Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Help me


Mautoa
 Share

Recommended Posts

Aloha a tutti,

sono Mautoa. Parto dal presupposto che sono un ex giocatore di miniature, avevo iniziato a giocare a Confrontation - Rag-narok con un discreto esercito di nani. Ma visto l'epilogo delle miniature e il fatto che non ho avuto più compagnucci di gioco ho dovuto ahimè, abbandonare.

Adesso ho trovato un gruppetto di amici che gioca da tanto tempo a Warhammer fantasy e mi hanno proposto di entrare a giocare. Stò valutando questa ipotesi e nel frattempo mi sto guardando in giro per vedere quale esercito vorrei iniziare a comporre. A questo punto entrate in gioco voi: per favore potreste consigliarmi quale esercito?

Inizio col dirvi le mie preferenze:

0- sono ancora a corto di regole e specifiche su tutti gli eserciti

1-non metto l'estetica al primo posto in quanto non ho tempo di dipingere per cui, le miniature rimarranno probabilmente "grigie"

2-mi piacciono gli eserciti che hanno cavalleria, ottimi tiratori e magia DISTRUTTIVA

Detto questo, dando uno sguardo generale sul sito ufficiale, gli eserciti che mi hanno colpito sono: i "nani" (in ricordo del mio vecchio esercito di "nani di Tir-na-Bor"), gli "alti elfi" e "re dei sepolcri". Questi sono quelli che mi hanno colpito di più visivamente, ma voglio sapere qual'è, secondo voi, l'esercito o gli eserciti, fra TUTTI, che si avvicinano di più alle mie preferenze

Mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Grazie infinite per la vostra attenzione.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo, ma ma l'Impero è quello che racchiude i tre punti in maniera migliore. Se conti i cannoni come tiro, i vari saperi che possono usare i maghi, e le varie cavallerie che puoi schierare, è una buona scelta.

Gli elfi oscuri tendono a usare soprattutto mostri, come le idre. La cavalleria invece è costituita da naggaronti, una specie di velociraptor più gobbi. Una specie.

Gli alti elfi sono forti in magia, ma la cavalleria non è niente di che.

Link to comment
Share on other sites

Guardandoli bene, però, l'impero mi da più l'idea di, scusa il termine, "cazzoni all'ennesima potenza", a prima vista, secondo me, gli manca un po di "anima", gli manca non so quel non-so-che che ti fa innamorare di loro.....sono troppo soldati, è vero forse combatteranno meglio, ma quella cavalleria la vedo più adatta al "Palio di Siena" che ad un campo di battaglia ad affrontare giganti, non-morti, ragni, scorpioni, velociraptor e via dicendo....

Altra cosa, mi sto accorgendo che la magia anche quì è molto simile a quella di Confrontation, cioè, non di facile accesso e giocabilità, ci sno troppe variabili da tenere in conto. Per cui se io invece volessi un esercito con: cavalleria travolgente, fucilieri/arcieri che colpiscono precisi e a distanza e fanteria da corpo a corpo tosta, su quale esercito mi dovrei indirizzare?

Comunque grazie a tutti per la vostra attenzione!

Link to comment
Share on other sites

fanteria tosta degli elfi ? beh i maestri di spada non sono male,sicuramente si trova di meglio, ma non sono male ;)

Anche uomini lucertola potrebbe starci vista la richiesta di un misto. Gli scinchi fanno da arcieri(cerbottane),i sauri da fanteria,i naga come cavalleria e per la magia hanno sia i maghi scinchi che il grande ranocchio XD XD

Link to comment
Share on other sites

Prendo in considerazione le tue preferenze strategiche, ossia tiro, cavalleria e magia, escludendo a priori l'Impero e prediligendo gli eserciti che hai sottolineato:

Tiro: i nani sono favoriti nell'impiegare molte macchina da guerra e, essendo un'esercito statico, potrai annoverare tra i tuoi ranghi vere ondate di balestrieri/fucilieri; gli elfi in generale ( che siano alti, oscuri, o silvani ) prediligono questa fase del turno per la grande quantità/qualità del tiro impiegato; gli ogri, a discapito della loro apparenza, ora dicono molto in fase di tiro, dato che hanno ottimi modelli ( sia esteticamente che ludicamente parlando ) come i ruttapiombo e i cannoni; i re dei sepolcri possono impiegare scheletriche macchine d'assedio ma anche infiniti scheletri con cui lanciare salve impenetrabili.

Cavalleria: i nani non ne hanno; gli elfi non eccellono in fanterie pesanti ( tranne forse i naggaronti sopracitati ) ma prediligono le cavallerie leggere; gli ogri vanno in battaglia cavalcando delle vere e proprie tigri delle montagne, nonchè in sella a mammut in miniatura; i re dei sepolcri hanno molti carri che fungono da urto ed attrito, ma vera e propria cavalleria no.

Magia: nani zero, anzi disperdono molto bene la sua essenza; gli elfi alti eccellono nella magia, gli oscuri sono molto validi, mentre i silvani sono un pò datati, per cui soffrono un pò; gli Ogri usano la magia culinaria per sostenere le loro truppe ed è divertente e incisiva, ma molto votata al corpo a corpo; i re dei sepolcri dipendono molto dalla fase magica poichè possono rimpolpare le loro unità tramite essa.

Diciamo che, per come hai scritto, potresti trovare divertenti: alti elfi, elfi oscuri, ogri e re dei sepolcri, poichè sono gli eserciti ( sempre escludendo l'Impero a priori ) che più si avvicinano ai tuoi standard. Ti consiglio poi si dare un'occhio a: Bretonnia ( se vuoi un esercito con tanta cavalleria in stile medioevale e supportati da magie discrete ); Conti Vampiro ( ondate e ondate di non morti supportati dalle creature più letali che esistono. Ottima magia e cavalleria eccellente ); Caos ( la migliore cavalleria d'urto e i maghi più potenti ). Spero di averti confuso abbastanza le idee :-)

Link to comment
Share on other sites

Non non me le hai confuse...anzi ho scelto.....e sono andato un pò sul sicuro......infatti sto iniziando a fare gli alti elfi........sono entrato in negozio e quando ho visto i draghi......beh........diciamo che mi hanno un po rapito l'occhio..........vediamo un po che riuscirò a fare..........

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione dedicatami.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.