Vai al contenuto

[Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Francis Clark

"E mi dica, questo umile impiegato, quanto guadagna a settimana? Togliendo le mancette si intende. Le diamo un giorno di paga qui sull'unghia e parla come un usignolo va bene? Altrimenti" indico il più minaccioso dei miei compagni "si fa un bel duetto con il mio amico."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Julisu Fink

Mi avvicino di più a Fedmour cingendogli la spalla con il mio braccio, gli parlo mantenendo un tono di voce basso e riservato.

Il giorno della collera forse non è ancora arrivato per l'umanità, ma per voi potrebbe arrivare presto, chissà... magari stasera mentre rientrate a casa... noi stiamo solo cercando di lavorare e risolvere un caso in cui della gente potrebbe essersi fatta male... e voi state intralciando il nostro lavoro... diteci solo quello che sapete, e poi vi lasceremo tornare al vostro tranquillo lavoro da impiegato.

@custode

convincere 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'impiegato sembra scosso dalle parole di Julius, sgranando gli occhi dalla paura Si, si, vi dico tutto, non c'è bisogno di arrabbiarsi dice quasi disperato Quell'investigatore mi ha chiesto informazioni su una vecchia casa a Salem Street 5, insistendo sul fatto che era una cosa urgente. Quella casa è molto antica, è una delle prime costruite in città, però le mappe sono incomplete; probabilmente sorge sopra un'altra costruzione alla quale si sono appoggiati per il progetto. Ora, dopo l'incendio che c'è stato qui al catasto nel 1920, tutto è andato perso e, quindi, adesso abbiamo solo una parte del progetto effettivo, quella più recente, ma per quanto ne so io nella biblioteca comunale dovrebbero essere conservate vecchie piante della città e, forse, anche di alcune delle prime case

L'uomo fa quindi una pausa osservandovi titubante E' tutto quello che so.. Ve lo giuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Osservo lo "scambio di battute" tra Julius e l'impiegato, sorridendo paternamente a quest'ultimo. Prima di andarcene, gli stringo la mano con calore per mostrargli che non serbiamo rancore.

Non dimenticare di recitare ogni sera un Ave Maria prima di coricarti. Ti aiuterà a riscaldare il cuore e a purificare lo spirito

Una volta usciti osservo lo schizzo della mappa della casa.

Chissà perchè il nostro investigatore era così interessato alla planimetria della casa di mr Smith. Forse riteneva che nascondesse qualcosa in una stanza nascosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

Sei un bravo impiegato Fedmour.

saluto con una calorosa pacca sulla spalla ed esco dall'ufficio insieme agli altri. una volta fuori dò un occhiata alla copia della piantina.

è probabile che dovremmo confrontarla con la planimetria originale della casa. O forse l'investigatore aveva notato qualcosa che in questa che abbiamo qui non è riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Una volta ottenuta la piantina della casa richiesta anche da Edward, uscite dal catasto e vi dirigete verso la biblioteca, raggiungendola nel giro di una quindicina di minuti. La biblioteca è situata in un ampio edificio di due piani, piano terra e piano primo; entrando c'è subito il bancone della recption, dove vi viene fatto compilare una scheda d'accesso dal una donna di mezza età Posso esservi utile? vi domanda la donna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Custode

La bibliotecaria vi guarda un attimo per poi sorridervi L'unica che vi posso mostrare è questa vi dice indicando la planimetria della città di Salem che ha appesa alle spalle la quale, tuttavia, riporta la data dell'anno precedente Per le mappe più antiche serve un'autorizzazione firmata dal sindaco conclude

@ Romolo

Noti che la donna ha mosso lo sguardo sotto il suo bancone mentre pronunciava l'ultima frase

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Oh accidenti, dovremo fare un giro in più a quanto pare... ma per non perdere ulteriore tempo, il professore dico indicando Francis sta cercando alcuni volumi per una sua importante ricerca sulla città di Salem. Mentre noi ci rechiamo dal sindaco, potrebbe fornirgli assistenza accompagnandolo alla sezione giusta e consigliargli alcuni testi? Sono certo che sarebbe poi lieto di inserire il suo nome tra i collaboratori dello studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Ma certo risponde la bibliotecaria per poi rivolgersi direttamente a Francis Prego, da questa parte

Nel frattempo Julius, Romolo e Juliet ne approfittano per andare al municipio ma, dopo una lunga trafila, scoprono che il sindaco non concede loro il permesso di visionare le mappe della città per nessuna ragione al mondo; non poco infastiditi, i tre tornano alla biblioteca

@ Tutti

E' pomeriggio inoltrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Dopo aver salutato con un cenno la bibliotecaria, Francis vi fa cenno di seguirlo all'esterno dell'edificio Quelle mappe ci servono dice senza mezzi termini il dottore Forse potremmo  provare a tornare qua di notte... Quando non ci sono occhi indescriti in giro.. suggerisce con un sussurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...