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Fezmanc

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fezmanc

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 5 Marzo

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Toscana
  • GdR preferiti
    D&D 4e, D&D 5e, Symbaroum, ATM
  • Occupazione
    ..........
  • Interessi
    Giochi da tavolo, GDR, Warhammer Fantasy e 40k
  • Biografia
    ......

Visitatori recenti del profilo

844 visualizzazioni del profilo
  1. Fezmanc

    Personaggio PRIMO BARDO

    Pensavo di svolgerla così Warlock 1 Bardo 1 Warlock 2 Bardo 2 Warlock 3 Bardo.....fino al 20esimo livello Comunque il Warlock non ha competenze in armature leggere e armi semplici? Prendendo hexblade avrei armature medie e tutti i tipi di armi?
  2. Fezmanc

    Personaggio PRIMO BARDO

    avrei deciso di creare un bardo/warlock, nello specifico bardo collegio swords e Warlock hexblade, però non riesco a decidere se iniziare con bardo oppure con warlock....te che mi consigli?
  3. Fezmanc

    Personaggio PRIMO BARDO

    tra tutte queste combinazioni, hai potuto provare nulla? a me personalmente il ladro è sempre stata la mia classe preferita, ma sono veramente attratto anche dal warlock e dal guerriero, quest'ultimo lo sto provando in altre situazione (non multiclassato) e non ho nulla da dire.....regala gioie, soprattutto il cavaliere mistico (personalmente mi piace molto). su la base di quello che mi hai scritto mi sembra di capire (ovviamente dipende da quello che voglio dal PG) che convenga partire prima come ladro, guerriero e paladino.....e poi bardo.....e in ogni caso almeno 5/6 livelli almeno vanno fatti prima di cambiare classe. Non so davvero, sono sincero, mi attirano tutte queste soluzioni.
  4. Fezmanc

    Personaggio PRIMO BARDO

    Salve a tutti, avrei bisogno di consigli su come svolgere una build.....ad inizio del prossimo mese inizierò una campagna in 5e dove il master ci concede la totale....ripeto TOTALE libertà su tutto, unica cosa che sarà visionata è la razza, se non è un uomano o una variante umana (poco male per quanto mi riguarda perché vorrei fare la variante umana). L'idea che ho (inspiegabile per me, visto che gioco da 15 anni) è un bardo variante umana.....essendo una classe mai usata, vista poche volte giocare e che non mi ha mai ispirato nella mia vita ludica da giocatore di D&D non vorrei farlo "puro" ma vedere di multiclassare con uno o due classi. Le più quotate in ordine mio di preferenza sono: - Warlock; - Ladro; - Guerriero; - Paladino Adesso però vengono le perplessità che ho.....meglio un multiclassaggio della serie Bardo/Warlock/Ladro oppure Bardo/Warlock/Paladino oppure Bardo/Ladro/Guerriero o anche solo Bardo/una di queste classi?? Altra questione.....come lo sviluppo, facendo ogni 5 livelli o meno?? Io l'unica cosa che so è che ho libero accesso ad ogni manuale che sia stato pubblicato, vorrei provare il bardo come classe ma non avendo mai avuto interesse vorrei multiclassare e la razza sarà la variante umana....tutto il resto non so o non c'ho ancora pensato, quindi se avete già testato qualcosa e volete consigliarmi, se avete idee che vi vengono in mente da voler sviluppare per questo mio caso sono pronto a tutto e mi presto anche molto volentieri a sviluppare qualcosa insieme. Grazie per eventuali consigli
  5. Fezmanc

    Personaggio magie per Eldritch Knight

    per i trucchetti allora potrei rivalutare la situazione in questa maniera: Mano Magica, Ray of Frost, Lightning Lure e Booming Blade per gli incantesimi di primo potrei prendere: Scudo, Trova Famiglio, Dardo Incantato e (un altro da valutare) come mai questi tuoi punteggi di caratteristica? per un bilanciamento maggiore? per lo stile di combattimento indubbiamente sarà dueling e al 4° livello prendo war caster come talento
  6. Salve a tutti sono dietro a creare un personaggio nuovo per una campagna che inizierà, l'idea era di provare il guerriero, nello specifico il cavaliere mistico, ma mi sto complicando la vita nella scelta delle magie appunto perché non avendo mai usato qualcosa di simile non so cosa aspettarmi..... Inoltre il DM ha messo dei paletti....ovvero si può usare il manuale del giocatore ed un altro a nostra scelta L'idea che ho avuto è questa: Razza: Alto Elfo BG: Urban Bounty Hunter (SCAG) FOR 8 DES 17 COS 14 INT 16 SAG 10 CAR 8 Stile di combattimento: Duellare Trucchetti: Mano Magica (razziale), Booming Blade, Lighting Lure e Green-Flame Blade Incantesimi di 1° livello: Scudo, Protezione dal Male e Bene, Trova Famiglio e (mi piace) Absorb Elements (ma non posso avendo usato il manuale SCAG, consiglio su qualcosa di simile?) e poi da qui mi perdo......non so più cosa prendere.....è chiaro che andare anche troppo avanti ha poco senso, perché è anche da valutare sulla base del gruppo e della campagna in se cosa verrà fuori, ma avere un idea di quello che potrei avere mi fa capire poi come orientarmi successivamente Grazie a tutti
  7. Fezmanc

