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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/07/2018 in tutte le aree

  1. Ciao @Axvafna ti rispondo al volo su questo. Il nome, ti assicuro, è stata la scelta più difficile. Inizialmente il gioco si doveva chiamare solo "Fellowship", ma poi abbiamo scoperto che esiste già un gioco indie con questo nome - tutt'altro stile ma tant'è. Per un periodo abbastanza lungo poi il working title è stato "Trails of Adventure" ma a nessuno di noi piaceva veramente, non ci convinceva, era debole. L'idea di richiamare quel "-master" nel titolo è stata di @Topramesk. Volevamo ricondurre alla "famiglia" di giochi originari ovvero naturalmente Rolemaster dal quale MERP discende in linea diretta e dal quale abbiamo comunque preso diverse idee. Solo "Darkmaster" sembrava un po' lame e perciò abbiamo aggiunto quel "Against the" davanti, che anche nel logo è pesato più piccolo, per suggerire il tema del gioco in maniera chiara: l'eterna lotta dei Popoli Liberi e dei loro eroi contro il Maestro Oscuro. Naturalmente avrai giù notato come la grafia ricalca totalmente quella del logo di Rolemaster 2nd Edition (l'edizione della quale MERP è "figlio")!
  2. giorni indaffarati, appena mi libero diamo il via allo scontro
  3. Per non impatanarci in questa discussione e perdere ulteriore tempo propongo di regolarci così : - Tutte le informazioni che sono circolate in gioco rimangono acquisite; - La mappa che è stata postata in TdS da voi non è da considerare valida; - Voi supponete che ogni grossa città abbia una biblioteca, sebbene bisogna verificare la sua accessibilità e che contenga la informazioni specifiche che si stanno cercando; - Da ora in poi per informazioni geografiche/topografiche dovete prima chiedermi se le conoscete o meno. Quindi a questo punto possiamo proseguire con l'avventura. 🙂
  4. dovrebbe uscire tra il 2018 ed il 2019 , se ne dovrebbero occupare loro : https://www.facebook.com/fulcrumassociazioneculturale/?ref=py_c da parte mia c 'è molto interesse , visto che alla 1° edizione "solo" giocato 20 anni buoni , riscrivendo 2 volte le regole base . (Pelliccioni mi aveva anche chiesto 1 collaborazione , ma ho dovuto a malincuore rifiutare , causa problemi esterni) .
  5. Sono veramente felice di potervi finalmente annunciare ufficialmente un nuovo gioco di ruolo: Against the Darkmaster! Dopo aver lavorato così tanto a questo progetto e dopo il lungo periodo di playtest interno, io e gli altri ragazzi del team The Fellowship non vedevamo l'ora di potervelo mostrare. Di cosa sto parlando? Against the Darkmaster è un GDR Epic Fantasy, basato sul d100 e pensato per giocare azioni eroiche e avventure emozionanti. Prende ispirazione dalle grandi saghe fantasy classiche (come il Signore degli Anelli, la Spada di Shannara o la Ruota del Tempo); dai film fantasy anni '80 (come il Drago del Lago di Fuoco; Kaan principe guerriero o Krull); dall'estetica Power Metal e dalla grande famiglia di giochi di GiRSA e Rolemaster. Il tutto è cominciato proprio come una revisione di GiRSA fatta da fan per i fan, che si è però presto evoluta, trasformandosi in un gioco completamente nuovo, con le sue peculiarità e i suoi punti di forza: Una Meccanica Unificata: Against the Darkmaster utilizza la stessa meccanica fondamentale per ogni cosa: tiri 1d100, aggiungi il tuo bonus, e confronti il risultato con una tabella. Questo lo rende semplicissimo da imparare, e rapido da preparare e giocare. Personaggi Unici: la combinazione di Stirpe e Cultura con Vocazione e Opzioni di Background permette di creare personaggi sempre diversi, rimanendo fedeli al genere letterario di riferimento e consentendo di portare in gioco gli elementi chiavi del loro passato. Un Sistema di Magia Flessibile: che permette ad ogni personaggio