Vai al contenuto

[Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) I


dalamar78

Messaggio consigliato

Julius Fink

si Rose, non abbiamo trovato niente di particolarmente interessante. dico cercando di rimanere calmo e vago.

Rose... ricordi esattamente quanto tempo fa sentisti Edward l'ultima volta? mi pare che dissi che non hai notizie di lui da oltre tre giorni. lo sentisti personalmente? di cosa parlaste in quell'occasione?

@DM

Spoiler:  
una cosa che vorrei fare è controllare la calligrafia sul block notes che ci ha dato mostrato Rose con quella sull'appunto del giornale trovato a casa di Edward (e eventualmente qualche altro appunto di Edward trovato in giro), per capire se sono state scritte dalla stessa persona. ma non conosco le esatte meccaniche e le prove da fare.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Custode

Alle domande di Julius la giovane si sofferma un attimo a riflettere L'ultima volta che ho visto Edward è stata oltre una settimana fa esordisce la rossa Poi ci siamo sentiti per telefono l'ultima volta quattro giorni fa.. Come vi ho detto il mio capo è un tipo molto puntiglioso e, ogni giorno a fine giornata, chiamava qui in ufficio. In quell'ultima occasione mi disse che l'indagine nella quale era coinvolto stava procedendo a rilento.. Per motivi di segreto profesionale, Edward non condivideva mai con me i dettagli delle sue indagini..

@ Julius

Spoiler:  
Confrontando gli appunti trovati in casa dell'investigatore con quelli sul block notes si capisce facilmente che la calligrafia è la stessa in entrambe le occasioni

@ Romolo

Spoiler:  
Il linguaggio del corpo di Rose ti sembra assolutamente normale, quindi sei propenso a credere che non stia mentendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Mi sporgono in avanti, intrecciando le mani sulle ginocchia.

Rose, è molto importante che tu ci fornisca più dettagli possibili. Ti ricordi che abbia menzionato qualche nome, un indirizzo... Inoltre casa sua è disabitata da almeno un mese. Dove dormiva o mangiava? Aveva qualche amico fidato o una donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Alle parole di Romolo la ragazza sgrana gli occhi Casa sua disabitata da un mese? esclama per la sorpresa Mio Dio ma che sta succedendo?

La ragazza cerca di ricomporsi e si sforza di ricordare Io.. Non ricordo che abbia menzionato dei nomi o qualcosa di simile e non ho mai saputo niente della sua vita privata.. In ufficio non è mai venuta nessuna donna che potesse in qualche modo sembrare intima con Edward ne ho mai ricevuto telefonate in tal senso quindi credo che non avesse nessuna ma, di questo, non posso esserne sicura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

incrocio le braccia sul petto, ascoltando la risposta di rose, rifletto un secondo, poi le porgo altre domande.

Rose, che tu sappia, nell'ultimo mese ha ricevuto minacce? era preoccupato per qualcosa? ti pare che persone, come dire... sospette, siano venuto a cercarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Juliet Lewis 

Il viaggio di ritorno all'agenzia fu utile per mettere in ordine il vorticoso fluire delle informazioni che mi giravano nella testa, "fortunatamente ho sempre con me un quaderno ed una penna" pensai. 

Tutto, però, mi riconduceva a pensare al caso delle ragazze scomparse: non tieni un giornale per quattro mesi senza un motivo ben preciso.

"Che Winston Smith fosse invischiato fin troppo in questa faccenda? Che Edward non avesse più messo piede in casa da quel giorno e che quindi la presenza del giornale fosse del tutto casuale?"

Supposizioni. Solo dannatissime supposizioni.

---

Mentre i miei colleghi interrogano Rose prendo nuovamente in mano il mio quaderno e quasi interrompendo la sua ultima risposta chiedo, concisamente: 

"Hai detto che quattro giorni fa lo hai sentito al telefono. Sai da dove ha chiamato? Sicuramente non da casa, quindi qualsiasi dettaglio puo' esserci utile, anche un insignificante suono di sottofondo." 

