Campioni della Community
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				Alzabuk
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Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/11/2025 in Messaggi
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			Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
	
	
	Aprendolo mi chiedevo se fossero classiche perchè legati a kit o classi di prestigio storicamente rilevanti, oppure se perchè già uscite all'inizio della 5ed. XD in effetti 10 anni sono tanti per un gdr XD3 punti
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			Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
	
	
	Elyndra-Druida "Uno stormo di corvi non vola a caso! Probabilmente hanno visto o fiutato un banchetto!" La mia esclamazione rompe quel tono di leggerezza che si era creato. Mia sorella conferma il mio presagio esclamando la presenza di un uomo. "Fermate un attimo la marcia ed andiamo a dare un occhiata!"* Lesta come un vento di tramontana seguo Eryn, un istinto primordiale che mi conduce verso chi ha bisogno di aiuto.2 punti
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			"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
		
	
	
	2 puntiEriol (Chierico di Boccob) La trappola è pronta, e i nemici sembrano pronti a farla scattare, ignari del pericolo... eppure c'è qualcosa fuori luogo! Non riesco a capire qual'è l'origine di questa sensazione... una specie di istinto o sesto senso, elusivo, fugace, evanescente... eppure non provo neppure per un'istante la tentazione di ignorarlo. C'è qualcosa che non quadra... forse è il fatto che si stanno dimostrando troppo goffi, e nessuno dei Darklord è così grossolano nella scelta dei suoi scagnozzi... possibile che stiano facendo finta di essere meno pericolosi di quanto siano in realtà, per farci abbassare la guardia? Getto rapidamente uno sguardo alle posizioni degli altri, nascosti come me, poi torno a posarli sul cancello da cui cercano di entrare i nostri nemici. Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che sò sui vari Darklond e i loro servitori, per capire se questa tattica somiglia a una di quelle che abbiamo già incontrato o di cui ho anche solo letto, nella speranza di capire se c'è qualche trucco che non abbiamo preventivato. @Steven Art 74 Arcano e Religione entrambe a +5... eventualmente anche Indagare, sempre a +5.2 punti
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			Capitolo 1 - Uthsùru
		
	
	
	2 puntiMercurio Guardo il borgomastro con la stessa espressione di chi ha appena visto il fantomatico maiale volare. “Eccellenza, lungi da me il contraddire un leader forte e carismatico come voi, scommetto che il vostro pane lievita senza aggiunta di lievito madre ma solo ascoltando i vostri discorsi e raddoppiando di volume per l ispirazione” Rispondo con una calma ed una serietà d a sembrare quasi sincero “Tuttavia, non stiamo parlando dei soliti quattro orchi scalmanati ma di una vera e propria orda. Portavano dei tronchi che potrebbero essere usati per costruire una passerella, sembrano ben organizzati e decisi a cambiare le vostre buone abitudini … oltre che i connotati di questo villaggio ” Proseguo “Invece di mandare a morte la brava gente di questo villaggio, dovreste considerare le vie di fuga” Azioni Persuasione +4 per provare a fare ragionare il borgomastro e convincerlo del pericolo.2 punti
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			Topic di Servizio C&C
		
	
	
	1 punto1 punto
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			Creazione PG e prima avventura
		
	
	
	1 puntoPrima di rispondere ulteriormente attendo i post di @Landar e @shadyfighter07 . 😉1 punto
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			Gli eroi senza tempo
		
	
	
	1 puntoEttore/Hattori Seguo i miei compagni che vanno a parlare con i cacciatori di Oni. Seguo la conversazione con attenzione in cerca di consigli pratici su come affrontarli ma ne esce ben poco. Probabilmente come tutti gli esperti di un settore danno per scontate molte cose che per noi non sono affatto ovvie. Preso dai miei pensieri e in dubbio su cosa chiedere non faccio in tempo ad unirmi alla conversazione. I temuti Oni stanno per arrivare. Guardo il villaggio. E come dovrei difenderlo? Non ho esperienza di combattimento e non conosco tattiche di gioco che possano aiutarmi. Non posso ridurre tutto ad uno schema purtroppo. La squadra in attacco è assetata di sangue non di punteggio. Questa gara sarà molto diversa dal solito. Senza nemmeno accorgermi ho abbassato lo sguardo sui miei palmi aperti. Li richiudo con forza facendo pulsare le vene delle mie braccia definite. Delle vite dipendono dalla mia prestazione, devo dare il massimo qualunque cosa accada. Eri è senza dubbio la persona più fragile ed in pericolo tra chi non si è messo al sicuro nelle case. Gli rimango vicino interponendomi tra lei e la direzione in cui arrivano gli Oni. Andrà tutto bene. Dico più per me che per lei.1 punto
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			Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
	
	
	Sarà, ma inserire il gunmage nella build snaturerebbe il pg così come l'ho pensato e costruito, costringendomi a modificarlo pesantemente... ti ringrazio dell'offerta, ma mi trovo già bene col mio Bhudd "Panzer" così com'è. P.S.: si potrebbero suggerire alcuni png, per "arricchire" l'ambientazione? Me ne sono venuti in mente alcuni che mi paicerebbe davvero vedere in azione, prima o poi... Scusa, posso esternare una piccola preoccupazione? Non avevo letto bene i file, prima, quindi non mi ero reso conto che il pg, per come l'hai descritto, è in pratica il servitore di una di quelle entità aliene che cercano di distruggere Eberron, e contro cui combattiamo noi e l'organizzazione di cui facciamo parte... mi pare una specie di controsenso, o "conflitto di interessi", che tu faccia parte del nostro gruppo, a meno che tu non sia intenzionato a tradire il tuo patrono, o che il patrono in realtà non sia davvero come lo descrivono gli altri membri del culto... è il motivo per cui avevo proposto un "Khyber buono", ma mi rendo conto ora che il problema è più profondo, e rischia di minare l'unità del gruppo! Prendendo spunto dal racconto "Attraverso le Porte della Chiave d'Argento" di Lovecraft, rinnovo l'idea che il patrono non è questa creatura ostile e maligna che gli altri cultisti pensano, ma solo così aliena che solo pochissimi la capiscono veramente. A tale riguardo, avanzo una proposta: invece che essere legato a Xoriat (il piano della follia), il patrono è legato a Dal-Quor (il piano dei sogni)... i Quori buoni, sfuggiti dalla crudeltà dei loro compatrioti abitando corpi umani nel piano materiale, venerano un'entità conosciuta come "Il-Yannah" seguendo la religione del "Sentiero di Luce"... questa entità viene ritenuta una forza impersonale, ma forse in realtà non è così, forse in realtà è una entità senziente. Il pg a questo punto, invece che umano, potrebbe essere un Kalashtar che non è cosciente di esserlo (e quindi non sa di essere in simbiosi psichica con un Quori, e i "sogni" sono solo i messaggi inviati dal Quori).1 punto
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			The Book of Dragons
		
