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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/07/2023 in Messaggi

  1. Ciao! Sto creando un nuovo Cammino Primordiale per il barbaro a tema "legame mistico con la morte". Il mio obiettivo è creare un barbaro che lanci incantesimi (solo necromanzia), ma che ottenga la possibilità di farlo attraverso l'uccisione degli avversari in ira (quindi niente slot come il Cavaliere Mistico per intenderci). Sono qui per raccogliere opinioni al riguardo, siccome non ho trovato altri Cammini Primordiali simili alla mia idea. 😅 ------------------------------------------ Magia della Morte A partire dal 3° livello, il barbaro sviluppa un legame mistico con la morte. Il barbaro ottiene la capacità di lanciare incantesimi e apprende i trucchetti salvare i morenti e tocco gelido. Il barbaro può ora lanciare incantesimi e concentrarsi su di essi mentre è in ira, ma solo se gli incantesimi sono ottenuti dal Cammino della Morte. Il barbaro somma i danni indicati nella colonna "Danni dell'Ira" nella tabella "Barbaro" ai danni che infligge con gli incantesimi ottenuti dal Cammino della Morte lanciati mentre è in ira. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Saggezza. Inoltre, il barbaro può utilizzare l’energia rilasciata dagli avversari morti sotto i suoi colpi iracondi per alimentare la propria magia. Mentre è in ira, quando il barbaro uccide una creatura diversa da un costrutto o un non morto con un attacco con un'arma da mischia usando Forza, il barbaro ottiene un Punto Morte, a meno che non avesse un Grado di Sfida superiore al livello del barbaro, nel qual caso ottiene due Punti Morte. Il barbaro non ottiene Punti Morte uccidendo creature il cui Grado di Sfida è 0, poiché la loro energia vitale è troppo debole. Il barbaro può accumulare al più un numero di Punti Morte pari al suo bonus di competenza, e perde tutti i punti non spesi quando completa un riposo lungo. Il barbaro può spendere 2 Punti Morte per lanciare l’incantesimo raggio di infermità o vita falsata, 3 Punti Morte per lanciare l’incantesimo cecità/sordità o raggio di affaticamento, 4 Punti Morte per lanciare l’incantesimo animare morti o tocco del vampiro, oppure 5 Punti Morte per lanciare l’incantesimo interdizione alla morte o inaridire. Sudario della Morte Al 6° livello, il legame mistico del barbaro con la morte gli dona una resistenza sovrannaturale, ottenendo resistenza ai danni necrotici. Aggressore Mistico A partire dal 6° livello, quando il barbaro usa la sua azione per lanciare un trucchetto ottenuto dal Cammino della Morte, può effettuare un attacco con un'arma da mischia che usi Forza come azione bonus. Aura Terrificante A partire dal 10° livello, quando il barbaro entra in ira, ogni creatura scelta dal barbaro e situata entro portata deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il bonus di competenza del barbaro + il modificatore di Saggezza del barbaro), se può vederlo; se fallisce il tiro salvezza, quella creatura è spaventata dal barbaro per 1 minuto. Un bersaglio spaventato può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno e, se lo supera, l'effetto per lui termina. Anima Nera Al 14° livello, il legame mistico del barbaro con la morte è così intenso che ottiene immunità ai danni necrotici e alla condizione di spaventato. Aggressore Mistico Migliorato A partire dal 14° livello, quando il barbaro usa la sua azione per lanciare un incantesimo ottenuto dal Cammino della Morte, può effettuare un attacco con un'arma da mischia che usi Forza come azione bonus. ------------------------------------------ Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento, opinione o suggerimento!!! 🥹
  2. Diciamo che a differenza dei gdr classici alla dnd, in cuori di mostro non c'è un vero e proprio party di eroi che ha una missione.. si raccontano proprio le vicessitudini di un gruppo di adolescenti che hanno a che fare con la loro adolescenza e il loro essere mostri.. pian piano i nostri pg interagiranno molto di più tra loro, ma può capitare che in tanti momenti ognuno fa i cavoli suoi e interagisce con altri png.. Se hai tempo e voglia, se vuoi puoi leggerti un po della vecchia campagna che avevamo giocato.. almeno puoi farti un'idea 😊 Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì https://www.dragonslair.it/forums/topic/63901-stagione-1-il-lunedì-più-lunedì-di-tutti-i-lunedì/
  3. Io comincio a fare presente che da qui a inizio settembre sarò poco presente e attivo, se serve il DM prenda pure il controllo del mio PG
  4. Tim Negli ultimi anni ho compreso che su questo pianeta ci sono soltanto due sessi biologici. E se ho capito bene, ma non ne sono sicurissimo, Grace dovrebbe appartenere a quello che viene chiamato "sesso debole". Non capisco il perché, l'ho vista fare cose che il sesso forte non si sogna nemmeno! Ah, che razza peculiare... Non come noi funghi dai mille sessi! Ogni individuo con le sue particolarità genetiche, ogni individuo uguale all'altro! "Certo... Appoggiati a me..." Dico all'umano femmina, abbassandomi un minimo per farla salire agevolmente. "Farò... Il palo..."
