Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. shadyfighter07

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.281
    Messaggi
  2. Melqart

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    2.023
    Messaggi
  3. Fandango16

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    739
    Messaggi
  4. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    17.448
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/06/2026 in Messaggi

  1. Kaerith - Stregona Draconide Il quadrello di GIB sibila nella notte, la guardia è i fuga. Stringo gli occhi draconici che sembrano brillare per la rabbia. Sollevo il braccio ed apro la mano "Vediamo se sei più rapido delle fiamme!" sibilo e dal palmo della mia mano parte una lingua di fuoco che colpisce il bersaglio. TIRI
  2. Ayal Il mio sguardo si intristisce quando vedo l' armatura. Non ha neanche fatto in tempo a provarla... Annuisco assente quando Merlin ci dice di andare. Non è solo per soddisfarlo che affretto a uscire. Non riesco a stare in quel negozio, con le memorie di Brando ancora fresche. Proseguiamo dico laconico a Harmek, muovendomi verso la mia nuova meta.
  3. Gibumubig "Gib" - Gnomo Scocco il quadrello, ma l'esito non è quello che speravo e finisce lontano dal bersaglio. Maledizione... Giro i tacchi velocemente, per portarmi dall'altro lato del boschetto. Sia mai che provi a fuggire dall'unico lato scoperto... MASTER
  4. Chand vede il draco caricare contro Caelum e si lancia sulla sua traiettoria piantando l'arma a terra pronto a ricevere la carica del lucertolone in difesa del costruttore. Questo nel frattempo scocca un quadrello verso la guardia ma il suo colpo si pianta nel tronco proprio vicino al suo viso. Un altro quadrello spunta fuori dalla fitta boscaglia ad opera di Gib ma, proprio grazie al dardo piantatosi nel tronco, questa si sposta quel tanto che basta adb evitarlo e far sì che vada a vuoto. Rendendosi conto di essere ferita, in inferiorità numerica e attaccata su più fronti, decide di ritirarsi velocemente verso il santuario per riunirsi agli altri mercenari e avvisarli del pericolo, sguinzagliando il draco all'assalto per proteggersi la ritirata. Appena lasciata la catena del lucertolone scatta verso est più velocemente possibile anche se il quadrello che gli spunta dal petto rende il movimento leggermente scoordinato e doloroso. Meccaniche
  5. Torum "Le stramaledettissime canaglie pelleverde continuavano a litigare tra loro: la pietra magica non li convinceva mica tutti che potevano tener testa ai loro sacerdoti balordi", Torum scaglio strali contro i loro nemici ancora sconosciuti (e forse morti).
  6. Tharmma spilla le birre mentre ascolta la descrizione dei due. Quando vi serve le bevute risponde molto semplicemente. Non lo so, non credo. E indica Harmek. Lasciate di fuori la bestia per favore. Occupa solo spazio e non vorrei che mi lascia qualche bisogno in giro.
  7. Let us ride together, kissed by the sunshine, and go to scourge those heretics!* (*) Cavalchiamo insieme, baciati dal raggi del sole, e andiamo a fustigare quegli eretici!
  8. Intanto in WOTC hanno pestato l'ennesima merdona con la gestione dei "drop". Quell'accozzaglia di imbe_cilli del management non riescono a farne una giusta nemmeno per errore: https://www.enworld.org/threads/d-d-beyond-admits-that-blocking-drops-sharing-was-not-the-right-decision-will-release-yearly-bundles-of-drops-content-for-sale-for-non-subscribers.719383/ Ennesima scelta disastrosa, ennesime scuse, ma di fatto nessun cambiamento per ora. Sono proprio dei geniacci! Devono avere avuto Tafazzi come tutor al CEPU. EDIT: ho corretto SCUSE (avevo scritto scure)
  9. Maus "Come detto, alla barca e al carico ci penso io. Ci vediamo piu tardi alla locanda dell Uomo felice." disse congedandosi
  10. 1 punto
    Anche io come player ci sono. Lo vorrei provare da un sacco di tempo 😁 Avevo iniziato tempo fa una partita su Discord ma purtroppo il Master per motivi personali ha dovuto abbandonare e sono rimasto appeso.
  11. Chiama subito la polizia del gdr! Scherzi a parte, l'unica cosa che potete fare è parlare fra voi giocatori per capire se riuscite a trovare un accordo, obbiettivamente non c'è tanto altro da fare.
