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  1. Brenno

    Brenno

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/08/2019 in tutte le aree

  1. Spostate la lastra senza troppa fatica, armi in pugno e sudore che vi imperla la fronte, i muscoli tesi pronti a scattare all'ennesima minaccia...ed invece con vostro stupore, il sarcofago contiene solo polvere, tanta polvere. Probabilmente tanto tempo fa doveva esserci uno scheletro che ora è totalmente sbriciolato, dentro vedete una spada divorata dalla ruggine e una corazza di cuoio distrutta dal tempo, entrambi gli oggetti sono inutilizzabili.
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  2. Golban Brown Drowdson Informeremo Thorlum di quello che ci ha detto, le posso dare la mia parola! rispose deciso il paladino, come unico gesto che poteva fare per quei poveri nani. Voi non arrendetevi e combattete..il vostro clan non finira in questo luogo ne sono certo! concluse cercando di smuovere l'orgoglio nanico ed il loro spirito combattivo; per sopravvivere avrebbero dovuto dare fondo a tutte le loro risorse. Era comunque giunto il momento di continuare la missione per cui erano stati mandati nella miniera. Guardando il bivio che gli si poneva davanti Golban intervenne non possiamo temporeggiare oltre, dirigiamoci immediatamente verso il generale, è giunto il momento di capire con chi abbiamo a che fare.
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  3. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Lo giuro sul mio onore di guerriero. Disse al Tagliarocce, non senza avere un'espressione affranta sul volto. Ringraziò Chandra quando usò la sua bacchetta su di lui, augurando poi nuovamente buona fortuna ai nani. Ora sono nelle mani degli dei. La loro destinazione era chiara: la caverna dove Yodogawa stava trattando con il resto dei nani. Si mise in cammino tenendo la sua lama in pugno, decidendo di approfittare dell'occasione per parlare a Winn'ler. Prima ho visto la tua frustrazione... E la capisco. Tutti i giovani guerrieri sono desiderosi di conquistarsi il Valhöl uccidendo i nemici più pericolosi per bagnarsi di gloria. Ma sappi che non è questo il vero modo per alzare il calice in compagnia di Woden. Spiegò al guerriero, aggiungendo Ciò che conta è lo spirito con cui si affrontano le difficoltà. Ti ricordi gli scontri per cui sono stato lodato? Non erano certo come quello contro il Demone dei Fulmini. Vento di Sangue è stato sconfitto da Tom Po, come Azariaxis, e la Regina del Gelo è stata uccisa da Flurio, un cavaliere che non hai potuto conoscere. Vuoi sapere cosa ho fatto in quegli scontri? Ho resistito. Non mi sono fatto abbattere. Uccidere il comandante nemico in un onorevole combattimento è certamente fonte di gloria, ma non tanto quanto sorridere con scherno in faccia alla morte. Master
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  4. Kaimir Gost (adottato da @Von) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2185500 Background della famiglia I Gost non sono una delle famiglie nobiliari piu' importanti della citta'. Eppure, pur avendo passato momenti estremamente difficili anche di recente, sono presenti da secoli in tutti gli elenchi delle casate di Waterdeep. Negli ultimi anni, la famiglia e' stata oggetto di diversi scandali, indagini e processi che l'hanno costretta ad effettuare una trasformazione radicale. All'apparenza una casata di mecenati o di grandi proprietari di case e pratiche commerciali, i Gost hanno per anni condotto una serie di attivita' nascoste che li hanno portati ad essere molto potenti in un mondo di sotterfugi e cospirazioni. Non molto tempo fa, sono stati scoperti come una delle famiglie piu' vicine (anche finanziariamente) ad una delle gilde di ladri piu' grandi e pericolose di Waterdeep, nonche' come grandi devoti della divinita' Mask, dio dei ladri e signore delle ombre. Per decenni, i Gost si sono arricchiti attraverso attivita' illegali