Vai al contenuto

Makenshi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    89
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Makenshi

  1. Io ho fotocopiato più volte una scacchiera di carta e poi ho attaccato con il nastro adesivo i diversi pezzi in modo da renderla ripiegabile. Non ho speso nulla e l'ho finita in un lampo.
  2. Ti ringrazio per la risposta, ma a dirla intendevo una sezione dove fosse possibile(e autorizzato) effettuare dello spam.
  3. Scusate la domanda forse stupida, ma esiste una sezione/discussione in cui pubblicizzare il proprio GdR PbF?
  4. La butto lì: se facessi un lich con come classe adepto? Data la classe da PNG dovrebbe essere più scarso, magari potresti depotenziarlo ulteriormente in caso ti sembri troppo forte per il tuo party...
  5. Makenshi

    Trappole magiche

    Quello che cerchi è senza dubbio l'Earthbound Spell, un talento di metamagia del manuale del giocatore 2 che trasforma in trappola una magia ad area.
  6. Makenshi

    Suicidio

    Francamente, è il master e se vuole se ne può infischiare delle regole. Tu stesso fai un esempio in cui un morto torna in vita contro la sua volontà e allo stesso modo lui potrebbe trovare il modo di forzare i PG ad accettare la resurrezione.
  7. Makenshi

    Suicidio

    OT: Volendo potreste usare il riaddestramento per cambiare talenti e livelli IT: - Indossare una collana di palle di fuoco di massimo livello e tenere in mano una palla di fuoco ritardata - Mangiare una palla di fuoco ritardata - Dopo essersi accampati in un luogo isolato, far fare il primo turno di guardia all'orco assassino che tenete come prigioniero e che vi odia(liberandolo e dandogli un'arma, ovviamente) - Abbracciare un cubo gelatinoso con affetto - Usare una bulette viva come sacco a pelo - Avere una succube come amante - Spezzare un bastone dei Magi
  8. Lo psicocristallo può ottenere talenti tramite DV bonus?
  9. Aggiungerei anche i cristalli da equipaggiare alle armi del MIC
  10. Volendo potresti farlo swift hunter e favorire livelli da esploratore se vuoi più punti abilità o livelli da ranger per un bab più elevato.
  11. Da errata ha perso metamorfosi per la forma alternayiva limitata a umanoidi o giganti dalla taglia grande alla piccola, in ogni caso non volevo abusarne. Vi ringrazio per le dritte e vedrò in seguito, in base a come se la cavano i giocatori, se usare la versione alternativa da GS5 e affiancarlo da un po' di sgherri o modificarlo un po'(tipo modificarne i talenti).
  12. Makenshi

    Dubbi del Neofita (10)

    Mi è sorto un piccolo dubbio sul calcolo del grado sfida. Nel caso io voglia mandare contro il gruppo un PNG con classi da PG, se la razza non ha alcun modificatore livello, il GS sarà uguale al livello del PNG? Quindi, per esempio, il grado sfida di un umano mago 5 sarà 5? Invece come vengono considerate le classi da PNG? Se da come è scritto nel manuale vengono considerate non associate, sempre considerando di aggiungerlo ad una classe senza MdL, il GS sarà uguale al livello diviso due? Quindi un umano adepto 10 avrà grado sfida 5?
  13. Salve a tutti. Avevo intenzione di fare da master per un gruppo di 4 PG di sesto livello e stavo pensando, come prima quest, di fargli combattere una banda di briganti che chiede riscatti e terrorizza un villaggio sperduto tra le montagne(in pratica come nell'avventura Il corvo e la maschera che c'è qui sul forum). Avevo pensato alla banda come composta da alcuni ogre(i "muscoli" del gruppo), una manciata di goblin(ladri ed un adepto) e comandata da un ogre magi. Penso che l'ogre magi abbia tutte le caratteristiche per mantenere unita e comandare una banda del genere e avendo un GS elevato potrebbe anche costituire una buona sfida finale per il gruppo. Non avendo mai combattuto un ogre magi mi sono studiato un po' la sua scheda e ci sono alcune cose che mi hanno un po' stupito: 1) Dal punto di vista offensivo l'ogre magi può far uso di un forte blast una volta al giorno, ma che è la sua unica capacità offensiva differente dall'attacco in mischia. 2) Rimanendo in campo attacco da mischia l'ogre magi, in quanto potenza, è praticamente allo stesso livello di un ogre normale, quindi di un mostro con grado sfida 3. 3) L'ogre magi è dotato di rigenerazione, ma anche di un numero di punti ferita assolutamente ridicolo(37). Considerando questi tre punti, mi chiedevo quale fosse la migliore strategia da usare con un mostro del genere. Io penso che l'ogre magi dovrebbe, una volta usato il cono di freddo, andare in mischia e in caso di elevati danni non letali diventare invisibile per guadagnare il tempo per curarsi. Quindi volevo chiedervi se, secondo voi, un combattimento in cui il nemico principale scompare all'improvviso per curarsi e ricomparire dopo alcuni round potesse risultare noioso e se secondo voi il grado sfida dell'ogre magi fosse esatto(se devo essere sincero GS 8 per un mostro che alla fin fine si basa sulla mischia e che ha Bab+7 e 37 Pf mi sembra un po' elevato, forse l'unica cosa che lo giustifica è il cono di freddo).
  14. Makenshi

