Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)
Firedrakes, mese V
Preparare Bjorn (Oceiros)
Firedrakes, mese VI
Tunnel of Love (Tutti, PNG in spoiler)
Il ricordo del maestoso matrimonio di Celeste e Seline era ancora vivido nei ricordi di tutti i partecipanti, ma era già tempo di assistere ad un secondo evento: il matrimonio di Bjorn e Tiana. Bjorn aveva lasciato scegliere il luogo a Tiana: una radura non molto lontana dalla città, vicino ad un bosco che aveva definito "uguale a quello in cui ci siamo incontrati nei Fiordi". Erano state montate delle panche di legno e una sorta di predella rialzata su cui si trovava Golban, nuovamente nel ruolo di sacerdote. Un posto decisamente sobrio, decorato dalle abili mani di un gruppo di professionisti (qualcuno li avrebbe definiti "dipendenti di un'agenzia matrimoniale", ma Bjorn continuava a chiamarli "esperti di fiocchetti e nastrini"), guidati dall'abile mano della mezzelfa. Decorazioni floreali e i famosi nastrini avevano sottratto la radura al giogo della natura selvaggia, creando un piccolo angolo di paradiso a qualche chilometro dalla loro casa.
Bjorn stava aspettando la sposa all'altare, davanti a Golban, assieme ad un uomo sconosciuto a molte persone, per quanto il suo nome fosse decisamente noto tra gli avventurieri: Tonum Almeni, l'ex sacerdote di Talos convertito alla dea elfica delle tempeste, che aveva combattuto Azariaxis assieme al gruppo originale. A Bjorn era stato detto che avrebbe dovuto scegliere un "testimone", un suo caro amico che avrebbe dovuto avere un ruolo importante per la cerimonia.
Il guerriero era decisamente strano, visto il suo abbigliamento standard: i capelli e la barba erano pettinati, acconciati con una coda e delle trecce, e non portava né la sua armatura né le sue pellicce né i suoi trofei. Aveva infatti un lungo vestito di color blu scuro e bianco, un mantello azzurro e bianco con lo stemma degli Evankalos e una fusciacca con tre medaglie: il fermaglio che gli era stato regalato per la prima missione, una medaglia rappresentante un delfino, ad indicare il suo titolo di Guardiano del Mare, e una nuova onorificenze, se tale poteva essere considerata, una piccola spilla creata partendo da un artiglio del fu Vento di Sangue. Aveva persino abbandonato i suoi stivali foderati, mettendo delle eleganti scarpe nere.
Tiana era naturalmente meravigliosa. Bjorn non poté che guardarla con stupore quando la vide arrivare "all'altare", con Luna e Yellis a farle da damigelle: era persino più bella del solito, cosa che il guerriero non credeva possibile. Attese che Golban pronunciasse le sua parte per iniziare a parlare, prendendo le mani di Tiana per l'emozione, senza ricordarsi se fosse parte del rituale. Se ora sono qui, lo devo a te, Tiana. Ti ho conosciuta appena sono entrato in questa città: Firedrakes non mi sarebbe sembrata tanto bella se non ti avessi visto. Ed è stato proprio quel breve incontro ad aiutarmi a tornare qui: sapevo di dover conoscere quella mezzelfa tanto dolce quanto determinata. Disse continuando a guardare la mezzelfa, senza ricordarsi cosa si fosse preparato. Ci siamo incontrati nuovamente nella nostra terra natia: chiamalo destino, fato o colpo di fortuna, ma anche in quella occasione mi hai salvato, dandomi nuovamente una luce per cui combattere. Concluse prima di passare alla parte a lui più familiare: il giuramento. Giuro di proteggerti e di onorarti, di fare tutto ciò che è in mio potere per non fare spegnere il mio barlume speranza in questo mondo. Aveva esplicitamente chiesto che venisse omesso ogni riferimento all'obbedienza e così era stato concordato con Golban. Fu quindi in quel momento che vennero portati gli anelli regalati dai Von Gebsatell, che Bjorn mise al dito della sua sposa, attendendo che lei facesse lo stesso. Pronunciò il fatidico Lo voglio per lanciarsi in un bacio probabilmente fin troppo passionale poco prima che Golban potesse finire di pronunciare le parole che avrebbero ufficialmente sancito la loro unione.
Accompagnò quindi gli invitati alla Rondine d'Argento, l'elegante locale di Firedrakes che era stato prenotato per l'occasione, visto quanto Tiana sembrava amare la sua cucina. Era stata la stessa mezzelfa ad elaborare il menù, ricco e abbondante (visti gli appetiti di buona parte dei partecipanti, tra cui lo stesso guerriero del Nord) senza però perdere l'eleganza che contraddistingueva quel luogo. I dolci erano stati preparati da Faraine, un assortimento di bignè, paste, sfogliate e altri piccoli capolavori creati dalla ragazza. Tutti gli invitati avrebbero potuto trovare un piccolo pensiero distribuito dai camerieri, dei trofei simili a quelli portati solitamente da Bjorn ma personalizzati in modo da rappresentare ognuno di loro: la runa che indicava il fulmine per Tonum, un piccolo elmo creato nel legno per Flurio, un sacchetto di sabbia decorato con dei motivi geometrici per Sharifa, una zanna di drago per Tom Po, una coperta con un ricamo rappresentante il simbolo di Bahamut per Chandra, un amuleto di ferro a forma di martello per Thorlum, un dischetto d'argento con inciso il simbolo dei Draconis per Clint, una piccola fenice scolpita, adatta per essere indossata come amuleto, per Zhuge, un simbolo sacro di St.Cuthbert di ottima qualità per Golban, un boa di piume per Oceiros, un paio di stivali per Celeste, un vassoio di dolci per Seline, un medaglione rappresentante un orso per Winn'ler, una spilla con il simbolo dei Forgiacciaio per Trull, un profumo per Nicolette... Tutti dei piccoli pensieri, che era certo i suoi amici avrebbero gradito.
[Continua, dopo le altre interazioni]