Jump to content

Intermittenza ed effetti continui


Tiziano91

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dubbio cui non riesco a rispondere e anche il mio master non sa come interpretarlo, per cui mentre lui chiede il parere ad altri amici io chiedo qui: Premesso che gioco a d&d 3.5 e che sono un bardo, per cui l'esempio che porto è preciso ma credo si applichi anche in casi analoghi.

Se io sono sotto l'effetto dell'incantesimo "intermittenza" mentre uso la musica bardica, come questo influenza gli alleati? Durante intermittenza trascorro una parte del tempo sul piano etereo da cui il suono non arriva su quello materiale, quindi come faccio a sapere quando gli effetti sono attivi sugli altri pg? Per musiche come "ispirare coraggio" che è efficace per 5 round dopo che hanno smesso di sentirmi presumo non cambi nulla, dato che ogni round trascorro un poco di tempo sul piano materiale dovrebbe bastare per prolungarne l'effetto, ma per quelli che si applicano solo mentre sono udibile? Come faccio a determinare se in quel momento sono sul piano matriale o su quello etereo?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A livello di regole, il testo di intermittenza non specifica nulla al riguardo, quindi non vi sono variazioni rispetto al funzionamento normale di queste capacità. Ergo, i tuoi alleati ricevono normalmente il loro bonus, anche se tu non sei interamente sul piano materiale. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Forse ricordo male, ma mi sembra che con intermittenza gli attacchi e i cast vengono trattati con un secco 50% di possibilità di riuscita.

Volendo trattare le esibizioni bardiche come una spell potresti usare le stesse regole, ovvero che il primo turno in cui cominci fai il tiro percentuale. Male che ti vada perdi il round e devi riprovare in quello successivo.

Vero è che qui si parla di una cosa che dura nel tempo (l'esibizione appunto), ma avresti lo stesso problema anche con quei cast che impiegano più di un round per essere preparati.

Da master la farei giocare col tiro percentuale...

Link to comment
Share on other sites

Hai il 20% di fallimento perché potresti finire di lanciare l'incantesimo quando sei nel piano Etereo. Invece un Bardo continua a cantare a prescindere, sia che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano Etereo, quindi non ha probabilità di fallimento.

Anche se devo ammettere che sarebbe alquanto snervante sentire una canzone che và e viene di continuo.

:joy:

 

Link to comment
Share on other sites

Ci tenevo solo a far sapere come la cosa è evoluta. Il mio master ha deciso di risolvere la questione con una homerules: mi farà fare una prova di intrattenere per ogni turno in cui ho attivo un effetto di musica bardica mentre sono intermittente. Non dovrebbe essere un problema dato che sono a livello 8 con 26 a intrattenere canto. Però non abbiamo ancora definito la CD della prova quindi non canto vittoria troppo presto. (La cosa inoltre non risolve il problema nel caso di effetti simili slegati alla musica bardica, ma per ora questo è)

Edited by Tiziano91
errori grammaticali
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...