14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]
Appena i tre entrano nella locanda e Grim Amblecrown si sofferma a parlare con la locandiera, Zevanur con una scusa si dirige verso l'ingresso della locanda sotto gl'occhi inquisitori dei Nominatori e delle due guardie che stanno osservando la scena con espressione alquanto perplessa e sorpresa dal tavolo dove sono seduti.
Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:
Quando il Fiero Sapiente si avvicina al loro tavolo e li esorta a seguirli gli altri Spacca-Teschi si alzano per seguirlo ed Egut, guardando di sottecchi lo studioso, gli dice "Dobbiamo uscire dal villaggio per incontrarlo?" L'uomo abbozza un sorriso "No il luogo è qui in città." Mentre stanno uscendo la sacerdotessa da Luthic nota qualcosa e si avvicina al bancone dove c'è la locandiera.
Solo per @Pippomaster92 aka Egut:
Una volta fuori Grim Amblecrown attende che anche Egut li raggiunga e poi inizia a muoversi per le strade cittadine seguito dai due Nominatori. Ad un certo punto Gork lo affianca, mentre Zevanur si avvicina ad uno dei Nominatori.
"E questo esperto chi sarebbe? Dove siamo diretti?" chiede Gork a metà fra l'interessato e a metà per passare il tempo lungo il cammino. Il Fiero Sapiente risponde diretto e senza giri di parole "La persona mi ha chiesto esplicitamente di non farvi il suo nome, se vorrà sarà lui a dirvelo. Ora ci stiamo dirigendo ad una costruzione posta nella zona sud-est della città, in zona neutra, dove avverrà l'incontro."
"Ehm, scusatemi. Ho qualche domanda... Mi direste qualcosa del vostro culto? Sono sinceramente affascinato... Nella Torre avrei voluto farvi queste domande ma il tempo era breve..." chiede Zevanur alla femmina dei Nominatori
Il Nominatore, che inizialmente sembra infastidito dall'avvicinarsi del mezzorco, quando questi gli chiede della sua fede cambia un po' l’atteggiamento e comincia a recitare come una cantilena quello che deve essere un po' l'idea generale di un seguace della sua fede "La forma più pura della conoscenza è l'idea, essa racchiude un potere supremo. Con essa si possono muovere le montagne. Tra tutti i doni fatti all'umanità è forse la più grande. Dai voce alle tue idee per quanto possano sembrarti folli o false: lascia invece che vengano ascoltate, giudicate e prese in considerazione. Tramite la conoscenza si ottiene il potere, che deve essere usata con cura, ma nasconderla agli occhi del prossimo non è mai una buona idea. Combatti le falsità, le chiacchiere e le storie inventate ogni volta che vieni a contatto con esse. Prodigati a diffondere la verità e la conoscenza in qualunque occasione essa sia una scelta prudente." Quasi all'unisono al termine della litania sia l'altro Nominatore che Grim Amblecrown dicono "Sia lode ad Oghma!"
Nel frattempo lo strano drappello, guardato con curiosità da praticamente tutti i cittadini o passanti che incontra, arriva quasi all'estremità sud-est della cittadina e si ferma davanti ad una semplice costruzione in legno e pietra dall'aspetto abbastanza anonimo. È sviluppata su un piano, ma la finestra a lucernario fa supporre che ci deve essere anche un sottotetto o una mansarda.
"Bene," dice Il Fiero Sapiente "io la mia parte l'ho fatta e con ciò ho saldato completamente il mio debito. Vi auguro buona fortuna, e ne avrete bisogno con quello che avete per le mani, e che il saggio Oghma possa guidare le vostre scelte." detto ciò si allontana con i due Nominatori e in breve sparisce alla vostra vista tornando verso la zona centrale della città. Ora che ci fate caso le due guardie che di solito vi seguono dappertutto dal giorno prima non sono più in vista.