Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Aggrotto le ciglia quando sento le parole del carpentiere, guardando poi sorpreso il "sergente" quando si avvicina a noi. O hanno deciso di usarci come comodissimo capro espiatorio... E al momento lei è in servizio o in pensione? Chiedo al sergente prima di rispondere alla sua domanda: il consiglio di Emmet è sensato, ma voglio essere sicuro di non fare passi falsi. Per capire se possiamo offrirle qualcosa da bere, ovviamente. Le offriremmo anche di accomodarsi, ma come vede la locanda è ancora in costruzione. 

Master

Spoiler

Voglio provare a tirare Intuizione per capire se stia mentendo sulla sua identità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jayla,

inizio a grattarmi le orecchie non capendo cosa sia questo strano prurito, quasi come da allergia, ed improvvisamente uno sbirro si palesa di fronte a noi con una faccia di chi è ben pagato da qualcuno per farsi i c4zzi degli altri! ecco cosa è: è l'allergia dello sbirro! 

Sorrido in maniera plastica ed aspetto la risposta mentre vado dietro al bancone a prendere qualcosa da bere trattenendo il più possibile l'istinto di grattarmi!

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh no, in servizio in servizio. Niente alcol per me!"

Sorride a Loren. Poi ascolta con uno sguardo imperscrutabile Jayden.

"Niente eh? Be', i cavalieri di grifone hanno riportato di un gruppo simile al vostro nella zona di Villa Gralhund durante l'incidente. State dicendo che non eravate voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh be', se non c'entrate nulla, allora non è nulla che vi possa importare. Vi siete trovati a pochi passi da un potenziale problema, ma a quanto pare si tratta di una banale coincidenza.
Buon per voi!"

Vi saluta con un sorriso ambiguo e si accomiata.

Spoiler

Se non lo fermate e non dite nulla, se ne esce dalla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi permetta di correggerla: siamo coinvolti dal momento che lei si è presentato qui. Dico al sergente, fermandolo prima che si allontani: voglio vederci chiaro. Non penso che sia venuto semplicemente per chiederci perché delle persone simili a noi si trovassero vicine ad una villa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ufficiale si blocca sull'uscio.

"Come dicevo, i cavalieri di grifone vi hanno avvistato vicino a Villa Gralhund. Siccome è stato commesso un crimine alla villa, sto facendo il giro di tutti i possibili sospettati...

Se mi dite che passavate per caso di lì, non ho motivo di dubitare di voi. E se non avete informazioni o testimonianze da fornire, allora vi saluterei e passerei oltre, che ho un giro ancora lungo da fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Lieto di aver chiarito la faccenda. Rispondo alla guardia, salutandola quindi con un sorriso di cortesia. Le auguro buona fortuna per il suo lavoro.

Una volta che la guardia si è congedata e si è allontanata a sufficienza, parlo al resto dei miei compagni Non so voi, ma non mi ha convinto per niente. Credete che fosse un tentativo di intimidazione, per assicurarci che nessuno di noi parli di quello che abbiamo visto alla villa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Prima che qualcuno degli altri parli controllo discretamente dalla finestra che il sergente si sia effettivamente allontanato.

"Può essere. Bisognerebbe chiedere a chi di dovere che cosa si sappia di questo sergente Saeth Cromley, se sia a libro paga di qualcuno, se abbia dei conti in sospeso con i Gralhund, e via dicendo. Direi di chiedere udienza a Mirt, comunicare agli Arpisti quanto accaduto è fondamentale anche per avere le spalle coperte in caso di accuse. In ogni caso potremmo collaborare con loro dicendo che intendiamo chiedere udienza ai Gralhund, anche in nome del favore fatto, e che li informeremo di quanto poi scoperto. Credo sia giusto informare anche Renaer Neverember e Andor Hawkwinter, potrebbero sapere qualcosa pure loro riguardo ai Gralhund e questo sergente. Mentre alcuni di noi parleranno con Mirt e poi loro, ed in attesa di una risposta dei Gralhund alla nostra richiesta di udienza, consiglierei agli altri di continuare la ricerca dell'automa che ha combinato tutto questo casino. È fondamentale ritrovarlo al più presto."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden , gemelfo ranger 

