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Recu

Ordine del Drago
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7 Coboldo

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  1. Non c'è scritto da nessuna parte che il tuo PG si sposta di 1,5m, dice solo che se il tuo avversario ha la tua stessa taglia, o inferiore, puoi cambiare di posto con esso a patto di eseguire con successo UN attacco senz'armi e successivamente una prova di lotta, dove tu userai la Destrezza, lo scambio di posizione non conta come movimento e non provoca AdO. Di conseguenza puoi fare il passo tattico senza problemi.
  2. Uhm... Virgil lo vedrei bene come un Gish Arcano con base Mago, perché è decisamente più disciplinato rispetto a Dante. In più come mago ci sono alcune varianti che possono tornare utili: Abrupt Jaunt, Mago da combattimento e Focused Specialist in Evocazione. Con Abrupt Jaunt imiti il teletrasporto per evitare gli attacchi nemici, e se ci aggiungi il talento Dimensional Jaunt puoi teletrasportarti a volontà finché tieni un incantesimo di teletrasporto preparato, anche se come azione Standard. Oppure ci sono i vari incantesimi, tipo Dimension Jumper, che per 1 round/livello ti permett
  3. Lo Shadow Adept, più che altro, lo utilizzerei per quando sono invisibile o camuffato per non farmi scoprire dal primo mostro/PNG con Visione del Vero e simili. Inoltre dà anche un +4 per passare la RI avversaria e un utile +2 contro i Dissolvi Magie. Tutto sommato non mi sembra malaccio per un solo livello. Per il 3° e 4° livello da Shadowcrafter devo vedere come si comporta il DM.
  4. Effettivamente sarebbe un po' un controsenso, in particolar modo con Ombre... credo che anche il mio DM non abbia problemi a concederlo, non è così pignolo. Comunque, tornando alla build, ho visto lo Shadow Adept e pensavo di aggiungerlo al posto dello Shadowcrafter, facendo così: Beguiler 6/Shadow Adept 1/Beguiler 1/Shadowcraft Mage 5/ Shadowcrafter 2/ Beguiler 5 Giusto per avere i tre talenti dello Shadow Adept, che non sono una brutta aggiunta, quantomeno se vogliono individuare le mie illusioni devono fare prima una prova, grazie ad Insidious Magic, senza contare gli
  5. Dunque, in linea generale le Manovre e le Stance non sono magiche, ma alcune sono delle capacità Sovrannaturali, tipo alcune Manovre della Desert Wind che, appunto, creano fiamme e simili. Il metodo per capire quali siano queste Manovre è semplice, è scritto nella descrizione della manovra stessa. Ti faccio un esempio: Clicca qui. Alla fine della descrizione della manovra c'è scritto che si tratta di una capacità Sovrannaturale e segue le normali regole per tali capacità. Edit: A pagina 40 viene descritta questa regola sotto il titolo di "Martial Power an Magic", sub
  6. Purtroppo lo Shadowcraf Mage richiede un incantesimo di almeno 4° livello con descrittore Shadow, quindi Incantesimi Intensificati devo per forza prenderlo prima di entrarci. Quindi mi sorge spontanea lo domanda: l'abilità di aumentare la realtà delle ombre dello Shadowcrafter si applica anche a Shadow Illusion? Per il resto credo di essere a posto al momento, grazie per in consigli.
