Gunnar Artigli di Sangue
Infine, giunse l'accordo con la Mole, anche se Gunnar non ne era particolarmente entusiasta: avrebbe preferito di gran lunga affondare zanne e artigli su di lei e farla finita..ma chissà..forse era meglio così.. Già. Formidabili davvero..ma comunque morti. Furono le sue ultime parole alla Mole prima di chiudere (almeno per lui) la questione.
Fornirono le informazioni ai Filosofi e poi, come sospettato, fu il momento dello scontro con Vesphian e i suoi. Modera i toni, Vesphian. Disse al Capobranco fissando gli occhi nei suoi e stringendo i pugni per mantenere la calma. Certo: nemmeno a lui andava particolarmente a genio l'idea di lasciare in vita quella creatura, ma era dal primo momento in cui avevano messo piede nell'Assemblea che venivano trattati con aria di superiorità..e ne aveva sinceramente le pa**e piene. E anche voi. Aggiunse voltandosi verso Myonatix e i suoi..non prima di aver roteato gli occhi alla reazione della Lady alla "spiegazione" di Vesphian. Oh, ma per favore..
Cosa faremmo, ci chiedi? Domandò poi a Vesphian facendo un passo verso di lui. Molto semplice: la fermeremmo con ogni mezzo possibile. E vuoi sapere perchè lo so e rispondo così velocemente? La voce si fece per un attimo simile ad un ringhio. Perchè lo avete già fatto, Capobranco. Rhozaaur ha risvegliato una dannata creatura grande come un ca**o di castello lasciandola libera di calpestare qualsiasi cosa..in casa nostra. Si battè il petto con uno dei suoi ditoni. Prima di chiamare "criminale" qualcun altro, fareste bene a guardarvi allo specchio.. Si voltò a guardare anche Myonatix e l'inquietante delfino. ..e a chiedervi se i vostri metodi siano poi così migliori di quelli degli altri. Non attese oltre. Finita l'ultima parola si voltò verso i Guardiani. Vi attendo nei nostri appartamenti. Così discuteremo come procedere. L'ultimo saluto, un lieve cenno del capo, fu per Hygrave.
Una volta a casa si accese la pipa e attese il rientro di tutti. Scusate i miei toni.. Disse abbracciando Max e Bainzu e se non vi ho salutato a dovere prima.. Spense poi la pipa ricordandosi che dava noia a Celeste. Bene..come vogliamo procedere? Io sarei per sentire Hygrave, chiedergli informazioni sul punto preciso dell'ingresso al piano di Pergolato di Ruggine e accettare l'aiuto di Bastian. Si voltò verso Bainzu. Ovviamente mettendo ben in chiaro il fatto che il nostro gruppo indicò Pisittu viene prima di tutto.
Abbiamo allora modo di proteggerci dagli effetti del piano?
@DM