Vai al contenuto

Cattivo dentro


Zatarra

Messaggio consigliato

Ciao raga, premetto che sono uno psion al 8° e ranger al 2°...Dobbiamo iniziare l'avventura, probabilmente martedì...E visto che credo di essere mooolto piu forte degli altri pg, vorrei chiedervi in che modo potrei tradirli: sicuramente nn per soldi! Per la cronaca, non vorrei fare un'avventura del tipo salva la principessa e uccidi il drago...Quindi per mettermi contro i pg "amici" e magari ucciderli, che scusa potrei adottare?

Il fatto è che io al gioco sono un pezzo di ....BEEP e quindi mi piace vedere le faccine tristi dei miei compari!!! muhahahahahahaha!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga, premetto che sono uno psion al 8° e ranger al 2°...Dobbiamo iniziare l'avventura, probabilmente martedì...E visto che credo di essere mooolto piu forte degli altri pg, vorrei chiedervi in che modo potrei tradirli: sicuramente nn per soldi! Per la cronaca, non vorrei fare un'avventura del tipo salva la principessa e uccidi il drago...Quindi per mettermi contro i pg "amici" e magari ucciderli, che scusa potrei adottare?

Il fatto è che io al gioco sono un pezzo di ....BEEP e quindi mi piace vedere le faccine tristi dei miei compari!!! muhahahahahahaha!!!!!

Mi stupisco che non ti abbiano già buttato fuori...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tanti paladini lode&Onore(ovviamente scherzo,mio buon Uther:D!),finalmente qualcuno che ragiona come un vero giocatore malvagio dentro!hai la mia stima!allora...Convertire il paladino è una cosa degna di lode..veramente ottima..Per prima cosa dividi il gruppo..alimenta l'odio e l'invidia fra i personaggi..tenta in qualunque maniera.e se proprio li devi ammazzare tu...beh,vedi almeno di occuparti di loro singolarmente!comunque sia,è di difficile realizzazione:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai il tuo personaggio è malvagio? cosa ha subito durante la sua vita per voler fare del male in modo così immotivato? Se fossi il master ti chiederei una cosa del genere. Non esiste azione che non abbia una motivazione e non esiste un azione che non abbia una conseguenza.

Sono curiosa di sapere il perchè sei "malvagio". :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cattivo perchè proprio i personaggi buoni non mi piacciono...Poi alcune delle persone con cui gioco, credono di essere i migliori...Prima di fare questa campagna, ero un bardo e mi prendevano in giro perchè dicevano che non sapevo fare niente(come sapete il bardo è un pò un tuttofare però non è specializzato in niente)...Poi ho subito un processo psionico e sono diventato un elan e di conseguenza psion...e ora vorrei fargli capire che i loro paladini, assassini etc.. possono fare poco contro uno psion... Ma è proprio col paladino che ce l'ho su, non per il paladino come classe per l'amor di Dio(anche se i ranger non vanno d'accordo con i paladini), è per il giocatore, ha chiesto addirittura al DM di non accettare il mio pg perchè pensa che io sia troppo forte!! Chiamatelo meta-pensiero, quello che volete, ma devo vendicarmi! Perchè se fossi stato io al suo posto non avrei chiesto al DM di rifiutare la mia scheda, ma avrei cercato di migliorare il mio pg! La considero una vigliaccata.

P.S. non li voglio ammazzare tutti e poi ci saranno alcuni PNG malvagi che mi aiuteranno...:-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cattivo perchè proprio i personaggi buoni non mi piacciono...

e fin qui tutto ok. :cool:

De gustibus.

Poi alcune delle persone con cui gioco, credono di essere i migliori...

Bah...

Se proprio vuoi rimettere in riga tali pensieri, non è usando un PG concretamente più forte che farai stare zitto tali egocentrici, ma appunto usandone uno più debole, e giocandolo in tal modo da essere "migliore" degli altri.

