Tholin
Poco manca che mi metta ad imprecare come un vecchio marinaio sentendo le parole di Francis.
'Ok, ora questo piccolo idiota se l'è proprio cercata!'
"Francis... posso chiamarti Francis, vero?" gli chiedo con un sorriso a denti stretti, mettendogli una mano attorno alle spalle.
"Io non ho il tatuaggio perchè non mi è stato ancora concesso, ma solo per motivi di tempo; Raftal ed Elle che l'avevano, ma gli è stato tolto perchè in alcuni momenti dovevano agire sotto copertura, senza che si sapesse che erano pionieri; e Deneb e Ofiria hanno ancora il loro tatuaggio... quindi come vedi abbiamo agito in nome e per conto della Loggia, e Radzag lo sapeva benissimo; se avesse voluto ostacolarci lo avrebbe potuto fare, e invece ha collaborato attivamente con noi, fornendoci informazioni ed aiuto; per esempio uno dei suoi uomini ci ha prestato delle pozioni di cura, dopo il combattimento con i goblin che tenevano i prigionieri, perchè eravamo feriti; e addirittura lui stesso mi ha salvato la vita, durante il combattimento con la guardia del corpo del drow, un grosso troll."
La mia voce cala di tono, diventando dura e fredda "Se non scriverai che la Loggia e la guardia hanno collaborato per il bene della città, entrambe e noi cinque ti sbugiarderemo pubblicamente, tramite un'articolo di un'altro giornale; a quel punto tu farai la figura del fesso e del bugiardo... e quel che peggio, anche la Gazzetta farà la stessa figura... e ti assicuro che faremo in modo che i tuoi capi e Benedict Countrybatch si rendano conto che è tutta colpa tua; potrai dire addio alla possibilità di fare il giornalista per il resto della tua vita!" concludo, senza più sorridere.