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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/08/2018 in Messaggi

  1. In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce
  2. E mentre quasi tutti dormono, io sopraggiungo di notte a portare un nuovo post. Feel like Babbo Natale
  3. A me, personalmente, leggere che PF2 sia semplice, bilanciato e intuitivo sembra assurdo. Qui non si tratta di gusti personali, che non si discutono, qui si tratta di essere obiettivi. Questo tomo di 400 e passa pagine, infarcito di cavilli e per di più in fase embrionale di playtesting, conterrebbe regole semplici, bilanciate e intuitive? Cioè, ma siete seri?
  4. Io sarei per rinchiuderlo, legato mani dietro la schiena e ben imbavagliato, nella cella con la serratura buona e ripulire il resto del maniero, non vorrei che mentre dei criminali ci attacchino, lui tenti la fuga.
  5. 1 punto
    Il danno è nell’area d’effetto di 1,5 metri. lo svantaggio collaterale dell’essere sentito ha un suo raggio di 30 metri. funziona esattamente come l’onda tonante o Thunder wave.
  6. A pagina 42 nella sezione introduttiva che precede la descrizione delle classi c'è un paragrafo intitolato Competenze che nel suo terzo sottoparagrafo dice "Inoltre, questa sezione indica il numero di abilità in cui il tuo personaggio è addestrato. Quando scegli la classe del tuo personaggio, scegli anche un numero di abilità pari a questo numero; il tuo personaggio guadagna il grado di competenza di addestrato in quelle abilità. Se il tuo personaggio ha un elevato punteggio di Intelligenza, è addestrato in un numero superiore di abilità.". L'intero paragrafo Competenze fa riferimento alla sezione Competenze presente nella scheda di presentazione di ogni classe e nello specifico il sottoparagrafo che ti ho indicato, fa riferimento alla parte della sezione Competenze chiamata Abilità, ossia quella che dice "Addestrato in un numero di abilità pari a N più il tuo modificatore di Intelligenza" (N dipende dalla classe di riferimento). Le abilità a cui si fa riferimento sono quelle descritte nel capitolo 4, ossia appunto il capitolo Abilità. Nota che la scheda della classe ad un certo punto parla di Abilità Distintive. Le abilità distintive sono quelle abilità che la classe può portare ad un grado di competenza superiore ad Esperto acquisendo aumenti di abilità con l'aumentare dei livelli (il Druido acquisisce un aumento di abilità che può spendere per aumentare il suo grado di competenza in un'abilità al 3° livello e ogni due livelli succesivi). Nel caso del Druido le abilità distintive sono quattro, ossia Artigianato, Natura e Sopravvivenza più una quarta variabile che dipende dall'ordine di cui fa parte il Druido. A queste si aggiungono tutte le sottocategorie dell'abilità di Sapienza poiché per descrizione stessa dell'abilità, un personaggio considera sempre essa e ogni sua sottocategoria come abilità distintiva.
  7. La luce era data dalla spell di Bjorn che si sta esaurendo
  8. Hola a tutti, scusate se ho sbagliato qualcosa, è il mio primo giorno e leggendo molto il sito e varie guide sono qui per farvi una domanda. Sono un giocatore ovviamente della 5e e ho già avuto due personaggi: un Chierico e un Warlock ovviamente le loro sorti non sono andate a buon rendere, quindi ho deciso di crearmi un Ladro e lo vorrei multiclassare, mi spiego meglio io preferisco essere entrambi ovvero sia Mago che guerriero, ovviamente andare sempre corpo a corpo ma se devo usare vie di fughe o aiuti magici sono il primo che li usa. Ovviamente parlo di ottimizzarlo al meglio secondo questo ideale. Il mio personaggio è un Halfling di 5 livello con 10 FOR 20 DEX 14 COS 14 INTEL 13 SAG 14 CAR La mia build iniziale era 3 di Warlock e 2 di Rogue: Facendo il patto con l'hexblade e prendendo come : Cantrips: Chill touch e booming blade: 1Liv: shield-wrathfuls smite-hex 2liv: blur-branding smite-darkness-invisibilità-misty step. Elrdirch evocations: armatura d'ombra-vista del diavolo. a livello 3 del rogue, prenderei arcane trickstar e continure per i 13 livelli. Secondo voi conviene usare questa build creata da me o c'e' qualcosa di piu' forte? Io stavo pensando anche a farlo 6 livelli stregone e 14 ladro, puntando pero' all'assassino... Consigliatemi qualche buona build....
