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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/04/2022 in tutte le aree

  1. GM Syrus per sicurezza cerca di studiare il cerchio inscritto a terra, prima di fare il patatrac. Dapprima non riesce, la tensione ha il sopravvento, poi con l'aiuto di Nyryx e Bobby tenta di decifrare gli effetti di quella che molto probabilmente è una trappola che funge da allarme per i Guardiani! Armonizzare su di essa per comprenderlo attiva la trappola e un lampo elettrostatico parte dritto verso il sussurro, il disturbatore che ha osato inserirsi nella quiete di quel luogo. È in quel momento che Tom Cuore di Pietra, il segugio che era quasi finito disperso nel campo spettrale, scatta a protezione del compagno, allontanandolo per un soffio dalla scossa che andava dritta verso il cuore di Syrus, e con precisione prende un proiettile elettroplasmatico e lo schianta con forza sul cerchio, sperando che il proiettile possa bloccare o almeno interferire sull'allarme. Una sfiammata azzurra spettrale parte dal proiettile, in risonanza con il cerchio che assume una lieve illuminazione bluastra, poi più niente. Non succede più niente. Nyryx si guarda intorno stranita, osservando le vicinanze, per poi sentenziare con la sua voce cavernosa spettrale, mentre Tom respira a fatica col fiatone con Syrus ancora tenuto stretto "...Non so che cosa tu abbia fatto...Ma l'allarme si è dissolto."
  2. Tom Vene scure si tingono intorno agli occhi, lo sforzo per resistere a "queste cose" supera ogni campo di battaglia che abbia mai affrontato. La pistola trema nella mano sinistra, mentre con l'altra tengo Syrus da sotto le spalle "stai bene?" Senza aspettare una reale risposta, carico la pistola, per precauzione "Quei proiettili sono potenti, ma attirano terribilmente l'attenzione. Inoltre, non so se riuscirei a sparare un altro colpo simile...Forza, prendiamo tutto e fuori di qui...dannate str0nzate spiritiche"
  3. 2 punti
    Uuuuh mi piace quest'idea, prendo nota del idea per una quest ahaha
  4. Anche una descrizione, non deve essere solo una mappa ma una vera e propria idea. Il dungeon può essere sia disegnato che creato al pc. Qui trovi il link per un compendio dello One Page Dungeon americano, in modo da farti un'idea. https://www.drivethrurpg.com/product/305010/One-Page-Dungeon-Compendium-2019-Edition
  5. Out of the Abyss e' ambientato nell'Underdark/Sottosuolo. L'ambientazione e' tecnicamente Forgotten Realms, tuttavia il Sottosuolo e' abbastanza separato rispetto al resto dell'ambientazione. Occhio che Out of the Abyss non e' facile da gestire per un GM inesperto. Ci sono un sacco di PNG di cui tenere traccia e potenzialmente un sacco di preparazione.
  6. Aelech squadro per un istante l'individuo. "non so cosa sia una m'bira. E prima che tu possa parlare, no, non dirmi che la m'bira è la m'bira. In ogni caso non ho intenzione di rompere nulla. Anzi, dammi una mano ad aprire questo scrigno" Ispeziono la cassae tento di aprirla. DM
  7. Del forgiato hanno ribilanciato le caratteristiche e stampato la versione ufficiale in eberron - rising from the last war
  8. DM GGGRNNAAARGH!!! Ringhiarono a svariate gradazioni di rabbia i sevikim, intervallando tali grida di sforzo con ben congeniate bestemmie e imprecazioni. La silenziosa nebbia mefitica di Sophia sfrigolò, segno le carne all’interno veniva corrosa, ma ciò non parve sufficiente a fermare la furia di quei berserker, che Gunnar già aveva valutato come dei veri e propri prodigi, il frutto di decenni di battaglie condensati in quei talenti armati di asce bipenne GLORIA O MORTE! gridarono all’unisono, emergendo infine dalla nebbia, la pelle che mostrava ora chiazze rossastre nei punti in cui era stata corrosa, le mani tremanti per lo sforzo di sorreggere la propria arma e per l’adrenalina in circolo, gli occhi non più vuoti ma iniettati di sangue POSSO VEDERE!! urlò uno, subito imitato dagli altri e seguito da un ruggito di guerra del gruppo di barbari superstiti A MORTE I NOSTRI NEMICI! NON POSSO FERMARE CIO’ CHE E’ INARRESTABILE! gridò uno di loro, notando che parte di loro erano caduti CHE PAGHINO CON DUE MORTI OGNUNO DEI NOSTRI CADUTI!! i suoi commilitoni che annuirono urlando ancora una volta GLORIA O MORTE!!! Teshtukku non disse nulla, osservando la scena mentre reggeva in mano un contenitore in plastica colmo di mais saltato, prendendone di tanto in tanto una manciata da sgranocchiare. Sebbene fosse noto come le creature originarie dei piani inferiori non avessero bisogno di mangiare, chi le conosceva (come Celeste) sapeva che esse non si tiravano comunque indietro, se non altro per provare qualche emozione nuova. Non per niente Rakayah aveva iniziato a bere a cinque anni e a drogarsi a sette. Riepilogo X tutti
