Jump to content

Poteri utilizzati dai PG


leratian
 Share

Recommended Posts

Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,

da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).

La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?

Grazie per la pazienza e la comprensione :grin:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

in 4e non esistono liste di poteri/incantesimi da preparare (con appunto l'eccezione del mago che grazie alla feature di classe ha più poteri giornalieri tra cui scegliere ogni giorno)

quindi per rispondere alla tua domanda il tuo ranger avrà come tutte le altre classi 2 at-will 1 incontro e 1 giornaliero a livello uno che scegli quando lo crei e poi ti tieni (salendo di livello potresti cambiarli ma è a discrezione del master). oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti. Salendo di livello apprenderai nuovi poteri scelti dalla lista di poteri disponibili della tua classe  ricordando che puoi sempre scegliere poteri di livello inferiore se vuoi (ad esempio al lv3 impari un nuovo potere ad incontro e puoi scegliere un potere di lv 3  o uno di lv 1)

spero di aver chiarito il tuo dubbio :)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Blödgharm ha scritto:

oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti.

Intanto grazie mille per la risposta.

Quello che non mi è chiaro è praticamente: se i poteri che provengono da feature, razza  o altro, devo considerarli extra o parte di quel 2/1/1/0 che viene scelto.

Mi spiego meglio, a disposizione ho:

a volontà: Hunter's Quarry - Nimble Strike - Twin Strike

a incontro: Elven Accuracy - Evasive Strike

giornaliero: Split the Tree

Il personaggio che gioca il rangers ha scelto per il 2/1/1/0:

Nimble Strike - Twin Strike/Evasive Strike/Split the Tree

Durante l'incontro se non utilizza Evasive Strike, può utilizzare Elven Accuracy?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.