  12. 1 punto
    -La teste esce da dietro l'angolo io muro - Eccolo, come una zecca ... - guarda le facce di Melqart e Darakan per saggiarne la reazione 🤣🤣🤣🤣
  13. 1 punto
    Se si trova un master ci sono come player 😁
  14. Sarei interessato, mi studio magari un poco il sistema appena ho tempo e ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa per un personaggio
  15. Narcyssa Una volta che Ed fa segno di procedere, procedo. Mi muovo lentamente e con calma, il ponte non mi sembra pericolante ma non voglio correre rischi. Quando passo vicino ai resti di chi ho ammazzato ammiro gli effetti della magia per qualche istante. C'è qualche dettaglio da migliorare, ma devo ammettere che la mia padronanza dei gesti è delle parole magiche è migliorata parecchio.
  16. Arvahal Dopo aver scandagliato bene le persone uscite dal traghetto attraccato, lascio la sponda ovest del fiume con un nulla di fatto. Mi concentro quindi sul centro abitato, facendo fluire l'aria fresca della sera sotto le mie ali da rapace. Vedo da lontano il gruppo di Ayal, Celine e Harmek andare verso l'edificio più vicino al tempio e facendo fede sul loro numero, li lascio senza di me ancora un po',continuando ad osservare dall' alto. Mi muovo verso la parte sud di Drellin's DM
  17. Ayal Dubito che sia possibile nascondersi in questo posto...è troppo piccolo e troppo affollato. Secondo me è meglio proseguire. Dico sottovoce ad Harmek. Stavo pensando...per quanto non mi piaccia molto l' idea di dividerci forse potresti fare anche tu come Arvhal e trasformarti in uccello? Così potremmo cercare molto più velocemente. Chiaramente non ingaggiare, a meno che non sia assolutamente necessario. Io e Celine almeno saremo insieme. Dico, sempre più preoccupato dopo il buco nell' acqua.
  18. Harmek Quasi rispondo alla nana Guardo poi gli altri Direi che qui non sono, ho dato un occhiata in giro, poi se ha qualche posto segreto non so , cosa facciamo ? Naturalmente il tono è basso
  19. La nana rimane a bocca aperta. Parli pure? Wooow cosa sei una specie di famiglio?
  20. Harmek Nessun rischio , so controllarmi dico con tono scherzoso alla nana Do un occhiata ai presenti per vedere se riconosco Ed o la rossa che magari si sono camuffati
  21. Tuccio da Camporella Per tutti i Santi protettori delle stranezze! La pulzella più magnifica di sempre e un unicorno? Un unicorno! Rubicante è lesto a cercare di infilarsi sotto la gon... ingraziarsi le simpatie della vergine, perciò io resto un poco ancora in disparte, indeciso se sia tutto vero o si tratti solo di una fola. "Buona giornata, signorina", dico, senza sapere con che titolo rivolgersi a lei, restando pertanto su un terreno neutrale. "Mi son Tuccio, e accompagno costoro. Son clericus, studioso e viandante", spiego, facendo un mezzo inchino.
  22. Shage O'Might- Bardo Nonostante la mia naturale resistenza al freddo sono contento che Vaulath il Goliath, trovi un riparo, non tutti hanno certe capacità. Ma il sollievo dura poco. La scoperta di strane rune non sarebbe un problema....se non fosse per la risonanza che seppur chiuso nei bagagli, il medaglione emette. C'è un collegamento, la cui natura e è ancora da scoprire, ma potremo essere finiti dalla padella alla brace. Mi guardo intorno con la scurovisione che perfora le tenebre oltre il raggio luminoso della torcia. E poi cerco di capire casa dicano quegli strani glifi. @Dardan
  23. Celine Blanca Mi guardo intorno, .Non credo che siamo nel posto giusto, anche se i forestieri non escludo possano essere cultisti... Ma è solo una possibilità. Una birra anche per noi ! Dico entrando attirando l'attenzione della nana. Quando poi le porta, pago e chiedo se ha visto delle persone con la descrizione di Ed e della rossa.
  24. Due libri con spazi su cui scrivere, invece che: La mia personale opinione è che su libri di questo genere non si scrive! Chiunque faccia una cosa del genere merita di essere crocifisso a a testa in giù, cosparso di pece e piume, e preso a scudisciate sui testicoli! Detto questo, personalmente penso che la maggior parte dei consigli presenti in questi libri possano comodamente essere trovati gratis on-line, quindi pagare 26 euro l'uno mi pare un furto bello e buono!
