@Volkar, @MattoMatteo, @Pippomaster92 e @Pigna
Avrei dovuto darvela prima: qui c'è la lista degli Innesti (Graft) e Simbionti (Symbiont). I prezzi più bassi sono sui 5000, c'è qualcosa però che potete comprare con 2000 o giù di lì'. Nulla di game changing comunque: ho difficoltà ad immaginare che la vostra scheda cambierebbe comprando uno degli innesti sui 2000 (che tralaltro sarebbe molto rispetto al vostro budget!)
Conto di aprire il TdG Mercoledì o Giovedì
Abbiamo. Fiamme: Shane, Gaviel, (Pippomaster92). Fari: Leuben.
Ditemi in che Distretto volete vivere, scegliendo un Distretto tra il 10 e il 33 (L'ho detto solo a Matto: avete diritto a un appartamento medio da 1000 mo; la vostra paga mensile si aggira attorno alle 30 mo, ossia 15 mo per mangiare e 15 per cinema, paintball, calcetti e balorde del weekend)
ULAN:
1) La Cascata: qui la Luce proietta la Luce fino nello spazio e crea il guscio. La Cascata è presidiata da una caserma piena di Fiamme straordinariamente competenti. E' in questa piazza che vengono date le comunicazioni più importanti, così come i comizi elettorali.
2) Gli Sprazzi: qui ci sono i Templi della Luce. Ci vivono chierici, psion, medici e pellegrini.
3) I Giochi: qui ci sono le Accademie della Luce (accademie arcane) e i rivenditori dei migliori oggetti magici di Ulan. Ci vivono gli arcanisti e gli addetti a tutti quei settori dell'amministrazione che necessitano dell'energia della Luce (come l'illuminazione), ma anche molti psion.
4) La Torcia: quartiere scientifico. Qui ci sono molti dei laboratori di Ulan. Ci vivono scienziati, biologi, alchemisti, soldati che fanno da cavie, medici, professori universitari, investitori che cercano nuove biotecnologie, psion, etc.
5) Il Fascio: distretto lussuoso e dell'arte borghese. Ci vivono dandy, festaioli, ereditieri, gioiellieri, stilisti, attori, musicisti, pittori, baroni universitari di materie artistiche, etc.
6) I Fari: distretto universitario. Qui studiano i Fari per guadagnarsi lo status di Faro. Il nome deriva da due torri gemelle cicloscopiche e luminosissime dove risiedono i professori universitari. NB il nome Fari chiaramente deriva dal nome di questo distretto
7) I Brillanti: qui c'è il più grande mercato di Ulan. Si può trovare davvero di tutto, dalle larve endoculari agli innesti Inoltre ci sono la maggior parte degli appartamenti in affitto. ci vivono mercanti, avventurieri, e gente in affitto.
8) Le Fiamme: E' qui che vengono addestrate le future fiamme. NB il nome Fiamma deriva da questo distretto. Al centro c'è una fontana immensa con delle Fiamme sempre accese in cui vengono battezzate le future Fiamme.
9) Lo Splendore: distretto borghese per antonomasia. Ci vivono le Fiamme più importanti, imprenditori, politici, burocrati di rilievo, i mercanti più ricchi, gli ereditieri, etc.
[quelle mura sono vere mura; sono protette da un incanalamento dell'energia della Luce, tipo patina azzurro trasparente sul muro. Comunque sono molto meno forti del Guscio. Per la verità sono quasi inutili. Se una creatura entra nel Guscio entra anche nelle Mura. Più che altro segnano un confine simbolico tra la parte importante della città e la parte per la maggior parte residenziale]
10) Distretto 10: ci abitano (di solito! non lo ripeto il di solito per gli altri Distretti ma vale anche per essi) artigiani di alto livello. Chiaramente ci sono anche taverne, negozi, caserme etc (idem per gli altri Distretti. non mi ripeto)
11) Distretto 11: ci abitano artigiani di medio livello
12) Distretto 12: ci abitano artigiani di basso livello
13) Distretto 13: ci abitano artigiani di basso livello
14) Distretto 14: ci abitano soldati di alto livello
15) Distretto 15: ci abitano soldati di medio livello
16) Distretto 16: ci abitano soldati di medio livello
17) Distretto 17: ci abitano soldati di basso livello
18) Distretto 18: ci abitano soldati di basso livello
19) Distretto 19: ci abitano burocrati di alto livello
20) Distretto 20: ci abitano burocrati di alto livello
21) Distretto 21: ci abitano burocrati di medio livello
22) Distretto 22: ci abitano burocrati di medio livello
23) Distretto 23: ci abitano burocrati di medio livello
24) Distretto 24: ci abitano burocrati di basso livello
25) Distretto 25: ci abitano burocrati di basso livello
26) Distretto 26. ci abitano burocrati di basso livello
27) Distretto 27: ci abitano burocrati di basso livello
28) Distretto 28: ci abitano burocrati di basso livello
29) Distretto 29: ci abitano burocrati di basso livello
30) Distretto 30: ci abitano burocrati di basso livello
31) Distretto 31: ci abitano disoccupati
32) Distretto 32: ci abitano disoccupati
33) Distretto 33: ci abitano disoccupati
[Il cerchio chiaramente è il Guscio. tra la fine della città e il Guscio c'è terra bianca e battuta. Ricordate che il Guscio ha un diametro di 40 km]
Ulan ha anche tre livelli sotterranei, molto più piccoli e accessibili però solo con permesso. In linea di massima al -1 c'è la Luce (l'immagine a inizio TdS), e i vari palazzi governo parlamento e giudiziario. Al -2 c'è un'oasi artificiale in cui viene prodotto il cibo. E al -3 ci sono i magazzini, la feccia e le miniere.
Se da vostro BG volete un permesso per fare i curiosoni, chiedetemelo tramite MP.
(Piccola nota chiarificatrice: Fiamma è uno status "superiore" inerente alla casta teoricamente guerriera. In realtà le Fiamme ricoprono anche incarichi amministrativi di alto livello, non sono solo soldati. Alcune volte i soldati vengono chiamati fiamme, ma il termine appropriato (legale) è Soldato.)
That's (not) All Folks!