	
	
	1 puntoQuesta è la mia prima recensione per il sito Dragons’ Lair e a tal proposito volevo un po' introdurre caratteristiche della mia persona come recensore e giocatore di D&D. Faccio questo al fine di rendere tale recensione il più oggettiva possibile. I draghi sono creature che da sempre hanno avuto un notevole fascino per me, sia da lettore di libri fantasy che da giocatore di D&D. Quindi l’annuncio del 28 Maggio 2025 sul suddetto libro mi ha non poco entusiasmato e instillato non poche aspettative. Ora, benché sia uno spasimante di queste creature come lettore, giocatore e master di D&D, una domanda sorgeva... Questo libro di mitologia dragonica cosa avrebbe incluso? Come specificato sul post di EnWorld, questo sarebbe stato un corposo tomo di 224 pagine dove solo la descrizione di queste magnifiche creature sarebbe stata introdotta per l'edizione di D&D 5.5. Oltretutto, le immagini di anteprima dei draghi mostravano un nuovo stile, con molte creature che si distinguevano nettamente da quelle che i giocatori avevano imparato a conoscere e ad amare nelle precedenti edizioni di D&D (dalla 3.5 fino alla 5). In molti, anche qui su Dragons’ Lair, hanno espresso i loro dubbi se valeva oppure no l’acquisto di questo tomo, in quanto spesso comparato con l’altro più famoso Draconomicon. Non mi riferisco a quello rilasciato per la 5a edizione nel 2021, ossia Il Tesoro dei Draghi di Fizban (la cui recensione completa la potete recuperare qui, ma quello che venne rilasciato nel lontano 2003 per la 3.5 e che aveva delle fantastiche opere d’arte in copertina e al suo interno, tanto da far valere all’autore Tood Lokcwood il Chesley Award per la migliore illustrazione associata ai giochi nel 2004. Quindi l’ultima domanda che sorge è: questo nuovo “Draconomicon” è degno di ricevere tale nome? Ma ora bando alle ciance e iniziamo con la recensione vera e propria dell’opera redatta da Michael Witwer, rilasciato nell'agosto 2025. Approccerò questo libro da diversi punti, andando dall’aspetto estetico a quello che è effettivamente il contenuto. Formato e copertinaIl formato del libro è di un 26 cm di larghezza per 31 cm di altezza. La copertina è cartonata, davvero robusto e pesante rispetto a libri di simili dimensioni. Ma la caratteristica che salta all’occhio è la copertina... è effettivamente realizzata in modo da rendere l’idea di toccare con mano le asperità della pelle di un drago! Le scaglie più grandi sono dei veri “bozzi”, mentre quelle più minute danno l’idea di “rugosità” al tatto! Onestamente, non me lo aspettavo ed è una caratteristica di vero impatto per un libro del genere. Molly Kellond e Chase Stone hanno fatto un lavoro davvero enorme! Immagine della copertina del libro, concept realizzato da Molly Kellond e l'artowrk da Chase Stone. ContenutoCome già menzionato, non è un libro che contiene nove meccaniche di gioco. Al suo interno sono presentate solo descrizioni dei draghi, divinità draconiche, creature simili ad essi e la storia di luoghi ed oggetti ad essi relativi. Il libro si apre con una sezione introduttiva di 30 pagine, dove le caratteristiche generiche di queste creature vengono descritte (quali anatomia, ciclo vitale, tane..., etc.). Assieme a queste vi è la menzione di artefatti e divinità draconiche (non solo dei vecchi Tiamat e Bahamut). N.B.: A proposito delle divinità draconiche, per tutto il manuale sono presenti i loro commenti. Onestamente ho trovato tale tocco nella descrizione soddisfacente, rendendo le letture più immersivi e goduriosa. La seconda sezione, la più corposa, è relativa ai Grandi Draghi, e copre ben 88 pagine. Qui vengono descritti i draghi Cromatici, Metallici e Gemmati. Per ogni specie vi sono descrizioni quali comportamento, tesori custoditi, ambiente dove vivono, relazioni con altre specie, etc. Per le prime due categorie ben 6 pagine vengono dedicate alla descrizione di ogni specie, mentre ai Gemmati ne vengono dedicate solo 4. Nella terza sezione, di ben 30 pagine, vengono descritte altre specie che possono essere draghi “puri”, loro lontani parenti, o surrogati di questi. Tantoché si possono trovare informazioni che vanno dai più codardi Coboldi alla feroce Testuggine Dragona, dagli esotici Golem di Ossa di Drago ai misteriosi Draghi di Pietra Lunare. Una scheda esemplificativa presente nella seconda e terza sezione del libro, in questo caso di un Drago di Bronzo. La quarta sezione, l’ultima prima dell’indice e dei crediti, contiene informazioni sui draghi più famosi. Questi sono sia quelli descritti nei romanzi pubblicati dalla Wizard of The Coast (come il vecchio Ingeloakastimizilian), come anche quelli presentati nei set introduttivi (il puccioso Sparkrender) o nelle avventure pubblicate (la scaltra Claugiyliamatar). Contenuto artisticoLe illustrazioni sono delle vere opere d’arte, da spacca mascella per la qualità e l’impatto visivo. Il nuovo stile dei draghi Cromatici, Metallici e Gemmati, realizzati da RJ Palmer, Antonio Manzanedo, Chris Rallis e Winona Nelson, ne coglie la magnificenza e la potenza. Vi sono sia bozzetti dei draghi ai differenti stadi di sviluppo, immagini delle uova, scene di battaglia, come anche illustrazione della taglia e del rapporto fra larghezza e lunghezza dei draghi degna di un libro da enciclopedia fotografica degli animali del National Geographic. Una delle piú belle artwork presenti nella quarta sezione del libro. Raffigurante Ignia, conosciuta anche come "Fiamma Caduta" e cavalcata da Kasaldi Occhi di Fiamma, nell'atto di arrostire alcuni avventurieri. Riassunto e noteIl libro è magnifico per le qualità del formato proposto che per le opere d’arte al suo interno. La sensazione è davvero quella di stringere tra le mani un tomo la cui copertina facesse effettivamente parte di una delle possenti creature presentate nell'opera. Come anticipato è un libro di pura mitologia, ma non nego che mi ha regalato non pochi spunti per alcune sessioni di gioco future dove tali creature potranno essere introdotte. Un'altra impressione ricavata dalla lettura è quella di un "libro riassuntivo", specialmente nella quarta sezione dedicata ai draghi più celebri.. Questo aspetto può essere valutato tanto positivamente quanto negativamente, ma è innegabile che l'impostazione del testo risulti asciutta, essenziale e scorrevole nella lettura. Per quanto riguarda le immagini al suo interno rimango estasiato da una parte, mentre dall’altro un po' deluso e nostalgico delle vecchie opere presentate nelle precedenti pubblicazioni. Questo perché da un lato sono presenti numerosissime nuove illustrazioni dei draghi e, allo stesso tempo, queste sono affiancate alle vecchie opere che hanno contraddistinto le precedenti versioni di D&D e dei Draconomicon. Con sorpresa ho ritrovato parti delle immagini delle famose “guide sul campo” create dallo stesso Todd Lockwood su piccole parti di pagina che rimanevano un po' troppo vuote, a mo' di riempitivo. Allo stesso tempo mi immaginavo, dopo aver sfogliato le prime 130 pagine, di vedere un rinnovamento dello stile grafico anche per i draghi minori o rari presentanti nella terza sezione (cosa che non è avvenuta). Rimane il fatto che avere tutte queste immagini a piena pagina, sia di vecchi che nuovi draghi, genera inevitabilmente un'impressione decisamente positiva. ConclusioniCome descritto finora, questa è un'opera a dir poco magnifica. Lo stile delle nuove creature che andranno a introdurre i draghi nell'edizione 5.5 fa davvero la sua porca figura. Se siete master che vogliono mostrare ai propri giocatori delle immagini di draghi mozzafiato... questo può essere un libro che farà loro cascare la mascella. Questo libro possiede sia scorci meravigliosi, che instillano meraviglia negli amanti di queste creature fantastiche, sia piccole chicche nostalgiche, che riportano alla mente ricordi di altre opere o avventure del passato altrettanto magnifiche. In conclusione, è sicuramente uno di quei libri che farà la sua figura in biblioteca e che spesso potreste ritrovarvi a sfogliare. Come un Draconomicon degno di questo nome dovrebbe fare. Valutazioni da fare prima dell’acquistoAttualmente il libro costa 40.00$ ed è disponibile solo in lingua inglese. Onestamente parlando, consiglierei questo libro a due categorie di persone: Quelle che non hanno mai avuto un loro Draconomicon; Quelle a cui i draghi piacciono molto. Sconsiglierei invece questo libro alle persone che: Hanno già il loro Draconomicon; Vorrebbero avere avere più schede a portata di mano per le sessioni (come quelle presentate nell'altro recente manuale dedicato ai Draghi, Il Tesoro dei Draghi di Fizban). View full articolo1 punto
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			The Book of Dragons
		