  9. L ultimo stadio sarà interpretare la lista dei trappings
  10. In quanto druido al 1° livello sei addestrato in un numero di skill pari a 3 più il tuo modificatore di Intelligenza (la tabella sul manuale riporta 4 più modificatore di Intelligenza, ma vedi l'errata a cui accennavo sopra) a cui potrebbero aggiungersene altre in base alla tua selezione di talenti e a cui si aggiunge un'abilità di Sapienza per il background. Questo significa che scegli quel numero di skill dalla tabella delle abilità presenti nel gioco e in quelle scelte hai un grado di competenza di addestrato. Nel tuo caso specifico, visto che sei un druido e hai un modificatore di Intelligenza di +3, sei addestrato in 6 skill tra quelle presenti nel gioco a cui si aggiunge Sapienza(Mondo Accademico) in cui sei addestrato per il tuo background da studioso. In tutte le altre skill hai un grado di competenza di non addestrato.
  11. Paolo, te l'ho detto che giochi troppo a pathfinder: adesso interpreti pure i tiri di conoscenza 😂
  12. Inoltre manca anche un linguaggio perché un Umano con Intelligenza pari o superiore a 14 parla il Comune, un linguaggio a scelta e un linguaggio bonus per il punteggio di Intelligenza a cui si aggiunge il druidico perché nel tuo caso sei un druido. Ad ogni modo ti consiglio di fare anche un file Word separato per tenere traccia di azioni, attività e simili perché la sezione sulle azioni, le attività, le azioni gratuite e le reazioni è totalmente insufficiente per indicare tutte le attività associate alle abilità, ai talenti e ai privilegi di classe che un personaggio può compiere, soprattutto nel caso di abilità con molti usi. Per annotare e tenere traccia di tutto infatti serve una marea di spazio. Magari nel tuo caso visto che il numero di abilità in cui ricevi addestramento è ridotto (tre come druido più tre per il modificatore di Intelligenza più quella di Sapienza per il background) richiederà meno spazio, ma non so quanto cambierà se vuoi annotarti anche gli usi che puoi fare da non addestrato delle abilità in cui non scegli di addestrarti. Il tutto mi ricorda una grossa e lunga lista della spesa molto poco lineare e sicuramente molto ingombrante
  13. 3 Ansus PL 5000, Liodag. Mattino (soleggiato, ventoso) "Vossignoria capisce tutto e bene. E sa che noi siamo brava gente, gente di buon cuore", riprese il gaglioffo, profondendosi in un numero smisurato di inchini fin troppo servili e riverenti. Fece cenno ai suoi degni compari di imitarlo, mentre già indietreggiava, per poi voltarsi e scattare, a gambe decisamente levate, lungo il viottolo, lontano dalla strana ensemble che si era adunata davanti alla locanda.
  14. Dalla scheda mi pare che tu debba ancora fare tutti i calcoli e scegliere perlomeno feat di classe, abilità, equipaggiamento e incantesimi, che a occhio sono i 3/4 della scheda. In tantissimi altri giochi, anche non semplici, un completo beginner in 2-3 ore la scheda l'ha già finita. Questa naturalmente non è una critica a te, ed è solo parzialmente una critica al gioco (mi sembra assurdo chiedere tanto tempo ai giocatori, ma immagino che se uno decide di giocarci questo tempo ce l'abbia. Anche se resta il problema di chi non può prendere decisioni informate, come i neofiti) ma spero che l'esempio sia sufficiente a porre una pietra tombale sulle assurde e insostenibili dichiarazioni riguardanti la presunta semplicità di PF2. PS: mi pare abbia segnato i pf nella casella per quelli che hai al momento, invece che in quella dei pf massimi
  15. Da completo beginner avendo speso 2 - 3 ore seguendo i punti della compilazione della scheda ed arrivare ad inserire i dati relativi, spero in modo corretto, io mi ritengo soddisfatto. Ok non e' del tutto completata, sono alla parte 6, ma spero in giornata di farcela. PZO2100E.pdf
  16. Con buona pace di chi ha comprato l'edizione faux leather hardcover di lusso, che è rimasta pienamente valida per addirittura 13 giorni. Vero, la complessità è un continuum, ma se confrontassimo PF2 con tutti gli altri giochi sarebbe più complicato del 90% di essi, e questa basta a definirlo come complesso in senso assoluto. E seriamente, siamo a un livello di obiettività tale che è surreale discutere.
