Vai al contenuto

New Sentinel of Liberty: chi?


Chi sarà a nuova Sentinella della Libertà  

14 voti

  1. 1. Chi sarà a nuova Sentinella della Libertà

    • Iron Man
      0
    • Falcon
      1
    • The Punisher
      2
    • Bucky Barnes
      2
    • Hawk Eye
      1
    • Lo stesso Rogers (che in qualche modo faranno tornare)
      8
    • Altro (specificare)
      0


Messaggio consigliato

Come sappiamo tutti Cap è morto,per alcuni era cosa nota,per altri è stata appena scoperta,nell'ultimo numero di Capitan America si fa intendere che il governo e lo Shield o che qualche amico ne raccolga l'eredità (pesantissima) e si nomini un nuovo Cap

Ci si chiede a questo punto chi sarà la prossima Sentinella della Libertà e si fanno delle ipotesi...

anche se (occhio spoiler)

Spoiler:  
In America la Marvel tra poco farà debuttare un nuovo Cap,con armi e costume nuovo,questo:rosscap2hd3.jpg

non si sa chi si celi dietro la maschera e ci si chiede chi possa essere il nuovo Cap

Chi secondo voi sarà o potrebbe essere il nuovo Capitan America?Chi ha le capacità,le doti di comando,il carima da vero leader?

ammesso che torni...

Oppure tornerà Rogers(cosa che spero con tutto il cuore) mantendendo la tradizione che i grandi eroi in un modo o nell'altro li fanno sempre risucitare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cavolo mi sono dimenticato di lui...:banghead:

In effetti è una gran valida alternativa...gli assomiglia parecchio,anche se è un pò più aggressivo...e ha già sostituito Cap quindi ha esperienza.

Si ci sono alte probabilità.

Comunque non ne so molte,sono giovane ai fumetti Marvel,c'è gente che ne sa MOLTO più di me;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prima o poi il vero Cap rinasca secondo me è scontatissimo, anche se in fondo una morte definitiva di tale portata sarebbe un atto davvero notevole, dunque grandioso.

Non credo però.

Spoiler:  
Bello il nuovo costume (non a caso opera di Alex Ross), ma quella pistola proprio non ci sta... E' molto più da USAgent, secondo me (che sta a Capitan America come War-Machine sta ad Iron Man).

Mah, secondo me succederà qualcosa di analogo al vecchio scontro tra Bruce Wayne e il suo momentaneo sostituto Jean-Paul Valley, con il vero Cap (o almeno un suo degno sostituto) che torna a riprendersi lo scudo e la maschera.

Fosse stato uno skrull sarebbe diventato verde morendo, dunque l'ipotesi "succederà come quando Wolverine divenne il cavaliere della Morte di Apocalisse per evitare che tale incarico e relativi potenziamente finissero al sadico Sabretooth, e fu sostituito da un alieno mutaforma che poi uccise in combattimento, e allora tutti iniziarono a chiedersi "Ma che fine ha fatto Wolverine?", o come quando nello special Terza Guerra Mondiale un Iron Man traditore venne ucciso nel modo più stupido possibile (una lama in un occhio... ca**o, hai un'armatura da ottocentomila miliardi di dollari, e uno a caso ti uccide lanciando un coltello?!?), e anche lì venne fuori che era in realtà uno skrull che aveva ucciso & derubato Tony Stark" è scartata (fortunatamente: basta skrull!!!).

Avendo letto degli spoilersssss qua e là, dico che...

Spoiler:  
...non si sarebbero presi la briga di un finto funerale simile all'inumazione nel ghiaccio, se non fossero sicuri o per lo meno convinti che si tratti del corpo del vero Cap, dunque ad essere morto dev'essere lui. Non risbucherà, dunque, risorgerà proprio. Niente più Nomad, sta volta...

Ultima osservazione, pare sia in lavorazione un film su Cap per il 2009: o usano come spunto la versione Ultimate (bah...), oppure lo resuscitano sicuro, e resuscitano il classico Cap, o deludono i milioni di fans storici che non sanno una fava di Civil War e andranno a vedere il film convinti di trovare il buon vecchio Rogers. Non farebbero un film su un personaggio "non in attività", sminuirebbero il successo della cosa: i bambini che ci andranno a caso, poi devono trovare un fumetto quanto meno simile alla pellicola... O no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dunque...

Ho letto Thor n.104 dove avviene la sua morte. il funerale non l'ho ancora visto.

come possibili sostituti eh.. io ho votato il Soldato D'Inverno ovvero Bucky. è stato il suo compagno nella seconda guerra mondiale. può benissimo diventare il nuovo cap.

Il Punitore in civil war raccoglie la maschera quando cap si consegna alla polizia. è un segnale di cui tenere conto, data la sua ammirazione per cap.

Iron man.. non ce lo vedo. ora tony è direttore dello shield, ha l'armatura, secondo me non gli serve cambiare costume, anche perchè tolta l'armatura rimane Tony.

Occhio di Falco. dopo una morte e una rinascita (strano) ritorna come Ronin. è una possibile alternativa.

Falcon è già un supereroe con un certo nome alle spalle. come Bucky ha sempre vissuto nella sua ombra. piu che nuovo cap lo vedo come compagno di bucky-nuovo cap

Us agent. eh lui ha sostituito cap mentre era Nomad. ma ora è stato integrato nel gruppo omega flight in canada. a meno che lo shield (ovvero Tony) lo richiami e gli dia il nuovo costume...

il costume è più moderno dell'altro, peccato per la pistola. cap non usa pistole! tranne all'inizio delle sue avventure in cui faceva largo uso di armi da fuoco.

la domanda è: il nuovo cap seguirà le orme del vecchio e entrerà nei vendicatori segreti o sarà fedele all'Atto?

