Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    7
    Punti
    35.020
    Messaggi
  2. The Scarecrow

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    6.404
    Messaggi
  3. Maiden

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.783
    Messaggi
  4. Gidjet

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    25
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/09/2021 in Messaggi

  1. Per velocizzare suggerirei che in caso di empasse, rallentamento, problemi vari in real vince la maggioranza per qualsiasi decisione non critica, come in questo caso che serva solo per proseguire con l'esplorazione/aprite quella porta X o quella porta Y. Quindi su 4 se rispondono solo 2 e sono d'accordo, 2-0 e andiamo avanti; se rispondono in 3 e 2 sono d'accordo, 2-1 e andiamo avanti. Almeno quando si tratta di roba leggera tipo la direzione da prendere come in questo caso.
  2. Comincia una nuova epoca per la distribuzione Dungeons and Dragons. Speriamo che sia quello che abbiamo sempre meritato da fedeli consumatori. :')
  3. Direi di aspettare communque chr almeno tre persone abbiano postato altrimenti c'è un rischio che la magioranza non sia d'accordo. Quindi procederemo così, se tre persone sono a favore di fare la stessa cosa, prosseguo. Altrimenti aspetto che si facciano avanti gli altri.
  4. Gunnar Artigli di Sangue Infine, giunse l'accordo con la Mole, anche se Gunnar non ne era particolarmente entusiasta: avrebbe preferito di gran lunga affondare zanne e artigli su di lei e farla finita..ma chissà..forse era meglio così.. Già. Formidabili davvero..ma comunque morti. Furono le sue ultime parole alla Mole prima di chiudere (almeno per lui) la questione. Fornirono le informazioni ai Filosofi e poi, come sospettato, fu il momento dello scontro con Vesphian e i suoi. Modera i toni, Vesphian. Disse al Capobranco fissando gli occhi nei suoi e stringendo i pugni per mantenere la calma. Certo: nemmeno a lui andava particolarmente a genio l'idea di lasciare in vita quella creatura, ma era dal primo momento in cui avevano messo piede nell'Assemblea che venivano trattati con aria di superiorità..e ne aveva sinceramente le pa**e piene. E anche voi. Aggiunse voltandosi verso Myonatix e i suoi..non prima di aver roteato gli occhi alla reazione della Lady alla "spiegazione" di Vesphian. Oh, ma per favore.. Cosa faremmo, ci chiedi? Domandò poi a Vesphian facendo un passo verso di lui. Molto semplice: la fermeremmo con ogni mezzo possibile. E vuoi sapere perchè lo so e rispondo così velocemente? La voce si fece per un attimo simile ad un ringhio. Perchè lo avete già fatto, Capobranco. Rhozaaur ha risvegliato una dannata creatura grande come un ca**o di castello lasciandola libera di calpestare qualsiasi cosa..in casa nostra. Si battè il petto con uno dei suoi ditoni. Prima di chiamare "criminale" qualcun altro, fareste bene a guardarvi allo specchio.. Si voltò a guardare anche Myonatix e l'inquietante delfino. ..e a chiedervi se i vostri metodi siano poi così migliori di quelli degli altri. Non attese oltre. Finita l'ultima parola si voltò verso i Guardiani. Vi attendo nei nostri appartamenti. Così discuteremo come procedere. L'ultimo saluto, un lieve cenno del capo, fu per Hygrave. Una volta a casa si accese la pipa e attese il rientro di tutti. Scusate i miei toni.. Disse abbracciando Max e Bainzu e se non vi ho salutato a dovere prima.. Spense poi la pipa ricordandosi che dava noia a Celeste. Bene..come vogliamo procedere? Io sarei per sentire Hygrave, chiedergli informazioni sul punto preciso dell'ingresso al piano di Pergolato di Ruggine e accettare l'aiuto di Bastian. Si voltò verso Bainzu. Ovviamente mettendo ben in chiaro il fatto che il nostro gruppo indicò Pisittu viene prima di tutto. Abbiamo allora modo di proteggerci dagli effetti del piano? @DM
  5. Ho cominciato come giocatore ma, all'epoca (ormai 15 anni fa) ero l'unico che si era interessato a leggere tutti i manuali a disposizione, e dopo un poco il DM ha mollato e sono subentrato io. Per un po' non ho più giocato (cambio di abitudini e impegni, amicizie diverse) poi all'università ho ripreso. Alternando tra giocatore e DM, perché nel nostro gruppo (6-7 amici) solo in due eravamo interessati a fare il Master. Prima o poi anche gli altri hanno provato, ma sul lungo periodo i DM siamo stati principalmente noi due. Dopo l' università ho trovato un altro gruppo, ma era gente nuova ed è stato "necessario" che fossi io il DM. E lo sono tutt'ora. Mi piace giocare, ma mi piace di più organizzare la partita, scrivere ambientazioni e personaggi, disegnare dungeon e creare mostri.
