Lasciando cadere il proprio arco lungo, Egnir estrae la spada corta che porta alla cintola e mena un fendente contro il nemico che gli si para davanti. Il bandito non riesce ad evitare la lama dell’elfo, che apre uno squarcio nel basso ventre del nemico. Quest’ultimo si accascia in terra, privo di conoscenza. Dakkar, poco distante, sferra una serie di pugni contro il capo dei banditi, ma solo uno dei colpi va a segno, spezzando il respiro del nemico che però rimane in piedi.
È il momento dei mantelli rossi, che rispondono con le spade all’assalto degli avventurieri. Il capetto del gruppo di banditi risponde all’attacco di Dakkar, riuscendo a trovare un’apertura nel feroce assalto del monaco ed aprendo un nuovo taglio sulla spalla destra dell’uomo. Alle spalle di Dakkar, uno dei banditi tenta di colpire Thalion ma il guerriero è lesto a deflettere gli affondi del bandito con la sua grossa spada.
Per tutta risposta, Thalion assale il nemico con ferocia: la pesante lama spinge via di peso le spade corte che il nemico tenta di sollevare per difendersi, conficcandosi nella spalla sinistra del bandito prima che il mezzelfo la rimuova. Il bandito si accascia in terra, esanime.
Egnir non è tanto abile e, nonostante riesca a schivare un colpo di spada dal nemico che lo fronteggia, non riesce ad evitare un secondo fendente che taglia attraverso l’armatura per ferire l’elfo alla coscia. L’ultimo bandito, tentando di in qualche modo tamponarsi le ustioni prodotte dall’arma infuocata di Neroon, assume una posizione difensiva e si allontana dal combattimento.
Infine, Xavir evoca un nuovo globo di potere magico, tentando di colpire il capo dei banditi ma stavolta l’uomo è attento e riesce a spostarsi di lato all’ultimo minuto, evitando il dardo magico.
Iniziativa
Stats
Mappa