Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato

Iris

JEI

Spoiler

Mentre attendiamo nella locanda inizio a cercare in giro qualche bottiglia di liquore qualsiasi. Hold arriva proprio mentre sono occupata nella mia ricerca "Oh, eccoti! Vieni siediti." Dico come se il posto fosse mio. "Sapevo di aver riposto le mie speranze nella persona giusta! Però non starai cercando di guadagnare qualche moneta di troppo sulle spalle dei miei nuovi colleghi, vero?" Mi siedo su una pila di scatole "Vecchia volpe, intanto dicci cosa hai scoperto e vedremo quanto valgono queste informazioni. Sicuramente non te ne andrai a mani vuote, parola mia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Loren Oghman (Umano Chierico)

Alla prigione

Spoiler

Certo, chi se non i diretti interessati può confermarci qualcosa del genere. Commento in risposta alle parole di Floxin, memorizzando i nomi delle guardie. Questo colloquio si sta rivelando più utile del previsto. L'incidente avvenuto in mattinata nel Vicolo Teschioditroll, invece, è scollegato da questa brutta situazione? O per caso la famiglia Floxin aveva un qualche interesse su quanto è accaduto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla locanda

Spoiler

"Chi? io? Ma tu mi offendi!"

Hold finge di offendersi mentre si accomoda

"Ho dovuto pagare bei dragoni per avere le informazioni che vi servono, sapete? ... Bello proprio questo posto... Oltre ad aver dovuto girare parecchio! ... state ristrutturando, eh?... E ho pure rischiato, secondo me... ma tu guarda queste belle rifiniture..."

Prende volentieri un sorso di qualsiasi cosa gli offriate per poi continuare

"Si trova nel Quartiere dei Campi, in Vicolo del Fetore. Dicono che se ne sta immobile in mezzo ai rifiuti, e chiunque lo avvicini troppo viene attaccato...
Ma questo posto è veramente bello, sapete?"

Alle galere!

Spoiler

Il riferimento alla palla di fuoco che lo ha ustionato punge sul vivo Floxin. Gli occhi si assottigliano, e la risposta dell'uomo viene detta a voce bassa e irata.

"Come detto, dell'operato dei Gralhound dovete chiedere loro. Certo è che attaccare i propri ospiti alle spalle, cercando di tramare nelle ombre... nessuno vorrà mai più fare affari con loro, ve lo assicuro!"

Si riprende subito dopo

"Certo, queste cose le posso solo immaginare, non essendo minimamente coinvolto negli affari sporchi dei Gralhound e della Rete Nera."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iris

Locanda

Spoiler

Mi alzo per dare qualche vigorosa pacca sulla spalla a Hold "Non deludi mai! Direi che ti sei meritato una bella ricompensa." Dico guardando i miei nuovi colleghi (che effettivamente sembrano non passarsela male a liquidità), Hold ha ragione e si merita un buon compenso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Alle galere, con una profonda inquietudine personale

Spoiler

Non sa nulla dell'automa, quindi. E pensa che i responsabili siano i Gralhund, cosa che spiegherebbe l'attacco alla villa. Avete altre domande da fare a questo... gentiluomo? Perché possiamo anche considerare questa piacevole chiacchierata terminata, per quanto mi riguarda. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Alla Locanda

Spoiler

"Va bene. Siete stato molto utile, vi ringraziamo. Restate pure a bere e tenete questi da parte nostra." dico alla guardia lasciandogli 30 dragoni in un sacchetto.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Teschio di troll

Spoiler

Lo sapevo che avremmo dovuto arrivare al quartiere dei campi! Dannazione... Beva, beva, signor Hold! Se li è decisamente guadagnati. gli dico mentre prendo un bicchiere e uno dei nostri migliori alcolici. Questo posto sarà una bomba, non appena l'avremo ristrutturato! Ci venga pure a trovare! Lif...? chiedo guardandomi intorno alla ricerca dello spettro barista. Puoi fare un ottimo cocktail per il nostro ospite, per favore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppetto che ha interrogato Floxin lascia la prigione ed entra nella locanda al Vicolo Teschio di Troll proprio mentre Lif, il barista fantasma, prepara un cocktail ad una guardia cittadina esterrefatta.