di ogni genere, hanno tramato contro moltissime altre famiglie e mercanti e hanno lucrato alle spalle di moltissimi altri rispettabili cittadini. E' solo dopo che le loro attivita' sono state portate alla luce circa dieci anni fa, dopo numerosi processi seguiti da condanne, che la nuova capostipite Lady Myrathrandara Gost ha deciso di cambiare completamente rotta. Nell'ultimo decennio, la famiglia si e' distinta per i notevoli contributi dati alle carovane, ai mercanti e ai fabbri locali, oltre ad una forte vicinanza alla chiesa di Lathander. L'obiettivo di Myrathrandara e' fare in modo che il passato, ancora ben scolpito nelle menti di chi e' stato danneggiato dalla sua famiglia, sia cancellato e che i Gost si rifacciano un volto e un nome rispettabili. La lady pretende dai suoi familiari massima integrita' spirituale e rispetto delle regole, e' solo grazie a questi che il nome Gost si trova ancora nei registri nobiliari e non intende accettare che qualcuno lo metta di nuovo in discussione. Il giovane Kaimir Kaimir e' un tiefling, primogenito di Gunter Gost e di sua moglie Milian. Essendo tiefling anche i suoi genitori, in pochi si preoccuparono alla sua nascita. La nascita del rampollo non fu vista come una maledizione, ma semplicemente fu considerata un fattore naturale. Dopotutto, e' impossibile che da due tiefling possa nascere un bambino di un'altra razza e questo fu testimoniato anche dall'arrivo di suo fratello Johan e di sua sorella Raemira. La sua infanzia fu quella tipica di qualunque rampollo cresciuto in una corte: i genitori erano amorevoli, ma spesso poco presenti, e il piccolo trovo' affetto nelle nutrici e nei tutori che gli furono affidati sin dalla tenera eta'. Non fu mai particolarmente interessato agli studi, ma si distinse soprattutto per un senso di leadership innato e per una discreta capacita' nel corpo a corpo. Sin da bambino, i genitori lo portavano spesso al tempio di Lathander per farlo addestrare con i paladini. Lo facevano soprattutto per permettergli di coltivare queste sue capacita' e per seguire la linea dettata dalla matrona, ma una volta a casa gli facevano il lavaggio del cervello affinche' non si avvicinasse mai a quella fede. E' vero che i Gost avevano completamente voltato pagina, ma un ramo di essi continuava ad opporsi a questo cambiamento e ad essere implicato in attivita' illecite. Gunter e Milian erano tra questi, pur cercando di apparire come il resto della famiglia, avevano conservato in segreto i rapporti con la gilda e miravano a non abbandonare mai la vecchia vita. Era a loro chiaro che anche i tre figli avrebbero dovuto seguirne le orme. Eppure, convincere il giovane Kaimir fu molto difficile. Il ragazzo passava le giornate diviso a meta' tra gli insegnamenti di Lathander e quelli dei suoi genitori. Questi input cosi opposti lo turbavano profondamente, il suo senso di inquietudine cresceva e con esso il risentimento nei confronti dei genitori. Aveva fatto la sua scelta da molto tempo. Avrebbe dedicato anima e corpo ad un mondo piu' giusto e questo non poteva essergli impedito. Quando divenne adolescente inizio' a disobbedire sempre piu' spesso, il tempo passato al tempio divento' sempre maggiore e decise di prendere i voti. Nonostante questo, continuo' a provare a stare vicino alla propria famiglia. Inizio' a parlare loro della possibilita' di cambiare, di redenzione, e questa parola cosi' spesso utilizzata divenne la causa di moltissime liti. I genitori si opponevano con forza alla strada presa da Kaimir, iniziarono a minacciarlo anche fisicamente, ma questo non faceva che aumentare il suo fervore. Il giovane continuava a parlare di redenzione, riusci' a resistere a tutte le ingiurie e alle minacce che si facevano sempre piu' frequenti e si trasferi' al tempio dopo essere stato sbattuto fuori casa. Fu qui che decise di denunciarli a Myrathrandara. La sua convinzione era diventata talmente forte e consolidata che non riusci' piu' a