Prima di fare questa campagna, ero un bardo e mi prendevano in giro perchè dicevano che non sapevo fare niente(come sapete il bardo è un pò un tuttofare però non è specializzato in niente)...

su questo hanno ragione al 100% :mrgreen:

Poi ho subito un processo psionico e sono diventato un elan e di conseguenza psion...e ora vorrei fargli capire che i loro paladini, assassini etc.. possono fare poco contro uno psion...

Dammi un assassino, un paladino, qualsiasi altra classe, e ti amazzo un psion. Dammi anche un bardo, o la classe PNG "guerriero". :mrgreen:

Ok, questa era una cosa mia personale. è chiaro che generalmente parlando, un psionico è più versatile delle classi che hai elencato, quindi in vantaggio.

Da lì a dire che le altre non possono fare nulla, ce ne passa però.

Mi ricorda un torneo a squadre di 2, di combattimento. Ero io (mago) + bardo contro un Psion/Chierico e un guerriero minotauro... Il Psion è morto miseramente, dopo avere perso metà dei suoi punti psionici senza essere riuscito a fare niente hehehehe...

Ma è proprio col paladino che ce l'ho su, non per il paladino come classe per l'amor di Dio(anche se i ranger non vanno d'accordo con i paladini), è per il giocatore, ha chiesto addirittura al DM di non accettare il mio pg perchè pensa che io sia troppo forte!!

In linea teorica ha ragione.

Scusa, ma se giocate in gruppo, vi conviene avere PG che siano dello stesso potere, per bilanciare meglio il gioco ed il divertimento. Mi sembra elementare.

Chiamatelo meta-pensiero, quello che volete, ma devo vendicarmi! Perchè se fossi stato io al suo posto non avrei chiesto al DM di rifiutare la mia scheda, ma avrei cercato di migliorare il mio pg! La considero una vigliaccata.

Avresti fatto lo stesso.

Infatti, da quel che leggo, si capisce che hai fatto intuire agli altri che ti vuoi vendicare, e fare il PG più potente di tutti ecc ecc.

Chiunque si sarebbe lamentato di un atteggiamento cosi poco costruttivo. Anche altri giocatori altrettanto non costruttivi come te (quello che è successo, infatti), anche se non per le buone ragioni.

Nota poi che un "nuovo" PG che entra in corso d'opera, per definizione, dovrebbe essere meno potente degli altri.

P.S. non li voglio ammazzare tutti e poi ci saranno alcuni PNG malvagi che mi aiuteranno...:-):-)

Vabbeh, io ti consiglio di rivedere i tuoi bersagli. Che non ne ottieni nulla di buono (anche se ci riesci, ti farai uccidere poco dopo, e si continuerà cosi, all'infinito... bel giocare... alla fine perchè non sfogate i vostri ormoni/frustrazioni in una bella sfida di combattimento ? non in campagna, naturalmente) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cattivo perchè proprio i personaggi buoni non mi piacciono...Poi alcune delle persone con cui gioco, credono di essere i migliori...Prima di fare questa campagna, ero un bardo e mi prendevano in giro perchè dicevano che non sapevo fare niente(come sapete il bardo è un pò un tuttofare però non è specializzato in niente)...Poi ho subito un processo psionico e sono diventato un elan e di conseguenza psion...e ora vorrei fargli capire che i loro paladini, assassini etc.. possono fare poco contro uno psion... Ma è proprio col paladino che ce l'ho su, non per il paladino come classe per l'amor di Dio(anche se i ranger non vanno d'accordo con i paladini), è per il giocatore, ha chiesto addirittura al DM di non accettare il mio pg perchè pensa che io sia troppo forte!! Chiamatelo meta-pensiero, quello che volete, ma devo vendicarmi! Perchè se fossi stato io al suo posto non avrei chiesto al DM di rifiutare la mia scheda, ma avrei cercato di migliorare il mio pg! La considero una vigliaccata.

P.S. non li voglio ammazzare tutti e poi ci saranno alcuni PNG malvagi che mi aiuteranno...:-):-)

Si ma il giuoco é una cosa, la vita reale é un altra. Se il tipo in questione fa lo S*****o, parlane con il master! Non cercare di vendicarti sul gioco. Così facendo rovini l' esperienza a te e agli altri. Poi tutto questo crea inimicizia all' interno del gruppo, che potrebbe spaccarsi. Bisogna INTERPRETARE: se agisci così tradisci tutto lo spirito del GdR.

