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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/11/2024 in Messaggi

  1. Trilli - Kragan Steelfist Stomguard La situazione è delicata, ma non possiamo rimanere inermi altrimenti l'avanzata del nostro nemico sarà inesorabile. Le loro schiere sono importanti e minacciose, dovremo essere decisi nelle nostre azioni per fermarli. Se per iniziare il primo passo deve essere verso la strada delle armature è lì che andremo! guardo gli altri Per me sarà un onore affiancarmi ai compagni per andare insieme
  2. Ad ogni richiesta la bilancia pulsa, e la persona che ha parlato scompare. Ranesh si ritrova suo malgrado in un luogo vagamente familiare, ma che è anche cambiato parecchio dall'ultima volta che lo ha visto. È la sala del trono dove quei due "reali" dettavano legge in modo così incongruo. Ora che c'è equilibrio, c'è un solo trono. E un solo signore: Ranesh, sovrano di un mondo pacifico, tranquillo. Niente più guerra civile, niente più distruzione, povertà e fame. Servitori meccanici regolano le faccende quotidiane, lasciando al re i compiti più personali... ma mai nulla di complesso o doloroso. I sudditi in qualche modo comprendono il contributo di Ranesh nell'attuale stato delle cose. In quanto promotore e protettore dell'equilibrio, egli è venerato e rispettato. Nel frattempo Anak è nella sua nuova magione, un palazzo che levita nel cosmo circondato da anelli di giardini pensili. Nel suo pugno un bastone arcano, sul tavolo una pila di grimori magici. La sua volontà gli consente di ottenere tutto ciò che vuole, e ben presto la sua mente si riempie di sapere e conoscenza. Il Grande Anak, mago misterioso e potente, uno dei pilastri dell'equilibrio. La sua lunga vita viene votata al mantenimento dello status quo, guidando nuovi avventurieri verso questa o quella minaccia da sventare. Infine Anaytim sembra ricompensata nel modo meno appariscente... ma grandi forze sono state mosse perché ottenesse ciò che voleva. Contratti e legami sono stati stralciati, leggi cosmiche dissolte. La sua terra ora rigogliosa e sicura la accoglie come una donna di grande saggezza e conoscenza. Una figura mistica, ammantata da un'aura di purezza che tiene a bada ogni minaccia. Anche lei vive grazie e per l'equilibrio, portando giustizia e buon governo presso ogni popolo e nazione. Mille anni di pace, mille anni dove tutto è perfettamente bilanciato. Dopo eoni di guerra cosmica, una breve parentesi di tranquillità. Sarà destinata a durare? Sarà ricordata dai posteri come un'era di stagnazione o come un'epoca d'oro? Senza più dei di fango, metallo o carne, cosa sarà del cosmo allo scadere dei dieci secoli?
  3. Il diavolo che ha parlato per primo con voi vi guarda per un secondo, poi fa un cenno a quello con le pergamene. Questi scava tra le carte, e ne prende una che sembra particolarmente nuova, per poi passarla al primo. "Dunque, questo è un contratto standard. Da parte nostra c'è il rivelare la posizione di Varram... questo inficia il contratto precedente?" Chiede a un terzo diavolo, che estrae degli occhiali e li poggia sul naso deforme, per poi leggere da sopra le spalle del secondo il contratto di Varram. "No... Non è un danno diretto o indiretto causato da noi. Allo stato attuale, non conosciamo le intenzioni dei signori, quindi non c'è danno in previsione!" Soddisfatto, toglie gli occhiali e fa un cenno d'intesa col primo, che torna a parlare con voi. "Dunque, dicevamo... Ah sì. Noi riveliamo la posizione di Varram, mentre da parte vostra...? Cosa mettete sul contratto?" I cinque diavoli vi guardano con una certa bramosia...