	
	
	1 puntoGrazie per la recensione. Per ruolare le creature più iconiche del gioco, facendone parte della denominazione stessa, servono dei manuali che non parlano solo di statistiche. Avendo visionato i draghi dnd 5 come mostri, a mio avviso, avrebbero potuto quantomeno consigliare che incantesimi affibbiargli e delle varianti per renderli più interessanti, visto che comunque non hanno voluto inserire meccaniche in più.1 punto
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			Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
		
	
	
	Sì beh il termine non è sicuramente il più adatto ma direi che l'ho sentito usare più volte anche per definire non propriamente un atto da guardone ma per lo spionaggio ossessivo: da qui, forse, la sua interpretazione, anche se ovviamente il termine preso per il suo senso stretto, implica il discorso sessuale (e chiaramente la copertina del manuale non ha niente del genere che porti neanche lontanamente a questa allusione). My2Cents. Il manuale è stato interessante e continua ad esserlo proprio per quello che dice @firwood , per essere un modulo totalmente fruibile senza un regolamento annesso, che è sicuramente un punto a suo favore anche per me. Con il mio gruppo di gioco invece, abbiamo interpretato proprio dei Maghi Rossi di Thay, Cavalieri Thayan ed affini, per il rapimento di un rashemi con grandi poteri magici, avvistato nell'Aglarond. Inutile dire che tutto questo ha condotto ad una guerra aperta con il Rashemen, con tanto di tentativo di invasione thayan (migliore delle altre, direi! Ahah!). Bel modulo, fossero così anche quelli di oggi.1 punto
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			Sessione zero e neofiti totali
		
	
	
	1 puntoForse ho risposto frettolosamente, volevo dire che le idee di massima sono uscite un po' tutte e la cosa è positiva!1 punto
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			Sessione zero e neofiti totali
		
	
	
	1 punto@Zaorn Certamente, le reazioni possono cambiare diametralmente a seconda della persone che hai di fronte. Però se ne stava facendo un discorso generico e in quel contesto stiamo solo dando le nostre opinioni e riportando le nostre esperienze.1 punto
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			Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
		
	
	
	@Ghal Maraz A casa tua Sei immerso nella paranoia più totale. Debilitante da una parte, ma d'altra parte ti ha salvato la vita più di una volta. Per cui, il gioco vale la candela. Hai attuato tutte le precauzioni che ti vengono in mente e stai per andare a casa di Roberto, quando a un certo punto suona il telefono... @Daimadoshi85 A casa tua Alla tua richiesta, passano un paio di secondi di silenzio. "Trasferiamo la chiamata, resti in linea. Se non dovesse essere disponibile, potrà lasciare un messaggio alla segreteria sulla linea protetta dopo il segnale acustico." Senza attendere una tua risposta, la linea tiena muto e cominciano gli squilli. Uno... Due... Tre... Note Prima del tuo prossimo post, attendi la mia risposta per capire se Leonardo risponde o meno. @Ian Morgenvelt Torino Arrivi a Torino, e non puoi non pensare a tutte le leggende sulla Torino esoterica in cui ti sei imbattuto durante i tuoi studi "alternativi". Chissà quali sono vere e quali no. Prima o poi dovrai approfondire la cosa... Alla stazione compi un Tuttocittà, e trovi l'indirizzo del negozio. Non è troppo distante, per cui decidi di andare a piedi e risparmiare sul taxi. Quando vedi il negozio da lontano, ti rendi conto che spicca tra le altre attività. Un'insegna sbiadita e grigia lì sono normalmente colorate e attrattive, e vetrine opache e anonime al posto di esposizioni appariscenti. Entri, un campanello annuncia il tuo ingresso, e dentro noti un discreto numero di pezzi interessanti. Potresti tranquillamente passare un mesetto lì dentro a studiare ogni pezzo, ogni libro, ogni elmo etrusco, ogni statuetta greca e soprattutto tutta la sezione mediorientale. La parte grossa dell'esposizione, come preannunciato da Josephine. "Benvenuto, gentile ospite..." Ti senti salutare, mentre un uomo alto, oltre il metro e novanta, ti si avvicina uscendo da un angolo buio. Una lunga barba sale e pepe e un abito scuro. Nessuna cravatta, ma in testa un fez rosso con nappa nera. Dai tratti sembra a sua volta mediorientale, o meridionale ad ogni modo. Ha delle unghie stranamente lunghe e gialle. @Athanatos e @Octopus83 Al paese, con la cugina È deciso! Al vecchio trullo di famiglia, con una tappa intermedia al forno. Fate una bella scorta di focacce all'olio pomodori e olive verdi, vino del posto in fiasco anonimo, una sacca di taralli al vino e una mezza dozzina di sporcamuss alla crema. Quando arrivate al Trullo, si sono fatte le sei, e il sole è già tramontato, ma il clima è mite e non accusate il freddo. Avete cibo, vino e ancora un po' di erba. Mix perfetto per una serata eccezionale.1 punto
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			"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
		