    Supporti di Gioco Statistiche da Fantasy Grounds

    Strano, io lo vedo, scaricandolo....proviamo ora VTTComparison.pdf
  8. Fezmanc

    Supporti di Gioco Statistiche da Fantasy Grounds

    magari è la risposta al tuo pensiero..... VTTComparison.pdf
  9. Fezmanc

    Personaggio Talento per Ladro Mistificatore Arcano

    la razza è gnomo delle foreste, il BG è Ciarlatano, uso questo PG in AL (al momento, al di fuori non mi è ancora capitato di usarlo) mi sarebbe piaciuto usare il talento Fade Away che si trova nel manuale Xanathar ma ho già usato il bonus del manuale aggiuntivo per un trucchetto (Lama a Fiamma Verde). Ad ogni modo lo stile di combattimento è Sneak Attack-nascondersi, turno dopo Sneak Attack (con vantaggio)-nascondermi. Per quanto riguarda il gruppo non c'è un gruppo fisso, anche se le ultime 4 sessioni eravamo li stessi (Paladino, Chierico, Ranger, Ladro) e per adesso non abbiamo mai incontrato altri maghi o incantatori in generale (come nemici). infatti uno di questi ragazzi mi ha consigliato Fortunato, Resiliente, Osservatore, Robusto il mio concetto è cercare di rendere questo PG il più versatile possibile, ottimizzando ciò che di buono possiede, chiaramente voglio concentrarmi sulle statistiche portando al massimo (fin dove posso) Intelligenza, Destrezza e Costituzione giusto per fare il salto e portarlo a +2
  10. Fezmanc

    Personaggio Talento per Ladro Mistificatore Arcano

    pensavo di fare così.....ora talento, al 8° +2 a destrezza....poi le volte successive vediamo, ma così su due piedi +1 a cos e +1 int però boh appunto, non so, dici possa essere meglio posticipare il talento a dopo e ora potenziare le statistiche?
  11. Ciao a tutti!! Sono molto indeciso su quale talento prendere per questo mio PG, Ladro Mistificatore Arcano che è appena passato al 4° livello. Il talento che avrei in mente sarebbe Esperto di Balestre, un doppio attacco con la balestra a mano non la vedo malissimo. Alternativa che pensavo potrebbe essere: Incantatore Rituale, Iniziato alla Magia, Osservatore, Resiliente e Robusto. Le statistiche attuali sono For 8 Des 16 Cos 13 Int 17 Sag 8 Car 12 Un consiglio o un parere sarebbe veramente ben accetto. Grazie mille!!!
  12. Fezmanc

    Personaggio CA e PF Temporanei Mago

    non ho ancora pensato agli incantesimi, però sì l'idea di mago che ho è appunto un mago che non si debba vergognare ad andare in corpo a corpo. comunque lo trovo sul manuale una lista di incantesimi che mi permettano di avere pf temporanei?
  13. Fezmanc

    Personaggio CA e PF Temporanei Mago

    Così facendo però perdo la possibilità di aumentare l'intelligenza per 3 volte....non è un po proibitivo per tirare spell? Cioè a quel punto vo avanti con solo +3 ad intelligenza
  14. Fezmanc

    Personaggio CA e PF Temporanei Mago

    no io mi riferivo alla magia scudo che mi da +5 alla CA ma per un round solo e nel precedente commento di @savaborg parlava di PF temporanei forniti dalla magia scudo e non trovandola sulla descrizione della magia stessa chiedevo dove era scritta sta cosa
  15. Fezmanc

    Personaggio CA e PF Temporanei Mago

    ecco alla possibilità di fare il mago con la variante umana per il discorso talenti non ci avevo pensato :/ cambiando razza perderei il trucchetto illusione minore....ma del resto tutto un si può avere comunque facendo come dici andrei ad avere a livello 1 una CA di 13 (senza armatura) con armatura 15 eventuale round di scudo sarei a 20 a livello 4 una CA di 14 (senza armatura) con armatura "mezza armatura" arriverei 17, con uno scudo andrei a 19 eventuale round di scudo sarei a 24 solo che facendo due conti non mi conviene per nulla.....prendo il talento per avere competenza nelle armature medie e scudi, rimango con l'armatura di cuoio borchiato 12+mod.destrezza(4)+scudo(2)=18 oppure armatura magica 13+mod.destrezza(4)=17 (se poi posso usare anche lo scudo con armatura magica andrei a 19) tutto questo però durerebbe per un turno solo (scudo intendo), mentre il discorso dei PF temporanei sulla descrizione della magia non sta scritto è una cosa che trovo da altre parti?
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