  4. non c'era una discussione specifica, @PercioPercioaveva caricato il file all'inizio in quella sezione
  5. Zarath, barbaro tiefling Ascolto la proposta del necromante e i miei occhi si illuminano, questa sì che è finalmente una botta di vita! Guardo gli altri senza minimamente nascondere la mia voglia di avventura questo sì che è un bello scambio!
  6. Il necromante ascolta le vostre parole e poi rimane in silenzio per alcuni secondi... Sul perché ho creato i giganti è affare mio e non credo sia di nessuna utilità saperlo...ma non li ho creati certo per offendere o per timore di ciò che mi circonda...dice piuttosto seccato rispondendo a Fiore della giungla... poi osserva ser Auramytes...la cosa potrebbe essere interessante...dice lasciandosi la barba...ma non sono certo un tipo che si fa convincere da qualche bella parola , anche tenendo conto di chi sta parlando...mi servirebbe diciamo una prova concreta di questa volontà di alleanza di cui parlate... vedete quella tomba dietro di me , l'ho scoperta per caso e ho mandato i miei non morti ad esplorarla , e a discapito della loro totale distruzione sono riusciti ad arrivare alla soglia dell'ultima stanza , quello che vi chiedo è di esplorare e nel caso espugnare l'ultima stanza della tomba... se farete questo vi concederò un po' del mio tempo ed andrò in città personalmente a parlare con il signore locale , a bhe ovviamente dopo il suo matrimonio , nel frattempo come segno della mia buona volontà terrò i giganti fermi e nascosti.... @ Tutti
  7. Tieni conto che non c'entrano nulla i draghi, i Dragoni sono monete. Io ho trovato divertenti: Le Miniere Perdute di Phandalin, nella sua semplicità. La raccolta di Saltmarsh (ma devi aggiungere un poco di materiale per livellare tra alcune avventure, imho) Candlekeep Mysteries, una raccolta ben fatta ma tematica (libri). Alcune avventure sono migliori di altre. Radiant Citadel ha alcune avventure molto carine, altre terribili XD Out of the Abyss, ma è abbastanza difficile per i giocatori. Curse of Strahd ma è difficile per giocatori e DM. Tales of the Yawning Portal, ma sono tutte slegate tra loro. Ipoteticamente puoi fare un "Frankenstein" mescolando Saltmarsh con altre avventure one-shot (anche dall'Adventure League) per far livellare i personaggi. Non sarebbe nemmeno un lavoro troppo difficile, ti basterebbe cambiare qualche mostro qui e là (anche solo nome e aspetto fisico). Ci sono anche un paio di avventure da Radiant Citadel che potresti adattare... Un buono schema potrebbe essere: Sinister Secret of Saltmarsh (Ghost of Saltmarsh richiede Pg lv1) Defiance in Phlan (Adventure League DEEX1-01, di lv1) - ogni volta che si parla di draghi puoi mettere un culto delle creature acquatiche (fai foreshadowing per le avventure di Saltmarsh) oppure metti la Scarlet Brotherhood Danger at Dunwater (Ghost of Saltmarsh Avventura 2 richiede Pg lv3) Drums in the Marsh (Adventure League DEEX1-07, di lv1-3 circa), lo colleghi a Dunwater rendendo la minaccia lucertoloide più pericolosa e sentita. Secrets of Sokol Keep (Adventure League DEEX1-02, lv3 va bene) - ogni volta che si parla di draghi puoi mettere un culto delle creature acquatiche (fai foreshadowing per le avventure di Saltmarsh) oppure metti la Scarlet Brotherhood Salvage Operation (Ghost of Saltmarsh Avventura 3, riichiede Pg lv4) Isle of the Abbey (Ghost of Saltmarsh Avventura 4, richiede Pg lv5) The Hidden Shrine of Tamoachan (Yawning Portal) richiede lv5 e dovrebbe portare al lv7 oltre che fornire un bel loot. Refluffa un po' gli antichi creatori del tempio come uomini-lucertola. Se giocate sandbox puoi lanciare indizi dell'esistenza del dungeon e farglielo esplorare a piccoli passi tra un'avventura e l'altra. Raiders of the Twilight