Deneb
il gruppo arriva sul sentiero diretto per Luskan e fate subito la conoscenza del vostro nuovo membro. Il fatto che abbia sua figlia appresso vi sembra davvero un po' strano. Voi affrontereste mai una missione così importante con vostra figlia appresso? La domanda vi sorge tutti nella vostra mente ma darle voce e renderla reale non vi sembra il caso.
Decidete quasi all'unanimità di consegnare il brigante alle guardie cittadine e sfruttare l'attuale situazione con il contadino per andare più a fondo di quanto successo.
Proseguite quindi lungo il percorso. Le luci di Luskan oramai sono piuttosto vicine, la pioggia non sembra smettere di bagnare i vostri vestiti e la strada, che in alcuni punti diventa così fangoso da rallentare il vostro viaggio.
A circa 20 metri di distanza dalle porte di Luskan, siamo quasi all'ora della cena serale e le porte della città sono aperte ma sorvegliate.
2 piantoni vestiti con la divisa della guardia cittadina, vedendovi arrivare alzano in alto la lanterna accesa e vi urlano un comando semplice...
ALT, FERMATEVI E ANNUNCIATEVI.
Elenion fa le veci del gruppo e vi presenta come viaggiatori che sono incappati in una situazione particolare. Racconta sommessamente i fatti tralasciando i dettagli del veleno e il coinvolgimento del contadino per non implicarlo in indagini ulteriori, rischiando quindi di perdere l'appoggio del pover uomo.
Il brigante viene subito preso in carico da un paio di uomini richiamati dalle guardie e dopo avervi scrutato per bene e perquisito il carro, vi lasciano entrare.
Seguite quindi le vie più periferiche della città e il contadino vi porta direttamente a una locanda poco distante dalla piazza del mercato, quella che di solito gli addetti ai lavori frequentano dopo essere stato tutto il giorno al banco, al freddo e sotto la pioggia.
Il carretto viene messo al coperto con il cavallo in una piccola stalla nel retro della locanda e fate l'accesso nella sala comune.
Tutti si girano verso di voi per due motivi principali.. il primo è perché la solita clientela è quella di gente comune e addetti ai lavori, nessuno in armatura o mezzo nudo con grosse armi legate sulla schiena..
se poi vi accompagna un figlio dei draghi, la cosa si fa ancora più complicata.
Superato l'imbarazzo iniziale, decidete quindi di prendere posto a un tavolo, un po' defilato rispetto al centro della sala.
Ordinate da bere e cominciate a pianificare le prossime mosse quando a un certo punto, la sala comune si azzittisce di nuovo. Vi girate quindi verso l'ingresso e vedete entrare Sertu, lo gnomo che vi ha reclutato, Borat, il suo fidato compagno e un ... umanoide dalle fattezze feline. Non si vede completamente visto il cappuccio tirato su, ma i baffi che partono dal naso si vedono chiaramente.
Si guardano in giro e una volta incrociato il vostro sguardo vi raggiungono al tavolo. A questo punto avete tutta l'attenzione del posto. Le cameriere sono ferme sul posto, l'oste non sta pulendo più il bicchiere che ha in mano. Considerando lo stato dello straccio che ha in mano, forse è un bene. Gli altri avventori sono tutti girati verso di voi.
Borat si guarda intorno, si alza e si avvia al bancone, lasciando qualche moneta.. IL PROSSIMO GIRO VE LO PAGO IO!! BEVETE ALLA NOSTRA SALUTE!
un boato si leva dalla sala e l'imbarazzo iniziale si scoglie un po'.
Dopodichè Sertu invita il contadino a lasciare il tavolo. Mette al centro un piccolo gufo di ceramica e dopo un unica parola, si illumina di blu. Ora possiamo parlare tutti insieme. E' un piacere rivedervi tutti quanti. SIamo qua per presentarvi Deneb, sarà un nuovo componente del vostro gruppo. Questo perché abbiamo ricevuto notizie riguardanti la congrega che abbiamo pensato di rendere questo gruppo più versatile e caratteristico. Siete decisamente particolare, ma imparerete, ne sono sicuro, a far di questa caratteristica un vostro punto forte. Il vostro contatto è in città, non so esattamente dove, ma si farà vedere presto non dubitate. Vi lascio la cena e le camere pagate per questa notte. Vi lascio fare la vostra conoscenza.
a questo punto Sertu e Borat si alzano dal tavolo e escono dalla locanda, così come sono entrati, portandosi ovviamente via il gufo.
I due nuovi arrivati vengono messi a conoscenza dei vostri prossimi passi, quelli di utilizzare il contadino per arrivare al criminale che aveva messo su un piccolo traffico di veleno in città.
Lo richiamate a mangiare la cena insieme a voi. Lui si trova a disagio, lo si percepisce, ma non gli date altra possibilità quindi vi spiega che la cosa migliore, sia quella di presentarsi domani al mercato con il suo banchetto e che sicuramente qualcuno verrà a riscuotere ciò che gli si deve.
per tutti
Quando siete in procinto di salire in camera e fermarvi per la notte, alcuni uomini, palesemente ubriachi si avvicinano al vostro tavolo DOVE PENSATE DI ANDARE? VOI CHE SIETE UN GRUPPO COSI'.... COLORATO NO? LA NOTTE E' LUNGA PERCHE' NON CI FATE DIVERTIRE UN PO'? ALLA FINE E' CHIARO A TUTTI NO? UN TIPO CON LE CORNA E LA CODA, UN GATTO PARLANTE, UNO CHE ASSOMIGLIA A UN DRAGO.. SIETE UN CIRCO. E NOI ORA VOGLIAMO VEDERE IL VOSTRO SPETTACOLO NO?
Una chiara provocazione. Nessuno degli altri tavoli sembrano voler intervenire. Alcuni sono pronti a scattare, altri invece sono semplicemente curiosi di vedere lo sviluppo di questa situazione.
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