	
	
	1 puntoAlzabuk, stregone della luna, invocatore Dal mio nascondiglio sento finalmente fluire la scarica di adrenalina nel mio sistema circolatorio. Ma davvero siamo costretti a sterminarli? Osservo gli invasori armeggiare: C'è qualcosa in come muovono le mani (sono mani davvero?) o negli attrezzi che usano per aprire la grata che potrebbe richiamare alla mente conoscenze passate, esperienze già vissute? Provo a far scendere il monocolo sull'occhio, per vedere qualche particolare che magari mi sfugge (accidenti: forse sono troppo distanti, devo migliorarlo!). Poi noto il guanto spettrale che attende di far scattare la trappola. Mhm...che bella tentazione! Ma sì, facciamo uno scherzetto. La mano magica che attende sopra al cancello chiuso scende silenziosamente, attraversa la grata sopra alle teste degli invasori chini ad armeggiare sulla serratura. Con essa tento di afferrare un lembo della veste/cappa di uno della coppia d'avanguardia, per saggiarne la consistenza. DM @Steven Art 74 Non voglio far saltare l'attacco a sorpresa (... o forse sì? 😅), quindi mi tengo pronto a far sparire la mano se mai i due tipi si voltano nella sua direzione. Se la mano riesce ad afferrare un lembo, non tiro, solo "saggio" per capire se è tutto reale: potrebbe essere una prova di rapidità di mano svolta con INT +3, o una prova di Indagare INT +6, o una prova di Intuizione SAG +5...1 punto
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			Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
		
	
	
	@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . I Vostri PG hanno SVARIATI mezzi per capire "Cosa Realmente Non Va'. . ." nel Gruppo di Incursori Nemici al Cancello. . . Ditemi che Skill, Talento, Potere potreste prevedere di usare per cercare di Analizzare la cosa con Dettaglio ed Esperienza. . . . . . . . Avrete SICURAMENTE un VANTAGGIO ad un Tiro, e non dovreste ne sprecare Spell Slots (consideriamola una "Percezione Mistica Passiva" insita nella Natura Stessa del PG) oppure le Azioni Preimpostate nella Imboscata (a meno che OVVIAMENTE le Rivelazioni che potreste avere non convincano un PG a cambiare TOTALMENTE la Strategia Tattica !!). . .1 punto
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			"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
		
	
	
	1 puntoI Cinque "Indagatori Dell'Incubo / Cacciatori Di Orrori Notturni" (un modo tipico per presentarsi alle Masse Ignoranti delle Popolazioni più arretrate, superstiziose ed ignoranti di molti Reami Oscuri di Ravenloft, peculiarmente Primitivi, Bucolici e Rurali; sfortunatamente molti Nemici della "Van Richten's Society" spargono Menzogne e Dicerie sul loro effettivo operato) sono appostati, pronti, spasmodicamente tesi come corde di un Violino Silvestre Kartakassiano. . . . . . . . La Serie Concatenata di Trappole Sinergiche è stata preparata con una Cura e Perfezione Maniacale; prima di essersi congiunti in questo specifico Gruppo che ha la responsabilità della complicata Kaligopolis alcuni di essi hanno lavorato come "Apprendisti & Aiutanti" presso altri Veterani della Società; hanno imparato come tendere Imboscate che focalizzino sui Punti Deboli dei Nemici Sovrannaturali dai MIGLIORI Agenti (magari persino da Figure Leggendarie come il Dhampyr "Jander Il Raggiante" (noto come il cosiddetto "Grande Steminatore di Nosferatus", che ha ricevuto dalla Dea Ezra in persona il Vaticinio Oracolare che risorgerà come Mortale solo DOPO avere eliminato OGNI Succhiasangue de Darkrealms di Ravenloft !!) o le "Gemelle Volperossa, Jennifer e Laurie" (nipoti adottive di Rudolph Van Richten e figlie della quasi mitologica Alice Fiordibruma, delle Kitsune Celestiali che hanno fato della Caccia ai Licantropi Malvagi una vera e propria ARTE). . . . . . . . Senza troppa arroganza immeritata, una Trappola così PERFETTA, preparata con tale Sagace Ingegno e Maliziosa Astuzia potrebbe persino DISTRUGGERE un "Lesser Dreadlord" (uno dei Signori Oscuri Minori, magari appena creato, di solito un Ebete Mentecatto Delusionario, che trae Potere Maligno dalla sua stessa Afflizione Dannata, o chi ha subito una Involontaria Metamorfosi Oscura, ed ha un Dominio a malapena più grande di un Fatiscente Maniero Abbandonato od un Piccolo Villaggio Spettrale) od addirittura un "Dark Henchman" di uno dei Dreadlords più potenti, come i "Dark Alpha Packleaders" (dei Capotribu' Lupi Mannari, Druidi Mutaforma Malvagi che servono Shthrad di Barovia, riverendolo com "Lo Sposo Di Crudele Madre Natura" !!), i Sacerdoti Mummificato che il "Faraone Eterno, Ankthepot" fà risorgere continuamente dalle Ardenti Sabbie Desertiche di Har'Rakir, oppure i "Wampyrspawn Lieutenants", (svariati, Vampiri Minori Guerrieri, che si narra fungano da Luogotenenti negli Eserciti del Lich Azalin, del "Supreme Deathknight" Lord Soth, del Generale Vampiro "Kas The Destroyer", o della sua Nemesi VECNA, l'unico Signore Oscuro che si sappia sia riuscito a fuggire PERMANENTEMENTE da Ravenloft, lascoando la sua "Baronia Delle Torri Di Ossa & Crani" in rovina perpetua !!). . . . .!!! . . . . . Il Gruppo Nemico si stà avvicinando al Cancello che dà sullo Scolo Fognario Fluviale della Magione della Van Richten's Society a Kaligopolis; come già ampiamente preavvertiti i Cinque Nighrhunters sanno che questo manipolo di una Decina Scarsa du Umanoidi (forse con qualche Scheletro Animale evocato al seguito) non sono particolarmente Silenziosi o abili a Nascondersi nelle Ombre, ma sono protettida un qualche "Incantesimo Illusorio Di Magia Nera" che ne riduce il Rumore e Visibilità. . . E' chiarissimo comunque percepire il loro arrivo al Cancello Chiuso, ed un paio di Avanguardia, sebbene celati da un Fumoso Schermo di Oscurità Necromantica di BASSO Livello, iniziano ad armggiare con ben poca perizia con il pesante chiavistello. . . . . . . . Il Sesto Senso dei Cacciatori comunque percepisce che c'è qualcosa che non và; c'è. . . . . .Qualcosa Di Diverso. . . . .in questo gruppo di Balordi Prezzolati; sembra la tipica "Bassa Manovalanza Criminale" che fà da Balivi, Scherani e Spaccaossa alla Malavita di Ravenloft, eppure. . . Non Tutti I Conti Tornano. . . . .!!!1 punto
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			Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
		
