Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

    Lucane
    • 1.8k visualizzazioni
    • Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

    La data per l'uscita del più recente modulo d'avventura per D&D 5a Edizione è  stata fissata per il 21 Settembre, ed è ora disponibile per il pre-ordine al prezzo di 49.95$. Come di consueto per i più recenti manuali firmati WoTC, l'avventura sarà disponibile con due copertine: la prima è quella standard, la seconda è una alt-cover che sarà in vendita solo presso i negozi specializzati. Potete confrontare le due copertine qui sotto.

    large.810VC18CCDS._AC_SL1500_.jpg.765b712ab24a5411cae19b3c0a0515f4.jpg
    La copertina base dell'avventura

    large.1623076094_783_Dungeons-Dragons-annuncia-The-Wild-Beyond-the-Witchlight-Adventure.jpeg.69670df6511cb9c8c8769e44a4bf28dd.jpeg
    La copertina variante dell'avventura

    Traduciamo qui per voi la descrizione ufficiale presente sulla pagina del prodotto sul sito della Wizards of the Coast.

    Un'avventura stravagante e inquietante per il gioco di ruolo più famoso del mondo.

    Una volta ogni otto anni, il fantastico Circo Witchlight approda sul vostro mondo, portando gioia in un insediamento dopo l'altro. I suoi proprietari, il Signor Witch e il Signor Light, sanno come allestire uno spettacolo avvincente. Ma dietro questo spettacolo magico c'è molto di più di quanto non colpisca lo sguardo!

    Il circo è un portale per il fantastico dominio della Selva Fatata, dissimile da qualsiasi cosa che si trovi sul Piano Materiale. Tuttavia il tempo non è stato clemente con queto reame, e si prospettano tempi duri se qualcuno non sarà in grado di contrastare i piani malvagi della Congrega della Clessidra (Hourglass Coven, traduzione non ufficiale, NdT).

    The Wild Beyond the Witchlight porterà gli avventurieri dal Circo Witchlight a Prismeer, un dominio di delizie nella Selva Fatata, ed è pensata per personaggi di livello dall'1 all'8. Questo libro include una mappa in formato poster che mostra il circo da un lato e Prismeer dall'altro.

    Esplorate il Piano delle Fate nella prima avventura ufficiale per D&D ambientata prevalentemente nella Selva Fatata.

    - L'avventura inizia in un mondo a scelta del DM. Il Circo Witchlight, che funge da tramite grazie al quale i personaggi accedono alla Selva Fatata, può essere facilmente inserito in qualsiasi ambientazione.

    - Introduce due nuovi background per i personaggi: il Feylost (per i personaggi cresciuti nella Selva Fatata) e il Witchlight Hand (per i personaggi che lavorano al Circo Witchlight).

    - Introduce due nuove razze: giocate come una fata o come un haregon, una razza di conigli umanoidi.

    - Tutti gli incontri nell'avventura includono un'opzione che non prevede il combattimento, consentendo ai giocatori di ragionare e superare l'avventura grazie al gioco di ruolo se lo desiderano. 

    - Il ritorno di personaggi classici di Dungeons&Dragons degli anni '80, compresi Warduke, Strongheart e Kelek.'

    large.u1qWgd326313.jpg.3749acc24de338ca731fa96ae95e1a6d.jpg
    Il Signor Witch e il Signor Light

    large.u1qWgd326144.jpg.649adf1d37ae0fdff183654427d98885.jpg

    large.dungeons-dragons-the-wild-beyond-the-witchlight-174646.jpg.552c2020b90a171401cca9773f5aa85a.jpg

    Chris Perkins, autore dell'avventura, ha dichiarato che aspettava da 11 anni la possibilità di scrivere un'avventura ambientata nella Selva Fatata e durante un evento recente ha descritto il Circo Witchlight e la sua funzione: 

    ''Il Circo Witchlight naviga nel Piano Materiale, visitando un mondo dopo l'altro, toccando ogni mondo circa una volta ogni otto anni. È un meraviglioso, bizzarro circo fantasy, fortemente caratterizzato e darà ai personaggi un primo assaggio di come sarà il resto dell'avventura. Il circo è anche il luogo in cui i personaggi apprendono le 'regole' non scritte della Selva Fatata, fondamentalmente quello che serve loro sapere prima di andarci per sperare di avere successo.''