  25. Personalmente, e in linea generale non solo relegato al mondo ludico, sono sempre lieto ed interessato a vedere prodotti nuovi, purché abbiano una loro intrinseca qualità ed utilità. Di spazzatura ne produco già tanta io... non ho necessità di acquistarne altra... 🙃 ma figurati, nessun particolare entusiasmo... L. Gygax non sarà certo questa cima (e comunque per suo team 'storico' intendo quel gruppo di persone che è cresciuto ludicamente con lui e suo padre, e che almeno conoscono la tradizione di D&D), e questo gruppo di consulenti esterni (tra questi mi viene in mente Mike Shea) non saranno fenomeni, ma almeno appartengono ad una generazione di giocatori/DM che hanno avuto modo di conoscere bene la storia del gioco e hanno l'opportunità di criticare in anticipo (per quel che vale) eventuali storture che l'editore pensa di proporre.
  26. Mi spiace smontare l'entusiasmo ma... Luke Gygax non ha mai avuto uno "storico team", mentre il gruppo di consulenti esterni, ad oggi, con solo influencer e alcuni nomi di secondo piano che scrivono su internet.
  27. Quantomeno avrebbero dovuto mettere il link a dragon's lair, avrebbero fatto più bella figura. @CreepyDFire , avrebbero potuto anche mettere dei cruciverba per sbloccare porte, unire i puntini per fare comparire il mostro. @Vackoff ha ragione, ma basterebbe chiedessero all'intelligenza artificiale. @Marbon secondo me è proprio che si sono disinteressati del gioco, mi pare abbiano pure licenziato parecchia gente, magari per prendere incapaci, ma altri del forum ne sanno di più. Ho più chiesto all'intelligenza artificiale... Sono un designer di d&d della hasbro, come posso migliorare il gioco visto che gli utenti si stanno lamentando e disaffezionando? Risposta
  28. Spero esca presto un prodotto simile per assistere Hasbro/Wizards of the Coast nella gestione di Dungeons & Dragons, visto che si sono un po' persi...
  29. Ma questo è orrigginale! C'ha il Logoh! Se non ti piace sei un hateeeerz!1!11!
  30. Wow, 26 dollari per un manuale mezzo vuoto che devo riempire io? Uno è uno di quei taccuini con schede per personaggi che su Amazon vendono a 10€ da dieci anni. L'altro è una cartella di Google Doc/una Wiki glorificata, e senza il bonus di poter essere facilmente editato.
  31. @Grimorio , un po' la moda la seguiamo tutti, ma sicuramente i più in maniera positiva. Per passione siamo qui sul forum e vediamo le novità, ci confrontiamo in maniera sana e diamo un occhio anche alle nuove uscite. È anche normale che se esce un gioco nuovo ci sono quelli che si interessano, quelli che lo provano e quelli che fanno i fenomeni perché lo conoscono e ci hanno giocato, facendo vedere che sono gli spocchiosi veri appassionati di GDR trendy. A questo aggiungiamo un tema importante che è quello di @roctopus e @CreepyDFire riguardo al tempo: una persona che ha una vita bilanciata difficilmente potrà giocare a tanti GDR (andando a fondo), studiarli se non sacrifica lavoro, famiglia, donne, amici, altre passioni. Inoltre, sul forum, rispetto a tanti anni fa, l'ambiente è sano perché ci sono tante persone che parlano liberamente in discussioni accese, rispettose ed eterogenee. C'è stato un periodo, per fortuna passato da almeno 5 anni, dove si era creata una moda del pensiero unico "ruolisticamente corretto", periodo nel quale, se dissentivi, venivi denigrato, mal tollerato e a volte moderato da tali individui che facevano squadra condizionando la moderazione (pure); essi si sono fortunatamente auto vaporizzati in una nuvola dalla livrea arcobaleno - 🌈 andrà tutto meglio. Di solito chi è prepotente mal tollera gli altri e forse sè stesso. Ne serbo orgogliosamente diverse tracce nel profilo: sanzioni ricevute portate come medaglie al valore parresiastico. In generale, chi fa il fenomeno in ogni settore e contesto, si imbroda con la sua stessa bava mentre starnazza credendo di professare chissà cosa.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.