vedere altra soluzione. O i genitori avrebbero fatto ammenda di tutto di fronte alla matrona e a Lathander, oppure avrebbero dovuto pagare per cio' che avevano continuato a fare. Ne consegui' un processo segreto, con presenti solo la famiglia e alcuni sacerdoti di Lathander, in cui Gunter e Milian non fecero altro che ingiuriare chiunque, il figlio in primis. Ai due furono revocati tutti i possedimenti e i titoli nobiliari e caddero in disgrazia. I due figli minori furono accolti al tempio: oggi Johan ha preso i voti per diventare chierico, mentre Raemira e' ancora piccola e ha tempo di decidere. A Kaimir fu riconosciuto un grande servizio da parte di Myrathrandara, che gli diede la propria benedizione per tutte le buone azioni che avrebbe fatto in nome di Lathander. Ormai, il giovane tiefling e' diventato un paladino e si e' distinto sul campo. Non vede i genitori da tre anni e non ha notizie di loro. La sua unica preoccupazione e' quella di fare con altri cio' che non e' riuscito a fare con loro. Per conto di Lathander, Kaimir si occupa di dare la caccia a chi perde la bussola e di riportarlo sulla retta via. Anche dove non vi e' uno spiraglio di luce, lui e' capace di vedere qualcosa di buono e ricorre alla violenza solo come ultimo mezzo. Cosi' come tutti sbagliano, tutti possono rimediare e redimersi. Con questa convinzione, il paladino e' sempre in cerca di anime da salvare: a volte ha successo, altre volte prendere loro la vita e' l'unica via possibile per la redenzione, ma di fatto continuera' a lottare per creare un mondo migliore. Immagine
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  5. @Valheru ora o sono io che settimana scorsa mi sono rivisto mazinga z the impact e sono ancora sull'onda dei raggi fotonici o per la bacchetta ti sei "liberamente" ispirato al sistema di lancio del mazinger? 😂😂😂😂 Cioè non mi stupisco più di nulla dopo aver visto un chierico di Pelor strapalestrato che va avanti tirando bagliori urlando "SOLE CRUDELE!" ma era giusto per sapere se ho azzeccato lo spunto!
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  6. Fra'Baracco da Pietrarcigna Ancora insulse maledizioni! Niente possono contro un messo del signore luminoso! Con gli attrezzi da scasso dell'elfo defunto, mi accingo a disarmare la trappola individuata da Grak... Vediamo... Se mi ricordo bene... Sì, così... Poi questo qui... Ora tolgo quest'altro... CLICK... STLACK. Fatto! Ecco! tutto sistemato... 'sta bastarda non dovrebbe muoversi... Potete aprire! Mi spolvero le mani con noncuranza al saio e ripongo gli attrezzi... Gli insegnamenti di Zi' Monnu son sempre stati utili... Infondo la mia vecchia vita un po' mi manca... ... Ehm... Grazie o signore della luce!
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  7. Ciao, si è detto che partiamo a settembre, lascia passare qualche giorno, io sono in ferie come da firma e come ripetuto anche in questo topic 🤷🏻‍♂️😊 Qualche giorno di pazienza, grazie.
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  8. Kol Ripartiamo senza grossi problemi, intorno a noi ci accompagna la quiete e il suono delle cicale. Tutto procede bene quando veniamo sorpresi da alcuni calabroni piuttosto fastidiosi usciti dal mezzo di alcune erbacce alte, forse un nido volato a terra per il vento, andate via, via!....cerco di scacciarne il più possibile agitando le mani, ma un paio riescono comunque a pungermi sul collo e su un polso. Quando rimango indietro, in difficoltà, i miei compagni mi trascinano via prendendomi per un braccio e coprendomi con il loro mantelli. Continuando a correre a testa bassa dopo diversi metri, siamo fuori pericolo...il mio petto si muove ritmicamente per lo sforzo e la paura. Accidenti, fin da piccolo ho sempre avuto paura delle punture degli insetti...proseguiamo, solo solo un paio di bozzi, bruciano ma niente di grave. Verso acqua fresca dal mio otre sui punti più arrossati della cute e mi rimetto in cammino.
