Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

    Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Kingdoms & Warfare

    • Volete governare il vostro regno e partecipare a battaglie campali? Questo nuovo supplemento per D&D 5E ora su Kickstarter fa proprio per voi allora.

    Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

    large.c3540981da54a114ffc8c35c625a476d_original.png.7b81ed236d823f0d1db6bd0d75c99f2c.png

    Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

    large.f72065cdcbd0bd8bb7e6bd8c44c90bd7_original.png.a4e82bb2416b945e9ae188fb43934f44.png
    Un'ordine di paladini protettori della natura

    Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

    large.4915768417eaa6423a01a6d0448e5e35_original.png.3db9da2d7bd3f21791219535e4081700.png


    News type: Crowdfunding


    User Feedback

    Recommended Comments

    Una delle cose che più mi mancava del BECMI era proprio il fatto di potersi creare un dominio e costruire una roccaforte, Stronghold&Followers ha delle regole veramente buone per quello (eccetto per gli incantatori arcani a mio parere) e questo Kingdom&Warfare penso sarà l'ideale per chi non vuole giocare i livelli alti solo viaggiando per i Piani affrontando mostri sempre più potenti.

    Edited by Grimorio
    Link to comment
    Share on other sites

    Due supplementi che avrebbe dovuto fare la WotC. Le regole per le battaglie campali quanto avrebbero giovato alla Tirannia dei Draghi o alla discesa nell'Averno? Purtroppo sono anni che non ci sono ancora regole ufficiali.

    Link to comment
    Share on other sites

    Strongholds & Followers è il manuale più bello 5e uscito finora, a livello di design interno, illustrazioni e direzione artistica in generale. Dispiace solo che sia fantasy vanilla alla D&D, ma per il resto è fatto veramente bene. 

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.