Nonostante il mimic abbia avuto solo pochi minuti di vita, i danni creati da lui alla città sono molti. Passate la giornata a soccorrere i feriti e a recuperare i morti.
Tutti i defunti saranno dati alle fiamme domani, durante un funerale celebrato dai sommi del Dio Cosm (la divinità suprema di questo mondo).
Ogni cadavere deve essere bruciato, altrimenti il Buio corromperà il suo corpo.
Molti uomini sono rimasti intrappolati nelle macerie.
Pochi di loro vengono salvati, altri invece moriranno sotto il peso dei massi o non sopravvivranno per le troppe ferite riportate.
Avete dato il vostro contributo durante le operazioni di salvataggio, ora però date il cambio ad altri uomini.
Nessuna notizia di Ombradifuoco.
Lo stregone infatti è un tipo schivo che preferisce nascondersi a tutti. Si vocifera che costui sia il bersaglio un assassino, per questo motivo non si fa mai vedere.
Hinox si reca alla Casa della scintilla.
Questo luogo si trova dalla parte opposta della città, rispetto alla zona attaccata dal mimic, per cui non ci sono danni o feriti. La tragedia vuole che tutti i membri della Casa erano con voi (vicino a voi) mentre il colosso si animava.
Tutti loro sono morti, schiacciati dal peso delle macerie, ad eccezione di Astilla (la ragazzina Figlia del sole, amica di Raik).
I membri della Casa sono stati trovati sotto un grande masso, uno dei primi che sono crollati al suolo. Myssarin invece è rimasta uccisa da una seconda maceria, generata quando il mimic attaccò la grande torre (subito prima di essere ucciso da Ombradifuoco).
Astilla è sconvolta e si incolpa della morte di Myssarin.
Sulla fronte della ragazzina non c’è più il simbolo della gilda del fuoco e lei non ha idea di cosa abbia risvegliata.
///////////////////////
Il vostro intervento, durante lo scontro con il mimic, non è passato inosservato.
Nonostante non siete membri della gilda del ferro o soldati sotto il comando del re della nazione, siete stati i primi a levare le armi contro il mimic e i suoi golem.
Ancora oggi, quarantacinque giorni dopo la vostra venuta a Dorwal, il vostro eroismo viene ancora citato. Questo vi ha messo “in luce” e i signori delle gilde vi hanno detto che è un ottimo inizio per aspirare ad entrare in uno degli ordini.
Ricapitolando le vostre esperienze: avete ucciso il Collezionista, avete sconfitto Iurz’Kà, siete sopravvissuti a un incontro della strega dei gufi e avete lottato contro un mimic gigantesco.
Tali imprese sono arrivate anche all’attenzione del re di Dorwal.
Tra due settimane, il sovrano si recherà nella città di Icrandis per un evento molto importante per la nazione. Eltheria infatti festeggia l’arrivo della primavera con una festa che prende il nome di Ballo delle creature, e tutti voi siete stati invitati.Nei castelli, questa festa prevede banchetti e balli, tutti gli invitati inoltre avranno il volto coperto da una maschera di qualche animale. Secondo la tradizione (che non sempre viene rispettata) gli uomini indosseranno maschere raffiguranti animali predatori, mentre le donne indosseranno maschere di animali erbivori. Sono vietate le maschere di creature (semi-)mitologiche come draghi e unicorni e soprattutto le maschere raffiguranti gufi.
Un artigiano di Dorwal preparerà delle maschere per voi.
Ve le farà recapitare a Icrandis, dovete soltanto dirgli che tipo di animale dovrà rappresentare la vostra maschera.
Tra qualche ora partirete per la volta di un vulcano che si erge nei pressi di Icrandis.
Ci vorrà qualche giorno di cammino. Hinox dovrà recarsi in questo luogo per usare la capacità della gilda del fuoco. Il nano è entrato a tutti gli effetti in questo ordine… e con lui anche tutti gli altri vostri compagni che avevano ricevuto il marchio.
Leidor ed Heral invece non sono ancora entrati nella gilda del ferro, anche se il loro intervento contro il mimic è stato molto apprezzato.
Partirete con dei cavalli e con dei carri… e non sarete da soli: con voi, per raggiungere il vulcano, ci sarà anche Astilla, Jovir e la sua scorta personale.
Avete appena finito di preparare i bagagli.
@Oloth
Il sommo della Scuola ti spiega che a Icrandis ci sarà anche Ombradifuoco e che sta facendo di tutto per organizzarti un incontro con lui.
Lo stregone infatti è un membro della gilda del corvo e ha il potere di farti entrare nell'ordine. A breve riceverai istruzioni su dove trovare Ombradifuoco.