  9. Teneteci aggiornati per favore, perché proprio con un gruppo sto giocando una ambientazione low fantasy con molti elementi ripresi dalla storia medievale e la cosa sta funzionando. Ho condiviso il progetto con il resto del gruppo e aspettiamo di vedere il resto per vedere come integrare il tutto con le idee che ci piacciono. Lo spirito della quinta edizione per me è proprio questo: la possibilità di settare il gioco a seconda delle esigenze della storia e del tavolo in cui si giocherà. Un vero e proprio lavoro per chi è certosino ma è anche questo il divertimento per chi, come noi, fantastica con la mente una situazione o l'altra cercando di metterla poi su carta. Avanti così! 😉
  10. Wurrzag Finito di sistemare la questione sollevata dagli sciamani umani, e' tempo di iniziare a preparare il rito con il quale ringraziero' gli spiriti dell abbondanza e della gloria che ci hanno donato. Riunito con il colosso ed i suoi due discepoli, lascio che preparino il mio corpo disegnadovi sopra i simboli cari agli spiriti degli elementi cosi che essi porgano il loro sguardo benevolo su di me e mi indichino la via. Arrivo al circolo eretto portando con me lo stendardo del clan sul quale spicca il nuovo simbolo degli umani appena conquistati. Lascio che sia il colosso a parlare ed introdurre cio' che sta per avvenire, il morale e' alto, i miei guerrieri salutano il mio nome con grida e colpi d ascia sugli scudi. Eravamo un gruppo raffazzonato di giovani orchi asseganti ad una missione suicida, siamo ora un clan riconosciuto e temuto ed il nome di Wurrzag e non quello degli altri vecchi capi nascosti tra le montagne, e' quello che terrorizza il sonno degli umani. Quando il Colosso finisce di parlare avanzo piantando a terra il vessillo "Fratelli miei, un pugno e' forte quanto le dita che lo compongono, mi onorate ma io non sono nulla senza la forza che unisce tutti i componenti di questo clan" esordisco orgoglioso "Molti nostri fratelli sono morti ma il colpo che ci era stato chiesto di infliggere e' stato inflitto...ed e' entrato in profondita' nelle carni degli umani cosi come solo le lame del clan Zampa di Sangue sanno fare" attendo che l euforia si plachi "Gli spiriti della guerra sono con noi, li abbiamo nutriti e saziati del sangue dei nostri nemici e dei nostri fratelli, ma le sfide che ci attendono dal sorgere del nuovo sole necessiteranno di tutto l aiuto possibile. Ed e' per questo che io Wurrzag Blacktooth donero' il mio corpo per rinnovare il patto tra il clan zampa di sangue ed i nostri antenati...nella speranza che essi mi accolgano nelle loro sale e mi indichino la via da percorrere" Finito di parlare estraggo la daga rituale ricevuta dal colosso e mi preparo alla prima parte del rito Mi viene portato il caprone che avevo chiesto, dopo un momento di raccoglimento lo sacrifico lasciando che il sangue fluisca bagnando il suolo scelto per il rituale, una volta finito pongo la testa alla base del palo rituale in modo che guardi levante e con le interiora, disegno 28 raggi attorno allo spazio che delimita il rituale a rappresentare i giorni della lunazione Finita questa prima parte, traggo un profondo respiro, lo sguardo passa lentamente sulle facce dei guerrieri disposti a cerchio attorno a me prima di camminare verso il colosso. Giunto davanti all antico orco, gli passo la daga il quale la prende e mi porta sotto il palo rituale al quale sono state legate due stringhe di cuoio alla fine delle quali vi sono due lunghi frammenti d osso affilati presi dal corpo del comandante umano. Il colosso pratica due fori all altezza del mio petto, e vi infila i due frammenti d osso legandomi di fatto all albero rituale, posa le enormi mani sulle mie spalle in un ultimo gesto di saluto e si allontana...il silenzio e lo stupore attorno a me sono surreali. Le ferite sul mio petto bruciano, il sangue inizia a colare copioso, ma non e' piu il momento di esitare, sollevato il tamburo inizio a suonare e danzare, un ritmo intenso e veloce che ad intervalli regolari mi porta verso ognuno dei raggi disegnati a terra, le funi di cuoio, lunghe quanto basta da impedirmi di raggiungere i raggi se non tirando e starziando le mie carni. Resisto, la danza prosegue in crescendo, il dolore, unito alla fatica ed alle ferite della recente battaglia, ormai e' tale che quasi non ho piu' coscienza di quello che accade attorno a me, ad ogni intervallo strattono le funi in modo sempre piu violento sudore misto a sangue ha reso ormai la sabbia sotto i miei piedi una sorta di fanghiglia,. quando giungo all ultimo raggio, lo strattone e tale che le mie carni finalmente cedono liberando i frammenti d osso dal mio corpo, un guizzo di dolore mi colpisce come un maglio, vorrei battere un ultimo colpo di tamburo ma perdo i sensi e cado a terra.
