Jump to content

Famiglio


L310UCH

Recommended Posts

Ciao ragazzi un chiarimento semplice semplice. Apparte gli animali, ci sono altri tipi di creatura validi per il famiglio? Nel manuale del giocatore c'è scritto che solo un normale animale, non modificato, può diventare un famiglio.... Tuttavia nel draconomicon c'è scritto che un drago può essere un famiglio e se non erro, drago è un tipo diverso di creatura... Che mi dite? =)

Grazie 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Si può scegliere un drago come famiglio solo selezionando particolari talenti, come Dragon Familiar (Draconomicon), che permette appositamente questa cosa.

Se vuoi ampliare la lista dei possibili famigli, ci sono altre opzioni nei manuali Perfetto Combattente, Complete Scoundrel e Guida del Dungeon Master. Anche in questi casi, però, è necessario prendere un talento (Famiglio Migliorato).

Edited by Nathaniel Joseph Claw
Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe anche, ma è sempre un talento, Famiglio Planare sull'Atlante Planare, e sempre Famiglio migliorato su Regni del Serpente (Serpent Kingdom, Faerun). Sul Dragon Magic c'è la variante Drakken Familiar (è anche su Internet), che dà al famiglio il sottotipo Dragonblood e un'arma a soffio. Altre varianti di classe come il Changeling Wizard (Races of the Wild) o l'elfo mago (non mi ricordo dove) potenziano il famiglio (il primo in particolare gli permette di cambiare forma in altra, modificando il bonus di conseguenza, ghiottissimo con famiglio migliorato)

Link to comment
Share on other sites

C'è anche "Famiglio Celestiale" nel "Libro delle Imprese Eroiche".

Inoltre c'è un ulteriore "Famiglio Migliorato" su "Guida del Giocatore a Fearun".

Ci sono famigli alternativi su alcuni manuali, che non hanno bisogno di talenti perché sono famigli "base" diciamo, e si trovano su Manuale del Dungeon Master, Frostburn, Stormwrack e alcuni Dragon Magazine. Poi c'è ne sono altri sparsi su diversi manuali, ma sono descritti direttamente tra le caratteristiche del mostro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...