Se puoi utilizzare Shadow Blade insieme a Booming Blade prenderei 3 livelli da Bladesinger (ma anche 6), prendi Shadow Blade, il resto Arcane Trickster (o se hai preso 6 lv di Bladesinger puoi pensare di prendere Phantom Rogue per raddoppiare i danni da Sneak Attack). Puoi prendere Elven Accuracy per aumentare il crit range.
Se non puoi utilizzare Shadow Blade e Booming Blade insieme, comunque prendi 3-6 lv di Bladesinger a seconda di quanto vuoi il secondo attacco e le spell di terzo livello, a scapito ovviamente di Sneak Attack e delle altre abilty da ladro ritardate. Prendi Warcaster e usa una Shadow Blade ed un'altra arma qualsiasi che ti faccia fare Sneak Attack.
In alternativa, se la magia è uno sfizio più che una vera necessità: 4 lv di Battlemaster (qui prenderei supreme tecnique, senza altri superiority dice non mi piace gran che), il resto Phantom Rogue. Prendi Magic Initiate come primo talento per Booming Blade e magari Minor Illusion per non far sparare/castare i nemici che non possono più vederti a seguito dell'illusione e ovviamente Find Familiar. Come talento successivo Wood Elf Magic, Pass without Trace è una spell formidabile per il tuo gruppo, Longstrider ti da ancora più mobilità, il trucchetto da Druido prenderei Guidance. Armor medie o light, in base alla Dex che hai (in realtà avendo Pass Without Trace potresti permetterti tranquillamente le plate, valuta quanto furtivo vuoi essere). Scudo ed arma ad una mano da quando prenderai Warcaster come terzo talento, prima farai senza scudo (o utilizzerai parte del movimento per riprendere lo scudo dopo aver castato), quindi occhio ad usare bene l'azione bonus ed il movimento addizionale che hai grazie al wood elf ed a longstrider. Fa tanti danni ed ha quel tocco magico e di assoluta utilità che non guasta. Tutte le spell sono una al giorno a parte i trucchetti, ma hanno tutte una durata tale da essere sufficiente a darti un bel po' di potere magico per un marziale (a partire dal famiglio), sarebbe bello avere Scudo come spell, ma l'unica via sarebbe prendere eldricht knight (quindi niente più superiority dice) e comunque avresti pochissimi slots, così come con un dip nel mago la situazione sarebbe la stessa grossomodo, ma almeno non perderesti le manovre che servono a bilanciare qualche dado di Sneak Attack che perdi durante il percorso rispetto ad un Ladro puro e per fare un secondo Sneak Attack nel Round con una reazione.
Visto che ti servono tanti talenti potresti pensare di farlo Vhuman, Magic initiate al lv 1, +2 Dex al lv 4, Shadow Touched al lv 8, Warcaster al lv 12, +2 Dex al lv 16, Resilient (wis) al lv 20 (Battlemaster 4/Phantom Rogue 16). Perdi Pass Without Trace e Longstrider che sono forti, ma hai un talento in più e chiudi anche Dex, perdi inoltre Death Knell del Phantom Rogue al lv 17. Prenderla ti costerebbe 1 talento (Battlemaster 3/Phantom Rogue 17), che con ogni probabilità sarebbe Shadow Touched.