Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato


allora...

il mio pg, anzi, quello che vorrei che fosse è un misto fra robin hood e un investigatore privato, il che esclude la lama invisibile o il ladro-acrobata.

col nostro master siamo abituati a viaggiare come dei deficenti! Un giorno siamo da una parte, l'altro da un'altra parte...

in ogni caso, tempo due livelli potrei salire con una delle due classi.

le mie caratteristiche migliori sono il carisma e la destrezza (sono il contapalle/parlatore del gruppo)

diciamo che a me servirebbe un parere su quale classe si adatta di più all'investigatore privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per aggiungere l'int ai danni l'unico modo che conosco è fare 3 livelli da rodomonte. Per la sag alla CA puoi fare un livello da monaco, da ninja o due livelli da swordsage. Non so se ti interessi prendere livelli in altre classi, in caso contrario potresti chiedere al tuo DM di creare degli oggetti specifici che diano quegli effetti (le regole per i calcoli dei costi sono da qualche parte, chiedi ad altri più esperti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe comodo avere oggetti simili, anche perchè il monaco è escluso (ladro neutrale malvagio), 3 livelli da rodomonte per fare un ladro assassino me sembrano troppi, il ninja mi darebbe problemi con penalità ai PE e lo swordmage non ho la più pallida idea di chi sia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

però la cintura da monaco con conviene molto se un pg non è monaco, consente di aggiungere CA come un monaco di livello 5 (e danni senz'armi, ma per un ladro è irrilevante) per 13000 MO.

esiste qualcos'altro?

più che altro m'interessava aggiungere l'intelligenza ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

però la cintura da monaco con conviene molto se un pg non è monaco, consente di aggiungere CA come un monaco di livello 5 (e danni senz'armi, ma per un ladro è irrilevante) per 13000 MO.
Permette di aggiungere il bonus di un Monaco di 5° (+1) assieme alla Sag del personaggio.

Non mi paiono mal spese visto che risparmieresti talenti, livelli di classe e Mo (da Sag 14 costa meno di un anello di protezione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, di nuovo! Volevo chiedervi un paio di consigli su un pg ladro ke dovrei creare per una campagna di 5° livello, allineamento non specifico; a disposizione ho i manuali base, i complete, ma non faerun, nè ambientazioni varie. Preferivo evitare il ToB, non conoscendolo troppo... Grazie ancora per i futuri consigli ( se ce ne saranno :-(:-(:-( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di ladro avevi in mente? Spia? Truffatore? Combattente? Assassino? Caratteristiche? Soldi?

Al momento pensavo più ad un supporto tecnico per i miei compagni, in gruppo di dicono che siamo già un guerriero, un mago, un barbaro ( riuscirò mai a farlo, LO VOGLIOOOOO :-( ), per cui potenziale offensivo direi che ne abbiamo... Pensavo a qualcosa tra una spia ed uno sniper, visto che prob sarò dietro col mago il più delle volte. Soldi non se ne è parlato, mentre per le caratteristiche abbiamo 32 p.ti da spendere, e avevo fatto una cosa così:

Halfling, Neutrale Buono, Ladro livello 5

10 0

18 4

16 3

16 3

12 1

9 -1

Bonus e malus già contati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di diverso dal solito c'è la variante ladro acrobata che non è male secondo me.

Se vuoi fare un arciere io mi sono divertito molto a giocare un ladro/ombra danzante. Io consiglierei o Ladro 11 / Ombra Danzante 8 / Assassino 1 (per avere +6d6 furtivo e 24m di salto d'ombra) oppure Ladro 13 / Ombra Danzante 6 / Assassino 1 (e avere +7d6 furtivo, una capacità speciale in più e 12m di salto d'ombra). Inoltre hai i vantaggi del primo livello da assassino che non sono male...

Se vuoi fare una spia, un Doppelganger (MdMostri) / Ladro non è male, ma purtroppo ha un LEP di +4. Altrimenti CdP interessanti potrebbero essere la Spia (Perfetto Avventuriero), la Spia Mentale (Perfetto Combattente) o il Mimetista (Nephandum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirci cosa intendi fare prima, è un po' difficile consigliare dei talenti a caso...

Inoltre sarebbe meglio che ti facessi già un percorso a lungo termine e su quello scegliessi i talenti, non sceglierli livello per livello. Il barbaro del mio gruppo si è deciso a fare il berserker furioso al 12° livello, peccato che dovesse ancora prendere i talenti per i requisiti... un po' tardino...

Le alternative che mi vengono in mente sul momento sono Spia, Truffatore, Assassino, Combattente (che hai già detto di no), Arciere, Skill Monkey, Acrobata... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...