Vai al contenuto

Recu

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Recu

  1. Non c'è scritto da nessuna parte che il tuo PG si sposta di 1,5m, dice solo che se il tuo avversario ha la tua stessa taglia, o inferiore, puoi cambiare di posto con esso a patto di eseguire con successo UN attacco senz'armi e successivamente una prova di lotta, dove tu userai la Destrezza, lo scambio di posizione non conta come movimento e non provoca AdO. Di conseguenza puoi fare il passo tattico senza problemi.
  2. Uhm... Virgil lo vedrei bene come un Gish Arcano con base Mago, perché è decisamente più disciplinato rispetto a Dante. In più come mago ci sono alcune varianti che possono tornare utili: Abrupt Jaunt, Mago da combattimento e Focused Specialist in Evocazione. Con Abrupt Jaunt imiti il teletrasporto per evitare gli attacchi nemici, e se ci aggiungi il talento Dimensional Jaunt puoi teletrasportarti a volontà finché tieni un incantesimo di teletrasporto preparato, anche se come azione Standard. Oppure ci sono i vari incantesimi, tipo Dimension Jumper, che per 1 round/livello ti permette di teletrasportarti come azione di movimento di 9m. Per la traformazione potresti prendere gli incantesimi della serie Bite of... e modificarli solo nella fluffa, diciamo, invece di trasformarti in una sorta di licantropo, ti trasformi nei vari demoni presenti nel gioco. Per esempio Bite of Wererat potrebbe essere Spirito di Cerberus, Bite of Werewolf potrebbe essere Spirito di Agni e Rudra ed ecc... ecc... ovviamente bisogna chiedere prima al tuo DM, ma non ci vedo niente di male nel cambiare l'aspetto e nome. Il lato combattente, direi un livello da Samurai di Oriental Adventure (3.0), se non ti pesa il codice di condotta ed il dover essere Legale, seguito da uno da Guerriero, oppure direttamente due da Guerriero, classico, ma funzionale. Poi il resto come al solito... 1 livello da Incantaspade, 5 da Abjurant Champion il resto Cavaliere Mistico.
  3. Lo Shadow Adept, più che altro, lo utilizzerei per quando sono invisibile o camuffato per non farmi scoprire dal primo mostro/PNG con Visione del Vero e simili. Inoltre dà anche un +4 per passare la RI avversaria e un utile +2 contro i Dissolvi Magie. Tutto sommato non mi sembra malaccio per un solo livello. Per il 3° e 4° livello da Shadowcrafter devo vedere come si comporta il DM.
  4. Effettivamente sarebbe un po' un controsenso, in particolar modo con Ombre... credo che anche il mio DM non abbia problemi a concederlo, non è così pignolo. Comunque, tornando alla build, ho visto lo Shadow Adept e pensavo di aggiungerlo al posto dello Shadowcrafter, facendo così: Beguiler 6/Shadow Adept 1/Beguiler 1/Shadowcraft Mage 5/ Shadowcrafter 2/ Beguiler 5 Giusto per avere i tre talenti dello Shadow Adept, che non sono una brutta aggiunta, quantomeno se vogliono individuare le mie illusioni devono fare prima una prova, grazie ad Insidious Magic, senza contare gli altri due talenti che sono molto utili anche loro. L'unica pecca è che ritardo Residual Magic e Rapid Metamagic... dite che questo scambio vale il ritardo di questi due talenti? Alla fin fine la progressione dei talenti sarebbe questa:
  5. Dunque, in linea generale le Manovre e le Stance non sono magiche, ma alcune sono delle capacità Sovrannaturali, tipo alcune Manovre della Desert Wind che, appunto, creano fiamme e simili. Il metodo per capire quali siano queste Manovre è semplice, è scritto nella descrizione della manovra stessa. Ti faccio un esempio: Clicca qui. Alla fine della descrizione della manovra c'è scritto che si tratta di una capacità Sovrannaturale e segue le normali regole per tali capacità. Edit: A pagina 40 viene descritta questa regola sotto il titolo di "Martial Power an Magic", subito dopo viene fatta una descrizione generale delle manovre descrivendo anche da dove ottengono la propria forza, in linea generale si intende.
  6. Purtroppo lo Shadowcraf Mage richiede un incantesimo di almeno 4° livello con descrittore Shadow, quindi Incantesimi Intensificati devo per forza prenderlo prima di entrarci. Quindi mi sorge spontanea lo domanda: l'abilità di aumentare la realtà delle ombre dello Shadowcrafter si applica anche a Shadow Illusion? Per il resto credo di essere a posto al momento, grazie per in consigli.
  7. Il Cangiante lo volevo fare solo perché mi piace molto come razza e come concetto, però, ripensandoci, anche un Mezzo-Gnomo sarebbe perfetto per questo genere di personaggio, soprattutto il "Jack of All Trades" che è praticamente come avere "Able Learner", ma migliorato. Ho ripensato all'intera costruzione, e sono arrivato a questo: Come talenti pensavo: Praticamente i primi 6 livelli servono per ottenere gli incantesimi di 3° e i talenti necessari per il Shadowcrafter e all'8° livello entro nel Shadowcraft Mage grazie ad Incantesimi Intensificati e all'incantesimo Legion of Sentinels. Poi continuo da Beguiler per i PA, DV e Advanced Learning, con i quali posso prendere Ombra di una Evocazione Superiore e, al 18, Ombre. Dite che così và meglio?
  8. Salve a tutti, ritorno a chiedervi consiglio per questo mio, forse, futuro personaggio. La base è un Beguiler perché volevo un personaggio basato sulle abilità e sul trovare trappole, in più è una classe che mi piace molto che ho cercato di giocare più volte, ma per motivi vari non sono mai riuscito a giocarlo per un buon periodo. La mia idea di base era fare un Beguiler puro, ma guardando un po' di classi interessanti in giro sono arrivato a fare: Dite che è una costruzione solida, oppure c'è di meglio per favorire il lato Illusionista? Ah, ho preferito il Shaper of Form invece del Cangiante perché lo preferisco a livello di meccaniche, sempre se non ho capito male che il privilegio di classe possa contare come il talento "Racial Emulation" del Cangiante. E come talenti: Stavo pensando di mettere al 15 Extra Spell per imparare Ombre di una Evocazione Superiore, ma prima dovrei chiedere al Master se accetta quell'interpretazione, ma nel caso, secondo voi è una buona idea, in quanto darebbe al tutto una buona dose di versatilità in più o non ne vale la pena? E al 12 e al 18 cosa potrei mettere di interessante? Come manuali posso utilizzare tutti i manuali stampati, niente riviste e niente web e non si possono utilizzare più di 4 tra classi e CdP. Purtroppo non ho i tiri caratteristica perché è un'idea che mi è balzata fuori praticamente adesso e non ho avuto l'occasione di tirarli col Master. Grazie in anticipo per il tempo speso.
  9. Recu