di cimentarsi con le arti magiche, e consente ai veri maestri della magia di modellare i propri incantesimi per ottenere risultati straordinari. Un Sistema di Combattimento Tattico e Sanguinoso: ossa spezzate, sanguinamento, uccisioni spettacolari... Le tabelle di attacco e dei Colpi Critici sono state ricreate da zero, completamente riviste e perfezionate, e pensate per rendere il combattimento veloce e brutale. In Against the Darkmaster ogni colpo conta, per cui scegli con attenzione i tuoi nemici e la tua strategia! Viaggi & Esplorazione: nelle grandi saghe fantasy il viaggio ha sempre svolto un ruolo fondamentale e Against the Darkmaster ne tiene conto, trattando ogni spedizione come un'avventura a sé. I vostri eroi attraverseranno Terre Selvagge e Territori Oscuri, affronteranno perigliosi Ostacoli e troveranno ospitalità in quei rari Rifugi che ancora resistono alla malefica influenza del Darkmaster. I Vostri Eroi al Centro della Storia: un sistema di Passioni e Motivazione, pensato per portare in gioco i desideri e gli obiettivi dei PG, vi aiuterà a forgiare il destino del vostro Eroe esclusivamente attraverso le vostre scelte, senza dover compromettere immersione o interpretazione. L'Ambientazione: Against the Darkmaster non è legato a un'ambientazione specifica. Il nostro gioco non è ambientato nella Terra di Mezzo, su Midkemia, o nel Regno di Andor. Questo però non significa che Against the Darkmaster sia un gioco fantasy del tutto generico. Nel mondo di VsD vivono popoli unici, come i selvaggi Woad dei boschi o i Signori dei Cavalli delle pianure; e bellissimi elfi immortali affrontano terrificanti troll oscuri. È un mondo di eroi guidati dalle proprie passioni, pervaso da una magia potente, ma pericolosa. E sopra ogni cosa aleggia l’oscura presenza del Darkmaster. In altre parole, l'ambientazione c'è ma non si vede! È un setting implicito, che prende ispirazione da diverse fonti e si lega alle meccaniche per dare un’esperienza di gioco unica. Ma ovviamente c'è molto di più! Cliccate sul link e andate sul sito ufficiale del gioco per scaricare gratuitamente la versione completa delle Quickstart Rules, che includono tutto ciò che serve per cominciare a giocare!!
  6. 1 punto
    Me smash ur face! * *Quando @AndreaP mi ha detto che avrebbe portato in campo Geerum non ho potuto fare a meno di affiancargli un fratellino.
  7. Un nano che carica e salta utilizzando una catena chiodata per sfondare le linee nemiche???? Signori, abbiamo un vincitore! 😄 Comincio subito a pensare al background di Trull "Testadariete" Tanner. 😉
  8. @PietroD Guarda se ti piace questa. Il primo livello è da Ladro, per darti un po' di abilità. Il resto è un Guerriero che in carica è abbastanza devastante ed usa l'arma più flessibile tra tutte. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1639593
  9. Sono sicuro che il sito che mi hai segnalato sia utile per chi deve costruire una build 'performante'. Ma non e' il mio caso. A me serve solo una build pronta qualunque, di settimo livello, a cui inventare un background, e non mi sembra che arkalseif ne contenga. Non ho nemmeno la velleita' di avere chance di vincere la contesa... tanto e' sufficiente che il PG ne sia convinto, e faro' in modo che da background sia convinto di poterlo fare. Quel che conta e' poter fare GDR. 😄
  10. Ci sono francamente cose più rotte sui manuali ufficiali (incantatrix, celerity, metamagia divina ecc) 😄
  11. Sì esatto nel primo round loro non possono compiere azioni, reazioni o movimenti. Agiscono dal secondo.
  12. sono sia giocatore che Master dal 1990 . che ci sia offerta nel settore GDR , sia gratis che a pagamento , è bene . l 'importante è che quello a pagamento garantisca qualità (giustamente pretesa) . nel caso non sia adatto , non lo si contatta più .
