Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Magospada 20 lvl


Hayabusa
 Share

Recommended Posts


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un paio di suggerimenti al volo: Come Aegis ti suggerisco la shielding perchè risulta particolarmente fastidiosa per gli avversari ed è a mio avviso il marchio più efficiente che ci sia. Per l'arma devi scegliere se tenere una mano libera per avere il bonus CA più alto oppure sfruttare una delle combo più quotate, a cui dovresti poter accedere facilmente grazie al bonus destrezza dell'eladrin, ovvero: il falcione con i talenti opportunista della lama pesante e azzardo dell'arma su asta, diventando una macchina da attacchi di opportunità ;-)

Link to comment
Share on other sites

Be' sai cosa , spesso si pensa faccio il magospada quindi sono un guerriero e faccio anche le magie sono un assalitore, in realta' sei un difensore ed è questo il tuo ruolo . Anche io punto sullo shielding cioe' interruzione immediata riduci 10 + costituzione se sei di 20 vuoi mette??? Secondo me è uno dei marchi piu' forti che esiste

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia preferita è l'aegis of ensnarement (quella di poteri arcani per intenderci), il magospada che masterizzo usa quella (anche perchè lui di background è un umano di estrazione barbarica che ha appreso la magia per vie sciamanistiche e connesse alla terra... quindi ci stava da dio) ed è veramente un fastidio allucinante a volte (tieni conto che se scelgi ensnarement al 100% prenderei il talento eroico Grasping Ensnarement che fa pure rallentare la gente quando usi l'aegis... una spina nel fianco che non ti dico) :P.

Diventa tipo force pull jedi. "Viè qua e sta buono!!!! Cuccia!!!!" sul povero mostro di turo. Inoltre con i solo essendo il party a distanza/con un melee che scatta e parte da lontano per attaccare, è una cosa troppo orribile perchè lui si mette in cina e me li pulla e rallenta ogni turno... cioè è impossibile che io riesca ad attaccare qualcun'altro se non con attacchi a distanza 3/4 delle volte.

Dal mio punto di vista son buone tutte e 3. Si è vero forse per fare defender defender la shielding è la migliore, però non ci hai neanche detto come è composto il tuo party! Se hai un healer dedicato (uno che cura e basta quasi per intenderci) o un altro tank/mezzo-tank puoi prendere quella che vuoi alla fine, il party no lo sentirà molto. Se sei l'unico tank e come healer avete il warlord, il bardo o l'artefice o un chierico/sciamano non costruiti per curare troppo allora direi di buttarti sulla shielding.

Dove masterizzo io per dirti sono in 4, stregone dragonide con poteri da freddo che rallenta e immobilizza, swordmage umano con l'ensnarement con poteri che rallentano, avenger morfico che si teletrasporta e scatta in giro, e sciamano eladrin che cura e basta. Se la cavano da dio (qualche volta vanno in difficoltà ovviamente, ma quello succede in tutti i gruppi prima o poi) e mi rompono le balle all'inverosimile rallentandomi o bloccandomi anche mio nonno (e non è che faccio incontri blandi perchè metto il 75% delle volte più px di quanto dovrei) >.<.

In un'altra avventurina che avevamo fatto tempo fa uno aveva fatto l'aegis of assault puro swordmage e andava da dio per dirti perchè c'era anche un altro tank, un pala, quindi marchi e difesa al gruppo non mancavano comunque. Dipende molto dal tuo gruppo ripeto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Un magospada con glifo di assalto risulta competitivo solo se biclassato a mago. Ma comunque farai tutto tranne che danni, il tuo compito sarà più da controller melee che da defender.

E come andrebbe biclassato? tenendo sempre l'eladrin, si intende. Mi piace l'idea di teleportarmi qua e là per il terreno, non sono i danni il problema, ma neanche volevo fare il defender pieno. So che lo shielding è la migliore delle cose, ma non mi diverte troppo. Mi piace di più fare questo splash sul controller. Sai dirmi come costruirlo? (nel mio caso si parlte dai primi livelli, rimaniamo sotto gli eroici, però se volete suggerire qualche paragon path son tutto orecchie).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.