	
	
	@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . La Precisazione delle Armi (ma non solo) Tecnologicamente Avanzate che ho messo a parte è per PRECISARE un attimo cosa ci si potrebbe aspettare IN TEORIA che giri per i Magazzini Portuali o di Merci Ferroviarie di Kaligopolis (che è tecnicamente un "Merchant Trading Nexus Hub" in cui arrivano Persone e soprattutto COSE da OGNI altroi Darkrealm di Ravenloft; persino da quelli in cui il Dreadlord mantiene un "Blocco Navale" di Entrate ed Uscite con la "Chiusura Dei Confini Di Nebbia" !!). . . . . . . . Si potrebbe IPOTIZZARE che le cose più pericolose legate a quella Discussione a parte siano state CONFISCATE dalla Van Richten's Society (che a Kaligopolis bene o male è diventata quasi la Versione Steampunk del cosiddetto " Holy Inquisition Ordo Malleus" dell'Imperium di Warhammer 40.000 !!) sua nelle CASSE che Vi circondano che SOPRATTUTTO ben chiuso nelle Stanze Casseforti "Bank Vaults" (inscritte di Glifi Sacri Benedetti e piene di Rune Anti Malvagità ed Anti Caos). . . . . . . . Questo anche per significare che alcuni degli "Oggetti Speciali" che sto finendo di elaborare per i PG (e che poi metto nella apposita Sezione di OGNI PG) potrebbero NON essere i soliti "Dark Age Europe Tolkien Magic Items" ma qualcosa che appartiene ad altre Culture, altri Mondi, altre ERE Storiche. . .!! . . . . . @Fandango16 Ad esempio il "Magic Rapier" del Tuo Paladino POTREBBE sembrare una Versione Clockwork-Steampunk di una "Monokatana Arasaka Kendachi" di Cyberpunk, oppure una magica e flessibile "Jian, Spada Lunga Leggera Cinese" (come "Destino Verde" de "La Tigre & Il Dragone" oppure le "Spade Gocce Di Acqua" del Film Wuxia "Butterfly Swords" con Michelle Yeoh). . . @CocceCore Il Tuo PG porta un "Amuleto Delle Tempeste" (non ricordo se era un "Semplice Medaglione" oppure era INCASTONATO nel Petto; entrambe le Opzioni hanno Pro e Contro !!) che potrebbe sembrare uno "Winged Heart Scarab" dell'Antico Egitto, che può sembrare un Gioiello di Oro e Lapislazzuli vecchio di MILLENNI, ma analizzato bene rivela all'interno della Tecnologia Alchemica od ad Olorogeria AVANZATISSIMA (tipo quelle di "Stargate" dove gli Alieni Invasori Goau'ld si presentavano come "Dvinità Egizie") @shadyfighter07 Gli Oggetti Druidici del Tuo PG possono essere fatti di Pietre Runiche Vichinghe, Legno Inciso di Glifi Celtici o "Metallo Wiccan Lavorato A Freddo" (Roba Primitiva che è ANTECEDENTE alla Età del Bronzo) ma magari replica come Forma e/o Funzione degli Apparati Tecnologicamente Moderni. . . @MattoMatteo Il Tuo PG ha decisamente una impostazione MOLTO più da "Chierico Medievale Europeo Standard", ma il Tuo Dio, Boccob, porta avanti da MILLENNI una "Guerra Cosmica" contro "Tharizdun, Il Buco Nero Senziente" una Divinità Divoratrice Ancestrale Caotica Malvagia (decisamente MOLTO Caotica e molto, Molto, MOLTO Malvagia) quindi del Materiale che viene da Sigil o da altri posti del Planescape-Multiverse (specialmente dal "Piano Dimensionale Orologeria Magica" da Mechanus dei Modrons, il cui Patrono, Primus-The-One, è la ESSENZA stessa della LEGALITA' ANTICAOTICA a livello UNIVERSALE e Cosmogonica). . . Come già accennato il Tuo "Libro Esorcizzante" è un Tomo Sacro scritto in Rune Arcanoglifiche ALIENE, come se fosse scritto da qualche Divinità Lovercraftiana NON Malvagia (tipo "Nodens Degli Abissi Siderali" oppure "Thawil-At-Umr, Guardiano Dei Portali" che è "Il Buon Dottor Jeckill" del "Mister Hyde" che è Yog-Sothot !!). . . @Alzabuk Gli Gnomi di Krynn sono GIA' la "Eccezione Steampunk / Teslapunk / Dieselpunk" di Dragonlance, che sembrano "Alieni Fantascientifici" alle altre Culture Native di Krynn, a malapena a livello "Re Artù Di Camelot" (se non persino più ARRETRATE come gli "Indiani Apache Sioux" dei Que-Shu come Goldmoon e Riverwind, oppure i Minotauri di Ansalon, che sono praticamente "Gli Spartani Di Leonida Contro Serse"). . . Ora che il Tuo PG è stato esposto a TECNOLOGIE ed ALCHIMIE di altre Culture Avanzate chi sa che cosa avrebbe potuto MIXARE di SUO. . .!!1 punto
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			Livello di Orrore Tecnologico dei vari Reami Oscuri di Ravenloft. . .
		
