Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Loki86

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.197
    Messaggi
  2. AndreaP

    Moderatore
    4
    Punti
    19.289
    Messaggi
  3. Stheal

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.632
    Messaggi
  4. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    13.745
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 31/08/2023 in Messaggi

  1. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Tutto bene, nulla di grave. Deve aver avuto un malfunzionamento critico. Così su due piedi difficile dire a cosa sia dovuto, dovrei studiare le sue componenti con attenzione, quel che ne resta perlomeno. Una ipotesi preliminare potrebbe essere quella di una errata calibrazione della armonizzazione del flusso magico che alimenta il costrutto." dico osservando ulteriormente i frammenti dell'uccello meccanico e senza curarmi minimamente delle lievi ferite, del tutto trascurabili, subite dall'impatto ed esplosione del piccolo costrutto. Del tutto distratto dalla cosa, quasi non mi rendo conto che i miei amici sono partiti all'inseguimento dell'automa che ha provato a far volare l'uccellino meccanico.
  2. Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [pioggerella - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto @Goldmoon
  3. Jesse Rogers Resto un attimo basito alla proposta di Willow. "Ehm.. noi due?!?.. Beh..non mi sembra proprio la cosa migliore da fare.." Dico in risposta alla sua proposta. In quel momento lo sguardo mi cade su Alexa e noto il suo sorriso mesto e dispiaciuto mentre mi fissa. "oooh... no.." penso amareggiato, chiedendomi se la sua espressione sia dovuta alla mia uscita infelice di poco prima nei confronti di Samuel, quanto piuttosto al fatto che, nelle ultime ore, sto interagendo molto con Willow. La mia espressione muta improvvisamente. Sospiro e abbasso lo sguardo. La mano di Willow è tesa verso di me, in attesa di suggellare il patto. "E va bene.. facciamo come dici tu.. Andata!" le dico alla fine con aria più mesta, stringendole la mano. Lancio un'ultima occhiata veloce ad Alexa, quindi esco nei corridoi, seguendo Willow. Nei corridoi con Willow
  4. Innanzitutto, la maggior parte della classe è per, come uno dei modi di dire che vi aveva insegnato Ember in mensa, farsi li ca**i sua. Il weekend di festeggiamenti si ripercuote anche sui più ligi, e soprattutto nessuno dei vostri compagni è lo stereotipo del secchione che chiede al prof "Correggiamo i compiti che aveva dato per oggi?". La frecciatina di Jesse non scatena l'effetto desiderato su Samuel, ma semplicemente garantisce a Jesse una veloce occhiata stranita da parte dei compagni. Però, cosa che nessun altro nota, riceve uno sguardo mesto da Alexa, dispiaciuta e accompagnata da un sorriso un po' triste; una coltellata nella pancia farebbe meno male. All'idea logica - e combinata - di Jesse e Willow la classe acconsente, quindi i due si allontanano per i corridoi. Jesse, Willow Jesse Tutti
  5. Se non è un problema si, grazie
  6. Willow "L'idea di uscire prima è allettante... devo ammetterlo." rifletto per un attimo. "Facciamo così: andiamo noi due e basta, origliamo e guardiamo in giro MA non diciamo a nessuno che stiamo girando per scoprire che fine ha fatto il prof. Se poi vediamo che nessun supplente è disponibile e di Mario non c'è traccia lo diciamo a qualche prof simpatico, sperando ci faccia uscire." sorrido furba a Jesse, se andiamo solo noi due posso tenerlo sott'occhio ed evitare che sbandieri la faccenda ai quattro venti. Gli porgo la mano per sigillare il patto "Allora?"