    bardo

    Una delle migliori costruzioni, a mio parere, per Ispirare Coraggio, volendo mettere l'Accordo Sublime, é Bardo 1/Paladino della Libertà 2/Bardo 6/Virtuoso 1/Accordo Sublime 2/Virtuoso8. I livelli persi di Ispirare Coraggio con il Paladino e l'Accordo li riprendi con il Vest of Legends.
  10. Recu

    Famiglio

    C'è anche "Famiglio Celestiale" nel "Libro delle Imprese Eroiche". Inoltre c'è un ulteriore "Famiglio Migliorato" su "Guida del Giocatore a Fearun". Ci sono famigli alternativi su alcuni manuali, che non hanno bisogno di talenti perché sono famigli "base" diciamo, e si trovano su Manuale del Dungeon Master, Frostburn, Stormwrack e alcuni Dragon Magazine. Poi c'è ne sono altri sparsi su diversi manuali, ma sono descritti direttamente tra le caratteristiche del mostro.
  11. Hai il 20% di fallimento perché potresti finire di lanciare l'incantesimo quando sei nel piano Etereo. Invece un Bardo continua a cantare a prescindere, sia che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano Etereo, quindi non ha probabilità di fallimento. Anche se devo ammettere che sarebbe alquanto snervante sentire una canzone che và e viene di continuo.
  12. Su Dragonlance, nel manuale Legend of the Twins, c'è un incantesimo per Druido 7 / Mago-Stregone 8 che si chiama River's Ravages, Greater, che rende una creatura più giovane o più anziana permanentemente, TS Tempra Nega e concede Resistenza agli Incantesimi, richiede 100px per anno di invecchiamento o 500px per ringiovanire. Può essere rimosso solo utilizzando Desiderio o Miracolo, ma l'incantatore deve essere di livello più alto rispetto a chi ha lanciato River's Ravages, Greater
  13. Oppure la DuskBlade, semplice, basta farlo puro, efficace in mischia, l'unica pecca è il d8 come Dado Vita, un po' limitato negli incantesimi, ma con gli incantesimi e talenti giusti diventa divertente e abbastanza versatile. Ovviamente non arriverà mai ai livelli di un classico Mago/Guerriero/Incantaspade/Abjurant Champion/Cavaliere Mistiso o Knight Phantom, ma rimane comunque soddiasfacente.
  14. Uhm... che io sappia gli unici poteri di Emya sono la creazione, riparazione, irrobustimento degli oggetti e la capacità di vedere senza troppi problemi a chilometri di distanza... e va beh, creare un Reality Marble, ossia Genesi sarebbe perfetto, ma si dovrebbe fare a meno del Cacciatore di Ombre e lui è riuscito a crearlo e a mantenerlo solo grazie a Rin, solo in Unlimited Blade Works oltretutto, quindi se ne può fare tranquillamente a meno.
  15. Per la seconda domanda c'è il "Nightstalker", o "Cacciatore di Ombre" presente su "Races of Ansalon", è un concetto completamente diverso ma a mio parere altrettanto carino e divertente. Ti rimando alla guida: Guida al Cacciatore di Ombre. La mia idea era: i fantasmi si possono rifluffare come "Spiriti Eroici", in questo caso Saber la vedo molto come una Crusader Legale Buona con archetipo Santo, imita la capacità rigenerante con le manovre della Devoted Spirit, la rende un'ottima protettrice grazie alla stance "Thicket of Blade", ed Excalibur può essere imitato, seppur non in maniera adeguata, alla manovra della Stone Dragon "Elder Mountain Hammer" insieme ad uno spadone Sizing e il potenziamento Energia Luminosa. L'armatura potrebbe essere semplicemente una corazza di piastre del mascheramento. Invece Emya lo farei Cacciatore di Ombre 6/Spadaccino Spirituale 2/Psion Modellatore 12, ovviamente Legale Buono. I 6 livelli da Cacciatore servono per poter evocare Saber, lo Spadaccino Spirituale serve per poter evocare delle spade come azione di movimento e lo Psion per replicare i suoi poteri di creazione/riparazione. Nel caso, eliminare i livelli da Cacciatore di Ombre, sostituendoli con i livelli da Psion e col talento Autorità.
