Tonum Almeni (umano, chr/tem)
Mentre seguivo i miei compagni fuori dalla dimora dei Murodipietra, non riuscivo a condividere il loro entusiasmo e la loro soddisfazione, nonostante oggettivamente fossi convinto che il colloquio era andato a buon fine. Procedevo guardando per terra, con la testa parzialmente altrove.
Io penso sia meglio dirigerci verso i Runastella... la notizia del ritrovamento della corona sarà già arrivata alle loro orecchie, oppure non tarderà molto a farlo. Potrebbero pensare male, se non andassimo in fretta da loro a mostrargliela e a parlamentare, non credete? Potremmo quantomeno mostrare disponibilità al dialogo, senza prenderci ancora vincoli eccessivi, che rimanderemo a quando avremo più informazioni in mano. Questi sono i miei pensieri, però fate quello che vi pare, non m'interessa... io, per conto mio, inizio a dare un'occhiata ai quartieri loschi, a... indagare su... come si chiamava? Gerlana, sì. La consigliera Runastella. A più tardi, o a domani, addirittura feci, salutando tutti con un cenno della mano, incamminandomi verso i bassifondi di Huruk-Rast
@Chi vuole seguirlo, e altri curiosi
Feci ancora un lungo giro della città, poi in tarda serata tornai a casa di Trull, e mi distesi sul letto offertomi dalla famiglia del mio amico, a pensare.
Riflessioni pacco inutili (@curiosi o gente in camere vicine che potrebbe sentire qualcosa)