  7. Concordo in pieno con Hugin: mettici pure qualcosa di complicato, così rendiamo la situazione più interessante.
  8. per me va bene tutto il dramma che vuoi 😉
  9. Jesse Rogers Willow sembra sorvolare sulla mia frecciatina a Samuel, riportando l'attenzione su di sé. La ringrazio mentalmente. La mia uscita nei confronti del ragazzo forse è stata un po gratuita e non vorrei essere risultato eccessivamente sgarbato. "Non è che ci tengo a fare lezione.. ne tanto meno ad essere interrogato.. è che.. mi sembra la cosa giusta da fare.." rispondo a Willow. Quando nella conversazione interviene Graeme, allargo un braccio, col palmo della mano rivolto verso l'alto in sua direzione "Ecco.. finalmente qualcuno che ragiona.." dico in riferimento al ragazzo straniero. "Non voglio andare a chiedere per trovare il professor Mario e seguire la lezione.. Non si è perso in attesa che qualcuno arrivi a indicargli la strada per la sua classe.. Voglio solo assicurarmi che non sia successo nulla.." dico, rivolgendomi a tutta la classe, ma finisco il discorso fissando lo sguardo su Willow che è in piedi davanti a me. Dopo un attimo di pausa "E poi chissà.. Magari chiedendo ci rispondono che effettivamente si sono dimenticati di avvisarci che non c'è e che possiamo uscire prima.." aggiungo, alzando un sopracciglio e sorridendo.
  10. La prima, la druida è risalita dopo aver scoperto la strada
  11. Graeme "Mah. L'avranno rapito gli alieni, no? Non avete l'esclusiva anche su quello, voi americani?", ridacchio sotto i miei inesistenti baffi, per poi mettermi a riguardare i miei scarsi appunti di poco fa, nell'attesa di "nuovi e sconvolgenti sviluppi!". "Comunque, chiedere non costa nulla: sono già andati via dieci minuti e, di sicuro, non ci mandano certo un supplente adesso. Fate poi come volete, a me importa poco", concludo.
  12. Mark O'Connor Entro nell'aula di diritto dopo tutti gli altri, aggrottando la fronte quando la vedo vuota. A saperlo non avrei... Giusto, non ho corso in ogni caso. Il piede? Commento durante il surreale scambio sulla decisione di cercare il professore o meno. Se volevi un modo per far vincere l'alternativa, Samuel, hai trovato un metodo decisamente originale per farcelo sapere. Rispondo ironico al ragazzo, mettendomi poi comodo sulla sedia. Ma neanch'io mi preoccuperei troppo. A tutti può capitare un imprevisto. Anche se un po' mi dispiace: avrei preferito saltare molte altre ore, in tutta sincerità. Commento, rendendo esplicito il mio voto. Tranquillo, Jesse: se è qualcosa di serio, ci verranno ad avvisare. Mal che vada vedremo Mario inseguito da quella strega di Karen per essere stato trovato a dormire in aula professori.
  13. Willow "Sai che questo non vale." Dico riguardo al mio voto a favore di cercare il professore solo perchè ho alzato le braccia, stesse braccia che abbasso dando un pugnetto amichevole in testa Jesse. "Meglio così?" cerco di alzare la gamba il più possibile, cosa che essendo abbastanza atletica (anche se non faccio esattamente sport) mi riesce piuttosto bene. "Più che altro." dico, abbassando il piede. "Perchè ci tieni tanto a cercare il prof, volevi andare interrogato? Non mi sembrava che i tuoi voti fossero così terribili."