  11. Considera anche transmuted spell come opzione metamagica per lo stregone. Fare una build "a tema" imho ha molto più senso descrivendolo con il flavor che con la scelta delle spell. Lo stregone ne ha troppo poche per potersi permettere di prendere doppioni su doppioni solo perché fanno lo stesso tipo di danno ed il mago le potrà anche avere scritte sul libro ma ha un numero limitato di spell preparate e ti ritroveri ad averne pronte sempre massimo un paio per avere altre spell più utili pronte all'utilizzo. Una volta che hai ray of frost come cantrip e scorching ray+fireball da tramutare in danni da freddo con lo scribe wizard o con transmuted spell hai già il tuo personaggio, poi puoi benissimo descrivere l'hold person come un mini congelamento, levitazione come una lastra di ghiaccio che si forma sotto i piedi come un disco fluttuante, armatura magica/scudo come una corazza/scudo di ghiaccio, lentezza come un vento gelido che rallenta i movimenti: il risultato non cambia ed hai il tuo incantatore a tema
  12. Cercherò di essere imparziale 😉 - se i Forgotten Realms e lo stile generale dell'ambientazione ti sono piaciute, ti consiglio anche io RIme of the Frostmaiden. Potete tenere gli stessi PG e adattarli alla nuova campagna con poco lavoro. - se invece pensavi a un'ambientazione completamente nuova per continuare a giocare, perché non provi l'Alfeimur? La campagna ufficiale - l'Ultima Crociata - però richiede che tu abbia l'ambientazione, dato che lo stile low magic richiede alcuni cambiamenti a razze e classi. Buone avventure!
  13. non credo sia questo il motivo e credo sia errato mettersi nei suoi panni....pensare a priori che le sue considerazioni siano dettate solo da risentimento perchè il gioco gira dietro all'eroismo di buoni che combattono le forze del male (come qualunque racconto libro, cartone animato, fumetto ecc ecc) eroi si diventa e non si nasce. Ora si crea un pg scrivendo nei forum per fare già il build/percorso migliore indipendentemente dal percorso ruolistico il powerplay è parte della meccanica di gioco portata dal d20 system bisogna però dividere tra buildare e utilizzare bug dei manuali (come in un videogioco) es. cobolto con 1000 nelle statistiche Ovviamente le mie esperienze sono totalmente diverse, qualunque master o giocatore navigato può nel 90% dei casi dirti già le scelte che farà il giocatore per il suo PG (es. attacco poderoso) dipende a che libertà ti riferisci c'è chi gioca la 5e con la griglia di battaglia dipende che cosa viene inteso per evoluzione es farlo assomigliare ad un videogioco è riuscito in pieno. una cosa che noto (come per la 5e) è che viene giocata perchè smart dove si vuole dedicare poco tempo, sedersi, tirare due dadi. Ruolare si intende altro. Dubito che chi sia abituato alla griglia o meccaniche di tiro di dado/risoluzione (es tiro carisma il venditore mi concede sconti o la taverniera cede alle mie lusinghe) possa riuscire a giocare alla scatola rossa dove si usa più fantasia che regolamento. *sono tutte considerazioni e idee personali, pur amando e avendo provato tantissimo la meccanica integrata del d20 system, 4ed e 5e (se pur all'inizio con l'intento di tornare indietro) ritengo che sia un approccio GD"R" totalmente diverso.
  14. mi accodo ai complimenti. faccio due piccoli appunti, che però non inficiano la generale ottima qualità della scheda: 1 non sempre mette il puntino nero quando seleziono una abilità. 2 inoltre non mi è chiaro come si aggiungano le immagini... comunque ottimo lavoro!
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