Vai al contenuto

Vento

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Vento ha vinto il 19 Novembre 2007

I contenuti di Vento hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Vento

  • Compleanno 07/12/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano

Obiettivi di Vento

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. dannata marvel...mi hanno fatto piangere con i numeri sulla morte di Cap, tutti potevano schiattare ma non il Capitano... cmq Rogers non tornerà, ne sono certo, ma i candidati al ruolo di Cap. America sono Occhio di Falco, Bucky e Frank Castle (anche se questi ultimi due centrano poco con lo Spirito del Capitano America) chissà... ancora piango la sua morte uff..... Ciao!
  2. Fantastico!!! non vedo l'ora che esca il numero 2!! Questi si che sono film
  3. spariamo nel gruppo....non uccidetemi MASS EFFECT il nuovo capolavoro Bioware......
  4. spettacolare!! io lo sto giocando su XboX360 ed è davvero un capolavoro che, fortunatamente, non centra un fico secco con prince of persia. Io all'inizio ero un pò scettico, ma ora che sono a metà dell'opera, sono ultra convinto che sia un signor gioco. fate conto che mia madre mi chiede quando ci gioco perchè vuole venire a vederlo, vuole seguire la storia ghghgh, dice che è come un film
  5. razze belle e particolari!! bravo! l'unica cosa che farei, togliere il nome Skaven, inventatene uno tu che secondo me è molto meglio eheh che ne so, gli Ispidi ghghgh
  6. il trucco è essere polivalenti, di tutto un pò, io non traccio questa netta riga interpretazione si/no e EUMATE si/no, quotando pienamente Jakob. Bisogno trovare un equilibrio, io sono più di 15 che masterizzo e, per mia grande ed enorme fortuna, ho un gruppo che ama in egual misura entrambe le cose (GdR puro e mattanza assoluta), mi è capitato "ascoltare" sessioni di 2 ore e passa in taverna, molto divertenti, come imperdibili mattanze di mostrazzi durate ore e ore! Giocare senza interpretazione è inutile, gioco a World of Warcraft che è anche meglio e posso giocare con molte piu persone , i personaggi devono avere storie, paure, spessore, se no saranno tutti uguali e identici, se non per il Bonus Base di Attacco diverso (ricordando comunque che questa tipologia di intrattenimento si fà chiamare "Gioco di Ruolo") Oltretutto sopporto poco le persone che si ostinano a dire con assoluta certezza che il loro modo di giocare è il migliore denigrando completamente gli altri metodi o stili. Un altra cosa...non capisco perchè non donare un premio in px ad un GIOCATORE che si rivela bravo nell'interpretazione, il discorso di "recita se stesso" non sta ne in cielo ne in terra, un esempio: io sono Fabrizio, sto interpretando un nano (una razza a caso eh), una razza a me fondamentalmente sconosciuta, dotata di una cultura, carattere, modo di vivere molto diverso da quello a cui siamo abituati, perchè non essere premiati se secondo il master il mio "recitare un nano" riesce ad avvicinarsi a quella che è l'idea di un "vero nano" (senza magari effettuare la solita trashata), suscitando negli altri giocatori la minima sensazione di trovarsi a fianco un nano vero e proprio. Poi, come ogni cosa, tutto sta al master e al tipo di sessione condotta. Scusate voi andreste a lavoro senza essere pagati??? (ok è un pò estrema detta così, ma l'incentivo ci vuole sempre e cmq, io l'ho sempre usato e funziona perfettamente) scusate se ho detto cose trite e ritrite, ma sono al lavoro, devo scrivere di corsa e leggere poco che se mi becca il capo mi scuoia ehehe
  7. nessuno di voi ha il live dell XboX 360 per fraggarci con Halo 3??? premetto, io non ho ancora il live, ma vorrei acquistarlo, mi hanno detto che di abbonamento si paga circa 60 euri l'anno, se è così non è male..vedrò di informarmi
  8. :lol:Nessuno di voi gioca su Darkmoon faire???? almeno ci si incontra e ci si distrugge
  9. ma non mi hai messo il Punitore!!!! I miei preferiti sono il Punitore al primo posto e poi Capitan America!!
  10. Vento

    Musica per D&D

    ah mi sono dimenticato una cosa! dal sito di NWN si possono scaricare belle canzoni e nuovi effetti sonori davvero belli e tutto gratuitamente e senza problemi! in NWN2 ci sono alcuni effetti sonori in più che si possono tranquillamente trasferire nel toolset dell'uno, un piccolo esempio: la carica di una truppa di barbari, cariche a cavallo e molti altri suoni nuovi, ma la ciliegina è RUGGITO DI UN DRAGO, ma davvero ben fatto, sto aspettando che i personaggi della mia sessione incontrino un drago (cosa quasi impossibile nelle mie campagne....) per poterlo mettere ad alto volume e farli scappare di paura nonostante i tiri salvezza contro la paura siano riusciti ghghghgh:lol: enjoy!!!
  11. Vento