  17. Domani, non so se quando da noi sarà metà giornata, come per la pubblicazione del materiale di playtest, oppure a tarda giornata se non addirittura quando qui sarà la mezzanotte, dovrebbero pubblicare degli aggiornamenti al documento di playtest. Vedremo cosa proporranno. Mi baso su quanto scritto in un post di Erik Mona datato a ieri che in un punto dice "Heck, based on some of the changes we intend to release on Monday (and that Jason just talked about on the weekly Friday live Q&A), it's going to be a better game in THREE DAYS than it is right now. :)" I cambiamenti previsti dovrebbero sicuramente integrare quelli già noti poiché presentati da Buhlman all'inizio dello stesso thread post Gencon, i quali sono i seguenti All PCs are trained in being unarmored. (questo in verità era già inteso fosse a quanto pare, anche in virtù delle schede rilasciate, ma non era stato inserito come regola scritta) Both Alchemists and Druids should be trained in 3 skills (+ Int Mod) each (instead of 2 and 4 respectively). Alchemists can use Quick Alchemy for any alchemical item in their formula book. Mi chiedo se integreranno qualcosa di interessante apporranno dei fix ad alcuni dei problemi presentati nei thread dei playtest che miglioreranno, almeno in parte, la situazione e snelliranno un po' la mole di materiale... Rimango comunque dell'idea che cinque mesi di playtest soltanto siano comunque pochi... UPDATE: Mi correggo, il thread in cui Mona ha annunciato il rilascio degli aggiornamenti al documento di Playtest e il thread post Gencon in cui Buhlman ha indicato i cambiamenti che ho riportato non sono il medesimo thread
  18. Dai Ric, il metagame e’ come usare il cheat code x l immortalità a Diablo 😄
  19. Ciao! Allora: i pochi slot del warlock sono bilanciati dal fatto 1) che sono tutti al livello di slot più alto che può lanciare e 2) che ricarica TUTTI i suoi slot con un riposo breve. In fatto di Suppliche Occulte, se cerchi di massimizzare i danni Deflagrazione Agonizzante è quello che fa per te. Per quanti trucchetti tu voglia, Deflagrazione Occulta tanto sarà il trucchetto che userai di più. Deflagrazione Respingente dà controllo del campo di battaglia, se ti interessa. Libro degli Antichi Segreti ti dà accesso immediato a due rituali di 1º livello e ti consente di impararne degli altri, il che amplia il tuo parco incantesimi. Vista del Diavolo ti dà scurovisione 36m anche nell'oscurità magica che peraltro puoi lanciare anche come tiefling. In um contesto sociale, Maschera dei Molti Volti è formidabile,così come Visioni Velate. E se vi manca un arcanista in squadra, Vista dell'Occulto è molto comoda, anche se ottieni lo stesso risultato col Libro degli Antichi Segreti.
  20. 1 punto
    @Sorpion99 vorrebbe partecipare, potresti invitarlo @Voignar
  21. 1 punto
    @Monolente, avresti delle concept art della razza?
  22. Vero. Certo, ma risulteresti disarmato in quel lasso di tempo. Se un avversario a te adiacente avesse un'azione preparata come "mentre lancia l'incantesimo corro verso i miei compagni" non avresti diritto ad alcun AdO, perché non minacceresti l'area.
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