  5. Ciao. Allora: - struttura della Gilda ok; - Pelle del mio PG, Il Fatato; - ambientazione mi sta bene; - possibile discorso due scuole--->una normale e una veramente di elite, piena di normali teenager americani pieni di soldi e bulli (non tutti, ovviamente). C'è una forte rivalità tra le due scuole, ma i mostri sono soprattutto nella normale (tema della diversità e della lotta per la crescita).
  6. Intendevo più festini "clandestini" all'insegna dell'alcol.. all'american pie per intendersi 🤣
  7. Ne ho scritti un po' ma al momento sono davvero stanco, quindi mi fermo. Domani in giornata concludo la lista
  8. Eldon rimane qualche secondo silenzioso, immerso come al solito nei suoi pensieri. Ma la pausa non dura troppo: "Sapete, una volta la cugina Djaneira si spacciò per una Stormgulp alla festa di suo padre Vaudeville. Si scurí la pelle con il succo di mora e arricciò i capelli alla foggia delle loro signore. Nessuno se ne rese conto finché, troppo ubriaca, andò da suo padre ad abbracciarlo e baciarlo, gridando quanto lo amasse. Subito si pensò fosse la moglie di Vaudeville, mai resa nota a nessuno della famiglia. Dovete sapere che il buon Vaudeville Goodbottle ebbe tre figli, ma nessuno seppe mai chi fosse la madre. Lui certo era il padre vista la spaventosa somiglianza, ma probabilmente la madre rimase nel paese di origine che Vaudeville, durante i suoi viaggi, non mancava di visitare. Era un grande giramondo...ma sto forse divagando; Keidros ricordami di finire di raccontarti la storia prima di sera. Ad ogni modo, mi piace l'idea di Jebbeddo. Sentiamo cosa dice questo hin mercante. Sarebbe anche educato provare a risolvergli la questione dell'oggetto conteso, se siete d'accordo. Finiamo il nostro bicchiere e andiamo dritti da Cookie. Che poi chissà se commercia dolciumi, avrei proprio voglia di un pasticcino al miele e uvetta."
  9. Hai ragione, creo prima io una base di PNG a cui potete agganciarvi, poi ovviamente ne potrete aggiungere anche voi
  10. Il suggerimento di Loki è ottimo per poter avvicinare a voi il problema e renderlo più quotidiano: cosa che rafforzerà il tema della diversità da trattare; mi piace molto come idea. Io sarei più improntato per fare ognuno a casa sua, i dormitori mi sanno molto di scuola privata da ricconi. Per fare in modo che siate quantomeno un po' inseriti nel sistema sociale della scuola io direi 17 anni: ovvero al secondo anno di liceo. Fermo restando che ci possono essere ripetenti o, nel caso, studenti prodigio che hanno saltato un anno.
  11. Ah giusto.. per quanto riguarda la questione delle due scuole anche a me non mi attira come cosa.. interessante invece è il tema della diversità (in questo caso di classe sociale).. piuttosto farei che all'interno della stessa scuola ci sono magari delle classi in cui, su pressione dei genitori, sono stati riuniti tutti i figli delle famiglie più ricche.. e queste vengono considerati classi di serie A all'interno della scuola. Va bene invece fare che ci sono anche dei dormitori? O ognuno a casa sua?