	
	
	Ho fatto più volte un Accenno alle "Armi Da Fuoco" di svariati Livelli Tecnologici (dalle "Avancarica Polvere Nera" da "Pirati Dei Caraibi / Moschettieri Di Dartagnan" diffuse praticamente ovunque, tranne che in Darkrealms specificatamente Arretrati Culturalmente come "Punti Specifici Micro-Ambientazione" a quelle più avanzate, da "Wild West Gunslingers" o persino "Prima Guerra Mondiale" nei Reami che hanno una specifica impostazione "Gotico / Rinascimentale / Dark-Steampunk"). . . Persino nelle Illustrazioni del Manuale Ambientazione "Guida Di Van Richten A Ravenloft" ci sono parecchi PG od NPG che sventolano delle "Flintlock Pistols" o dei "Arquebus Rifles" e quelle che hanno una Cultura di tipo Vittoriano (Dementlieu, Richemulot, Borca, Sargassos, Kalakeri) hanno Gendarmi Cittadini, Ricchi Mercantii e Nobiluomini Aristocratici che vanno in giro con Pistole ad Avancarica (alcune persino costose "Pepperbox" Multicanna od i primi, rudimentali Revolvers Pre-Samuel Colt); anche in Darkrealms tecnicamente ARRETRATI e BUCOLICI (come la rurale Kartakass, la bucolica Tepest o la cupa Barovia), sebbene il tipico "Strumento Difensivo Anti Lupo Mannaro" sia una bella Balestra Pesante a Quadrelli Argentati c'è qualche Cacciatore Intraprendente che va in giro con una Spingarda Archibugio (e se può fà benedire le Cartucce da un Chierico, casomai il "Lupo Crudele Gigante" che affronta sia un Vampiro Ferale in Forma Bestiale piuttosto che un Mannaro in "Full Animal Warform" !!). . . Quindi mediandoli dalla Ambientazione "Heavy Metal Steampunk Warfare" di "Iron Kingdoms" (adattata dal Wargame di Miniature "Hordes & Warmachines" di Privateer Press e tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni) si potrebbero considerare RELATIVAMENTE molto diffusi in svariati Reami Oscuri dei Bardi "Pirati-Dei-Caraibi Swashbucklers", dei Guerrieri "Moschettieri Del Re" e dei Rangers "Archibugieri Con Spingarda Yukon"; ci sarebbe persino la Classe "Tiratore" specialista di Armi da Fuoco (che tende a polarizzarsi in un "Pistolero Duellante Ambidestro" oppure in un "Fuciliere Cecchino Paramilitre" come Sottoclassi, sebbene ci siano altra interessanti Opzioni Alternative, tipo "Artigliere Pesante Mercenario" o persino "Mitragliere Gatling Da Trincea" !!). . . Per PG (ed anche NPG) che però abbiano una Impostazione decisamente da Incantatore (Divino, Arcano, Warlock, Vattelapesca-Quel-Che-E') potrebbe essere sensato considerare anche qualche Livella nella Classe che non e' il "Tiratore (Semplice Pistolero Duellante / Cecchino Fuciliere) Mondano" ma il "Gunmage (Tiratore MISTICO)" sempre da "Iron Kingdoms, Hordes & Warmachines"; una specie di Stregone focalizzato su canalizzare la "Energia Grezza" degli Incantesimi (di cui comunque ha delle interessantissime Spells originali tipiche di quella ambientazione, oltre che ad una Spell-List col meglio del "Cecchinaggio Magico" da Rangers & Affini) sacrificando Livelli per potenziare Dadi Danno, Effetti Elementali Extra Nei Colpi, Gittata Potenziata, Precisione Migliorata ed altri trucchetti interessanti (tipo "Colpo Che Rimbalza Dietro Angoli & Barriccate" oppure "Ricarica Automatica Munizioni Leggere"). . . . . . . . In "Iron Kingdoms" è una Classe sempre ridotta in bolletta poichè le Canne e Meccanismi di una Pistola o Fucile RUDIMENTALI (la complessità di un Revolver o di un Multicanna Pepperbox Ruotante rispetto ad una "Monocolpo / Bicanna Sovrapposta" di Calibro Non Leggero" aumenta il Costo a Livelli Astronomici) diventano MOSTRUOSI a meno che il PG non Multiclassi come "Mago / Alchimista / Artigiano" (gli Artefici, Base o Eberroniani che siano, NON esistono negli Iron Kingdoms, così come le Razze di Halflings, Gnomi, Orchi, Tieflings e Dragonici, a meno di revisioni importanti del BG Planetario; i Warforged cambiano TANTISSIMO e sono SOLAMENTE "Prescelti Rari" di una Divinità "Ad Orologeria Astronomica") oppure non sia LETTERALMENTE un Militare Arcano Professionista di un Esercito Nazionale in Guerra. . . Anche le "Pallottole Runiche" sono Costosissima; oltre i Modelli Basici praticamente costano OGNUNA come una Pozione Magica come Risorse e/o Complessità di fabbricazione (sebbene combinandole con Alchimia Personale del PG diventano DEVASTANTI a prezzi ragionevoli). . . Possono usare anche Armi da Fuoco Standard con i loro Poteri, ma le Canne tendono ad usurarsi velocemente (in base a quanto Potere Magico incanalano) a meno di Costosissime Riparazioni e/o Riforgiature Alchemico-Runiche; è comunque un escamotage molto usato dai Gunmages delle Razze meno civilizzate degli Iron-Kingdoms, che tendono ad usare Armi da Fuoco di Grosso Calibro come "Lanciagranate Monocolpo Magici" di tipo "Usa-&-Getta" (come fossero la versione Steampunk dei L.A.W. o degli RPG-7 !!). . . . .!!! . . . . . Alcuni Darkrealms (Mordent, Falkovnia, Mordheim, Blaustein, Markovia, Staunton) poi tendono ad essere ANCORA più Avanzati tecnologicamente; addirittura i "Prototipi Avanzati Della Coorte" del Dreadlord Locale (sovente un qualche tipo di "Scienziato Pazzo Steampunk Gotico Vittoriano" alla Professor Moriarty di Sherlock Holmes, Barone Viktor Von Frankenstein, Capitano Nemo Dakkar oppure "Robur, Il Conquistatore Dell'Aria") arrivano a dei livelli tipo Eberron (con "Raggi Della Morte Necromantici", "Fulminatori Bobine Teslapunk" oppure "Laser Radioattivi") ma lo standard và decisamente dal "Vecchio West Versione Steampunk" (con Revolvers a Proiettili Esplosivi o "Gatlings A Vapore") se non la "Prima Guerra Mondiale Dieselpunk" (un buon esempio potrebbe essere il SECONDO Combattimento del Film "Sucker Punch" di Zack Snyder, in cui nelle Ardenne si danno Battaglia War-Mechs con Motore a Scoppio contro "Non-Morti A Vapore", con Armi Automatiche rudimentali ma efficaci !!). . . Con la "Supertecnologia Tecnomagica" di questi Hitech-Darkrelms per giunta in "Fabbriche Elementali Magiche Automatizzate" (che, come negli "Iron Kingdoms" hanno ALMENO "Catene Di Montaggio Rinascimentali" con Automi a Vapore, Clockwork Golems, Rinati Asserviti o "Indentured Zombie Worker-Thralls" invece che Operai Umanoidi Organici Viventi !!) tali Problemi diventano MOLTO secondari e risolvibili e soprattutto ECONOMICI. . . . . . . . Alcuni Reami Oscuri poi vanno direttamente nella più FANTASCIENTIFICA tipologia di "Orrori Dallo Spazio Profondo"; il "Treno Del Cordoglio" chge giunge da Eberron è praticamente la Versione "Ghost Necromancy Nightmare-Express" del Film "Punto Di Non Ritorno" e poi c'è la PERVASIVO ed INVASIVO Darkrealm di "Bluetspur / Cilestrospino" che rappresenta un "Riflesso Da Incubo Lovercraftiano" della IPOTETICA "Grande Vittoria Assoluta" della Razza Illithide Mindflayers (il cui scopo ultimo è SPEGNERE TUTTI I SOLI del Multiverso D&D !!). . . Esso praticamente è una "Bionave Astropolipo Nautiloide Gigantica" (tecnicamente più che una Astronave è una "Megastruttura Sfera Dyson Organica" grande come una Luna; essenzialment è la "Morte Nera" in versione Zerg-Tyranide oppure dei "Necromorfi" di Dead-Space !!!) talmente ORRENDA che i Mindflyers VIVENTI non sono i soliti Tiranni Schiavisti CARNEFICI ma le VITTIME predate dalle versioni Vampiriche o Necromantiche della loro Razza Aberrante. . .!! Da questo Incubo Fantascientifico propagano dei "Baccelli Seminatori" che creano una "Pianta Madre" (la versione D&D de la "Invasione Degli Ultracorpi"); quando un grosso Villaggio o persino una piccola Città sono "Pronte Per Il Nero Raccolto" arrivano delle "Harvest Bioships" (dei Sottomarini Viventi Organici propulsi dalla "Soul Necromancy" che possono viaggiare non solo in Acqua od in Cielo, ma persino tra il TEMPO e lo SPAZIO !!): i Mindflayers (alcuni "Viventi Asserviti Schiavizzati" al comando di Alhoons-Illitilichs oppure di Divoracervelli Vampirizzati) mandano i loro "Halfdead Fleshgolems" armati con Bioarmi Avanzate a raccogliere le Popolazioni Inermi (per scopi TROPPO Orrendi da contemplare con Legggerezza !!). . . I "Leaders / Ufficiali Di Coperta" di queste Necronavi Technorganiche usano dei "Fucili Laser Radiosi" oppure dei "Disintegratori Antimateria Necromantici" creati con una Aliena Scienza Insana, ma anche il più infimo "Cabin Thrall" dell'Equipaggio ha delle Armi da Fuoco che paiono immaginate dai peggiori Incubi delle Divinità Chtlulhoidi Lovercraftiane Eberroniane o di Planescape (dai "Corrupted Flesh Dark Modrons" ai "Daelkyrs Scultori Di Aberrazioni Organiche") tipo Revolvers Pesanti, Shotgun Medi o Pistole Lanciagranate Leggere fatte di OSSA e CARNE modellate da una Insana Scienza Aliena (un poco come nel Videogioco "Destiny" quelle create dalla fazione di "Necromanti Nonmorti Spaziali" degli Hives, oppure quelle "Insettoidi" degli Zergs di Starcraft o dei Tyranidi di Warhammer 40.000). . . . !!!1 punto
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			Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
	