    Dubbi del Neofita (10)

    In un forum ho trovato una combo che sfruttava i talenti Magical training e Versatile spellcaster per permettere ad un Beguiler di castare gli incantesimi della lista del mago da un libro. RAW è possibile?
  15. Ovviamente possono diventarlo, ma essere a comando di un regno potrebbe avere alcuni ovvi sconvolgimenti nella campagna, che potrebbe diventare di genere politico-amministrativo. Sfortunatamente non ci sono manuali, quindi il master dovrebbe gestire la cosa con il suo buonsenso.
  16. Pure io sarei interessato all'argomento ma, imo, non credo si possa fare molto... Magari si potrebbe applicare all'animale l'archetipo War Beast(MMII) con una prova di addestrare animali e gli si potrebbe dare qualche oggetto magico che gli conferisca perennemente i bite of x o altro.
  17. Il fatto Interdizione alla morte che sia segnato come un incantesimo di 3°livello è un'errore di stampa, ho controllato in inglese ed è di quarto. Il necropolitano non ti rende Lich(niente filatterio, tocco paralizzante permanente ecc.), ma ti permette dal livello 1 di avere i tanti bei vantaggi dei nonmorti. Occhio però, che se diventi necropolitano al 20 non puoi diventare Lich(in quanto già sei un nonmorto). Edit: Per quanto riguarda il "cerchio magico contro X"si sono dimenticati di metterlo nella sua lista, lol. Dovresti usarlo tramite bacchette/pergamene o devi avere qualcuno che lo casti al posto tuo.
  18. L'Occhio del beholder funziona nella lotta? Se così non è puoi anche dimenticarti di specializzarti in essa dato che il tuo avversario sarebbe permanentemente sotto gli effetti di Libertà di movimento. Edit: Ottiene Libertà di movimento come un'abilità straordinaria, avrebbe comunque effetto anche nel cono antimagia. In pratica puoi rinunciare alla lotta.
  19. Se scegli il mago selvaggio ricordati di prendere, ovviamente, il talento incantatore provetto/esperto, in modo da tornare ad avere LI pieno. P.s.: Sembra una scelta ovvia ma una volta uno del mio gruppo non l'ha fatto .
  20. Io cercherei anche di trovare il modo per diventare immune allo stun, in caso abbia deciso di focalizzarsi sul pugno stordente.
  21. Immagino sia possibile postare anche BG di GdR diversi da D&D, questo è quello di un utente di un PbF su Final Fantasy XII. "Nato a Rabanastre, Ivan fù allenato da suo padre e da sua madre negli estesi deserti del Sandsea; e dopo lo lasciarono per circa sei anni lì con molto cibo e una freccia, le ultime frasi dei suoi erano <<dovrai imparare a vivere da solo!>>. Dovette farsi un arco da solo con un pezzo di legno trovatto a molti chilometri dove lo lasciarono e dopo quel momento Ivan diventò molto forte rispetto agli altri bambini della sua età. Verso gli undici anni, Ivan torno a Rabanastre per far vedere ai suoi che era ormai molto forte, ma arrivò al momento in cui suo padre e sua madre morivano per colpa di suo cugino. Da quel momento cercò di non giurare vendetta poichè portava solo male, ma pensò solo a diventare sempre più forte." Classe: Ranger liv1 Ma veniamo ai punti salienti del BG: 1) I genitori del PG, dato che non volevano che il loro figliolo diventasse un mammone, lo abbandonano nel Sandsea, che chi ha giocato a FFXII sa essere un deserto fatto quasi interamente da sabbie mobili e abitato da una razza di crostacei umanoidi xenofobi che sono gli unici in grado di vivere in quell'ambiente. Oltre mostri di varia natura, ovviamente. 2) "lo lasciarono lì con molto cibo e una freccia" e qui nella mente del lettore appare l'immagine di un ragazzino nel deserto con in mano una freccia ed un cubo 6mx6mx6m di carne sottosale 3) "Dovette farsi un arco da solo con un pezzo di legno trovato a molti chilometri di distanza". In effetti doveva trovare il modo di usare l'unica freccia che aveva e che ovviamente gli è bastata per difendersi da tutti i pericoli del deserto. 4)"Verso gli undici anni, Ivan tornò a Rabanastre". E qui scopriamo che il giovane Ivan è sopravvissuto nel deserto, ovviamente da solo, dalla tenera età di cinque anni. 5) Infine il cugino cattivo uccide i genitori di Ivan "perché sì" e il ragazzo decide di non vendicarsi, ma d'altronde è comprensibile considerando che erano genitori da denunciare al telefono azzurro. In ogni caso ho fatto notare all'utente cosa non andasse nel suo BG e l'ho spinto a modificarlo. Il nuovo BG del personaggio? "Nato a Rabanastre, Ivan fù allenato da suo padre e da sua madre negli estesi deserti del Sandsea; e dopo lo lasciarono per circa sei anni lì con molto cibo e un coltello, le ultime frasi dei suoi erano <<dovrai imparare a vivere da solo!>>. Dopo quel momento Ivan diventò molto forte rispetto agli altri bambini della sua età. Verso gli undici anni, Ivan torno a Rabanastre per far vedere ai suoi che era ormai molto forte, ma arrivò al momento in cui suo padre e sua madre morivano per colpa di suo cugino. Da quel momento cercò di non giurare vendetta poichè portava solo male, ma pensò solo a diventare sempre più forte." Classe: Cavaliere nero liv1 In pratica ha pensato che un bambino armato di coltello avesse più chance di sopravvivere in quell'ambiente e ha cambiato classe dal Ranger(che avrebbe avuto molte più possibilità di cavarsela in un ambiente così ostile) in un Cavaliere nero(pensatelo come una specie di Duskblade con spell che si basano sul fare danni a se stessi per fare più danni al nemico). Da notare il fatto che in quel GdR il Cavaliere non ha la competenza nei coltelli.
  22. Makenshi