  12. Ti hanno già risposto gli altri, ma ribadisco: nessuno sa che siete mostri (eccetto se specificato dalla sezione "il tuo passato" della scheda o se lo decidi tu a livello di roleplay) e a livello generale nessuno sa che i mostri esistono. Inoltre siete tutti in classe assieme, quindi fra di voi vi conoscete. Per quanto riguarda questo te la boccio perché preferisco una società "normale" in modo che voi in fondo siate estranei, che la considero una delle parti migliori da giocare. Se invece vi piace l'idea delle due scuole, possiamo fare che quella "d'élite", come diceva Ghal, si trova nella città vicino, quella più grande, e quindi c'è una rivalità tra le due, magari con competizioni o con studenti "bullettini" loro che vengono a disturbare eccetera. Se con le Pelli siamo tutti in regola passerei a fare la sezione "Il tuo passato", dove distribuiamo i Fili iniziali e grazie alla quale potremo sviluppare ancora di più l'idea di fondo del vostro personaggio. Quando avremo finito la Sessione 0, mentre pensate ad un background per il vostro PG, vi creerò un topic personale nella sezione "Schede PG e BG" dove potrete mandarmi la scheda e dove parlare del vostro PG a tutto tondo. Tutto chiaro? Ci sono domande?
  13. è qui il posto per il reclutamento? tenendo in mano il fogliettino ma che bella calligrafia, mi ricorda molto quella di una mia amica, eravamo tipo noi due in barca stavamo facendo avanti indietro da poppa a prua quando... OPpps!! Si mette una mano davanti alla bocca per l'imbarazzo non volevo di certo parlare a sproposito. Comunque Piacere il mio nome è Zhamys , ma gli amici mi chiamano Momotaur ancora non capisco perché... esattamente. nel mentre , piano piano cerca di sedersi mentre la sedia si piega al suo peso sotto il suo sedere massivo, infila una mano nella scollatura delle sue altrettanto massive.. beh.. quelle. oh cielo ma che caldo che fa. comunque ho sentito che si tratta di non morti, che furfanti questi eh? sono pronta a dare un sacco di sculacciate per il compenso giusto , e spero che sia anche per una buona causa. ecco. si aggiusta gli occhiali e gli pulisce con il medesimo panno , sono tutti appannati. allora... ecco.. si guarda intorno ma che bella casetta.. mi ricorda quella che ho visto su.. e comincia con'altro dei suoi sproloqui. nel mentre si muove un sacco indicando di qua e di là, e sia la sue forme che al sua ascia enorme dietro di lei cominciano ad oscillare sempre più finché la sedia stremata dal peso, si frantuma andando in mille pezzi. la non esattamente giovane minotaura si lascia scappare una squittio eeep!!!
  14. Di base, se non ricordo male, nessuno sa dell’esistenza dei mostri, il “mondo di gioco” è essenzialmente il mondo moderno, come nelle classiche serie televisive urban fantasy Nemmeno i giocatori, in teoria, sanno che gli altri sono mostri, a meno che non ci si accordi prima Per il resto, soprattutto per il discorso fili, meglio aggiungere qualche png “personalizzato” che crea più dettagli e possibilità di gioco. Ad esempio i genitori, fratelli o sorelle, amici/rivali d’infanzia e simili
  15. Neanche a me devo dire che ispira molto, sarei più, come dice Ian, per tenere tutto normale. È poi quello che fa spiccare le diversità, accadere i problemi e manda avanti la storia meglio di tutto 😉 Quindi adesso abbiamo Lupo mannaro Infernale Unicorno Strega Il diner americano dove tutti si ritrovano mi piace molto come idea (un po' come era la tavola calda di Genevieve nell'altra storia): avere un luogo fisso di ritrovo, sicurezza eccetera da sempre bene. Il lago su cui si fanno le feste ci sta, @Loki86 intendevi più feste "di paese" o festini clandestini all'insegna dell'alcol? @Ghal Maraz ti ritaggo perché ho visto la notifica che sei entrato nella gilda e ti avevo anche taggato (in un edit) nel primo post, ma mi sa che non ti sono arrivate le notifiche.
  16. Non c'è problema, perché l'infernale non specifica esattamente che devi avere un patto con un demone. La stessa mossa debito spirituale dice: "Nomina un potere oscuro". Nella precedente edizione si capiva di più perché c'erano dei nomi di esempio: "il macellaio" e altri simili, che non erano per forza Satana o un demone. Quindi la tua idea di personaggio va benissimo!
  17. Niente da fare, mi sono letto alcuni Sage Advice, e pare di no. Non puoi terminare il movimento dove sta un alleato, qualsiasi parte del movimento. Quindi nisba, mi metto a tre metri dai miei compagni e scaglio due giavellotti al diavolo in volo.