  16. Sì, effettivamente mi sono dimenticato di dire delle cose importanti... come alcune HR che il nostro Master ha aggiunto, tipo il poter fare l'attacco completo dopo l'azione di movimento. Scusatemi, ma mi era passato di mente. Mi sono dimenticato di dire niente talenti/classi/CdP del web, solo manuali stampati e niente riviste, ma quest'ultimo l'avevo già detto. E per quanto riguarda l'Abjurant Champion, non ho posto per metterlo visto che non posso andare oltre a 4 classi base e/o CdP, rimarrei senza i livelli finali dell'Accordo, potrei metterlo al posto del Guerriero, ma così dovrei togliere tre talenti, e 3 utilizzi di Musica Bardica, è una CdP molto forte senza dubbio, con i gusti incantesimi da Accordo fà ancora la sua grossa porca figura, ma di utile da rapidizzare mi rimane "solo" Dissolvi Magie... sempre se non contiamo Allarme e versioni migliorate. Voglio fare il 2WF perché mi sono stancato di fare solo 2HW, dopo 4 personaggi che usavano questo stile mi sono detto basta, voglio tornare allo stile che amo di più, nonostante sia una schifezza. Comunque tutta la costruzione gira sul 2WF, difatti volevo prendere anche il Glove of the Master Strategist per avere la mano libera quando devo lanciare gli incantesimi, tutti i talenti sono stati scelti per aumentare il danno di ogni singolo colpo e la probabilità di colpire: L'accordo Sublime soltanto perché sarei l'unico caster arcano del gruppo, non un granché in confronto ad un Mago, ma fà comunque il suo sporco lavoro. Comunque ho deciso di cambiare perché nel mio gruppo vogliono fare tutti dei PG da mischia, e aggiungerne un altro mi sembra inutile.
  17. Beh, Intrattenitore Devoto sarebbe utile in una costruzione Bardo 10/Paladino 10, così è peggio che prendere Musica Extra... piuttosto farei quattro livelli per prendere "Iniziato di Milil", ma così mi complicherei la vita e non voglio usare le divinità del Faerun con questo Master. Il vero "mischietto" sarebbe fare un livello da Chierico Cenobita e scambiare i domini con i rispettivi talenti "Devotion", in questo caso i domini di Fharlanghn Viaggio, Protezione e Conoscenza, e nonostante tutto ci starebbe persino bene. Grazie per il link, ma l'ho già letta.
  18. Salve a tutti, torno a chiedere i vostri consigli su un personaggio che utilizzerò a breve, come da titolo vorrei provare un bardo da mischia che combatta con due armi. Purtroppo il Master non mi ha concesso il ToB, non mi ha concesso le classi con manovre il resto posso usarlo senza problemi, sennò avrei già risolto la questione con un Bardblade e sarei già pronto a partire. Altro materiale non permesso sono le classi Psioniche. Per il resto va bene tutto tranne riviste. Allora ho pensato di fare un Bardo/Guerriero/Accordo Sublime/Cavaliere Mistico con l'albero del "Combattere con 2 Armi". Abbiamo solo una limitazione, non possiamo usare più di 4 classi tra classi e CdP e io ho pensato di strutturarlo così: Mi sarebbe piaciuto fare il Paladino della Libertà ma allo stesso tempo i due talenti del Guerriero mi fanno troppo gola... invece per i talenti ho scelto questa progressione: Voi cosa dite? Avete idee migliori per far uscire qualcosa di decente, che non sia togliere il combattere con due armi? Aggiungo solo che il personaggio deve essere Buono, e il livello di partenza sarà il 15.
  19. Il Condottiero è un capitano a capo di milizie, quindi sarà, presumibilmente, un personaggio carismatico e che potrà ispirare i suoi sottoposti con la sua oratoria, indi per cui il Bardo è un'ottima classe di partenza per un condottiero. Ci sarebbe anche il "Legendary Captain", ma è un'altra CdP a tema marittimo...
  20. Recu

