Vai al contenuto

Maledizione del Warlock


Lukas

Messaggio consigliato

Il danno aggiuntivo della maledizione (+1d6) si applica solo ai danni causati dai poteri del warlock?

O anche ai danni di armi da mischia (bastone ad esempio), o al danno causato dalla Lama del Patto (fa danno ad un nemico che attacca il warlock in base al potenziamento della lama del patto)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ok, ma il bonus non viene applicato anche agli attacchi sferrati dagli alleati:

"Se il warlock danneggia un nemico maledetto, infligge danni extra."

Non dice che interessa gli alleati del warlock.

Altra domanda:

La maledizione può essere applicata solo al nemico più vicino al warlock, quindi quando vi sono più nemici alla stessa distanza dal warlock suppongo si possa scegliere quale maledire, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte ;-) .

Siccome siamo in tema (warlock, distanze), evito di aprire un altro 3d e chiedo:

Il privilegio di classe Tiro Ottimale dice che se sei il più vicino del gruppo al mostro bersaglio, ottieni un +1 al tiro per colpire a distanza.

Ma se invece io e un mio alleato siamo alla stessa distanza del bersaglio, il tiro ottimale si verifica comunque ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi in inglese dice che ottieni il bonus se nessuno dei tuoi alleati è più vicino di te al nemico e non se tu sei il più vicino. Con questa formulazione se un alleato è alla tua stessa distanza tu ottieni il bonus perchè non è più vicino

Edit: preceduto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mi accodo al topic per questo:

la maledizione è un'azione minore.

ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro

fino a qui ok....

poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli....

il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo al topic per questo:

la maledizione è un'azione minore.

ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro

fino a qui ok....

poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli....

il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?

No non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto San Siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine.

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

È il prezzo da pagare per la possibilità di maledire (un po' per volta) ogni avversario sul campo per l'intera durata dell'incontro. Ranger e Ladro hanno danno aggiunto solo per un avversario specifico, o per una situazione contingente: sebbene facciano più danni, sono meno universali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' oddio la preda del cacciatore è molto simile alla maledizione del warlock visto che puoi farla a chi vuoi e per quanto vuoi , cmq si indubbiamente sarebbe stato troppo forte avere la possibilita' non solo di marchiare tutti ma anche di aumentare i danni , non dimentichiamoci che il warlock ha anche un altro privilegio non male ovvero camminare tra le ombre....che ti da occultamento, che vuol dire - 2 a tutti i tiri per colpirti in mischia e - 5 a tutti i tiri per colpirti a distanza...fortino

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine.

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

Sbagliato. Ultimo warlock basics del 22 febbraio del dragon di febbraio ha aggiunto questo talento tra gli altri:

Killing Curse

Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class

feature

Benefit: The extra damage dice from your Warlock’s

Curse class feature increase from d6s to d8s.

Ce n'è anche uno che fa diventare brutal:

Brutal Curse

Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class

feature

Benefit: When you roll your Warlock’s Curse

damage, reroll any die that displays a 1 until you have

a result of 2 or higher.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si??? e dove stanno sti talenti ? cioe' non gli bastava mette camminare nelle ombre che come privilegio è secondo me uno dei piu' forti che ci sta , poi non considerando i privilegi dati dal patto, che dicono quando un nemico maledetto muore quindi pure se lo uccide un altro pg sfrutti il tuo privilegio , ci hanno messo questi altri due talentini che sono fortini direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nu è il 384, sul 382 c'era un class act del warlock che aggiungeva poteri e talenti tematici di un gruppo chiamato Daughters of Blackest Night che sono delle warlock femmine infernali che pigliano i poteri da Glasya, la figlia di Asmodeus. L'articolo coi talenti che ho citato si chiama Warlock Basics e sta appunto sul 384.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...