    L'autore ci dice anche che i playtester hanno molto gradito la parte dell'avventura ambientata nel Circo, tanto che avrebbero voluto prolungarla. Il circo presenta molte attrazioni ed è possibile usarlo in qualsiasi avventura come intermezzo di svago o per trascorrere una serata in allegria. 

    Riguardo alla mappa che è allegata all'avventura, Perkins fornisce ulteriori dettagli a proposito del suo funzionamento: la mappa raffigura infatti (oltre alla mappa vera e propria del circo, in stile parco divertimenti) due meridiane che hanno la funzione rispettivamente di tenere traccia del tempo che passa e dell'umore degli avventori del circo. In particolare ''i giocatori potranno, con le loro azioni, influenzare l'umore del circo, con relativi benefici e svantaggi''.

    Un'altro aspetto su cui Perkins si sofferma è il Dominio delle Delizie (Domain of Delight, traduzione non ufficiale, NdT), una porzione della Selva Fatata introdotta per la prima volta in questo modulo. A tal proposito Perkins ci spiega che:

    ''È la controparte nella Selva Fatata del Dominio del Terrore nella misura in cui il Dominio del Terrore è una sorta di frammento della Selva Oscura che è completamente circoscritto e da cui è difficile uscire. La Selva Fatata presenta un aspetto simile con questo Dominio delle Delizie, ad eccezione del fatto che invece di esserci un Signore Oscuro intrappolato dentro, c'è un Arci-Fata che lo governa. L'Arci-Fata ha il potere di scolpire e gestire il proprio dominio, e questa avventura presenta il Dominio della Delizia, qualcosa di mai visto nella storia di Dungeons&Dragons, qualcosa di innovativo.''

    Riguardo al fatto che tutti gli incontri si possono risolvere senza ricorrere al combattimento, ecco il parere dell'autore:

    ''È un'avventura da prendere a cuor leggero, e quello che abbiamo fatto è assicurarci che tutte le sfide si possano gestire senza combattere. Questo non significa che non potrete combattere, se lo vorrete, ci sono molti combattimenti se è quello che state cercando, ma ogni incontro ha una soluzione non violenta, o piuttosto una soluzione che non vi richiede di risolverla con spade e palle di fuoco. È più facile affrontare questa storia con un sorriso che con una spada!''

    large.u1qWgd326325vxqx.jpg.8e765aa567e1f7dd3372f4e0c3303a6d.jpg

    large.u1qWgd326349.jpg.3bbfd0c4151657071d69a1a660569570.jpg

    Ad accompagnare questa uscita la WoTC ha creato anche un set di dadi dedicato chiamato The Witchlight Carnival, che include parecchio materiale specifico per questa avventura. Sarà distribuito a partire dal 21 Settembre al prezzo di 29.99$.

    Ecco cosa include questo set:

    • 11 dadi premium, decorati secondo il tema dell'avventura (due d20, un d12, due d10, un d8, quattro d6, un d4)
    • una scatola rivestita di feltro, robusta, che si trasforma in due vassoi per lanciare i dadi.
    • una bella mappa piegevole illustrata, a due facce dedicata ai giocatori con il Circo Witchlight da ul lato e una bella illustrazione dall'altro.
    • 19 carte di riferimento a due facce, con la descrizione e l'illustrazione dei personaggi, delle creature, dei giochi e delle altre particolarità del circo.

    large.wbciu31bvs.jpg.8db4d5e11caa20cf346be166200ad1e2.jpg

    large.wbcIsfu31bvs.jpg.5001b01599c589602af7e66886bbbcd8.jpg


    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Rispetto alla mia idea iniziale questo sembra proprio un manuale interessante e diverso, con dinamice che sembrano curiose e attraenti. Oltretutto può andare bene anche per chi, come me, ama farsi da solo le campagne ma può inserire una digressione particolare. 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Inserita ad hoc in un bel contesto potrebbe avere il suo perché, anche se sono sicuro che, come sempre, il Dungeon Master avrà molto a cui dover pensare per non scadere nella sagra del trash in cui Dungeons and Dragons facilmente ti porta.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...