Tieni conto che non c'entrano nulla i draghi, i Dragoni sono monete.
Io ho trovato divertenti:
Le Miniere Perdute di Phandalin, nella sua semplicità.
La raccolta di Saltmarsh (ma devi aggiungere un poco di materiale per livellare tra alcune avventure, imho)
Candlekeep Mysteries, una raccolta ben fatta ma tematica (libri). Alcune avventure sono migliori di altre.
Radiant Citadel ha alcune avventure molto carine, altre terribili XD
Out of the Abyss, ma è abbastanza difficile per i giocatori.
Curse of Strahd ma è difficile per giocatori e DM.
Tales of the Yawning Portal, ma sono tutte slegate tra loro.
Ipoteticamente puoi fare un "Frankenstein" mescolando Saltmarsh con altre avventure one-shot (anche dall'Adventure League) per far livellare i personaggi. Non sarebbe nemmeno un lavoro troppo difficile, ti basterebbe cambiare qualche mostro qui e là (anche solo nome e aspetto fisico). Ci sono anche un paio di avventure da Radiant Citadel che potresti adattare...
Un buono schema potrebbe essere:
Sinister Secret of Saltmarsh (Ghost of Saltmarsh richiede Pg lv1)
Defiance in Phlan (Adventure League DEEX1-01, di lv1) - ogni volta che si parla di draghi puoi mettere un culto delle creature acquatiche (fai foreshadowing per le avventure di Saltmarsh) oppure metti la Scarlet Brotherhood
Danger at Dunwater (Ghost of Saltmarsh Avventura 2 richiede Pg lv3)
Drums in the Marsh (Adventure League DEEX1-07, di lv1-3 circa), lo colleghi a Dunwater rendendo la minaccia lucertoloide più pericolosa e sentita.
Secrets of Sokol Keep (Adventure League DEEX1-02, lv3 va bene) - ogni volta che si parla di draghi puoi mettere un culto delle creature acquatiche (fai foreshadowing per le avventure di Saltmarsh) oppure metti la Scarlet Brotherhood
Salvage Operation (Ghost of Saltmarsh Avventura 3, riichiede Pg lv4)
Isle of the Abbey (Ghost of Saltmarsh Avventura 4, richiede Pg lv5)
The Hidden Shrine of Tamoachan (Yawning Portal) richiede lv5 e dovrebbe portare al lv7 oltre che fornire un bel loot. Refluffa un po' gli antichi creatori del tempio come uomini-lucertola. Se giocate sandbox puoi lanciare indizi dell'esistenza del dungeon e farglielo esplorare a piccoli passi tra un'avventura e l'altra.
Raiders of the Twilight Marsh (Adventure League DEEX1-12, lv5+) per aggiungerci un drago, se vuoi.
The Final Enemy (Ghost of Saltmarsh Avventura 5 richiede Pg lv7)
Tammeratu's Fate (Ghost of Saltmarsh Avventura 6, richiede Pg lv9) - però bisogna lavorare sul vero antagonista, che altrimenti piove dal cielo. Io lo collegherei ai lucertoloidi, alla Scarlet Brotherhood, ai Principi o agli Shahuaghin a seconda di quale fazione ti piace di più.
Salta l'ultima avventura di Ghost of Saltmarsh (non mi piace e non è molto collegata XD).
Guarda, questo è uno schema buttato giù così e non so se regge davvero. Richiede due manuali (ma puoi evitare Tamoachan e toglierti Yawning Portal) e 4 Adventure League (in inglese, e si trovano in PDF a circa 4€ l'uno, costicchiano in realtà se ci si pensa).
Però ottieni una campagna più che decente, che comincia al lv1 e finisce al lv9-10 e si svolge tutta nelle vicinanze di una città che Saltmarsh descrive benissimo. Puoi usarla come slancio per una seconda campagna tutta tua quando e se ti viene voglia di buttarla giù.