  18. Mmmh e se la riscrivessi più o meno così? “a partire dal 10° livello, il personaggio può instillare la paura nei suoi avversari con il solo sguardo. Come azione bonus, può costringere una creatura entro 9 metri da lui che possa vedere a effettuare un tiro salvezza su Saggezza. In caso di fallimento, il bersaglio è spaventato dal personaggio per 1 minuto. Al termine di ogni suo turno successivo, il bersaglio può ritentare il tiro salvezza, terminando l’effetto in caso di successo. Il bersaglio deve essere in grado di vedere il personaggio. Se il personaggio è in ira quando usa questa capacità, il bersaglio ha svantaggio ai tiri salvezza per resistere e terminare questa capacità fintanto che il personaggio resta in vista. La DC del tiro salvezza per questa capacità è pari a 8 + il bonus di competenza + il modificatore di Saggezza del personaggio. Il personaggio può usare questa capacità un numero di volte pari al suo bonus di competenza, e riottiene tutti gli usi spesi al termine di un riposo lungo.” Così non è limitata né alla mischia né all’ira, ma se la usa in ira ha comunque un beneficio aggiuntivo. Certo così non è una cosa che può fare automaticamente quando entra in ira, ma usare un’azione bonus mi sembra una spesa equa
  19. 1 punto
    Ottimo, in serata se riesco posto l'inizio dell'avventura
  20. 1 punto
    Il credo di aver terminato con la scheda, aggiunte e modificate le ultime cose
  21. Sì, penso proprio che sia più ragionevole. Per me l'importante era non fornire slot, cercando qualcosa di diverso per il lancio degli incantesimi. Riguardo all'uso di Costituzione sono assolutamente d'accordo. Con portata sottointendevo la portata dell'arma. Con "se può vederlo", mi sto riferendo al bersaglio rispetto al PG (al contrario sarebbe stato "vederla", perché prima ho usato "creatura"). Il mio unico dubbio, ora che ci penso, è che non è detto che un barbaro entri in ira entro portata di altre creature: a quel punto non influenzerebbe nessuno con la capacità. L'alternativa è aggiungere un'area oppure farla innescare in qualche altro modo (bersaglio di un attacco nel primo round di ira?)... Ottima idea quella del vantaggio contro spaventato! Sì, avevo scritto tutto esplicitamente ma in fondo sono pochi quelli che andrebbero con armi a distanza o Accurate a combattere con il barbaro xD Grazie mille per il commento, tutti ottimi consigli!!!
  22. tema molto interessante, ma permettimi di esporre qualche perplessità così com'è secondo me è un privilegio "inutile", nel senso che la ricarica dei Punti Morte è quasi inesistente a meno di avere costantemente sotto mano qualcosa da ammazzare, soprattutto considerando la spesa esosa per replicare effetti che non saranno mai al passo con gli stessi generati da incantatori dedicati, e la scorta estremamente limitata io apporterei le seguenti modifiche: - il totale base di Punti Morte del personaggio è pari a metà del suo livello da Barbaro (arrotondato per eccesso), +1 per ogni colpo critico e per ogni volta che porta a 0 una creatura con un GS pari o superiore a metà del suo livello da Barbaro (sempre arrotondato per eccesso, per tenere i conti uniformi), senza un limite. Il conto ritorna a Brb lv/2 al termine di un riposo lungo; - la spesa per lanciare gli incantesimi la abbasserei di un punto (progressione 1-2-3-4 invece di 2-3-4-5); - io metterei toll the dead invece di spare the dying, un cantrip per salvare qualcuno dalla morte mi sembra leggermente fuori tema per qualcuno che di morte vorrebbe causarne il più possibile 😂; - OPZIONALE (ma consigliata) usare Costituzione come caratteristica da incantatore per rendere i trucchetti e gli incantesimi una vera opzione per il Barbaro, soprattutto per quando gli entreranno le abilità di 6° e 14° livello. ci sta ci sta se la caratteristica da incantatore è Costituzione e l'altro trucchetto oltre a chill touch è toll the dead, altrimenti resta parecchio sottotono come capacità, ma non so come altro sistemarla - "entro portata" di cosa? di un'arma? di un raggio X che ti sei dimenticato di segnare? - "se può vederlo" chi rispetto a chi? il bersaglio rispetto al PG o il PG rispetto al bersaglio? chiariti questi due punti, anche questa capacità ci sta, qui purtroppo non avrebbe senso far spostare la caratteristica chiave da Saggezza