Vai al contenuto

Suicidio


BlackStar

Messaggio consigliato

Suvvia nessun topic del genere?

Che ne dite di raccogliere i migliori modi per suicidarsi su D&D?

L'idea mi è venuta in quanto il nostro master non ci vuole far cambiare pg, per i primi mesi dell'avventura non abbiamo mai rischiato di morire ma visto che le schede le abbiamo create alla prima seduta di d&d con conoscenze decisamente esigue si capisce al volo che i nostri pg son pieni di talenti inutili e una distribuzione di caratteristiche obrobriosa, cosi alla prima morte del nostro pg anzichè essere disperati saltavamo dalla gioia...

Gioia terminata presto quando abbiamo scoperto che il master in fin dei conti può fare tutto quel che vuole...

In sostanza il mio pg è morto 2 volte, lo stregone del gruppo 3 e il mago 2... ma ... siamo sempre stati ressati nelle maniere più disparate !!!

Insomma nulla da fare, la morte non ci vuole accogliere, qualche sistema per fregare del tutto il master? Che tanto in fin dei conti avrà sempre un sistema per salvarci :D

(Ho pure pensato di tuffarmi in un buco portatile con una borsa conservante !!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Risolvi il problema out of game. Dì al tuo DM che desideri cambiare personaggio.

Ci abbiamo provato ma con il suo Carisma + 20 ci ha pregato di provare ad andare avanti con quel pg per non incasinare la storia, quindi una morte casuale suonerebbe meglio al master presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso temo che non ci sia nulla da fare. Hai detto che vi ha già riportati in vita più volte.

Se la storia prevede la non sostituibilità dei PG, continuerà a farlo indipendentemente dalle regole.

O vi imponete out of game spiegando chiaramente che non vi piacciono più i vostri PG e cercate assieme un modo per far quadrare le cose, oppure puoi provare a postare la tua scheda e magari vediamo se si può aggiustare in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Volendo potreste usare il riaddestramento per cambiare talenti e livelli

IT:

- Indossare una collana di palle di fuoco di massimo livello e tenere in mano una palla di fuoco ritardata

- Mangiare una palla di fuoco ritardata

- Dopo essersi accampati in un luogo isolato, far fare il primo turno di guardia all'orco assassino che tenete come prigioniero e che vi odia(liberandolo e dandogli un'arma, ovviamente)

- Abbracciare un cubo gelatinoso con affetto

- Usare una bulette viva come sacco a pelo

- Avere una succube come amante

- Spezzare un bastone dei Magi

Link al commento
Condividi su altri siti

IT:

- Indossare una collana di palle di fuoco di massimo livello e tenere in mano una palla di fuoco ritardata

- Mangiare una palla di fuoco ritardata

- Dopo essersi accampati in un luogo isolato, far fare il primo turno di guardia all'orco assassino che tenete come prigioniero e che vi odia(liberandolo e dandogli un'arma, ovviamente)

- Abbracciare un cubo gelatinoso con affetto

- Usare una bulette viva come sacco a pelo

- Avere una succube come amante

Fare una spedizione speleologica nella bocca (e poi nello stomaco) di un Tarrasque! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che nel mondo di ded se una persona non vuole tornare in vita può rifiutarsi e non c'è miracolo o desiderio che tenga... nella nostra campagna una nostra compagna non volevatornare in vita e il principe demoniaco che era innamorata di lei (storia lunga) ha dovuto vendere la sua vita ad un paragon angelo che gli ha cancellato la memoria e trasformato in un solar...in cambio ha obbligato il personaggio a tornare in vita...ma porca vacca quanto ha dovuto sacrificare

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che nel mondo di ded se una persona non vuole tornare in vita può rifiutarsi e non c'è miracolo o desiderio che tenga... nella nostra campagna una nostra compagna non volevatornare in vita e il principe demoniaco che era innamorata di lei (storia lunga) ha dovuto vendere la sua vita ad un paragon angelo che gli ha cancellato la memoria e trasformato in un solar...in cambio ha obbligato il personaggio a tornare in vita...ma porca vacca quanto ha dovuto sacrificare

Francamente, è il master e se vuole se ne può infischiare delle regole. Tu stesso fai un esempio in cui un morto torna in vita contro la sua volontà e allo stesso modo lui potrebbe trovare il modo di forzare i PG ad accettare la resurrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, è il master e se vuole se ne può infischiare delle regole. Tu stesso fai un esempio in cui un morto torna in vita contro la sua volontà e allo stesso modo lui potrebbe trovare il modo di forzare i PG ad accettare la resurrezione.

Uno può anche dire:

"-sono stanco di tutte queste avventure. Voglio prendere casa. Io mi trasferisco qui.

- Ma siamo in aperta campagna!

-Ancora meglio, potrò fare la casa con le mie mani".

