Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Domains of Delight

La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!

Read more...

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Talento per Ladro Mistificatore Arcano


Fezmanc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sono molto indeciso su quale talento prendere per questo mio PG, Ladro Mistificatore Arcano che è appena passato al 4° livello.
Il talento che avrei in mente sarebbe Esperto di Balestre, un doppio attacco con la balestra a mano non la vedo malissimo.

Alternativa che pensavo potrebbe essere: Incantatore Rituale, Iniziato alla Magia, Osservatore, Resiliente e Robusto.

Le statistiche attuali sono For 8 Des 16 Cos 13 Int 17 Sag 8 Car 12

Un consiglio o un parere sarebbe veramente ben accetto.

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites


6 minuti fa, savaborg ha scritto:

Perché non porti intelligenza a 18 e costituzione a 15?

Oppure destrezza a 18?

pensavo di fare così.....ora talento, al 8° +2 a destrezza....poi le volte successive vediamo, ma così su due piedi +1 a cos e +1 int

però boh appunto, non so, dici possa essere meglio posticipare il talento a dopo e ora potenziare le statistiche?

Link to comment
Share on other sites

Tutti quelli che hai elencato sono ottimi talenti.
Il bello di questa edizione è che difficilmente ci sono scelte veramente sub-ottimali, quindi prendi quello che si approccia di più al tuo/vostro stile di gioco. 
Se, per dire, il vostro DM è uno che privilegia di più l' off-combat, farei anche un pensiero su quelli che ti danno +1 a caratteristiche e altre cose carine, ad esempio Attore, Linguista o Mente Acuta.
Un talento evergreen è Fortunato, con quello non sbagli mai.

Link to comment
Share on other sites

A me i talenti piacciono molto ma normalmente li consiglio quando servono a realizzare qualcosa di specifico. Ad esempio per creare un pg pistolero nel caso dei "Esperto di Balestre". Insomma quando hai un'ispirazione su un tipo particolare di personaggio i talenti ti aiutano a completarla e, di solito, quando è così non hai molti dubbi su quale talento ti serve. In oltre il tuo è un personaggio che soffre molto della dipendenza da diverse caratteristiche (MAD) ti servono Intelligenza e Destrezza alte e finché non ci sei arrivato secondo me ottieni più benefici da quel tipo di incremento.

Immagino sia un'umano, perché altrimenti avresti specificato la razza, ma che Bg hai scelto? E' umano variante, se si, che talento hai preso al primo livello?

Come combatte di solito? E' l'unico caster del gruppo? Nel suo passato o di recente è entrato in contatto con incantatori di altre discipline? 

Oltre a queste ci sono altre domande ma solitamente il percorso migliore per scegliere un talento per un pg è capire dove vuoi portare quel pg e non qual'è il miglior talento in generale, altrimenti prenderebbero tutti Fortunato e Resiliente o giù di li.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, savaborg ha scritto:

Immagino sia un'umano, perché altrimenti avresti specificato la razza, ma che Bg hai scelto? E' umano variante, se si, che talento hai preso al primo livello?

Come combatte di solito? E' l'unico caster del gruppo? Nel suo passato o di recente è entrato in contatto con incantatori di altre discipline? 

la razza è gnomo delle foreste, il BG è Ciarlatano, uso questo PG in AL (al momento, al di fuori non mi è ancora capitato di usarlo) mi sarebbe piaciuto usare il talento Fade Away che si trova nel manuale Xanathar ma ho già usato il bonus del manuale aggiuntivo per un trucchetto (Lama a Fiamma Verde).
Ad ogni modo lo stile di combattimento è Sneak Attack-nascondersi, turno dopo Sneak Attack (con vantaggio)-nascondermi.
Per quanto riguarda il gruppo non c'è un gruppo fisso, anche se le ultime 4 sessioni eravamo li stessi (Paladino, Chierico, Ranger, Ladro) e per adesso non abbiamo mai incontrato altri maghi o incantatori in generale (come nemici).

46 minuti fa, savaborg ha scritto:

altrimenti prenderebbero tutti Fortunato e Resiliente o giù di li.

infatti uno di questi ragazzi mi ha consigliato Fortunato, Resiliente, Osservatore, Robusto

il mio concetto è cercare di rendere questo PG il più versatile possibile, ottimizzando ciò che di buono possiede, chiaramente voglio concentrarmi sulle statistiche portando al massimo (fin dove posso) Intelligenza, Destrezza e Costituzione giusto per fare il salto e portarlo a +2

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Il 23/4/2018 alle 09:45, Fezmanc ha scritto:

Ciao a tutti!! Sono molto indeciso su quale talento prendere per questo mio PG, Ladro Mistificatore Arcano che è appena passato al 4° livello.
Il talento che avrei in mente sarebbe Esperto di Balestre, un doppio attacco con la balestra a mano non la vedo malissimo.

Alternativa che pensavo potrebbe essere: Incantatore Rituale, Iniziato alla Magia, Osservatore, Resiliente e Robusto.

Le statistiche attuali sono For 8 Des 16 Cos 13 Int 17 Sag 8 Car 12

Un consiglio o un parere sarebbe veramente ben accetto.

Grazie mille!!!

Poi alla fine che cosa hai scelto?

Link to comment
Share on other sites

Il 17/2/2019 alle 10:41, Riccio64 ha scritto:

Poi alla fine che cosa hai scelto?

ho preso Esperto di Balestre

2 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Hai considerato poi che il secondo attacco con esperto di balestre è un'azione bonus, e che quinti questo ti taglia fuori le cunning action del ladro?

chiaramente, penso però che uno debba valutare in base al nemico che sta combattendo e soprattutto da ciò che vuoi fare con il personaggio. Io al 4° livello ho preso il talento e al 8° ho alzato di +2 la Destrezza, al 10° non ciò ancora pensato....ma probabilmente andrò di talento, in base a quello che penso sia utile allo stile di gioco che ho voluto impostare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.