	
	
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			Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
	
	
	Teoricamente non dovrebbe essere troppo complicato... basta prendere il danno massimo e traformarlo in multipli di 4: 1d8 = 2d4 1d12 o 2d6 = 3d4 2d8 = 4d4 2d10 = 5d4 2d12 = 6d4 I problemi sorgono con 1d10+1d10 (Thumper), 3d6 (Auto Shotgun), e alcuni esplosivi che usano un numero dispari di d6... personalmente proporrei: Thumper: visto che abbiamo detto che fondamentalmente è un lanciagrante singolo, e quello multiplo fà 1d8+1d8 (che diventerebbe 2d4+2d4), abbasserei il danno a 2d4+2d4. Auto Shotgun: rispetto al Combat Shotgun (che fà 5d4) ha solo più colpi (12 invece di 8) e la possibilità di sparare in automatico, quindi aumenterei a 5d4. Esplosivi: gli esplosivi (incluse le granate lanciate a mano) usano regole diverse dai proiettili, e non sono "potenziate elementalmente", quindi lascerei tutto com'è. In pratica oggetti che, invece che recuperare cariche automaticamente ogni giorno (come da regole standard), si ricarica usando l'energia magica in eccesso (generata dal Marchio) di chi li usa? Ammetto che potrebbe fare comodo... l'idea di poter usare l'incantesimo di 1° una sola volta al giorno è un pò limitante... 😅 Mah... non saprei quanto possa essere utile una cosa del genere al mio pg... Per prima cosa il Gunmage ha come caratteristica di lancio degli incantesimi il Carisma, che è la mia dump-stat, quindi farei schifo come incantatore! Inoltre il Gunmage usa la "tabella slot" del warlock, che è quella che fà più schifo di tutte... ok che ricarica a riposo breve, ma sono pur sempre solo 2 slot! Gli incantesimi fanno schifo... Poi un barbaro quando è in ira non può lanciare incantesimi... e in ira ottengo vantaggi con le armi da fuoco che (imho) superano quelli dati dal Gunmage. I "Rune Shots" possono essere tranquillamente sostituiti dai proiettili elementali acquistabili con uso di monete d'oro! Nessuna delle sottoclassi si abbina bene al mio barbaro... Ho capito che Iron Kingdom e le sue classi ti piacciono, ma davvero non fà per me... ho già deciso che voglio avanzare come barbaro puro, scusa.1 punto
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			Atto II: Il Tribunale degli Alberi
		
	
	
	Jones Mill Non sono sul fronte ad affrontare il procuratore, ma da dietro le quinte prendo appunti. La conversazione si è spostata sulle ragioni della vittima, questo è il nostro punto di attacco, dobbiamo dimostrare che la vittima era lì per fare del male. Per fortuna mi sono infiltrato nella chiesa ieri, parlando con i cultisti per tirare fuori le loro ragioni, i loro pieni quella notte. Possiamo portarli a testimoniare e smascherare i loro alibi. gm Direi di invocare il flashback di Jones che si infiltra.1 punto
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			Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
		