Marsh (Adventure League DEEX1-12, lv5+) per aggiungerci un drago, se vuoi. The Final Enemy (Ghost of Saltmarsh Avventura 5 richiede Pg lv7) Tammeratu's Fate (Ghost of Saltmarsh Avventura 6, richiede Pg lv9) - però bisogna lavorare sul vero antagonista, che altrimenti piove dal cielo. Io lo collegherei ai lucertoloidi, alla Scarlet Brotherhood, ai Principi o agli Shahuaghin a seconda di quale fazione ti piace di più. Salta l'ultima avventura di Ghost of Saltmarsh (non mi piace e non è molto collegata XD). Guarda, questo è uno schema buttato giù così e non so se regge davvero. Richiede due manuali (ma puoi evitare Tamoachan e toglierti Yawning Portal) e 4 Adventure League (in inglese, e si trovano in PDF a circa 4€ l'uno, costicchiano in realtà se ci si pensa). Però ottieni una campagna più che decente, che comincia al lv1 e finisce al lv9-10 e si svolge tutta nelle vicinanze di una città che Saltmarsh descrive benissimo. Puoi usarla come slancio per una seconda campagna tutta tua quando e se ti viene voglia di buttarla giù.
  8. Elenion è il più reattivo e anche il più pragmatico. Con una mano appoggiato sul piccolo davanzale, scavalca con agilità entrando in casa e colpendo a morte il brigante davanti a lui. Prima di trovarsi la spada di Elenion trapassante nel suo petto riesce a estrarre una rudimentale spada corta per ferirti leggermente un braccio Zemur e Boscil arrivano e cercano di colpire Red ma sembra che non abbiano mai preso un arma in mano perché nel cercare di colpire Red inciampano quasi su se stessi mancando decisamente il loro bersaglio Un altro clack si sente provenire dalla baracca 2 e un quadrello colpisce red alla spalla In tutto questo sembra che la nostra artefice sia rimasta bloccata dalla nebbia, non muovendosi da dove si trovava. Forse sta progettando qualcosa? Tocca a voi mappa aggiornata
  9. Yup, non ho mai smesso di lavorarci, dovrei essere pronto per metà Gennaio al massimo Correzione, @athelorn è infangato con impegni IRL fino a Febbraio e mi pare il caso di aspettarlo.
  10. Steeler - chierico acciaio Resto esterrefatto dalla reazione dei diavoli, comprendendo poi le loro parole. Non amo il loro modo di agire losco, ma devo ammettere che questo modo truffaldino in questo caso ha dato i suoi frutti. Avendo ancora attivo l'incantesimo di localizzazione, ascolto la loro risposta e poi valuto sulla base del mio incantamento.
  11. Bhalasar - guerriero bronzo Questo spiega le cose! Dico, anche se non le spiega del tutto. Da che parte è andato Varram? Provo a chiedere a questi diavoli, visto che si dimostrano così collaborativi.
  12. Raistlin E quindi entriamo così, con sprezzo delle ferite appena subite? Siete veramente un branco di pazzi amanti della morte...
  13. "Nulla! Abbiamo l'ordine di controllare chi passa di qui. Vero?" Dice uno dei diavoli agli altri. Uno prende un foglio di carta pergamena. "Allora... Varram ha deeeetto... ecco qua 'Voi restate qui, e controllate chi passa per questa stanza!', e poi se n'è andato" Risponde uno degli altri al tavolo, suscitando reazioni affermative da parte degli altri. "Controllato, e restiamo qua!" Dice un terzo, prima che tornino a giocare a carte.
  14. Ringrazio tutti per la solidarietà. Sono felice di comunicarvi che il problema è molto meno serio di quanto era apparso all'inizio (anche se più avanti dovrà fare un'altro paio di esami), quindi mia madre è già tornata a casa... ho anche l'aiuto degli zii (la sorella di mamma e suo marito) per accudirla finchè non ritornerà "a pieno regime", quindi stanotte sono anche riuscito a dormire un paio d'ore (nonostante lo stress e la paura). Da stasera dovrei tornare normalmente on-line... un pò di gdr per rilassarsi e risollevarsi lo spirito è quello che mi ci vuole.