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  9. Tarhun Finalmente riesco a saltare oltre al muretto, quindi una volta scavalcato offro il mio aiuto a Bidreked "Vecchio mio, più alto quel braccio quando li attacchi!" DM - Bidreked
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  10. Sul mio perché ho veramente pochissimi HP
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  11. Modalità MOD ON Ricordo che il "topic bump" (postare messaggi al solo fine di portare una discussione in cima alla lista) è vietato dal regolamento del forum. Capisco che l'attesa di un master in area PbF possa essere snervante, ma simili comportamenti sono comunque da evitare. Consiglio di armarsi di pazienza e attendere che qualcuno risponda al topic. Modalità MOD OFF
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  12. Dovrei esserci, con truppa a seguito. Faremo un'auto di veneti ignoranti insieme a @smite4life. Come già detto in altra sede, prenoto un posto letto pavimento, il piut distante da tutti, così vi lascio dormire ^ ^
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  13. Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno] Mentre Goldmoon iniziava a pronunciare la benedizione della Dea su tutti i compagni, Tanis lasciò partire una freccia che trapassò di netto il collo del nemico: la morte lo portò a esplodere in una pozza di acido Sturm intanto caricò il suo opponente: Brightblade scese violenta sul suo avversario che manco la schivata e la lama penetrò da spalla a fianco tranciando il Kapak: anche questi esplose e il liquido inestimabile il guerriero di Solamnia, i cui vestiti e la pelle iniziarono a fumare sotto l'effetto acido. Flint, armato di ascia, si scontrò con l'ultimo Kapak. L'arma del nano colpì ad una gamba il draconico che rispose con la sua spada corta colante della velenosa saliva, colpendolo ma non riuscendo a far seguire un morso. @Flint Riverind, stando sulla difensiva, intervenne in aiuto di Flint trapassando con la spada lunga il draconico. Anche questa volta l'acido colpì i due amici. Il combattimento era finito @allI
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  14. Ovviamente concordo con gli altri che hanno scritto prima di me: se i giocatori non aggiungono al gioco e rovinano l'esperienza agli altri, cambia giocatori. Detto ciò, aggiungo una nota che può sembrare provocatoria ma giuro che è un valido consiglio: non devi escludere neanche che il problema sia tu. Te lo dico senza conoscerti ovviamente, né sapere come sei come master. Ma, anche se tu fossi il master più bravo del mondo, se una parte del problema sei tu ci puoi fare qualcosa subito, oggi. È saltuariamente capitato anche a me (soprattutto quando ero più giovane) di essere un giocatore che, a posteriori, non avrei voluto nel mio gruppo oggi. Se torno indietro a pensarci, soprattutto ad un caso specifico che mi viene in mente, c'erano varie componenti dietro il comportamento di sfottò della trama del DM. In particolare il DM faceva un assurdo railroading che stava davvero rovinando una bella campagna togliendo ogni agency a noi giocatori. Racconto un aneddoto tanto per capirci: Per portare avanti la storia dovevamo essere mossi dal denaro, e per assicurarsi che avessimo questo incentivo non ci forniva modi per guadagnarne. Poveri al livello che ad un medio livello di potere prendevamo una sola camera in taverna invece di molte, e due PG si arrampicavano dalla finestra per non pagare il conto. Questa interessante metafora del capitalismo che opprime il proletariato raggiunse la vetta quando, dopo aver ucciso un gruppo di assassini (ovviamente senza una moneta) un giocatore dice: "Prendiamogli le armi e le armature, almeno queste si rivendono". Mentre dice queste parole, il DM: "Un elementale del fuoco appare dal nulla, squaglia i corpi e le armi, e sparisce". Gli sfottò diventano un modo per segnalare al DM: "guarda, quello che stai facendo ci toglie agency e rovina il nostro divertimento". Non sto difendendo lo sfottò, chiariamo: non è un modo sano per comunicare con il DM, assolutamente è da evitare. Il modo corretto è parlargli tra le sessioni (o cambiare gruppo), senza rovinare ulteriormente la partita agli altri. Ma, senza giustificare il mezzo di comunizione, è comunque non ragionevole ignorarne il messaggio. Quello che ti consiglio è sempre di provare a vedere se c'erano errori da parte tua. Non perché ci fossero necessariamente, ma perché è sempre meglio cercare i propri errori degli errori degli altri. Anche se la colpa in un problema è al 90% altrui e 10% tua, quel 10% lo puoi risolvere, e migliorare quindi il gioco immediatamente del 10%. Inoltre, quando parli con i giocatori (off game), provare a capire i propri errori aiuta molto la conversazione, facendo capire che ammetti che ci può essere anche una tua colpa.
