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Recu

Ordine del Drago
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Punti Esperienza

  1. Non c'è scritto da nessuna parte che il tuo PG si sposta di 1,5m, dice solo che se il tuo avversario ha la tua stessa taglia, o inferiore, puoi cambiare di posto con esso a patto di eseguire con successo UN attacco senz'armi e successivamente una prova di lotta, dove tu userai la Destrezza, lo scambio di posizione non conta come movimento e non provoca AdO. Di conseguenza puoi fare il passo tattico senza problemi.
  2. Uhm... Virgil lo vedrei bene come un Gish Arcano con base Mago, perché è decisamente più disciplinato rispetto a Dante. In più come mago ci sono alcune varianti che possono tornare utili: Abrupt Jaunt, Mago da combattimento e Focused Specialist in Evocazione. Con Abrupt Jaunt imiti il teletrasporto per evitare gli attacchi nemici, e se ci aggiungi il talento Dimensional Jaunt puoi teletrasportarti a volontà finché tieni un incantesimo di teletrasporto preparato, anche se come azione Standard. Oppure ci sono i vari incantesimi, tipo Dimension Jumper, che per 1 round/livello ti permette di teletrasportarti come azione di movimento di 9m. Per la traformazione potresti prendere gli incantesimi della serie Bite of... e modificarli solo nella fluffa, diciamo, invece di trasformarti in una sorta di licantropo, ti trasformi nei vari demoni presenti nel gioco. Per esempio Bite of Wererat potrebbe essere Spirito di Cerberus, Bite of Werewolf potrebbe essere Spirito di Agni e Rudra ed ecc... ecc... ovviamente bisogna chiedere prima al tuo DM, ma non ci vedo niente di male nel cambiare l'aspetto e nome. Il lato combattente, direi un livello da Samurai di Oriental Adventure (3.0), se non ti pesa il codice di condotta ed il dover essere Legale, seguito da uno da Guerriero, oppure direttamente due da Guerriero, classico, ma funzionale. Poi il resto come al solito... 1 livello da Incantaspade, 5 da Abjurant Champion il resto Cavaliere Mistico.
  3. Lo Shadow Adept, più che altro, lo utilizzerei per quando sono invisibile o camuffato per non farmi scoprire dal primo mostro/PNG con Visione del Vero e simili. Inoltre dà anche un +4 per passare la RI avversaria e un utile +2 contro i Dissolvi Magie. Tutto sommato non mi sembra malaccio per un solo livello. Per il 3° e 4° livello da Shadowcrafter devo vedere come si comporta il DM.
  4. Effettivamente sarebbe un po' un controsenso, in particolar modo con Ombre... credo che anche il mio DM non abbia problemi a concederlo, non è così pignolo. Comunque, tornando alla build, ho visto lo Shadow Adept e pensavo di aggiungerlo al posto dello Shadowcrafter, facendo così: Beguiler 6/Shadow Adept 1/Beguiler 1/Shadowcraft Mage 5/ Shadowcrafter 2/ Beguiler 5 Giusto per avere i tre talenti dello Shadow Adept, che non sono una brutta aggiunta, quantomeno se vogliono individuare le mie illusioni devono fare prima una prova, grazie ad Insidious Magic, senza contare gli altri due talenti che sono molto utili anche loro. L'unica pecca è che ritardo Residual Magic e Rapid Metamagic... dite che questo scambio vale il ritardo di questi due talenti? Alla fin fine la progressione dei talenti sarebbe questa:
  5. Dunque, in linea generale le Manovre e le Stance non sono magiche, ma alcune sono delle capacità Sovrannaturali, tipo alcune Manovre della Desert Wind che, appunto, creano fiamme e simili. Il metodo per capire quali siano queste Manovre è semplice, è scritto nella descrizione della manovra stessa. Ti faccio un esempio: Clicca qui. Alla fine della descrizione della manovra c'è scritto che si tratta di una capacità Sovrannaturale e segue le normali regole per tali capacità. Edit: A pagina 40 viene descritta questa regola sotto il titolo di "Martial Power an Magic", subito dopo viene fatta una descrizione generale delle manovre descrivendo anche da dove ottengono la propria forza, in linea generale si intende.
  6. Purtroppo lo Shadowcraf Mage richiede un incantesimo di almeno 4° livello con descrittore Shadow, quindi Incantesimi Intensificati devo per forza prenderlo prima di entrarci. Quindi mi sorge spontanea lo domanda: l'abilità di aumentare la realtà delle ombre dello Shadowcrafter si applica anche a Shadow Illusion? Per il resto credo di essere a posto al momento, grazie per in consigli.
  7. Il Cangiante lo volevo fare solo perché mi piace molto come razza e come concetto, però, ripensandoci, anche un Mezzo-Gnomo sarebbe perfetto per questo genere di personaggio, soprattutto il "Jack of All Trades" che è praticamente come avere "Able Learner", ma migliorato. Ho ripensato all'intera costruzione, e sono arrivato a questo: Come talenti pensavo: Praticamente i primi 6 livelli servono per ottenere gli incantesimi di 3° e i talenti necessari per il Shadowcrafter e all'8° livello entro nel Shadowcraft Mage grazie ad Incantesimi Intensificati e all'incantesimo Legion of Sentinels. Poi continuo da Beguiler per i PA, DV e Advanced Learning, con i quali posso prendere Ombra di una Evocazione Superiore e, al 18, Ombre. Dite che così và meglio?
  8. Salve a tutti, ritorno a chiedervi consiglio per questo mio, forse, futuro personaggio. La base è un Beguiler perché volevo un personaggio basato sulle abilità e sul trovare trappole, in più è una classe che mi piace molto che ho cercato di giocare più volte, ma per motivi vari non sono mai riuscito a giocarlo per un buon periodo. La mia idea di base era fare un Beguiler puro, ma guardando un po' di classi interessanti in giro sono arrivato a fare: Dite che è una costruzione solida, oppure c'è di meglio per favorire il lato Illusionista? Ah, ho preferito il Shaper of Form invece del Cangiante perché lo preferisco a livello di meccaniche, sempre se non ho capito male che il privilegio di classe possa contare come il talento "Racial Emulation" del Cangiante. E come talenti: Stavo pensando di mettere al 15 Extra Spell per imparare Ombre di una Evocazione Superiore, ma prima dovrei chiedere al Master se accetta quell'interpretazione, ma nel caso, secondo voi è una buona idea, in quanto darebbe al tutto una buona dose di versatilità in più o non ne vale la pena? E al 12 e al 18 cosa potrei mettere di interessante? Come manuali posso utilizzare tutti i manuali stampati, niente riviste e niente web e non si possono utilizzare più di 4 tra classi e CdP. Purtroppo non ho i tiri caratteristica perché è un'idea che mi è balzata fuori praticamente adesso e non ho avuto l'occasione di tirarli col Master. Grazie in anticipo per il tempo speso.
  9. Recu