  7. Il Cangiante lo volevo fare solo perché mi piace molto come razza e come concetto, però, ripensandoci, anche un Mezzo-Gnomo sarebbe perfetto per questo genere di personaggio, soprattutto il "Jack of All Trades" che è praticamente come avere "Able Learner", ma migliorato. Ho ripensato all'intera costruzione, e sono arrivato a questo: Come talenti pensavo: Praticamente i primi 6 livelli servono per ottenere gli incantesimi di 3° e i talenti necessari per il Shadowcrafter e all'8° livello entro nel Shadowcraft Mage grazie ad Incantesimi Intensificati e all'incantesimo Legion of
  8. Salve a tutti, ritorno a chiedervi consiglio per questo mio, forse, futuro personaggio. La base è un Beguiler perché volevo un personaggio basato sulle abilità e sul trovare trappole, in più è una classe che mi piace molto che ho cercato di giocare più volte, ma per motivi vari non sono mai riuscito a giocarlo per un buon periodo. La mia idea di base era fare un Beguiler puro, ma guardando un po' di classi interessanti in giro sono arrivato a fare: Dite che è una costruzione solida, oppure c'è di meglio per favorire il lato Illusionista? Ah, ho preferito il Shaper of Form invece de
  9. Una delle migliori costruzioni, a mio parere, per Ispirare Coraggio, volendo mettere l'Accordo Sublime, é Bardo 1/Paladino della Libertà 2/Bardo 6/Virtuoso 1/Accordo Sublime 2/Virtuoso8. I livelli persi di Ispirare Coraggio con il Paladino e l'Accordo li riprendi con il Vest of Legends.
  10. C'è anche "Famiglio Celestiale" nel "Libro delle Imprese Eroiche". Inoltre c'è un ulteriore "Famiglio Migliorato" su "Guida del Giocatore a Fearun". Ci sono famigli alternativi su alcuni manuali, che non hanno bisogno di talenti perché sono famigli "base" diciamo, e si trovano su Manuale del Dungeon Master, Frostburn, Stormwrack e alcuni Dragon Magazine. Poi c'è ne sono altri sparsi su diversi manuali, ma sono descritti direttamente tra le caratteristiche del mostro.
  11. Hai il 20% di fallimento perché potresti finire di lanciare l'incantesimo quando sei nel piano Etereo. Invece un Bardo continua a cantare a prescindere, sia che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano Etereo, quindi non ha probabilità di fallimento. Anche se devo ammettere che sarebbe alquanto snervante sentire una canzone che và e viene di continuo.
  12. Su Dragonlance, nel manuale Legend of the Twins, c'è un incantesimo per Druido 7 / Mago-Stregone 8 che si chiama River's Ravages, Greater, che rende una creatura più giovane o più anziana permanentemente, TS Tempra Nega e concede Resistenza agli Incantesimi, richiede 100px per anno di invecchiamento o 500px per ringiovanire. Può essere rimosso solo utilizzando Desiderio o Miracolo, ma l'incantatore deve essere di livello più alto rispetto a chi ha lanciato River's Ravages, Greater
  13. Oppure la DuskBlade, semplice, basta farlo puro, efficace in mischia, l'unica pecca è il d8 come Dado Vita, un po' limitato negli incantesimi, ma con gli incantesimi e talenti giusti diventa divertente e abbastanza versatile. Ovviamente non arriverà mai ai livelli di un classico Mago/Guerriero/Incantaspade/Abjurant Champion/Cavaliere Mistiso o Knight Phantom, ma rimane comunque soddiasfacente.
  14. Uhm... che io sappia gli unici poteri di Emya sono la creazione, riparazione, irrobustimento degli oggetti e la capacità di vedere senza troppi problemi a chilometri di distanza... e va beh, creare un Reality Marble, ossia Genesi sarebbe perfetto, ma si dovrebbe fare a meno del Cacciatore di Ombre e lui è riuscito a crearlo e a mantenerlo solo grazie a Rin, solo in Unlimited Blade Works oltretutto, quindi se ne può fare tranquillamente a meno.
  15. Per la seconda domanda c'è il "Nightstalker", o "Cacciatore di Ombre" presente su "Races of Ansalon", è un concetto completamente diverso ma a mio parere altrettanto carino e divertente. Ti rimando alla guida: Guida al Cacciatore di Ombre. La mia idea era: i fantasmi si possono rifluffare come "Spiriti Eroici", in questo caso Saber la vedo molto come una Crusader Legale Buona con archetipo Santo, imita la capacità rigenerante con le manovre della Devoted Spirit, la rende un'ottima protettrice grazie alla stance "Thicket of Blade", ed Excalibur può essere imitato, seppur non in maniera adegua
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