Modificato da MencaNico
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Mi avvicino alla scrivania vuota, immagino sia di Edward, la controllo in superficie per vedere cosa c'è sopra, dopo di chiedo a Rose informazioni dettagliate

"Lady, questa è la scrivania del suo capo giusto? Immagino che dopo tre giorni, ha frugato per cercare qualche indizio? Ha trovato qualcosa?

Credo che uno dei casi che Edward stesse seguendo, lo ha ... impegnato in maniera differente, ritornare sui passi fatti da lui, sicuramente ci permetterà di ritrovarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rose si ferma un attimo a riflettere prima di rispondere alle domande di Juliet e Francis

Sinceramente Edward non mi ha detto da dove chiamava e, in sottofondo, si sentiva ben poco se non il rumore di qualcuno che batteva a macchina esordisce la giovane voltandosi poi verso la scrivania indicata dal medico Si, ho controllato la scrivania del mio capo ma, come potete vedere anche voi, ci sono solo oggetti di cancelleria e poco altro

La giovane dice il vero: sulla scrivania di Edward non c'è niente che possa anche solo minimamente aiutarvi nelle vostre indagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Ascolto tutto in silenzio, per poi rimanere qualche attimo sprofondato nella sedia a riflettere. Con un sospiro mi alzo, ben conscio che non otterremo nulla rimanendo in compagnia della giovane segretaria.

Direi, signori, che siamo arrivati a un binario morto. Suggerireri a questo punto di fare una visita dal signor Winsto Smith e vedere cosa succede,

Quando pronuncio questo frase controllo le reazioni di Rose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Salutate Rose ed uscite dall'ufficio dell'investigatore scomparso facendo mente locale sugli indizi che avete raccolto fin'ora prima di mettervi in auto

@ Romolo

La giovane non sembra avere nessun tipo di reazione alle tue parole

@ Tutti

Prima di procedere con l'avventura controllate il TdS che ho aggiunto una cosa (se non l'avete già fatto ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Dopo aver riordinato le idee montate tutti quanti in macchina e partite; poi però, Francis ha un ripensamento e convince tutti quanti a puntare verso il catasto

L'edificio che occupa l'agenzia del territorio è vecchio ma ben tenuto e oggi sono presenti anche ben poche persone al suo interno; una volta entrati vi orientate un attimo e poi vi dirigete verso il primo sportello libero chiedendo di Fedmour

Sono io risponde l'uomo dietro il banco non senza una certa apprensione C-cosa desiderate?

@ DM

Scusate il ritardo ma sono in vacanza e ho ritmi più lenti del normale..

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

appena ho conferma che stiamo parlando con l'uomo che cerchiamo, prendo la parola.

Salve signor Fedmour, vorremmo porgerle alcune domande, non le faremo perdere molto tempo. Lei conosce un investigatore privato di nome Edward?
 

@custode

Non ricordo se sappiamo il cognome dell'investigatore scomparso...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo fa un profondo respiro poi vi fa cenno di seguirlo; vi conduce in una stanza poco distante che contiene ben poco arredamento.

Si, lo conosco dice l'impiegato del catasto osservandovi Potrei anche condividere con voi quello che ci siamo detti.. Ma.. Vedete.. Io sono solo un umile impiegato..

Non serve un genio per capire quello che vi sta chiedendo: denaro in cambio di informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Mi accosto all'uomo, appogiandogli con aria paterna una mano sulla spalla e fissandolo dritto negli occhi con espressione di leggero rimprovero.

Fratello, sta scritto: non serve la ricchezza nel giorno della collera, ma la giustizia libera dalla morte. Dall'espressione che avevi prima di condurci qui, ho potuto capire che sai qualcosa di poco piacevole, e noi abbiamo alcuni sospetti su attività poco pulite. Voglio credere che tu non abbia niente a che fare in tutto ciò, ma devi aiutarci a capire. Libera la tua anima da ogni peso, ed essa volerà leggero verso il Signore nel sommo momento che aspetta tutti noi alla fine del viaggio della vita.

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...