Jump to content

Simae

Circolo degli Antichi
  • Posts

    271
  • Joined

  • Last visited

About Simae

  • Birthday 12/23/1990

Profile Information

  • Location
    Liguria
  • GdR preferiti
    dungeons and dragons
  • Occupazione
    Cameriere/Studente di Farmacia
  • Interessi
    Warhammer (fantasy e 40k), D&D, musica (heavy metal estremo, anche se non disdegno classica e new age)

Simae's Achievements

Campione

Campione (8/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputation

  1. Ciao! Premetto che non gioco Demoni, tuttavia vorrei darti la mia opinione: Come Qg, dato che ho notato che non disdegni i personaggio con nome, postresti pensare a Tessifato: un Signore del Mutamento con tutti i poteri, che inoltre fa ripete i tiri protezione entro 6". Inoltre ti consiglio gli Scribi al posto della Maschera. Spiccateeschi lo vedrei bene su carro. Come Elitè ti consiglierei delle grandi unità di Massacratori, dato che sono la tua unità migliore assieme ai Pirodemoni. Truppe: Qui farei unità più corpose, magari restringendo la scelta ( ad esempio, 20 Massacratori + 10 Orrori Rosa + 2x5 Untori ), così da avere unità resistenti ed efficaci; inoltre, se decidi di usare Tessifato, grandi unità con tiri invulnerabilità binati spaventeranno molto il tuo avverario, che cercerà di concentrare maggiormente il fuoco su di esse. Sui Supporti Leggeri nulla da dire, anche se farei 2 da 4x di Strillatori ( cacciatori di veicoli ). Spporti Pesanti: Lo Strazia Anime è un pò un problema, nel senso che la sua grandezza e la corazza nn eccellente lo rendo un facile bersaglio non proprio performante, per cui potresti pensare di metterne 3, oppure passare a 3 principi demoni. Spero di esserti stato utile.
  2. Già, 145 nuovi colori ( 144 + materia verde liquida) per una rivoluzione completa del modo di dipingere... Visti dal vivo rendono moooolto di più, fidatevi!
  3. MMMMhhh, pezzi nn troppo interessanti a mio avviso ( purtroppo ).
  4. Come già detto da DTL, i Tiranidi possono sfruttare le varie creature mostruose per distruggere i corazzati, tuttavia sul fuoco possono dire la loro: le Guardie dell'Alveare hanno armi a For 8 VP 4 Assalto 2 che negano le coperture, possibili lievi su un C14, ma contro veicoli più leggeri sono letali; Zoantropi, con i loro poteri psionici, possono lanciare un colpo a For 10 VP 1 Lancia ( che, per regola speciale, rende qualsiasi valore di corazza di un veicolo colpito non superiore a 12, ad es. Land Raider a C12 ); il Tirannofex, col cannone dirompente lancia un colpo a For 10 VP 4 Assalto 2, non male se pensi che cmq è equipaggiato ad una creatura mostruosa con TS 2+... Inoltre, chiunque possieda un cannone venefico pesante può pensare di far del male ad un Land Raider, data la For 9 ( come un laser in effetti, tranne per il VP ). In conclusione un Land Raider contro queste scelte ha ben poche chance, anche se rimane una spina nel fianco ostica che attirerà il fuoco come un bersaglio...
  5. Il metodo in sè non importa, in ogni caso io uso un procedimento affine a quello spiegato da DTL: partendo dall'esempio di prima, ossia 10 guardie con sergente, postazione arma e guardie, possiamo determinare la causalità assegnando dei valori da tirare su un D6, ad esempio 1-2 per il sergente, 3-4 per la postazione arma, 5-6 per le guardie. E' un metodo veloce, facile da interpretare e risolvibile con i materiali a tua disposizione (in questo caso, tanti D6 ), anche perchè difficilmente troveresti più di sei differenziazioni all'interno dell'unità. <cut> Alimentare polemiche in board non è necessario. Ci sono gli MP per questo, se è proprio necessario... DTL
  6. Sono d'accordo che le nuove FAQ abbiano ridato un pò di respiro, in ogni caso il codex è svantaggiato di base in quanto figlio della transizione tra due edizioni i Wh40k per cui, fino all'uscita della prossima ( imminente, a quanto si dice ), rimarranno un pò "indietro"... Non sono d'accordo invece sul dire che i Lupi Siderali siano sgravi: a mio avviso sono caratteristici ed equilibrati, molto più bilanciati di gente come gli Angeli Sanguinari o, primi fra tutti nello sgravume, i Cavalieri Grigi.
  7. Beh dipende, i carri dei leoni bianchi e i principi drago di Caledor dicono la loro in fatto di cavallerie... Cmq si, la differenza è tra bene e male, entrambi hanno la possibilità di giocare dei draghi come cavalcature speciali per i propri comandanti ( anche se il kit migliore è, secondo me, quello del drago enro degi elfi oscuri ).
  8. Direi Maelstrom games o contattare dei giocatori per vedere se vendono qualcosa.
  9. In effetti è quello che sono: contando che la vita media di un uomo in un mondo formicaio è di circa 20 anni, per un Inquisitore è facile raggiungere i 150 anni di età, data la tecnoogia a disposizione; inoltre si, possono condannare un intero sistema all'oblio con un semplice ordine, come insegna Coteaz nel suo paragrafetto sul codex Gk:-)
  10. Nessun problema, felici di esserti stati d'aiuto.
  11. Ciao. Allora, da dove comincio? Sono due entità molto diverse e cambia anche lo stile di gioco: se cn la Ig punti sulla massa e schieri molte unità e modelli, i Gk invece sono molto meno numerosi ma ogni pezzo è molto valido di per se, per cui in fin dei conti devi capire se vuoi un esercito orda o uno elitario. Per la seconda parte della domanda: i Gk sono una branca dell'Inquisizione, in special modo dell'Ordo Malleus, e combattono nell'Imperium contro infestazioni demoniache e culti perniciosi; sono un esercito autonomo che, tuttavia, risponde in modo ufficioso all'Inquisizione, tanto che spesso membri dei Gk accompagnano gli Inquisitori in molte spedizioni.
  12. Ciao. La cosa fondamentale è: hai tu il codex space marines? Inoltre, nelle partite che fate giocate col sistema dei punti o schierate semplicemente tutto ciò che avete? Mi servono queste precisazioni per capire cm aiutarti, nel caso, a fare una lista utile; cmq sappi che, di partenza, gli space marines fanno un pò di fatica con i necron ora cm ora, per cui non ti scoraggiare!
  13. Ciao! Guarda, piccolo consiglio mio è: se devi inziare gli Angeli Oscuri, evita la scatola base. I modelli, per quanto fatti bene, sono statici e monoblocco, cn possibilità minime di conversione, inoltre hanno araldica e armatura prettamente ultramarine. Per quanto riguarda la lista, ora cm ora quella che sento di più è una lista mono terminator o mono moto, ma non avendo il codex nè giocandoli non posso sbilanciarmi troppo. Spero che chi abbia un pò più di esperienza in DA ti soddisfi meglio di me
  14. Esercito equilibrato, molto orientato sul tiro di saturazione senza sdegnare un pò di sana qualità, veloce nei veicoli, tattico nelle scelte mobili, ottimi Qg... Un codex davvero bello, consigliato per chi vuole giocare veloce e tattico, senza invischiarsi in corpo a corpo chilometrici.
×
×
  • Create New...