P.S: Certo, il tuo compagno ha fatto una vigliaccata. Se un personaggio é creato seguendo le regole, non vedo ostacoli alla sua potenza.

W I BARDI

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi un assassino, un paladino, qualsiasi altra classe, e ti amazzo un psion. Dammi anche un bardo, o la classe PNG "guerriero". :mrgreen:

Siamo sicuri?:-p Lo psion ha incantesimi distruttivi al massimo, si vede che quello contro cui eri lo giocava in maniera davvero pessima, basta un TS sbagliato con una CD molto alta (se imposti il giusto valore di saggezza) e puoi trovarti catapultato a iarde di distanza, dissolto o morto... Basta poi ottenere un focus psionico e con il giusto talento non spendi neanche punti potere (o psionici come li hai definiti tu).... Con un minimo di classe armatura è davvero potentissimo.... (Per la cronaca gli incantesimi che ho citato sono: telecinesi assoluta, disintegrazione e richiamare morte)

Non ho detto a nessuno che mi voglio vendicare, non pensatemi come un giocatore frustato perchè comunque il bardo lo giocavo bene, erano gli altri che nonostante tutto continuavano a rompere...

Si ma il giuoco é una cosa, la vita reale é un altra. Se il tipo in questione fa lo S*****o, parlane con il master! Non cercare di vendicarti sul gioco. Così facendo rovini l' esperienza a te e agli altri. Poi tutto questo crea inimicizia all' interno del gruppo, che potrebbe spaccarsi. Bisogna INTERPRETARE: se agisci così tradisci tutto lo spirito del GdR.

P.S: Certo, il tuo compagno ha fatto una vigliaccata. Se un personaggio é creato seguendo le regole, non vedo ostacoli alla sua potenza.

W I BARDI

:bye:

No il punto è che fa lo S*****O durante il gioco!! Tipo una volta io e un altro stavamo combattendo contro una maga, non era umana, comunque era debole all'acqua...Questo qui si è nascosto tutto il tempo, per altro poteva evocare un elementare dell'acqua da 16DV!!! E non l'ha fatto perchè diceva che gli sarebbe servito in futuro (Infatti si è lavato il deretano con questo elementare..).. E noi altri 4 che ci siamo fatti il **** e due di noi sono rimasti a 1pf......

Se questo è saper giocare....Comunque non c'entrava niente con la discussione, era così per narrarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO mettere i pg contro non è mai una buona idea, a meno che non si abbia la fortuna di avere al tavolo gente molto matura e che sa accettare la cosa, specie quando è il proprio pg a sentirne gli effetti.

Da quanto ho letto, mi pare che si voglia creare un pg per una vendetta scatenata da motivi fuori dal gioco. Se è così, proprio perché sono motivi fuori dal gioco, non andrebbero portati in gioco. Temo che permettere una cosa del genere porterebbe solo ad un ulteriore peggioramento della situazione, e il divertimento sarebbe il primo a risentirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri?:-p Lo psion ha incantesimi distruttivi al massimo, si vede che quello contro cui eri lo giocava in maniera davvero pessima, basta un TS sbagliato con una CD molto alta (se imposti il giusto valore di saggezza) e puoi trovarti catapultato a iarde di distanza, dissolto o morto... Basta poi ottenere un focus psionico e con il giusto talento non spendi neanche punti potere (o psionici come li hai definiti tu).... Con un minimo di classe armatura è davvero potentissimo.... (Per la cronaca gli incantesimi che ho citato sono: telecinesi assoluta, disintegrazione e richiamare morte)

Certo che sono sicuro.

So cosa può fare uno psion.

In realtà il giocatore che giocava il psion era considerato uno dei migliori del torneo. L'unico che facevo lo psion poi.

Non ha giocato il Psion in maniera pessima. è solo che non ha considerato che "la potenza non è nulla senza controllo".

I poteri che hai descritto infatti entrano in quella categoria.

