Jump to content

Barentrak

Circolo degli Antichi
  • Posts

    189
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Barentrak last won the day on August 31 2008

Barentrak had the most liked content!

About Barentrak

  • Birthday 01/20/1985

Profile Information

  • Location
    Lucca
  • GdR preferiti
    Wow, D&D et simila

Barentrak's Achievements

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

5

Reputation

  1. Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia.
  2. io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus. Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.
  3. sono dell'idea che non vengano dimezzati, in quanto sono i danni da potere che vengono dimezzati non quelli extra... il dubbio che mi viene è: può usare la preda anche se non colpisce?
  4. meglio lo stregone, è già costruito per essere casuale. Come patto meglio il fatato, è meno noioso alla lunga
  5. Un magospada con glifo di assalto risulta competitivo solo se biclassato a mago. Ma comunque farai tutto tranne che danni, il tuo compito sarà più da controller melee che da defender.
  6. Quando usi il martello o un mazza per immobilizzare o rallentare i nemici fai danni in più. Quindi se hai un potere che rallenta più nemici, più nemici subiscono danni extra. Come mastrer direi fai come vuoi, se mi decrivi un'azione senza parola chiave "arma" ma svolta col martello per me la puoi usare. Da regolamento, i poteri con scritto "arma" necessitano sicuramente di un'arma, mentre i poteri senza niente possono essere usati con un'arma o senza. Occhio che le parole chiave nella categoria accessorio sono uniche. Non puoi usare uno strumento e un'arma insieme, poteri strumento non sono usabili con le armi e viceversa. (A meno che non sia indicato diversamente, es. magospada, warlock ecc)
  7. Pag 270 indica quali tipi di attacco provocano ADO
  8. E' scritto nelle parole chiave
  9. L'arma che colpisce è la stessa con cui usi il potere, per il resto non importa in che mano sta
  10. no, ogni potere ti dice cosa aggiungere ai danni
  11. no, dice che fai un attacco che fa più male, in quel potere è il doppio del normale.
  12. Può usare un impulso ma non un'azione di recuperare energie. Gli impulsi sono il numero di volte che puoi usare certe azioni, come le azioni di recupero energie. Persino certi oggetti magici usano gli impulsi. Quindi puoi essere curato usando un impulso, ma non puoi autocurarti in quanto non puoi usare un'azione di recupero energie
  13. solo con armature leggere, con le pesanti non hai bonus ne malus. Questo perchè non ho idea di cosa sia il guerriero forgiato ma sa di grosso e pesante
  14. Tutto il gruppo, il gs credo si chiami così, è calcolato per l'intero gruppo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.