  15. Mi collego solo un'attimo per avvisarvi che stanotte ho dovuto portare mia madre al pronto soccorso... non dovrebbe essere niente di grave, ma non sò quando potrò postare di nuovo... fino ad allora, il master può muovere il mio pg, se vuole.
  16. Mi sembrava di aver già visto quei tre ragazzini (soprattutto il tiefling)! Erano nella prima immagine di quest'altro articolo. Mi fà piacere vedere personaggi ricorrenti... e mi viene da chiedermi se hanno delle stat e se i pg possano incrociarli per strada, durante l'avventura. Sarebbe ancora più divertente se i pg li incontrassero varie volte, nel corso degli anni, sempre più grandi e forti, come alleati o avversari; credo che sia il genere di cosa che aiuta a generare una sorta di "continuità" e legame con il mondo di gioco. Mi viene anche da chiedermi se quella davanti a cui sono è la taverna che i pg possono "ereditare" durante l'avventura, come spiegato in un terzo articolo.
  17. Ecco, questi servirebbero in italiano, per ovvi motivi.
  18. Molto interessante! Agrodolce il fatto che Halaster non sia morto del tutto. Rende meno epica la sua dipartita. D'altra parte anche l'escamotage che è il dungeon di Sottomonte stesso a riportarlo in vita, alla fine ci sta. E' d&d e il lore è ricco di queste situazioni...
  19. Bellissimo articolo. Molto apprezzato. A proposito di Waterdeep, qualcuno sa che fine abbia fatto Piergeron the Paladinson?🤔
  20. Ti ringrazio veramente tanto. Sapere che qualcuno legge e apprezza quello che facciamo fa sempre molto piacere! 🙂
  21. Xanathar, Volo e Jarlaxle hanno già ricevuto un articolo simile in passato (sono linkati anche in questo in caso non li avessi visti). In generale stiamo cercando di trattare PNG molto iconici di varie ambientazioni, specie laddove sono legati ad una delle avventure pubblicate per la 5E, quindi è possibile che in futuro altri PNG celebri dei Reami saranno trattati.
  22. Bell'articolo davvero!!! Complimenti all'autore. Altre monografie simili su alcuni dei personaggi dei FR sarebbero più che benvenuti.
  23. Io sono molto contento del manuale, proprio perché sfrutta furbamente la "modularità" di cui si vantava la Quinta edizione e le meccaniche che sono già presenti. Sono particolarmente contento dei nuovi mostri (quelli degli izzet sono i più ispirati secondo me) e che abbiano aggiunto il capitolo su come creare avventure per ogni gilda, comprese le mappe dei luoghi più utilizzabili di ciascuna. Sui ranghi, sto masterando qui sul forum un'avventura che certamente lì userà: magari i miei giocatori non arriveranno alle sfere più alte delle gilde ma di certo avranno belle ricompense e altrettanti grattacapi. Il potenziale sia meccanico sia soprattutto narrativo è molto promettente.
  24. Sì devo dire che secondo me con questo manuale hanno finalmente implementato nella 5e un sistema di fazioni decenti. Ogni gilda ha anche un suo background nuovo correlato se si vuole, una lista di incantesimi tematici da aggiungere alla lista degli incantatori membri della gilda, una serie di luoghi e agganci descriti nella sezione sulle avventure, PNG e mostri iconici. Niente male devo dire.
  25. Ok, ammetto che in generale Ravnica non mi aveva impressionato più di tanto... ma questo articolo apre tutta una serie di nuove possibilità, che rendono l'ambientazione molto più interessante. Mi piace soprattutto il pezzo in cui dice: Improvvisamente questa cosa delle gilde acquista molto più appeal!
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