Per farla breve: puoi avere un bazooka in mano, ma se non sai dove sparare, è come se tu avessi un cucchiaino...

Tutte le classi, con un minimo di preparazione e oggetti magici scelti a dovere, possono massacrare chiunque gli si pari davanti.

Il punto è che non sempre tu sai dove , come e quando sparare.

(infatti le guerre non si combattono, a parità di numero, sulla potenza dei mezzi, ma prima di tutto sull'informazione)

Lo psion rimane per me un PG molto forte, ma con delle gravi pecche che lo rendono quindi vulnerabile. Chiaro, con un guerriero avrei più difficoltà che con un mago...

vabbeh, stiamo andando OT.

Non ho detto a nessuno che mi voglio vendicare, non pensatemi come un giocatore frustato perchè comunque il bardo lo giocavo bene, erano gli altri che nonostante tutto continuavano a rompere...

Ahimè questa è una costante per chi gioca i bardi.

è un pò come chi gioca paladini, in un senso.

Non ci puoi fare nulla. ;-)

Un bardo che gioca bene è una fonte di gioco e di pura genialità in un gruppo tale da non farselo scappare, però. Quindi si vede che non hai un gruppo all'altezza. E su questo mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sono sicuro.

Lo psion rimane per me un PG molto forte, ma con delle gravi pecche che lo rendono quindi vulnerabile. Chiaro, con un guerriero avrei più difficoltà che con un mago...

vabbeh, stiamo andando OT.

Secondo te quali sono le pecche?? secondo me non ne ha è chiaro che la pensiamo diversamente, però vorrei sentire la tua opinione lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te quali sono le pecche?? secondo me non ne ha è chiaro che la pensiamo diversamente, però vorrei sentire la tua opinione lo stesso...

OT (scusate).

Lo psion, considerata solo la classe (evitiamo oggetti magici perchè francamente sfalsano in un senso o nell'altro qualsiasi combattimento), ha alcune pecche piuttosto gravi:

a) come lo stregone, o il mago, è una classe che si deve proteggere (anche se leggermente meno) in quanto debole fisicamente. E per farlo, deve usare i propri poteri. Fin qui niente di terribile, ma i poteri non sono infiniti. Questa è una pecca generale, non la principale.

B) lo psionico deve vedere il proprio bersaglio per fargli qualcosa. Se non lo vede è fregato. Questo vale per tutti, uno potrebbe dire, ma vale di più per un psion che per un altra classe. I maghi e incantatori hanno maggiore potere di individuazione di uno psionico, e hanno un numero maggiore di poteri ad area (che permette di evitare di vedere il bersaglio).

Questa è la pecca principale.

Alcuni poteri continuano anche se non vedi più il bersaglio, ma non sono molti. Di sicuro, sono molto meno delle magie che continuano ad influenzare il proprio bersaglio anche se non lo vedi più.

In conclusione:

lo psion personalmente non mi piace, GdR parlando.

E mi piace ancora meno per le sue pecche, che lo rendono inadatto in un combattimento (che non sia un duello "western") a livelli "esperti" (livelli in termine di gioco, non di livello PG), perchè è proprio sulle possibilità di attaccare prima e senza pericoli l'altro che si vince, non su chi ha l'arma / armatura / oggetto migliore.

Un psion parte decisamente svantaggiato (ok, non quanto i guerrieri e simili) su questo punto. Può chiaramente usare poteri e poteri per scovare il nemico prima di essere scovato, ma non è facile e richiede una build ancora meno focalizzata da parte della classe, che già ha difficoltà essendo limitata nel numero di poteri che può conoscere (come lo stregone, e al contrario del mago, per esempio).

Anche in combattimento, lo psion dovrà mantenere spesso un contatto visivo con la preda (se non riesce ad ucciderla al primo round).

Lo psion, potenzialmente, è fortissimo.

E contro il 90% dei nemici, non avrà problemi.

Ma sugli altri, più esperti ed intelligenti, si troverà spesso in difficoltà. (notare però che vista la rarità dei psion, spesso il nemico non sarà nemmeno preparato per combatterlo, e questo è un altro vantaggio)

Ecco, questa era la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...