Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Dubbio Teletrasporto


Blödgharm
 Share

Recommended Posts

Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.

La domanda è: "e se volessi teletrasportarlo in aria come si risolverebbe il tutto?"

Così d'istinto direi che si teletrasportano entrambi e si schiantano al suolo quasi contemporaneamente. Ma è quel poi che mi fa venire i dubbi, come se avessi quella frazione di secondo per prepararmi, sarebbe ad esempio possibile usando il punto azione effettuare un attacco atterrando sul nemico? (visualmente mi teletrasporto in un quadretto adiacente sopra di lui e sferro un colpo con tutto il mio peso nel momento in cui atterra (e quindi un attimo prima di atterrare a mia volta dovendo percorrere quel metro in più) sfruttando la forza della caduta (che resterebbe solo descrittiva, senza bonus ai danni o quant'altro a parte il vantaggio dato dal nemico che cade prono)).

Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?

Edited by Blödgharm
Link to comment
Share on other sites


Vado a memoria, se tu fai teletrasportare uno in uno spazio che non lo supporta ha diritto ad un t.s.

Sulla seconda domanda, fossi nel master richiederei prove di acrobazia per poter fare una roba simile (cd difficile), inoltre ogni 3m di caduta fai 1d10 in più, quindi dei danni in più (oltre ai normali da caduta) non credo ne faresti, in pratica finireste entrambi a terra proni dopo un bel viaggetto.

Sul montarle in groppa anche lì è tecnicamente fattibile ma poi:

A) una prova di acrobazia ed una di atletica ti serviranno per rimanere in groppa

B ) se il bersaglio non fosse consenziente si potrebbe profilare una prova di lotta

Link to comment
Share on other sites

Uhm sul non faresti danni oltre a quelli da caduta non sono completamente d'accordo, dopotutto gli sto atterrando addosso con uno spadone quindi una volta superata la prova di acrobazia (che ritengo una buona idea) io lascerei svolgere l'attacco normalmente e poi subire i danni da caduta finendo prono

Per il resto sono d'accordo con te :) 

grazie ;) 

EDIT ho controllato e il Ts non c'è non essendo il teletrasporto considerato movimento forzato (o almeno così è da manuale se c'è qualche errata che dice altrimenti illuminatemi )

Edited by Blödgharm
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

e se il personaggio indossa "Stivali Alati" il personaggio non subisce danni da caduta e cade sempre in piedi (manuale del giocatore)

forse rendo tutto molto semplicistico ma credo sia una soluzione valida al problema, quanto meno il personaggio non avrebbe problemi di alcun genere dovuto alla caduta del teletrasporto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.