  13. E' la prima volta che giocate ad un GDR da tavolo? Congratulazioni! State per partire all'avventura. Tuttavia potreste sentirvi un pò schiacciati dalle circostanze. Anche se siete a vostro agio con un altro genere di giochi, i GdR da tavolo offrono una loro particolare serie di sfide ed ostacoli. Tenendo questo a mente, vi proporrei alcuni suggerimenti che renderanno la vostra esperienza di gioco un successone! Prepararsi per la prima sessione. Il vostro Dungeon Master, o DM, è la persona che dovrà guidare il vostro gioco. E' una risorsa a cui porre le proprie domande, ma è anche responsabile degli altri giocatori al tavolo e dell'intero gioco. Rendete la vita più semplice a tutti preparando il vostro materiale. Cercate di avere un'idea di quale genere di personaggio volete costruire, senza perdervi dietro alle minuzie. Siate sicuri di aver capito le meccaniche del vostro personaggio. Se dovrete giocare un incantatore, imparate quali incantesimi avete a disposizione e come funzionano. Se state giocando un combattente, imparare le vostre opzioni di attacco e cosa fanno. Più informazioni avrete quando inizierete a giocare e più potrete essere specifici con il vostro DM riguardo a cosa vi crea dubbi e confusione. Di conseguenza, lui potrà aiutarvi con maggiore efficacia. In aggiunta, il gioco è più divertente se non dovete fermarvi ogni dieci minuti per consultare il manuale. Decidete quando siete a vostro agio con l'interpretazione. GdR sta per gioco di ruolo. Quanto vorrete immergervi nella parte di interpretazione spetta a voi. Potreste essere interessati nello sviluppo di un personaggio complesso, con un passato completo e omogeneo, o potreste volere un personaggio che esiste solo come una sorta di bocca per voi, il giocatore. Alcuni giocatori amano usare le voci del personaggio o gli accenti, mentre altri tremano solo al pensiero. Cercate di capire cosa rende il gioco più gradevole per voi e per il vostro gruppo, e non abbiate paura di sperimentare. Siate rispettosi del vostro DM e dei vostri giocatori. Ogni membro del vostro gruppo, sia i giocatori che il DM, è lì perché vuole passare del tempo assieme. Parte del vostro lavoro come giocatori è fare in modo di non essere la ragione che rende quel tempo sgradevole. Essere rispettosi in questi giochi prevede le solite regole dell'interazione sociale, ovviamente: siate educati verso ogni persona al tavolo; evitate di usare un linguaggio offensivo sia dentro che fuori dal gioco, a meno che non sia qualcosa che avete stabilito a priori con il vostro gruppo; tenete il vostro telefono e altre distrazioni lontane durante le sessioni. Essere rispettosi significa anche essere consapevoli della vostra presenza al tavolo. E' facile venir presi dal divertimento che state vivendo, ma assicuratevi di non soverchiare gli altri giocatori o il DM. Se qualcuno fosse intimidito dal gioco, potrebbe non parlare con la stessa velocità, sia dentro che fuori dalla giocata. Siate consci di quando gli altri giocatori stanno provando a parlare e condividete le luci della ribalta con loro. E se siete voi a sentirvi soverchiati o poco rispettati, parlatene con il vostro DM dopo la sessione. Il vostro tavolo di gioco dovrebbe essere un luogo di divertimento, non uno che vi faccia sentire poco sicuri o protetti. Divertitevi. "Leggete le regole del gioco e la storia del suo mondo, ma ricordate sempre che siete voi coloro che lo portano in vita. Non sono niente senza la scintilla vitale che voi gli fornite" Questo è ciò che ha scritto Mike Mearls nella prefazione al Manuale del Giocatore di D&D 5° edizione. Finché il resto del gruppo è d'accordo con la situazione, non esiste un metodo sbagliato per giocare ai GdR da tavolo. Le regole esistono per guidarvi e darvi una struttura da seguire, ma, alla fine, l'unica regola veramente importante è la seguente: divertitevi. Cosa questa parola significhi tocca a voi scoprirlo, con l'aiuto del vostro DM e dei vostri coraggiosi compagni. Buona fortuna! Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5335-Preparing-From-The-Player-s-Side-Of-The-Screen&s=fca0f5fb4fb7c70d370fe9fe0e259571
  14. scusami, devo essermi ricordato male. Grazie per avermi concesso di conoscere un po' meglio il territorio.
  15. oppure dobbiamo riconsiderare l’ipotesi belisarius 😁
  16. Cavoli me lo sono perso!!!!!!! ARRIVOOO!!
  17. In 5a edizione la cosa è meno strutturata, non devi seguire necessariamente una ricchezza o un certo numero di oggetti magici. Comunque se può aiutarti trovi una tabella sulla DMG a pag. 38 (versione inglese), verso la fine del 1° capitolo.