a Costituzione, ok che il TS è su Saggezza e non saranno in molte creature ad averlo alto, ma aspettati che non sia così efficace come dovrebbe. Ottimo il fatto che, a differenza di molte altre capacità del genere, l'effetto non termina automaticamente se il bersaglio subisce danno vista l'efficacia limitata della capacità e l'immunità alla paura qualche livello dopo, aggiungere "vantaggio ai TS per evitare o terminare la condizione di spaventato" potrebbe essere un'opzione, così da dargli un minimo di progressione anche in questo e dargli un'altra piccola difesa qualche livello prima ci sta tutto stesse considerazioni del suo fratello minore al lv 6 ho omesso volutamente qualsiasi riferimento alla necessità di usare un'arma su Forza, dato che i Barbari che vanno su Destrezza sono rari tanto quanto i Maghi che vanno su Forza, quindi è una specifica "sprecata", ma nella rara eventualità che qualcuno voglia farsi un Barbaro leggero, ne risulterebbe troppo penalizzato e non mi sembra corretto
  23. Tempo per cosa? Mica devi avere una storia immediatamente, spesso le storie emergono giocando, magari semplicemente si è svegliato hexblade e le due nature, laddove non collimanti (a me piace la proposta di @D8r_Wolfman sinceramente, magari è l'anima di un paladino di bahamut in realtà relegata in quello che rimane di un sacro vendicatore - feci una cosa del genere una volta - e che potrà essere risvegliato come sacro vendicatore) potranno confliggere con il passare del tempo portandolo a compiere scelte (in termini di avventura e storia non di meccaniche, visto che se intendi far confliggere le meccaniche è bene dirlo subito) in un modo che ora non vedi ma che potrebbe emergere in futuro giocando. Quello che alla prima apparenza è PP diventa un ottimo modo di creare gioco. Perchè non dovrebbe? non ci sono limitazioni meccaniche ormai da tempo e quindi è assolutamente possibile multiclassare pressoché in tutto, con l'unico limite dell'oathbreaker per il paladino. Se la domanda è "in tal modo romperà il giuramento" (ma al 2° non aveva formulato nessun giuramento ergo non avrebbe rotto nulla, da questo punto di vista sei tu che lo hai spinto a fare qualcosa che potrebbe eventualmente rompere in futuro) dipende dal giuramento e da come si interpreta l'hexblade. Di base però confermo che si, si può fare senza problemi. Un esempio è un'alleanza tra Bahamut e la Regina Corvo per qualche motivo incomprensibile ai mortali. Un altro è il tentativo della regina corvo di rubare a bahamut un promettente fedele. Una terza opzione è Bahamut che vede nella sconfitta di Tiamat un obiettivo così importante da permettere a un suo seguace di potenziarsi anche tramite poteri non direttamente dipendenti da lui. Ma la mia preferita è il resini proposto da @D8r_Wolfman. In base secondo me è meglio far fare ai giocatori quello che gli piace. Non capisco il discorso di "lasciar perdere". In 5e la differenza tra un PG ottimizzato e uno non ottimizzato è relativa. Certo quando il multiclasse comprende il paladino la distanza aumenta ma in realtà non potrà comunque andare in nova Nmila volte, gli slot sono comunque limitati e non accederà a altre importanti e potenti opzioni del paladino. Senza contare che è anche facile "counterare" questo strapotere. La giornata è lunga e sia paladino che stregone recuperano a long rest. L'hexblade no, ma non sono i 2 slot di 1° o 2° livello che incidono a short rest e comunque anche li la gestione del tempo è nelle mani del DM. Finiti slot, finito amore. Insomma questa impostazione di contrapposizione non la trovo utile al gioco, se il giocatore non rovina il gioco agli altri interpreta bene e si diverte non vedo perchè non dovrebbe ottimizzare il suo PG visto che anche l'ottimizzazione rientra nel divertimento.
  24. Balrog Siete giganti o mammolette? Tirate fuori gli attributi e fate vedere che quei così là non vi sono superiori. Se volete vi faccio vedere come si tratta con certa feccia: a martellate sui denti fino a spaccargli il cranio! MA se avete paura di quegli sbruffoni... allora meritate di essere annientati, e ciò che abbiamo visto nella grotta erano solo balle... mi chiedo se avete orgoglio per combattere e difendervi o se vi arrendete sempre di fronte al primo venuto! Se volete vi faccio vedere io come si fa!