  6. Scheda aggiornata. Ho preso come Talento Fey Touched, che ben si sposa con il patrono di Theo. Solo una cosa: ho scelto un incantesimo dalla Explorer's Guide to Wildemount (Gift of Alacrity), fammi sapere se può andare o no.
  7. Sì, ma non ci vedo nulla di male a inventare un incantesimo che apra o meno una porta invece di fare danno. Era per dire che ci sono già incantesimi che hanno come attivazione caratteristiche fisiche come razza, altezza e peso, o addirittura di allineamento.
  8. Grazie a tutti per le risposte. Forse sì, perché le creature più deboli e poco numerose non avrebbero modo di gironzolare per il dungeon. La cosa potrebbe andare bene ma non nel mio caso. Grazie comunque! Credo funzioni meglio con umanoidi e simili ma non mi vedo i ratti giganti versare il sangue intenzionalmente. Vero che l'addestramento fa miracoli, e un dungeon basato su questa idea potrebbe essere interessante, ma non è quello che cerco. Grazie comunque! L'idea della pedana non è male ma limitante per le stesse motivazioni di sopra. Stesso discorso per i massi giganti. Le altre proposte sono più per l'ingresso del dungeon mentre io cerco qualcosa da usare come porta standard del dungeon. Grazie comunque! Mi ero già imbattuto in un'idea simile girovagando per la rete e devo dire che mi attira parecchio. Fatico però a immaginarmi le porte di questo dungeon, perché mi vengono in mente subito le porte scorrevoli che ho già usato, mentre le porte classiche tenute su dai cardini ecc non me le vedo bene nel contesto. Avevi pensato a un tipo di porta specifico? Idea interessante ma rientra nelle stesse problematiche dette sopra. Grazie comunque! 1) Idea interessante ma non so se utilizzarla perché ho paura di appiattire un po' troppo gli abitanti del dungeon, che è un megadungeon e non un dungeon "tematico". Se hai idee su come svilupparla in un contesto più ampio sono tutto orecchie! E come sopra rimane aperta la questione del tipo di porta: scorrevole? Classica? Altro? 2) Molto interessante anche questa. In pratica le porte sarebbero sempre aperte chiedendosi una volta illuminate dalle torce dei PG. Oltre al problema del tipo di porta dovrei lavorare un po' sul perché i costruttori abbiano deciso di creare un sistema simile (vedevano al buio e i loro nemici no? Addio privacy ma ci potrebbe stare. Idee?) Quale? Non penso di averne mai sentito parlare
  9. a me basta che inizino a far uscire anche gli altri manuali
  10. Livello 10! Media del dado vita, giusto?
  11. Due opzioni che ho usato relativamente di recente: Le porte si aprono solo se colpite da un danno elementale (acido nel mio caso). Possono essere forzate con una prova di forza molto alta, in alternativa. I mostri del dungeon hanno attacchi a base di acido, quindi possono toccare la porta con gli artigli coperti di acido e aprirla facilmente. Le porte si aprono solo se investite da una luce magica o dal buio assoluto. Alcune porte con la luce, altre con il buio. Tutti mostri del dungeon ci vedono al buio (stile diavoli) e tutti hanno modo di creare l'incantesimo "luce" a volontà.
  12. mmmm.. non so se può fare al caso tuo, ma e se ogni porta avesse un meccanismo che riconosce il sangue? Un esempio pratico: per aprirle, le creature mostruose si bucano il dito e gettano una goccia di sangue in un contenitore posto li accanto, questa riconosce la natura mostruosa dell'individuo e si apre, per mezzo della magia (che giustifica sempre tutto).
  13. Opzione: le porte si aprono solo se la/le creatura/e che cerca/no di aprirle ha/nno Forza complessiva 20 o più. Quindi due o più PG umani possono collaborare per aprirle, ma mostri particolarmente forzuti possono farcela da soli. Forse troppo limitativo?
  14. Perchè è così importante avere un canone ben definito e soprattutto approvato dai possessori del IP ?? A voi cosa cambia se la Wizard dice che Drizzt fà o non fà parte del canone? Non sono domande retoriche o provocazioni è che proprio non capisco come mai questa notizia non susciti in voi nulla più di uno sbadiglio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.