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  15. Può capitare, ma è importante fargli capire che è scorretto nei tuoi confronti. Ho sempre pensato che il DM non meriti un trattamento speciale, non è diverso da altri giocatori, ma proprio per questo va rispettato come tutti gli altri. Lui e il suo compito. Perciò anche la sua storia e i suoi png. Un conto sono le critiche (lecitissime se fatte correttamente) un altra cosa è la mancanza di educazione.
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  16. Homeday 20 Replanning 419, Mattino [Sereno] Mentre, fuori dalla locanda dove i più avevano alloggiato e dove erano stati raggiunti da Bjorn e Byrnjolf, i compagni discutevano sul da farsi, uno dei ragazzini che avevano visto al servizio di Veoden li raggiunse consegnando loro una pergamena. "La mappa promessa" disse "Veoden ora dorme e mi ha detto di portarvela" @all
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  17. Ciao. So bene che avere l'originale cartaceo sarebbe tutta un'altra cosa, ma, se l'inglese non è un problema, per 4,41€ puoi acquistare legalmente il PDF ufficiale della scatola rossa (Basic Set) e poi magari stampartelo, se lo desideri. Sullo stesso sito, peraltro, si vende anche il PDF del Companion Set. Buon gioco!
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  18. La Dichiarazione di Intenti è accordo fra narratore e giocatori su che tipo di gioco intendono intraprendere durante la campagna e che livello è mood ci si aspetta. Questo accordo una volta siglato fra narratore e giocatori non è scritto nella pietra, ma può essere modificato anche durante la campagna in caso narratore e giocatori lo trovino utile o necessario ai fini di gioco. Prima di tutto questo è un regalo di nozze da parte mia per Ricky Vee (FELICITAZIONI!!!!!!!), ma ciò non toglie che io sia qui per far divertire e ruolare tutti voi in egual modo. SEZIONE ORGANIZZATIVA I giocatori saranno 4 (Ricky Vee ha la precedenza sulla classe). Il warlock è escluso, il monaco e l'archetipo samurai sono ruolabili sono se giunti dall'oriente. I giocatori partiranno da livello 3, point buy 27, tutti i manuali ufficiali e riguardanti l'ambientazione del Faerun sono permessi. I personaggi saranno un gruppo già unito ed affiatato. I giocatori hanno piena libertà nel concordare le modalità e la natura dei loro legami come gruppo e fra i singoli membri. Giocheremo a Waterdeep: Dragon Heist, divisa in Capitoli, l'avversario e la vicenda saranno quelle della Stagione Estiva. Nel corso della campagna raggiungere il livello 5, livello con cui la terminerete. La progressione di livello avverrà per Pietre Miliari legate al raggiungimento di determinate fasi della campagna. È richiesto un livello di partecipazione di 1 post al giorno, maggior partecipazione è ad ogni modo gradita ed incentivata così come la partecipazione nel weekend che però resta formalmente libero da ogni obbligo. Ogni post dovrà iniziare con il nome del personaggio in grassetto ed accanto, fra parentesi, razza e classe. Qualora non aveste nulla da aggiungere e voleste chiarirmi che volete proseguire con la narrazione basterà concludere il vostro post con in fondo [*] oppure in caso stiate assistendo passivamente ad una scena che coinvolge maggiormente altri giocatori ed in cui non sentite il bisogno di partecipare e postare potete scrivere lo stesso simbolo [*] nel TdS. Verrà creato un canale Telegram, SOLO per il lancio dei dadi e la gestione dei turni di combattimento, il TdS rimarrà sul forum. Se chiamo un TS o Test di Caratteristica per i vostri personaggi sarò io stesso a lanciare subito i dadi per velocizzare le tempistiche. Sul TDG durante i combattimenti