  14. Jesse Rogers Non appena muovo un passo fuori dalla classe mi sento strattonare la maglietta e mi blocco. Mi volto, trovandomi faccia a faccia di nuovo con Willow. "Oddio.. di nuovo lei.. perché mi sta "placcando" così stretto oggi?1? E soprattutto.. perché la cosa non mi dispiace per niente?!?" percepisco di nuovo l'imbarazzo montarmi dentro, ma cerco di non darlo a vedere. Distolgo per un istante lo sguardo da lei, recupero la mia solita calma, quindi la riguardo "Beh.. tu hai alzato le mani.. Quindi hai votato per andare a cercare il professore.." alzo la mano pure io "E col mio voto siamo a due!" aggiungo sorridendole amichevolmente con aria di sfida. In quel momento interviene Samuel e le sue parole mi scuotono distogliendo la mia attenzione da Willow. Lo osservo con disappunto. "Oh certo.. tipico di te fregarsene e non prendersi impegni.." commento, con un pizzico di fastidio nella voce. Samuel è un bravo ragazzo, ma quel suo lato di non riuscire a portare a termine niente di quello che inizia proprio mi indispone. "Se solo si impegnasse davvero in quello che fa.." penso in un misto di fastidio e dispiacere per il ragazzo.
  15. Samuel Alzi il piede chi vota per farci gli affari nostri e lasciare il mondo com’è, godendoci una tranquilla ora di serenità prima di tornarcene a casa aggiungo, la testa ancora sul banco, alzando la gamba per “votare” a mia volta
  16. o un Druido u.u ecco a proposito, se l'orso di cui sopra fosse una creatura evocata, e il suo evocatore se ne stesse nascosto lontano dagli occhi e lontano dal cuore del bersaglio, che quindi non ha idea che sia alleata del party, l'incantesimo termina comunque? o se l'attaccante è a sua volta indotto ad attaccare contro la sua volontà, si considera sempre un alleato del party e quindi termina l'effetto?
  17. Ti sei risposto da solo. Solo nel caso un PG sia San Francesco bisogna considerare tutte le creature suoi compagni
  18. Goldmoon Con Riverwind e Flint
  19. Salve a tutti, vi comincio a fare presente che dovrei tornare attivo da lunedì prossimo (il 04 Settembre). Voi siete pronti a ricominciare?
  20. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera] Sorridendo l'atro servo guardò Andimus e "Sono di fretta, scusa. Il padrone ha bisogno che prendo della roba" gli disse indicando un cesto che aveva in mano "cosa hai bisogno?" chiese quindi @Lulù
  21. Tyranny of Dragons si trova solo in inglese, ed è l'unione di L'Ascesa di Tiamat e Il Tesoro della Regina dei Draghi.. da quel che so non cambia niente (se non la lingua), sono semplicemente i due moduli uniti. Come hai detto tu, i due singoli sono stati anche tradotti in italiano, ma ho timore che non si trovino facilmente in formato fisico. Se sei alla ricerca di un'avventura semplice per proseguire quella proposta dallo starter set, non so quanto effettivamente questa sia adatta. Non l'ho mai giocata personalmente, ma è oramai cosa nota il fatto che non sia stata scritta benissimo e che in molti punti necessiti di una sistemata (online si trovano molte fonti che comunque aiutano in questo compito, anche in italiano).
  22. Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 13:15 [sereno] Non fu difficile per i compagni trovare un posto fra gli scogli dove il dottore potesse lavorare. La preparazione fu d'altra parte più lunga del previsto. A metà pomeriggio mentre l'intruglio era quasi pronto, il capitano di guardia vide che qualcosa stava accadendo. Quattro uomini si stavano dirigendo verso la barca
  23. Lulù Lamour Lulù assentì alle parole di Dieter perché anche lei si era accorta che non vi era stata alcuna chimica con lo studente: ci scommetto che quello li preferiva il batacchio, altroché! disse per darsi un contegno. Per quanto riguarda le informazioni a me interesserebbe sapere di cosa parleranno alla riunione di stasera.
  24. Nytdain 17 Yarthmont 992, mattina [qualche nube - fine primavera] L'idea di Rhal fu ben valida: fu sufficiente avvicinare l'ago alle righe e il porto si dischiuse davanti agli occhi dei compagni Al di là di questa che pareva una torre di confine il ponte faceva un'altra campata e poi il sentiero si inoltrava per le montagne salendo. @all
  25. Ma tutto quello che e' uscito negli anni scorsi e che ci siamo persi uscira' mai?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.