Confermo... Secondo me erano tutti zhentarim in quella casa, forse c'era una qualche diatriba tra loro. Mi ha sorpreso che si siano presentati con la voce grossa, in realtà... Ma meglio sentire da Mirt. Probabile che c'entrino con l'esplosione, ci conviene stare attenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Se Floxin ha preso la Pietra di Golorr forse i Gralhund hanno cercato di impossessarsene mossi da avidità. Oppure c'entra qualcosa l'automa." dico cercando di fare delle ipotesi andando un po' ad intuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

non sapeva cosa era successo, ma era sicura che stavano per essere incastrati in qualcosa di più grande di loro, qualcosa di grosso è successo e comunque sia andata, non è andata bene per noi! Se è una guardia cittadina ci siamo bruciati, se è un guardia cittadina corrotta ci stanno con il fiato sul collo! La situazione può solo peggiorare, dobbiamo stare guardinghi e capire come trarre il massimo vantaggio da questa situazione, soprattutto se c'è una guerra intestina fra gli Zenth! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuri di non essere sicuri, relativamente sicuri, decidete di andare all'alloggio di Mirt per rendere conto.

Il solito maggiordomo vi fa entrare nel salottino d'attesa... un'attesa decisamente lunga. Passa almeno un'ora prima che arrivi il padrone di casa, che entra nel salottino con ancora il cappotto e il cappello, che lancia su una poltrona. Prontamente, il maggiordomo che lo sta seguendo raccoglie e porta via silenzioso.

"Avevo dato ordine di chiamarmi appena foste arrivati... in generale non date per scontato di trovarmi sempre qui..."

Non c'è alcun tono di rimprovero nella sua voce, ma solo informativo.

"Ho sentito cose folli su Villa Gralhund... e scommetto che avete anche voi da dire la vostra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mirt ci raggiunge appositamente per questo incontro: sa già qualcosa sulla Villa, com'era logico aspettarsi. Indovinato, messer Mirt. Dico all'uomo, aggiungendo La situazione è abbastanza peculiare, a dirla tutta. La Villa è stata attaccata da un gruppo di Zentharim, ma le nostre fonti parlavano di un legame tra i Gralhund e i nostri amati criminali. Sospettiamo poi che qualcuno voglia usarci come capri espiatori per la faccenda: hanno già messo sulle nostre tracce un membro della guardia in pensione, tale Saeth Cromley. Concludo, spiegando i dettagli più importanti all'arpista. Scommetto che lei ne sa qualcosa in più e che potrà illuminare questa faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualcosa la so in effetti, e quello che mi dite ne conferma alcune.

A dirla tutta, non ho notizie di un legame tra i Gralhund engli Zhentarim. Per questo sarebbe importante capire come mai sono alla ricerca della pietra di Golorr..."

Vi guarda con uno sguardo intenso.

"Non me la contano giusta, ma non ho le prove di alcun contatto criminale, con nessun gruppo. È strano..."

Pensa un secondo quando nominate Saeth Cromley

"Di questi tempi e con la pietra di Golorr in ballo, non mi sento di mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma Saeth non è mai stato coinvolto in nessuno scandalo di corruzione quando era in servizio, e da quel che so lo richiamano di tanto in tanto per le sue doti oratorie, per mitigare le nuove leve della guardia. Ligie al dovere, ma alle volte troppo rigide."

Spoiler

Se avete altre domande, fate pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Se ci è concesso e con il suo aiuto, noi vorremmo chiedere udienza ai Gralhund sfruttando anche il rango di lady Shelatan per ottenere un assenso al riguardo. In questo modo potremo scoprire qualcosa di più si di loro e sulla pietra di Golorr. Inoltre dobbiamo scoprire dove si nasconda l'automa che stiamo cercando.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Il legame tra gli Zhentarim e i Gralhund è saltato fuori durante delle altre indagini, che abbiamo fatto in privato. Spiego a Mirt, guardando Emmet per lasciare che sia lui ad approfondire la questione. Quindi il sergente non è venuto da noi per intimidirci. Ma cosa stava nascondendo? Annuisco alla richiesta di Emmet, aggiungendo Oh, giusto: sarebbe anche interessante parlare con l'agente Zhentarim che è stato catturato alla villa, Urstul Floxin. Sappiamo che anche lui è legato alla ricerca della pietra di Golorr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...