Altrimenti, buttate tutti gli item magici. rompeteli ed andate all'avventura così. Vediamo quanto vi farà sopravvivere il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avventura ha come "rail" che devono essere QUEI PG a svolgerla non c'è suicido che tenga. Più facile convincere il dm a farvi trovare la casa del Eliminamosse sulla strada di casa.

Con la giusta dose di fortuna chiudersi le dita nella porta pfVolte è comunque un simpatico metodo di suicidio.

O entrare nel primo dungeon nudi urlado canzonette sconcie. O farlo in qualsiasi altro posto ad oltranza.

O "che città è questa? La conquisterò!"

O "io, paladino di X, ti ordino di consegnarmi quel volume che tieni nel forziere. Che c'è scritto? Fosche... Vabeh, lo leggo."

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dm vi fa sempre resuscitare potete provare così, anche se non so se funzioni davvero:

Supponiamo che il mago abbia bisogno di un incantesimo, tutto il gruppo ne ha bisogno, ma mancano le componenti.

Un membro del gruppo decide di sacrificarsi per i suoi compagni: il mago lancia su di lui metamorfosi di un oggetto e lo trasforma nella componente, poi lo usa per lanciare l'incantesimo e il giocatore scompare nel nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, è il master e se vuole se ne può infischiare delle regole. Tu stesso fai un esempio in cui un morto torna in vita contro la sua volontà e allo stesso modo lui potrebbe trovare il modo di forzare i PG ad accettare la resurrezione.

si ok ma il nostro master l'ha fatto puramente per fini di trama, di base lui ci lascia liberissimi di fare dei nostri pg quello che vogliamo, vien da se che un evento del genere (principe demoniaco che per amore di una mortale dona la sua vita ad un paragon angelo) non potrà mai accadere una seconda volta...

...

cmq se davvero il master non vi fa morire, o gliene parlate fuori dal gioco o se è cocciuto iniziate ad ammazzare gente a caso, primo o poi garantito che vi giustizieranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di andare in OT, ma non credo che consigliare i modi più assurdi per suicidarsi sia la cosa migliore, anzi! In questo modo non si fa altro trovare modi diversi per mettere i giocatori contro il master!!

Concordo che il rail sia pessimo e non fa fare bella figura al master, ma caricare senza senso un drago antico o trovare un altro tipo di suicidio senza senso è della stessa risma! I personaggi non vogliono suicidarsi, solo i giocatori lo vogliono! .Detto questo la soluzione potrebbe essere davvero un compromesso, continuando quindi con i vecchi pg, ma con i vari dati modificati! Se anche qui il vostro master vi dice no, fate un bello sciopero u.u

Ad ogni modo, scherzi a parte, costringere i pg a suicidarsi è sbagliato sotto molti punti di vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero, ma credo fosse un modo per vedere se ci è successo, e come :D

Se vuoi raccogliere i migliori modi per suicidarsi, aggiungo il mio: ero nel classico torneo, vedo un minotauro che va in furia e che decide di caricare un altro personaggio, e io che faccio? "Mi metto di fronte a lui e prendo in pieno la carica!"

Morale, il necromante del gruppo mi ha reso uno scheletro, e io ho cambiato finalmente pg XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dire metodi divertenti di morte del pg (anche se la cosa migliore è convincere il DM almeno a chiedere un restat del pg..):

castello dei chierici, col gruppo stiamo parlando con l'alto prelato che ci sta affidando una missione. Usciamo sulla balconata (con sotto un bel salto...), il mio pg si avvicina al capo chierico. Ci sono guardie intorno (giustamente)...e preciso che il mio pg odiava i chierici.

Mentre lui parla mi avvicino, gli appoggio una mano sulla schiena...e lo fiondo di sotto :D

PG giustiziato (dopo aver ucciso anche una guardia già che c'era) xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di andare in OT, ma non credo che consigliare i modi più assurdi per suicidarsi sia la cosa migliore, anzi! In questo modo non si fa altro trovare modi diversi per mettere i giocatori contro il master!!

Concordo che il rail sia pessimo e non fa fare bella figura al master, ma caricare senza senso un drago antico o trovare un altro tipo di suicidio senza senso è della stessa risma! I personaggi non vogliono suicidarsi, solo i giocatori lo vogliono! .Detto questo la soluzione potrebbe essere davvero un compromesso, continuando quindi con i vecchi pg, ma con i vari dati modificati! Se anche qui il vostro master vi dice no, fate un bello sciopero u.u

Ad ogni modo, scherzi a parte, costringere i pg a suicidarsi è sbagliato sotto molti punti di vista!!

A mio parere in fase cambio pg qualche ruolata del genere (se individuale) può strappare qualche sorriso!

Ps. a suo tempo chiesi di cambiare perlomeno i talenti (messi a caso, tipo riflessi +2 su un ladro) e magari le stat (16 in int mi è inutile), tuttavia non è il caso di scioperare anche perchè ci si conosce da anni :) Ma bon ormai mi son fatto una ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...