Vai al contenuto

proposte per avventura


Messaggio consigliato

devo ambientare un avventura nel piano delle ombre, il pg principale e un ladro drow di 10°/mago3°. il pg ha deciso di entrare nel piano delle ombre per esplorarlo e ha deciso che ci passerà più o meno un paio d'anni, gli altri giocatori useranno dei png da creare per l'occasione.

per adesso non ho idea di cosa fare, quindi si accetta qualsiasi tipo di proposta/consiglio...

:evilhot: :evilhot: :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il piano delle ombre...

Hmmmm :think:

Difficile...

La cosa più banale è farlo capitare nella città degli Shade (dell'antica Netheril che svolazza sulla sua montagna capovolta)...

Ma per il resto, in quanto a spunti... :banghead::climb2:

Sorry :redface:

beh... è già qualcosa....

questa città è sul manuale dei forgotten o sul manuale dei piani?

noi giochiamo a grayhawk, ma facilmente posso inserici anche altre cose prese dai forgotten

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Netheril è sicuramente sul Fallen Empires of Faerun... ma la storia di quella città in particolare la dovresti trovare o sul Forgotten Realms Campaign Setting o sul Magic of Faerun...

Almeno credo...

Al limite è su uno dei manuali regionale... nonm certo su qyuelli generici tipo Manual Of The Planes...

La cerco e poi ti dirò... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Shade si tova nel Toril, quindi nel piano materiale dei FR...ma nessuno ti vieta, dato che non giochi nei FR, di farla trovare nel piano delle ombre.

In pratica per secoli Shade è rimasta nel piano delle ombre quindi tu potresti fare che si trova ancora li quando questo PG imbocca nel piano di transizione.

La città, la società e i suoi abitanti sono ben descirtti in Signori dell'Oscurità. Li c'è di tutto.

Però il problema è che sono tutti malvagi e non vedono di buon occhio le altre razze (sono tutti umani)...ma anche a questo si può ovviare.

Per il resto no so...a differenza degli altri piani non ci sono strutture fisse quindi è un po difficoltoso viverci per anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, dopo una letta ai manuali ti dico che la storia del ritorno della Città delle Ombre sul piano materiale è descritta alla fine del Player's Guide To Faerun... mentre alcune notizie su città ed abitanti le trovi anche nell'ambientazione e sul Races of Faerun...

Però il mio aiuto si ferma qui... per ora... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di:

-una qualche entita intrappolata nel piano delle ombre lo a portato con l'inganno o venire , in realtà lui serve da sostituto in modo che la suddetta entita possa andarsene

-intrappolato nel piano il pg dovra girarlo un bel po per tornare nel piano materiale

-dovra cercare:-chi ha esiliato l'entita

-un antico portale semiditrutto (magari mancano pezzi e deve trovarli)

-un potente esterno che in cambio di fovori gli fornira le informazioni per andarsene

l'ho messa giù di getto spero di possa essere utile ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...