non sarà necessario postare ed il resoconto del combattimento verrà scritto interamente da me, turno per turno in forma pressoché narrativa inserendo anche eventuali frasi che i giocatori volessero pronunciare oltre alle azioni di combattimento. Tutta la turnistica del combattimento verrà gestita sul canale telegram Cercherò come possibile di fornirvi sempre una mappa tattica nei combattimenti, aggiornata turno per turno. SEZIONE REGOLISTICA Verrà definito un allineamento del gruppo da cui partire poi per creare i singoli allineamenti dei vostri personaggi che si discosteranno solo di uno step in uno dei due assi Bene-Male Ordine-Caos. Il Caotico-Malvagio è in ogni caso escluso. Saranno usate le Regole Opzionali del Dungeon Master's Guide: Opzional Rule: Facing, pagina 252 Poisons, pagine 257-268 Fear, pagina 266 Healer's Kit Dependency, pagina 266 solo però se si scende sotto il 50% di vita, ricaricare il kit costa il 50% del prezzo originario. Combat Action Options, tutte tranne Mark, pagine 271-272 Hitting Cover, pagina 272 Morale, pagina 272 Massive Damage, pagina 273 Customizing a Background del Player's Handbook è permesso, pagina 125 Talenti Permessi, tutti. Verranno usate le home rules dei colpi critici che caricherò sulla gilda. Vengono introdotti i gradi di successo e fallimento nelle prove di abilità in step di 5 punti dal valore soglia della CD I riposi brevi o lunghi sono possibili solo in situazione di tranquillità, sicurezza e comodità. L'ingombro verrà attentamente considerato per tutti gli eventuali malus così come dove ogni oggetto si trovi in una determinata situazione con tutte le conseguenze del caso sulla sua raggiungibilità immediata od in caso di perdita, furto o distruzione di ciò che lo contiene. Dovrete scegliere uno stile di vita consono al vostro ceto, ma anche alla vostre tasche, questo vi costerà una spesa giornaliera durante l'avventura, o settimanale durante il downtime. SEZIONE NARRATIVA La campagna avrà un tono serio e realistico, ci potrebbero essere temi adulti quali sesso, violenza e tortura. Non elemosinerò su dettagli truculenti od impressionanti qualora siano necessari ad immergervi nella scena, ma NON sarà una campagna horror, splatter o gore. Poiché partirete da un livello superiore a quello iniziale adeguerò i relativi incontri per pareggiarli, almeno in buona parte, al vostro livello fino a che non andrete a pari il livello previsto dalla campagna in quella determinata fase. L'avventura di per sé è molto incentrata sull'intrigo, l'investigazione e quindi la componente di interazione e roleplay saranno importanti con gli NPC. Ci saranno anche svariati scontri armati, evitabili o meno. Di conseguenza una competenza in un po' tutte le abilità da parte del gruppo nel suo complesso è auspicabile. Il modo in cui vi comporterete e le scelte che farete avranno un peso nel modo in cui il mondo reagirà o si relazionerà intorno a voi. L'avventura, essendo preimpostata, ha dei "binari", ma mi prenderò la libertà di alterarli per risolvere "binari morti" causati dai vostri fallimenti nei tempi, nei modi e nell'efficacia con cui interagirete con le fasi della campagna e gli incontri chiave con gli NPC. La campagna non sarà severa e non condurrà a nessun GAME OVER ingiustificato, a meno che davvero prendiate sottogamba i vostri avversari o vi dimostriate incontrovertibilmente irresponsabili delle vite vostri personaggi conducendoli ad una fine certa, il che può significare la morte od il fallimento del tema della campagna. Nel Volo's Waterdeep Enchiridon c'è una specifica pagina con i maggiori reati e leggi della città. Prestategli molta attenzione, perché la Legge a Waterdeep è ben