Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Legends of Grayskull, arriva il GDR dei Masters of the Universe

    Grimorio
    • 3.6k visualizzazioni
    • Impugnate la Spada del Potere è urlate "PER IL POTERE DI GRAYSKULL!" nel nuovo gioco di ruolo basato sul franchise Masters of the Universe.

    Articolo di Christian Hoffer del 10 Agosto 2020

    I giocatori di tutto il mondo potranno ottenere il potere di Grayskull in un gioco di ruolo di prossima uscita ambientato nel mondo di Eternia, l'ambientazione dei giocattoli Masters of the Universe e She-Ra. Alla fiera Power-Con, tenutasi quest'anno in virtuale, la Mattel ha annunciato Legends of Grayskull: The Masters of the Universe Roleplaying Game, un nuovo gioco di ruolo che utilizzerà il sistema Cortex Prime. Legends of Grayskull è il risultato di un accordo di licenza pluriennale con Fandom (i creatori della popolare piattaforma D&D Beyond) e fa parte del reboot di Mattel del franchise di Masters of the Universe, che include anche due serie animate su Netflix, una serie a fumetti e un film dal vivo.

    "I fan potranno interpretare i personaggi loro familiari di Masters of the Universe, usare quei personaggi come base e personalizzarli secondo i loro desideri, o creare eroi e cattivi completamente nuovi", ha affermato Adam Bradford, vicepresidente di Fandom, in un intervista con ComicBook.com. "La recente serie a fumetti di Masters of the Multiverse ha fatto scoprire che esistono molte Eternie e molte versioni di He-Man, dei suoi alleati e delle forze di Skeletor, così come nuovi e diversi campioni di Grayskull che proteggono le loro Eternie. Legends of Grayskull abbraccia la diversità di quel multiverso in modo da lasciare la creatività spalancata ai fan per trovare il potere nel modo che vogliono ". Nell'articolo si possono vedere esempi dei personaggi che potrete interpretare in Legends of Grayskull.

    Il sistema Cortex su cui si basa Legends of Grayskull è un sistema flessibile che è stato adattato per una grande varietà di ambientazioni basate su franchise multimediali, che vanno da quelli di supereroi come l'Universo Marvel e Smallville, a mondi più ancorati alla realtà come quello di TNT's Leverage. Bradford ha fatto notare che Marvel Heroic Roleplaying Game basato su Cortex ha fornito una solida base per adattare il mondo di Masters of the Universe al gdr da tavolo. "Immortalare i supereroi e i loro vari superpoteri è stato fondamentale per il pluripremiato gioco di ruolo Marvel Heroic diversi anni fa, e i personaggi di Masters of the Universe alla fine non sono altro che eroi o cattivi superpotenti", ha detto Bradford. "Quei set di poteri essenziali ci hanno fornito una solida base per catturare il feeling dei poteri dei personaggi di Masters of the Universe."

    he-beast-bio-1232496.jpeg

    Bradford ha anche spiegato come i giocatori potranno gradualmente aumentare di potere. "Tutti i tratti, compresi i poteri o le abilità, come li chiamiamo in Legends of Grayskull, hanno un dado associato ad essi", spiega Bradford. "Un d4 in un'abilità significa che non si è allenati ma un d10 o più significa che si è maestri in essa. Il gioco includerà anche un sistema di progressione, dei percorsi di maestria che permetteranno ai giocatori di crescere e padroneggiare le loro abilità man mano che crescono, come Duncan che diventa Man-At-Arms o Keldor che diventa Skeletor".

    Ovviamente, un segno distintivo del franchise di Masters of Universe è la Spada del Potere, la spada magica che conferisce a He-Man il suo potere. I giocatori non solo potranno usare la Spada del Potere di He-Man e la Spada della Protezione di She-Ra, ma anche altre armi che incanalano il Potere di Grayskull. "La Spada del Potere e la Spada della Protezione sono le prime cose che mi vengono in mente con Masters of the Universe, il gioco supporterà sia quelle due armi leggendarie, che altri tipi di armi o artefatti che incanalano il potere di Grayskull", ha detto Bradford rispondendo alla domanda se i giocatori potranno effettivamente ottenere la Spada del Potere nel gioco. "Nella serie Masters of the Multiverse, vediamo l'introduzione della He-Force, composta da nuovi personaggi che possiedono il potere di Grayskull in tutto il multiverso. È stato emozionante vedere quei personaggi impugnare potenti armi che non erano spade, e il gioco consentirà di fare altrettanto."

    fistina-bio-1232497.jpeg

    Uno degli obiettivi di Legends of Grayskull è fornire un'esperienza unica, sia ai fan di lunga data del franchise che ai nuovi arrivati attratti dai prossimi progetti di Mattel. "Masters of the Universe esiste da quasi quarant'anni e ha fan vecchi e nuovi", ha detto Bradford. "Fin dall'inizio, è stato una sorta di mito vivente, in cui vediamo gli stessi elementi fondamentali e i personaggi iconici venire caratterizzati su media diversi. I giocatori potranno giocare a Legends of Grayskull in modo che sembri un cartone animato degli anni '80 o in modo che sia un'esperienza più vicina all'atmosfera dei fumetti e degli show più recenti. Legends of Grayskull avrà regole e consigli per i gruppi utili a giocare tutti questi diversi aspetti, oltre a prodotti specificamente incentrati sulle eccitanti novità in arrivo per il franchise dei Masters of the Universe".

    Bradford ritiene che Masters of the Universe sia pronto per fornire un'esperienza di gioco di ruolo divertente e ha indicato i fumetti DC come ispirazione per la sua visione del gioco. "La prima volta che ho incontrato la Mattel, ho usato l'incredibile tavola finale di Eternity War #15 per articolare la nostra visione del gioco. Re Adam sta lavorando alla fucina quando si gira per parlare a un personaggio che non possiamo vedere e dice che lo stava aspettando. Si gira con una Spada del Potere appena creata e la porge a quel personaggio, che potrebbe essere me o chiunque altro - e dice "TU hai il potere". Questo è ciò che significa Masters of the Universe per me, che tutti hanno il potere di migliorare il nostro universo. Quella tavola è uno dei migliori punti di partenza che abbia mai visto per un gioco di ruolo".

    (Nota del traduttore: quest'ultima parte dell'intervista fa riferimento ai fumetti dei Masters of the Universe della DC Comics pubblicati in Italia dalla RW LION)

    Legends of Grayskull: The Masters of the Universe Roleplaying Game uscirà nel 2021. I fan possono già registrarsi su legendsofgrayskull.com per ricevere aggiornamenti via e-mail sul gioco e per essere informati su quando comincerà il playtest pubblico.


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    1 ora fa, Ji ji ha scritto:

    Eternia è quel tipo di pulp fantasy che IMHO è specialmente adatto al gioco "per avventurieri", molto più dell'epic fantasy.

    Volendo dare al tuo D&D un flavour più alla Eternia c'è questo modulo di Monte Cook che porta gli oggetti tecnologici di Numenera nella 5a Edizione.

    Altrimenti se giochi old school c'è questo che è pesantemente ispirato ai Masters.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...