@Black Lotus
La reazione inattesa
le parole di Viktor mi colpiscono profondamente, sembrano tante lame che si fanno strada nel mio corpo spirituale.
Mi tornano alla mente tutte le fatiche percorse, tutti gli incontri e gli scontri, le parole, le azioni individuali e di gruppo intraprese. I passi, gli amici e i nemici.
non riesco pero a dire nulla.
Da dove.... da.. dove viene la mia... forza?
vorrei tanto rispondere su due piedi, ma ora come ora, sarebbe la risposta sbagliata.
fin da quando sono schiuso quella notte di nebbia al mio villaggio, tutto quello che ho avuto e fatto è stato solo frutto del dono....o....maledizione... degli echi della nebbia.... mi sono sempre crogiolato di questo mio potere fino ad isolarmi e vagare da solo per le terre selvagge, in cerca di reliquie e artefatti e prede da presentare alla tribù come simbolo di forza.
ma l'esperienza fatta qui, mi ha aperto gli occhi, nessun uomo è un isola....
guardo Viktor ancora pietrificato, ma gli faccio un cenno col capo. Le sue parole hanno risvegliato qualcosa e ora starà a me trovare la risposta.
Infermeria
Celeste si è rivelato essere alla fine come tutti gli altri, pedone di un gioco iniziato in un modo e corrottosi nel mezzo. Mi dispiace per lui, ma le parole di Bernard sono le più veritiere.
nessuno è nero o bianco, siamo a scale di grigi. Quel che per noi è bianco per altri è nero e viceversa, sono convito che per un periodo anche lui facesse del bene, ma viola o chi per lui, lo ha portato alla corruzione ed accettare tante piccole situazione che piano piano lo hanno cambiato dentro.
Quella di Viola e quella di rosso, ma come abbiamo potuto vedere, rosso non è lo stesso che incontrammo all'inizio. Quindi abbiamo due possibilità , che la sua tessera l'abbia viola o che sia da qualche parte qui nei vecchi alloggi del Rosso precedente.
la prossima mossa comunque prevedrà fronteggiare viola in ogni caso, dobbiamo solo capire quando è il momento opportuno, sicuramente Blu gli sta dando filo da torcere, ma non sarà per sempre... comincio a pensare che sia il caso di tentare ora, mentre è ancora preso dallo scontro e vedere di porre fine al suo dominio.... Grazie alle vostre intuizioni abbiamo trovato il segreto del suo potere di trasferimento...
fermo qui il mio ragionamento, in attesa di conferme o altre supposizioni ed idee