	
	
	Bhalasar - guerriero bronzo Da tanto non combatto senza armi, ma senza magia sono il più portato tra noi. Dico agli altri, squadrando questo Cuore di Orca. Se dobbiamo dimostrare a questa gente che siamo degli di rispetto combattendo non mi tiro indietro.1 punto
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			Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
	
	
	Bakban, bardo Sì, ferito ed è solo! Vedi anche tu, Thurin? @Landar mi rendo conto che il mio passo e quello delle sorelle è sensibilmente diverso. Inoltre la druida può curare anche meglio di me: la distanza è importante, non è il caso di correre tutti a perdifiato. Sì, andate avanti voi, sorelle: noi vi raggiungiamo col nostro passo, coprendovi le spalle!1 punto
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			Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
	
	
	@Alzabuk Bakban Bakban, bardo Ci sono altri della gente alta, lì col ferito? "No" e se ne vola via.1 punto
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			Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
	
	
	Bakban, bardo Il mugolio acuto che emetto non mi importa se risulta incomprensibile agli altri -beh, no, in realtà mi importa eccome: ma spiegherò bene che sono un poliglotta e così acquisirò più prestigio di quanto me ne possa far perdere questo scambio col cucujo che svolazzava proprio qui! e procedo la conversazione semplice: speravo di trovare qualcuno che non pensa solo al cibo, vabè! Ci sono altri della gente alta, lì col ferito? E in attesa che le scarse capacità mentali del coleottero si raccolgano per darmi un riscontro, mi passo pollice e indice sugli occhi che bruciano ancora per aver intercettato un raggio di sole in purezza, oh almeno credo che brucino per quelll - sia lode a Garl Glittergold per il luccichio che fa splendere metalli e gemme, ma così è troppo!1 punto
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			Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
	
	
	Il sondaggio sarà aperto il 6 novembre. Cinque sottoclassi già esistenti di Dungeons & Dragons stanno ricevendo una revisione nel nuovo Unearthed Arcana. Quattro di esse provengono dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar, mentre la quinta è l’Apostata, la sottoclasse per i paladini tratta dal Manuale del Giocatore del 2014. Le sottoclassi riviste sono: Cammino del Guardiano Spirituale (Spiritual Guardian) per il Barbaro (in precedenza Cammino del Guardiano Ancestrale) Cammino dell’Araldo della Tempesta per il Barbaro Cavaliere Errante per il Guerriero Guerriero dell’Intossicazione (Warrior of Intoxication) per il Monaco (in precedenza Via del Maestro Ubriaco) Apostata per il Paladino Il Cammino del Guardiano Spirituale presenta una nuova versione della capacità Protettori Spirituali, ora con la possibilità di scegliere tra diversi effetti. L’Araldo della Tempesta vede la propria Aura della Tempesta crescere insieme ai danni da Ira, mentre la capacità Tempesta Furiosa è stata rielaborata con ambienti differenti. Il Cavaliere Errante non ha più un numero limitato di utilizzi per Marchio Incrollabile. Il Guerriero dell’Intossicazione può ora creare bevande potenti che conferiscono effetti speciali a chi le consuma. Infine, l’Apostata riceve modifiche per allineare le proprie capacità alle nuove meccaniche aggiornate del Paladino. Il sondaggio per queste nuove sottoclassi sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Link all'articolo originale New Unearthed Arcana Brings Back Five Subclasses | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo1 punto
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			Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
	
	
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- Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
 Forse è più politicamente corretto...1 punto- Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
 warrior of intoxication per il monaco stile dell'ubriaco è un nome veramente sbagliato. Per non dire peggio. Io bho.1 punto- Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
 #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Nestore Nestore esaminò le opzioni disponibili per chiedere aiuto: al giorno odierno a suo giudizio l'unica opzione per avere delle risposte era recarsi a quelle che un tempo era conosciuta come la Casa della conoscenza, il tempio di Oghma. Ormai in rovina, si diceva che nelle sue profondità ci vivesse ancora un monaco, tale Atlavast, che custodiva ciò che rimaneva della biblioteca sacra e possedeva una grade saggezza.1 punto- Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
 Leonardo Pieri A spasso con il Pandino! È chiaro che vorrei tagliare la testa al toro il prima possibile e correre a casa del collega, riducendo anche il rischio di un intervento anticipato degli "Spazzini". Ma è anche piuttosto possibile che mi tengano d'occhio, visto com'è andata la missione e considerati i miei recenti exploit fuori servizio, pertanto decido di inscenare una mascherata di adeguata facciata, relativamente breve e studiata. Vado a casa dove mollo tutte le coperture rimaste di questo schifo di incarico, mi faccio una doccia veloce, mi infilo dei vestiti decenti e raccolgo le armi. Ma rimango in silenzio: sospetto cimici ovunque, così come le presumo nell'auto di servizio. Copro comunque tutti i miei movimenti con la radio ad alto volume. Non escludo anche un possibile localizzatore: le macchine di servizio fanno schifo, ma la tecnologia di controllo avanzato ce l'hanno eccome, e su quella non si risparmiano molto. È per questo che indosso sempre abiti freschi di lavanderia, ogni volta che stacco dal lavoro: è un po' una rottura dover cambiare lavasecco a rotazione, ma mi garantisce un maggiore margine di sicurezza. Esamino comunque le cuciture, i risvolti, le tasche, le imbottiture, e il colletto, mentre non risparmio tacco, suola o guardiola delle scarpe fresche fresche di calzolaio. Ho imparato a fare questa manovra con una certa velocità, e simulando un semplice controllo maniacale per i dettagli e la pulizia: non sia mai che riescano addirittura a filmarmi. Tutto ciò mi costa un po' a livello economico, ma almeno sopravvivo senza paranoia eccessive nella quotidianità. Inoltre, non è che noi agenti abbiamo tasse da saldare, affitti da versare o famiglie da mantenere... La manovra, in tutto, mi ha richiesto circa un'ora, e quindi mi devo affrettare con la parte due del piano: uscire a piedi, mischiarmi in mezzo alla folla del centro e defilarmi, per riuscire a salire in anonimato su un mezzo pubblico che mi avvicini a casa di Roberto. O, alla peggio, noleggerò un'auto: i contanti ce li ho. Il problema, come sempre, è avere urgenza, senza dimostrare fretta. Ma ci sono allenato, ormai.1 puntoThis leaderboard is set to Rome/GMT+01:00 - Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D