Silver Soul Posted November 8, 2016 Report Posted November 8, 2016 Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza. Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo). Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro. Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco? 3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES Grazie Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
MattoMatteo Posted November 8, 2016 Report Posted November 8, 2016 La "A" significa "Arma", quindi [2]A significa 2 volte il danno dell'arma; se l'arma fà 1d6, tu tiri 2d6, se l'arma fà 2d4, tu tiri 4d4. Il bonus magico delle armi, quindi, viene moltiplicato; il danno del furtivo no.
Silver Soul Posted November 9, 2016 Author Report Posted November 9, 2016 Pensavo stesse per Attacco. Grazie
Recommended Posts