amministrata. Se verrete arrestati, la campagna prevede che subiate un processo ed anche una possibile condanna, a meno di interventi di NPC molto influenti. La mia narrazione, nel limite delle mie abilità, cercherà sempre di essere dettagliata ed esauriente, ricca di sfaccettature e situazioni che potrebbero far parte della trama oppure essere semplici note di colore nel quale crogiolarvi ed interagire prima di essere riportati sulla retta via della campagna. Ad ogni modo avrete sempre relativa libertà nel prendere qualsiasi binario vogliate, sappiate solo che chiaramente non sarà una campagna SANDBOX. La campagna avrà un tono serio e realistico che però non mancherà di concedervi spunti di ironia e leggerezza, sempre che ciò non sia fuori luogo alla morale o logica comune. I nemici che andrete ad affrontare non saranno "stupidi" cercherò sempre di farvi affrontare degli scontri che necessitino di un po' di gestione strategica e tattica da parte vostra, il che comprende far indietreggiare nelle retrovie un personaggio particolarmente ferito e su cui i nemici potrebbero accanirsi per finirlo vedendolo in difficoltà, oppure proteggere i membri più indifesi o l'healer dalle mire di nemici particolarmente astuti od accorti. Anche scatenare un combattimento in una stanza, potrebbe attrarre nemici dalle stanze vicine in soccorso dei loro compari a meno che decidano diversamente, sempre che vengano allarmati della vostra presenza e del conflitto in qualche modo. Quindi ragionate bene su come volete colpire di sorpresa e su quanto rumore pensate di fare.
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  19. DM Boric annuì, accettando la scelta del gruppo che aveva deciso di continuare la loro missione per salvare il generale D'accordo, darò ordine ai miei uomini di portare con sé i prigionieri, così che almeno potremo guadagnare del tempo nel caso veniamo scoperti mentre stiamo finendo i lavori. Quanto a Yodogawa il Tagliarocce diede alcune indicazioni agli avventurieri, mentre gli altri nani accettavano grati il cibo e l'acqua offerti da Golban, riempiendo i loro stomaci vuoti. Dopo diversi minuti di interrogazioni, per assicurarsi che i viaggiatori avessero compreso e memorizzato le svolte da seguire per raggiungere una particolare caverna, Boric dichiarò Lì potrete trovarlo, lo so per certo perchè è stato Grundin a dirmi che lo avrebbe incontrato in quel punto con i suoi ufficiali spiegò. Il nano sputò a terra del sangue Ma fate attenzione a non rimanere lì troppo a lungo, quella zona è già all'interno dell'area colpita dalle esalazioni nocive. Il nano offrì la sua mano sporca agli avventurieri Per quanto sia stato un breve incontro, vi ringrazio per l'aiuto fornito e vi auguro che la vostra missione abbia successo il Tagliarocce fu colto da un'altra serie di colpi di tosse, che interruppero il suo saluto Vi chiedo solo una cosa, casomai incontriate Thorlum o un altro Tagliarocce. Ditegli, se mai verrà il giorno che gli Ishibura cadranno e la capitale, Katori, verrà riconquistata, di cercare i registri di spedizione degli schiavi nella Sala del Sapere, la biblioteca di palazzo. Lì potrà recuperare la prova che potrà condannare gli Schiacciagoblin per sempre! Sorretto dal giovane nano che lo aveva accompagnato fino ai viaggiatori, Boric Tagliarocce salutò gli avventurieri, guidando la spedizione dei suoi compagni di sventura verso un tunnel laterale che li avrebbe condotti verso il loro destino, nella loro fuga verso la libertà. Ancora una volta gli eroi erano da soli, in quel lugubre luogo di dolore e sofferenza, ma con notevoli possibilità davanti a loro. X tutti
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