Si in effetti gli skrull sono la razza più prolifica dell'universo. ce ne sono dappertutto. e sono invischiati in ogni genere di complotto. li usano come salvataggio in extremis.. non sappiamo come spiegare tutto questo.. mettiamoci uno skrull. bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma stavolta lo skrull sembra escluso, c'è un cadavere umano e pare che lo ritengano quel cadavere (poi già una volta ci fu un funerale fasullo di Cap, molto tempo fa...).

Stupendo perchè io parlo, parlo, ma sono anni che non prendo niente della Marvel, a parte un paio di numeri di House of M... :lol:

P.S. Chi è l'attuale Bucky?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato fatto notare, Frank Castle ha raccolto la maschera di cap e, se vi ricordate, in uno scontro fra i due ha rifiutato di difendersi o controattaccare.

Il Soldato d'Inverno lo trovo troppo fragile emotivamente per diventare il nuovo paladino in calzamaglia azzurra, e Wolvie... Beh, sarebbe una cosa molto spassosa, ma credo proprio che non sarà lui a prendere il posto del nostro biondo paladino.

Io punto su Frank Castle, alias il Punisher. E poi quella nuova immagine postata da Godric mi fa sempre più pensare che sarà proprio il vendicativo Castle a fare le veci di Cap.

Vai, Frank!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Stark no: lui e Cap hanno rappresentato i due punti opposti su cui si basa gran parte delle ccontroversie politche americane, sicurezza vs libertà.

Basandomi sul costume, direi decisamente Punisher. Ma è un personaggio troppo diverso, la cosa più probabile è che ci provi per conto suo per essere insultato dagli altri eroi per il pessimo modo di ricordare Cap.

Falcon no, Falcon ha la sua indentità di supereroe piuttosto affermata. Non mi sembra il caso.

Hawkeye sembrerebbe un'idea... ma aspettate Morte di un eroe vol 2

ATTENZIONE PESANTE SPOILER

Spoiler:  
Tony Stark gli chiede di vestire i panni di Cap, ma dopo aver provato un paio di lanci con lo scudo, Hawkeye risponde a Stark "mi sento come se stessi seducendo la moglie del mio migliore amico" e contesta il buon vecchio Iron Man.

Winter Soldier sarebbe la mia scelta, ma non mi sembrano orientati in quella direzione...

Vi dico solo che c'è un'altra possibilità... che non molti apprezzeranno... aspettate che esca The Chosen...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dannata marvel...mi hanno fatto piangere con i numeri sulla morte di Cap, tutti potevano schiattare ma non il Capitano...:cry:

cmq Rogers non tornerà, ne sono certo, ma i candidati al ruolo di Cap. America sono Occhio di Falco, Bucky e Frank Castle (anche se questi ultimi due centrano poco con lo Spirito del Capitano America)

chissà...

ancora piango la sua morte uff.....

Ciao!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Balder! Finalmente ho una scusa per scrivere di nuovo nella sezione dei fumetti e propagandare le mie opinioni al vento.

Ok, ho appena (dieci minuti fa) letto Morte di un Eroe, prima parte. Mi sono praticamente costretto a capire chi potrebbe il prossimo Cap... Insomma, stavo a leggere e rileggere battuta per battuta, in attesa che qualcuno dicesse "io sarò il nuovo Cap!", o che lanciasse un'allusione.

Dunque: sì, Logan mi pare sempre più propenso a mettere la tutona blu di Cap e diventare il prosecutore dei Steve.

Ma, ragazzi, io l'ho detto e continuerò a dirlo: Castle ha preso la maschera di Cap in una vignetta che se avesse avuto una colonna sonora, sarebbe stata qualcosa di terribilmente romantico, tipo "All About Lovin' You" di Bon Jovi.

Secondo me sarà il Punisher: io resto nella mia convinzione. Wolvie lo stanno mettendo tropo al centro: sarebbe quasi scontato.

Bucky secondo me non si sente all'altezza, e continua a dire "No, Cap non può essere morto!" Secondo me Bucky non supererà la morte di Steve Rogers prima di moooolto tempo, e di certo qualcuno arriverà prima di lu a prendere il posto di Cap.

Anche perchè: dov'era il Punisher durante tutto "Morte di un eroe"? Ma a studiarsi un nuovo costrume per diventare Cap II, non è ovvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vincent.. cosa faresti senza di me!!

sto pensando di prendere thor n. 105 in cui continua il discorso dell'iniziativa dei 50 stati. probabilmente ci saranno ulteriori indizi sul post civil war.

sinceramente ora come ora non saprei davvero chi potrà essere il sostituto di cap. può benissimo essere uno al di fuori di tutti i sospettati.

pensateci.. un cap dello shield. prendono un qualsiasi omino, lo rendono cap e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho votato il Punitore per i seguenti motivi:

- Ha raccolto la maschera di Cap alla fine di Civil War e nutriva profonda ammirazione per l'originale, molta di più di quanta non ne volesse mostrare

- Un Cap folle e violento braccato dalla legge si sposerebbe bene col clima surreale del dopo Civil War in cui sembra che molti ruoli si siano invertiti (vedi i Thunderbolts con il governo che arruola Bullseye)

L'ideale, dal mio punto di vista sarebbe vedere un cap fantaccio creato dallo shield finire nel mirino di Castle convinto di essere l'erede spirituale del vero cap

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente non piace molto il punitore come personaggio.

ma l'idea di un cap-shield mi gira in testa dalla sua morte... spero proprio che lo facciano.. e si mi piacerebbe vedere il cap-shield contro gli altri eroi.

già nei vendicatori è comparso Ares che mi sa tanto da eroe creato dall'Iniziativa... anche perchè prima non l'avevo mai visto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...