Vai al contenuto

Combattere con due armi


Lukas

Messaggio consigliato

Come funziona nella 4.0? Cè scritto che ad ogni turno si può usare solamente un arma, ma poi di seguito cè anche scritto che con gli appositi poteri è possibile utilizzarle entrambe. Quali poteri?

Non è più quindi come nella 3.0 in cui era possibile usarne due (seppur con molta penalità) a turno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come funziona nella 4.0? Cè scritto che ad ogni turno si può usare solamente un arma, ma poi di seguito cè anche scritto che con gli appositi poteri è possibile utilizzarle entrambe. Quali poteri?

Non è più quindi come nella 3.0 in cui era possibile usarne due (seppur con molta penalità) a turno?

I poteri sono del Ranger. Se vuoi usare due armi e attaccare nello stesso turno con una classe diversa dal Ranger ti consiglio di multiclassare, o con le regole ufficiali o con la mia houserule sul multiclassamento, e di prenderti i poteri appropriati.

Comunque non mi sembra tanto irreale che si possa attaccare una sola volta per arma se non sei addestrato. Mi sembra giusto. La cosa che non sopporto e che la capacità di combattere con due armi alla volta sia riservata al ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Chiedo scusa, ho appena letto cosa fa il potere Twin Strike del ranger. In pratica fa il doppio degli attacchi delle altre classi e senza malus? Mi pare un po'esagerato... :\

E' uno striker, quindi deve fare tanti danni...

A costo di fare il disco rotto, provate a giocarla un paio di mesi, poi avete gli elementi per giudicare se è esagerato o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé, guarda altri poteri del guerriero e dimmi se non è esagerato. Incalzare (Cleave) è simile, permette due attacchi, ma contro creature diverse.

Magari fossero due attacchi, attacca solo la primo e fa danni anche al secondo... :-p

Allora, tornando in tema.

Tutti posso usare 2 armi, con il solo vantaggio di poter scegliere con quale arma attaccare, si fa un attacco solo, a meno di poteri particolari.

Alcuni poteri del guerriero permettono di fare più attacchi, scelgo l'arma con cui farli, il che non è male.

Il ladro ha bonus ai danni se usa il pugnale(arma leggera), ma solo su alcuni poteri (quasi tutti credo), quindi può scegliere quale arma gli conviene di più.

Il ranger si sa, è quello con maggior guadagno nel combattere con 2 armi, in quanto i suoi poteri a volontà fanno usare le due armi contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so la pagina ma chiunque può impugnare due armi ma ogni volta che attacca sceglie con che arma farlo. Solo il ranger ha i poteri per attaccare con due armi

In realtà solo il Ranger può attaccare Contemporaneamente con Due Armi(E' come se faccesse un solo attacco ma con due spade).

Il Guerriero ha dei poteri che gli permettono di effettuare due o tre attacchi(ma sempre con una sola arma, sceglie con quale delle due attaccare ogni volta).

I Talenti come Combattere con Due Armi e Difesa con Due Armi, sono solo un modo per aiutare il guerriero a migliorare il suo attacco(+1 all'attacco) e +1 alla CA rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non vado errando, anche il ranger, come tutte le classi, può acquisire il talento "combattere con due armi": i poteri at-will che gli permettono di fare due attacchi si applicano normalmente, ma in più aggiungerà 1 al danno inferto (mi sembra di ricordare che i due attacchi che il ranger compie non sommano la forza ai danni, almeno per quanto afferma il potere di primo livello del ranger, quindi questo +1, anche se può sembrare ridicolo, non mi sembra poi così tanto male :-p)

Hasta la vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Però c'è da dire che il ranger ha molti poteri che gli permettono di effettuare il colpo con entrambe le armi, come quello a incontro (zanne del lupo se non ricordo male) che ti fa compiere i due attacchi e poi puoi sommarci il modificatore di FOR più il modificatore di SAG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errando, anche il ranger, come tutte le classi, può acquisire il talento "combattere con due armi": i poteri at-will che gli permettono di fare due attacchi si applicano normalmente, ma in più aggiungerà 1 al danno inferto (mi sembra di ricordare che i due attacchi che il ranger compie non sommano la forza ai danni, almeno per quanto afferma il potere di primo livello del ranger, quindi questo +1, anche se può sembrare ridicolo, non mi sembra poi così tanto male :-p)

Verissimo, però ricorda che i bonus derivanti da talenti non si sommano.

Ad es. io in party ho un ranger Eladrin che ha il talento "soldato Eladrin" che gli da un +2, se prendesse combattere con 2 armi non si sommerebbero.

Ahh una cosa, è uscito anche il guerriero che combatte con due armi (che può prendere una cosa simile ai twin strike), molto molto carino, anche se per averlo compiutamente dovremmo attendere il martial power :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma per combattere con due armi nella 3.5 non bisognava prendere un talento(combattere con due armi)?
no, il talento riduce i malus, ma tutti possono combattere con due armi.

Ora è cambiato il nome e il talento rende più elastico il pg, ma per combattere con due armi si usa pur sempre un talento (multiclasse ranger)! ^^
adesso e` obbligatorio essere ranger o multiclassare ranger, non e` la stessa cosa. Prima un guerriero/mago poteva combattere con due armi, adesso no.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

no, il talento riduce i malus, ma tutti possono combattere con due armi.

adesso e` obbligatorio essere ranger o multiclassare ranger, non e` la stessa cosa. Prima un guerriero/mago poteva combattere con due armi, adesso no.

- Martial power ha i guerrieri che combattono con 2 armi.

- Ora chiunque può impugnare due armi e attaccare alternativamente con una o l'altra; solo ranger e guerriero possono fare attacchi con entrambe le armi contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Martial power ha i guerrieri che combattono con 2 armi.

- Ora chiunque può impugnare due armi e attaccare alternativamente con una o l'altra; solo ranger e guerriero possono fare attacchi con entrambe le armi contemporaneamente.

Scusa ma non capisco lo scopo della precisazione, non hai detto niente di nuovo rispetto a prima.

Comunque prima potevo fare un classe1/classe2 che combatte con due armi, adesso una delle due classi dev'essere guerriero o ranger, oppure devo fare un personaggio demente che impugna due armi e ne usa una sola alla volta: a 'sto punto tieni uno scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusa ma non capisco lo scopo della precisazione, non hai detto niente di nuovo rispetto a prima.

Comunque prima potevo fare un classe1/classe2 che combatte con due armi, adesso una delle due classi dev'essere guerriero o ranger, oppure devo fare un personaggio demente che impugna due armi e ne usa una sola alla volta: a 'sto punto tieni uno scudo.

Non c'è bisogno di prendersela... Ho letto solo gli ultimi post e nessuno ha citato il guerriero tempest, per cui non mi sembra un intervento inutile.

EDIT: come non detto, l'aveva citato il Farao.

Inoltre, non ho nessun interesse a scendere nei confronti di edizione, ma la morale della storia è che per combattere in maniera efficace con due armi c'è bisogno di prendere un paio di talenti (multiclasse ranger/guerriero e power swap): non mi sembra niente di inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...