  18. Ho fatto un controllo di tutti i miei post passati, giusto per non fare errori, e l'unica mappa di cui parlo è in un [NDG] e faccio riferimento alla mappa caricata nella sezione immagini: "Basandovi sulla mappa che avete a disposizione nella sezione Immagini della Gilda voi adesso vi trovate nella zona sud della Pianura dei Giganti, vicini all’estremità sud-ovest della Montagne dei Giganti e circa un giorno di viaggio da Hillmound. Il punto dove è situato l’avamposto che avete attaccato è a due giorni circa di viaggio verso nord nella Pianura dei Giganti, posizionato circa a metà strada tra le Montagne dei Giganti e le Montagne dei Troll." Questa mappa vi da l'idea della conoscenza geografica/topografica che hanno gli Spacca-Teschi di questa regione. Tutto ciò che è fuori dalla mappa o che non è segnato sulla mappa per conoscerlo dovete fare una prova di Intelligenza o deve essere giustificato dal background del PG stesso. 🙂
  19. Ho guardato, la mia impressione è stata "meh?". Negli "Highlights" parla molto di come l'AC sia alta, ma, purtroppo, l'AC non è una difesa per tutto. Non ho letto benissimo, giusto un'occhiata, ma anche quando scrive "you can't die", più che quello che vorrebbe dire si capisce di più il tono con cui lo dice. Inoltre sembra che si riferisca al talento Diehard... Sbaglio? Scusami, ancora non ho pensato a quali feature dare al tuo pg, ma generalmente mi terrei lontano da quel sito (dandwiki) perché ha una quantità spropositata di materiale non ufficiale e quindi farci ricerche non è l'ideale... Anche se la build linkata cita il materiale usato... Cerca tranquillamente sul tuo motore di ricerca preferito, oppure su arkalseif così vedi subito se qualcosa è 3.0 o 3.5... Se poi qui qualcuno avesse da suggerire una build che non fosse solo monoclasse, beh, scrivete gente!
  20. Grazie dei complimenti! In effetti il fantasy classico è stato un po' bistrattato a nostro parere. Come dici tu viene spesso banalizzato, o considerato "superato" rispetto ad una marea di sottogeneri più recenti. Noi però pensiamo che abbia ancora qualcosa da dire, che quelle storie possano ancora regalare delle emozioni. Forse hanno bisogno di una rispolverata, ma ci piace credere che lo spirito originario sia ancora lì, ad aspettarci. Per questo abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura, diciamo che è il nostro omaggio, il nostro ringraziamento a quelle storie e a quei giochi per le ore di divertimento e di magia che ci hanno regalato.
  21. Complimenti, ho letto anche le specifiche tecniche sull'altro thread, sembrate enormemente informati. Il fantasy à Il Signore degli Anelli ha uno dei flavor più belli in assoluto, non è diventato il genere standard del fantasy per caso. Oggi ha perso di attrattiva semplicemente perché viene banalizzato. Il flavor originario sembra praticamente non pervenuto, dato che le varie concessioni (steampunk, arcanepunk, lovecraftiano, etc.) hanno espanso quello che dovevano espandere, a discapito dell'attenzione ai dettagli e all'emozione. Ripristinarne lo spirito originario, dopo l'usura del tempo, è un'operazione di cui tutto il gioco di ruolo ha bisogno. Quando ho letto degli elfi mi sono incuriosito ed emozionato dopo... 20 anni da La Compagnia dell'Anello? Solo, il nome è abbastanza difficoltoso da pronunciare e ricordare, capisco che la parola Darklord, è stata talmente abusata che sarebbe sembrata una caricatura tarantiniana o un retroclone in spirito decostruzionista un po' ironico, ma secondo me avredte dovuto trovare un'altra parola rispetto a Darkmaster. Cose da poco comunque. Complimenti ancora!
  22. @Brenno @rikkardo Penso che comunque possiate intervenire nella discussione tra me e Angus se volete.
  23. Per quanto prodotto sotto l'OGL della 3.x il Nephandum non è un manuale ufficiale della WotC (anzi è direttamente una produzione italiana).
  24. Ho visto l'inserzione di un noto negozio su ebay con il prezza di 29 euro.
  25. Allora: ho tolto a jacob, che ha la cassa, il costo del cibo come condiviso in vari messaggi Per facilitare il gioco riassumo la situazione Sperando che vi aiuti a proseguire.
  26. Eheh adesso l'ho letto ^^' Se mai si collegherà bene, altrimenti lo leggeranno altri che sono interessati. Grazie:)
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