  25. 1 punto
    Riprendiamo. Ci siete tutti?
  26. Una parola: WOW! Complimenti per tutto, in primis la voglia di scriverlo! Mi è stato molto utile e mi ci sono raffigurato, grazie per avermene consigliata la lettura!
  27. Ti ringrazio. Mi fa davvero piacere sapere che ti risulta utile. Ma soprattutto i miei complimenti per essere riuscito a leggere l'articolo tutto d'un fiato.
  28. Ho modificato l'articolo originale (quindi anche il primo post di questo topic) per sostituire il link al documento dell'Arcani Rivelati. La WotC, infatti, ha aggiornato l'articolo, sostituendo il file Word con un più leggibile PDF.
  29. Non male, ma non mi sembra ben equilibrato. Mi sembra più adatto a creare dei png che dei pg.
  30. Sto mese credo abbiano avuto grossi problemi di logistica e abbiamo postato una cosa al volo. Mearls è, comunque, già in lavorazione da un pò sull'Arcani Rivelati di Agosto. Vediamo un pò...
  31. Bel piano (me l'ero studiato per bene anch'io), ma in fin dei conti è una specie di Ravenloft con meno peculiarità
  32. Ma non avete notato che gli umani presentati non sono altro che umani varianti? Il Kessig ha le capacità del talento Mobile, il Nephalia di Skilled, lo Stensia di Tough. Sono semplicemente degli umani variante (+1 a due caratteristiche, una skill e un talento) con le scelte già pronte.
  33. Mi sembrano più forti quelli di Stensia... comunque usare le sottoclassi è un modo ovvio di realizzare le sottorazze. Per evitare l'effetto stampino, che va un pò controcorrente con l'idea tipica degli umani, in Alfeimur 5a edizione (in uscita) solo i Veri membri di una stirpe aderiscono a una sottorazza, tutti gli altri sono umani standard. Comunque ora voglio un Art Book di Ravnica in modo da avere la conversione ufficiale del mio setting preferito e paragonarlo alla mia versione.
  34. In realtà non mi sembra tanto forte quanto può sembrare. Certo, ottenere la competenza in 4 Abilità è decisamente vantaggioso, ma non tanto da creare un effettivo sbilanciamento (soprattutto se si considera che il PG non ottiene dalla sottorazza altro). Anzi, l'Umano Variante in confronto mi sembra ancora quello più forte.
  35. Solo a me pare esageratamente forte l'umano di Nephalia?
  36. Innistrad è sempre stato il mio piano preferito è ora che è adattata come ambientazione per D&D dovrò almeno leggermi la conversione. E pensare che stavo proprio pensando ad una campagna horror/investigativa su quel piano in questi giorni.
  37. Devo dire che questo setting di Magic non mi dispiace. Mi piace molto l'idea di un mondo popolato solo da umani (anche se mi trovo sempre meno convinto dell'utilizzo delle Sottorazze per rappresentare le differenze culturali da regione a regione, o da popolazione a popolazione; mi suona assurda l'idea che la gente di un dato luogo o di una data sottorazza nasce tutta uguale, come se fosse fatta con lo stampino) e trovo molto carine le revisioni di molte creature. La regola che mi ha colpito di più, però, è il nuovo Background Inquisitore. Lo vedo bene in una campagna di stampo Medievale-Dark Fantasy, con un gruppo di PG incaricati dalla Chiesa di andare ad indagare su una serie di inquietanti casi di possessione demoniaca in una particolare regione (o scenari simili).
  38. Siete nel bel mezzo dello scontro, ancora non avete capito bene come affrontare lo Spettro o come maneggiare la catena senza subirne le conseguenze, quando una scossa di terremoto vi fa mancare il terreno da sotto i piedi. Il muro sul lato nord della sala del vento crolla sotto la pressione del potente Verme che avete avvistato poco prima. In drago si erge in tutta la sua possanza, un orrore bianco neve ricoperte di scaglie appuntite e grondanti un nero veleno, gli occhi iniettati di sangue, un miasma venefico gli circonda la bocca, grossi ceppi arrugginiti e morsi attorno alle zampe. Immediatamente, il Re delle Forche ordina agli uruk con la catena. "Ora! La catena! Mirate al collo!" Come un sol orco, i due vi ignorano per andare verso il drago...
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