    Map creator

    Di per sé non mi ha mai dato problemi, lo uso principalmente per i dungeon e gli ambienti chiusi naturali. In alternativa, se ne vuoi provare un altro, potresti tentare con questo: http://www.myth-weavers.com/generate_dungeon.php?# , in cui è possibile specificare il livello dei pg per avere un dungeon con mostri e tesori.
  23. Makenshi

    Map creator

    Io in genere uso questo: http://www.gozzys.com/section.php?cm_id=5
  24. Makenshi

    Samurai Umano

    La classe è quella di OA, giusto?
  25. Sto facendo un'ambientazione simile, solo che al posto dei classici tarocchi sto usando il mazzo visconti-sforza(in pratica cambia solo la carta della casa di dio che diventa la carta della torre). I miei consigli per quelli ancora non decisi sono: l'imperatrice:stregona del fuoco l'imperatore:dominatore mentale il diavolo:come già detto assolutamente il warlock(ha anche l'invocazione devil's whisper!), un fantastico personaggio che rimane dietro le quinte senza farsi notare. gli amanti:dvati barde/ladre(la razza si trova nel dragon compendium,si tratta di una razza di gemelli con l'anima in comune) la luna/il sole: personaggio con disturbo bipolare: di giorno un'anima prescelta di una divinità buona,di notte l'anima prscelta di una divinità malvagia. Altrimenti per la luna potresti mettere un doppelganger ombra danzante o un licantropo(anche se quest'ultima è banale). la casa di dio:dato che da me la carta era la torre, ho semplicemente reso un enorme edificio animato intelligente, volendo potresti,come suggerito da Drimos, prendere come base un luogo di culto di una divinità buona giudizio:questa è una png forse troppo legata alla mia campagna, comunque si tratta di una cacciatrice di streghe witchslayer/hexblade/ranger(arcane hunter) che combatte con una falce e appartiene ad una gilda di cacciatori dell'occulto. Ne adoro il flavour. Comunque se non ti soddisfa potresti usare un inevitabile o un inquisitore fanatico. il mondo:in questa scelta credo che lavorare di homerules sia la cosa più appropriata: un elementale costituito da tutti gli elementi o un drago di tutti gli elementi indebolito togliendogli incantesimi, abbassandogli le caratteristiche mentali eccetera, insomma, dandogli un'aspetto più ferale e selvaggio. temperanza:la carta simboleggia la moderazione, quindi avevo pensato ad una ragazza apparentemente molto apatica e perennemente in meditazione con numerosi livelli da innato, poi le sue emozioni esplodono in correlazione all'abilità chiave della classe.
×
×
  • Crea nuovo...