    bardo

    Una delle migliori costruzioni, a mio parere, per Ispirare Coraggio, volendo mettere l'Accordo Sublime, é Bardo 1/Paladino della Libertà 2/Bardo 6/Virtuoso 1/Accordo Sublime 2/Virtuoso8. I livelli persi di Ispirare Coraggio con il Paladino e l'Accordo li riprendi con il Vest of Legends.
  10. Recu

    Famiglio

    C'è anche "Famiglio Celestiale" nel "Libro delle Imprese Eroiche". Inoltre c'è un ulteriore "Famiglio Migliorato" su "Guida del Giocatore a Fearun". Ci sono famigli alternativi su alcuni manuali, che non hanno bisogno di talenti perché sono famigli "base" diciamo, e si trovano su Manuale del Dungeon Master, Frostburn, Stormwrack e alcuni Dragon Magazine. Poi c'è ne sono altri sparsi su diversi manuali, ma sono descritti direttamente tra le caratteristiche del mostro.
  11. Hai il 20% di fallimento perché potresti finire di lanciare l'incantesimo quando sei nel piano Etereo. Invece un Bardo continua a cantare a prescindere, sia che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano Etereo, quindi non ha probabilità di fallimento. Anche se devo ammettere che sarebbe alquanto snervante sentire una canzone che và e viene di continuo.
  12. Su Dragonlance, nel manuale Legend of the Twins, c'è un incantesimo per Druido 7 / Mago-Stregone 8 che si chiama River's Ravages, Greater, che rende una creatura più giovane o più anziana permanentemente, TS Tempra Nega e concede Resistenza agli Incantesimi, richiede 100px per anno di invecchiamento o 500px per ringiovanire. Può essere rimosso solo utilizzando Desiderio o Miracolo, ma l'incantatore deve essere di livello più alto rispetto a chi ha lanciato River's Ravages, Greater
  13. Oppure la DuskBlade, semplice, basta farlo puro, efficace in mischia, l'unica pecca è il d8 come Dado Vita, un po' limitato negli incantesimi, ma con gli incantesimi e talenti giusti diventa divertente e abbastanza versatile. Ovviamente non arriverà mai ai livelli di un classico Mago/Guerriero/Incantaspade/Abjurant Champion/Cavaliere Mistiso o Knight Phantom, ma rimane comunque soddiasfacente.
  14. Uhm... che io sappia gli unici poteri di Emya sono la creazione, riparazione, irrobustimento degli oggetti e la capacità di vedere senza troppi problemi a chilometri di distanza... e va beh, creare un Reality Marble, ossia Genesi sarebbe perfetto, ma si dovrebbe fare a meno del Cacciatore di Ombre e lui è riuscito a crearlo e a mantenerlo solo grazie a Rin, solo in Unlimited Blade Works oltretutto, quindi se ne può fare tranquillamente a meno.
  15. Per la seconda domanda c'è il "Nightstalker", o "Cacciatore di Ombre" presente su "Races of Ansalon", è un concetto completamente diverso ma a mio parere altrettanto carino e divertente. Ti rimando alla guida: Guida al Cacciatore di Ombre. La mia idea era: i fantasmi si possono rifluffare come "Spiriti Eroici", in questo caso Saber la vedo molto come una Crusader Legale Buona con archetipo Santo, imita la capacità rigenerante con le manovre della Devoted Spirit, la rende un'ottima protettrice grazie alla stance "Thicket of Blade", ed Excalibur può essere imitato, seppur non in maniera adeguata, alla manovra della Stone Dragon "Elder Mountain Hammer" insieme ad uno spadone Sizing e il potenziamento Energia Luminosa. L'armatura potrebbe essere semplicemente una corazza di piastre del mascheramento. Invece Emya lo farei Cacciatore di Ombre 6/Spadaccino Spirituale 2/Psion Modellatore 12, ovviamente Legale Buono. I 6 livelli da Cacciatore servono per poter evocare Saber, lo Spadaccino Spirituale serve per poter evocare delle spade come azione di movimento e lo Psion per replicare i suoi poteri di creazione/riparazione. Nel caso, eliminare i livelli da Cacciatore di Ombre, sostituendoli con i livelli da Psion e col talento Autorità.
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