    Musica per D&D

    Eccomi inizio scusandomi per eventuali errori ed orrori, ma sono a lavoro e scrivo in più tempi e di fretta ehehe Inoltre io non me ne intendo di diritti, permessi, marchi e cose di questo tipo, quindi se le cose che scrivo non vanno bene, cancellatemele al volo! allora usarlo è una vera cavolata, almeno per fare gli effetti sonori ambientali visto che di grafico non devi toccare nulla:-p. Se possiedi Neverwinter Nights, il primo, quello vecchio, è ancora meglio. Il toolset di NWN lo usi solitamente per costruire le tue avventure / moduli per giocare in gruppo tramite internet oppure per farci giocare gli altri in single player, io l'ho utilizzo per D&D. GUIDA RAPIDA, INCOMPLETA E SCOMPOSTA PER CREARSI EFFETTI AMBIENTALI CON IL TOOLSET DI NEVERWINTER NIGHT Aprendo il toolset (quando lanci il gioco cìè un grosso bottone con scritto TOOLSET) ti compariranno svariate schermate molto molto semplici (wizard toolset, praticamente il sistema ti fà pochissime domande per creare un tuo modulo, o almeno inizializzarlo) per creare un tuo modulo, in questo modulo dovrai creare delle aree (la prima te la crea già con le schermate wizard all'inizio, e si presenta come un prato piatto e verde eheh) e da qui inizia il gioco dei suoni Io ho creato diverse aree, ed ognuna di essa lo rinominata con il nome dell'ambiente che andavo ad emulare (ad esempio "Accampamento Notturno"), poi, nella proprietà dell'Area creata vi è una finestra audio molto molto semplice, da dove ti fà selezionare il volume dei suoni ambientali e svariate altre opzioni, la prima cosa è togliere la musica (molte sono davvero belle e le trovi esplorando le cartelle di neverwinter sul tuo PC, forse propio in una cartella chiamata Music) e sempre da questo pannello potrai selezionare la base, il sottofondo, alzi il volume a palla e lo lasci andare, già di per sè farà un bell'effetto. Una volta fatto questo avrai la tua pianura scialba con un bel sottofondo ambientale, ma potrai migliorarlo ancor di più! Nel lato destro del monitor c'è un bottone chiamato Suoni / Sounds, qui troverai centinaia di chicche: dal fuoco di un accampamento, al vociare degli orchi, alle goccioline che l'umidità crea all'interno di una caverna, alle urla spettrali di un wraith, svariate voci di popolani, una miriade di suoni ed effetti. per includere uno di questi effetti nella tua area ti basterà cliccarci sopra e posizionarlo sul tuo prato verde (il pavimento della tu area) e da lì potrai cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e modificare i suoi valori a piacere, tipo distanza di suono, effetti ritardanti, echi, il numero di secondi da una riproduzione all'altra, ecc... con l'esperienza potrai addirittura crearti delle liste di suoni che si attivano random o a tua scelta, basta giochicchiarci un pò, non è complicato. Una volta composta la tua area ed i tuoi effetti sonori, il problema è esportarli, l'unico metodo che ho trovato è stato il seguente: lasciavo andare l'area di neverwinter, e li registravo con un programmino che registra qualsiasi suono il pc sta producendo, lo facevo andare per 10 minuti, e poi , una volta salvata la traccia audio, avevo creato il mio suono ambientale di 10 minuti, la psp ha l'iopzione di mandare in loop le tracce audio, così posso masterizzare senza problemi avendo un ottima base ambientale. Sembra difficile, ma in verità basta starci su un oretta esplorando i pochi menù degli effetti sonori, ed il gioco è fatto Io in questo modo sono riuscito a creare suoni di enormi campali con tantpo di cozzare di spade, nitriti e cariche di cavalli, rumori di freccie, dardi e incantesimi, o dei file sonori di luoghi infestati che fanno davvero effetto. Ok sono stato un pò lungo e nemmeno tanto chiaro me ne rendo conto, ma se volete cimentarvi e avete bisogno di una mano messaggiatemi pure.
  12. Vento

    Musica per D&D

    Ciao, io utilizzo la mia psp zeppa di musiche ed effetti sonori collegata a buoni altoparlanti e vi garantisco che l'effetto è strepitoso (per effetto intendo atmosfera e adrenalina) Ovviamente non uso musiche cantate (secondo me non ci azzeccano propio nulla, poi magari il pg che conosce la canzone si mette pure a cantarla ) utilizzo solamente musiche e poi effetti sonori molto completi utilizzando il toolset di Neverwinter Night, grazie a quell'aggeggio creo dei suoni ambientali perfetti, vi assicuro che rendono perfettamente l'idea del luogo in cui si trovano i personaggi. Ora ho la bellezza di 177 tra musiche ed effetti ambientali e i miei giocatori (purtroppo...) non riescono a farne a meno
×
×
  • Crea nuovo...