    Famiglio

    Aggiungerei anche il Coure Eladrin, grande esploratore, forma alternativa incorporea, ottima lista di abilità, cerchio magico contro il male sempre attivo e le immunità e resistenze degli Eladrin. Se il Master concede di poter cambiare il talento del famiglio, al posto di Arma Accurata sarebbe perfetto Darkstalker. Non particolarmente utile nei combattimenti, sempre se non riesci ad ottenere Utilizzare Oggetti Magici o se non vuoi spenderci un capitale per prendere un arco, ma perfetto se vi manca un esploratore o se non vuoi usare i tuoi incantesimi. Unica pecca: devi per forza essere Caotico Buono.
  21. Recu

    Famiglio

    Dipende, hai intenzione di prendere il talento "Famiglio Migliorato"? Se sì quanti livelli da Mago puro hai intenzione di fare? Allineamento del personaggio? Se, invece, non vuoi prendere "Famiglio Migliorato" ci sono il Falco ed il Gufo, ottimi esploratori, oppure il Corvo, noto per poter parlare un linguaggio, oppure il Pipistrello che ottiene Vista Cieca 6m. Nel Dragon Magazine 323 è presente anche il Colibrì che ti fà ottenere un +4 all'iniziativa.
  22. La più semplice che mi viene in mente è farlo Swordsage con il maggior numero di manovre della Tiger Claw, diciamo che è molto simile ai balzi e agli attacchi frenetici soliti di quell'anime, e Shadow Hand, che simulano la velocità e la destrezza di Kirito. Magari con due livelli da Warblade, il secondo è da prendere intorno al livello 10, per poter prendere Iron Heart Surge, così da poter emulare la capacità di rimettersi in piedi nelle situazioni più critiche. Come razza direi Umano, oltre ad essere anche la più esatta, è anche la migliore. Oppure si potrebbe farlo anche col Warblade, ma lo vedo meno affine, col talento Stormguard Warrior e potresti tranquillamente farlo puro.
  23. Sì, Serenity richiede Grazia Divina.
  24. Mah, il talento a me sembra abbastanza chiaro: Beneficio Usa il tuo bonus alla Saggezza al posto del Carisma ai fini di Grazia Divina, Imposizione delle Mani, Punire il Male e Scacciare i Non Morti. Normale Le abilità usano il bonus del Carisma. Al massimo si può dire che non puoi prenderlo in questa costruzione perché ti serve Grazia Divina, ma un dip di due livelli nel Paladino di Prestigio, oppure direttamente nel Paladino, risolvono il problema, ma ne scaturiscono di nuovi da altre parti. Ci sono altre CdP che danno Grazia Divina, ma o richiedono troppi livelli o troppi talenti o abilità di altre classi... La soluzione migliore sarebbe fare il Chierico Cenobita fino al livello 5, spendendo 8 punti in cavalcare, e poi entrare nella CdP Paladino di Prestigio per due livelli, così otterresti anche gli incantesimi del Paladino, magra consolazione rispetto all'Archivista. L'unico problema è, a meno di riuscire a convincere il DM a fare una CdP Paladino della Libertà di Prestigio, l'allineamento che cozza con la tua idea...
  25. Riesco già a lanciare gli incantesimi di nono grazie al Knight of the Weave, che funziona un po' come il Nar Demonbinder per il livello da incantatore. Stavo anche pensando di entrare nel War Weaver, al posto dell'Olin Gisir, ma mi pesa quel livello da incantatore in meno...
×
×
  • Crea nuovo...