L'uomo, un omone grande e grosso, sgrana gli occhi, ma questo non lo ferma dal trangugiare in un sorso la bevanda.

"Ti accompagni proprio a gente interessante. E ricca!"

Dice l'uomo a Iris.

Spoiler

Ok siete insieme. A voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, mezzelfo twin ranger

Spoiler

Non riesco a togliere lo spoiler

Oh, ricchi, signor Hold, non direi... Siamo stati molto fortunati, in realtà... E indebitati. Gli dico riducendo la questione. È che non ci facciamo spaventare da uno spettro che, senza modestia, è il miglior barista della città. Bentornati! dico ai nuovi arrivati, compresa mia sorella, poi continuo. Quando tutto sarà ristrutturato, vedrà come sarà splendido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Entro nella locanda assieme a Jayla e Shelatan. Saluto i miei compagni, lanciando poi uno sguardo incuriosito all'omone che sta ricevendo una bevanda dal nostro affidabile barista. Buongiorno a lei. Dico all'uomo, sorridendo lievemente: non pensavo che qualcuno mi avrebbe mai definito "ricco". Avete ottenuto qualche novità dalla vostra ricerca? Chiedo quindi ai miei compagni: non è il caso di parlare davanti ad una guardia della questione di villa Gralhund. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Il signor Hold è riuscito a scoprire l'ubicazione dell'automa. Si trova in Vicolo del Fetore, aggredisce chiunque si avvicini, ma penso che se andassimo con Nim forse potremmo riuscire a prelevarlo senza doverlo distruggere." commento entusiasta mentre rifletto sul da farsi. Evito però di chiedere altrettanto, le orecchie lunghe della guardia potrebbero sentire cose che sarebbe meglio tenere per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

Durante la strada dalla prigione verso la nostra locanda cala un silenzioso imbarazzo fra di noi, non capisco cosa sia successo con l'avvocato, così all'improvviso! 

Una volta in locanda mi siedo vicino al bancone ed aspetto che tutti dicono la loro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Questa è un'ottima notizia. Sono certo che i miei compagni l'abbiano già fatto, ma la ringrazio per le sue informazioni, signor Hold. Dico alla guardia, aggiungendo Direi di informare i Gondiani, allora. Magari l'amico di Nim può aiutarci anche a risolvere le altre questioni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

è lì che pensa all'automa, alzo gli occhi al cielo un po spazientita! con un gesto di stizza porto le mani sulla vita e tocco la scatolina con la mia nuova collana, allora decido di impulso di provarmela, ero stata completamente distratta dall'interrogatorio. 

mi alzo cerco uno specchio e me la provo soddisfatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Vedo la mezzorca indossare una vistosissima quanto costosissima collana fatta di pietre preziose, decisamente fuori posto attorno al suo collo. Forse un regalo di Starsong o forse ha usato le ricompense finora ricevute per farsi un grosso regalo? Osservo incuriosito la collana quanto basta per apprezzarne la fattura e la qualità delle gemme e poi torno a rivolgere la mia attenzione alla conversazione con i miei compagni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora leggermente scosso dal barista fantasma, Hold risponde a Iris

"Certamente! Finché pagate così bene!"

Manda giù con un sorso l'ultimo drink, poi si accomiata.

"Sai dove trovarmi, se ti servo!"

Esce lasciandovi alle vostre decisioni.

Spoiler

Essendo sera, vi lascio la possibilità di discutere anche tra voi qua, se andare al tenpio di Gond già adesso, o attendere l'indomani mattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Eh sì, il nostro barista fa dei cocktail fantasmagorici, si capisce proprio che ci mette l'anima in ciò che fa." dico con fare fra il serio ed il faceto strizzando l'occhio alla guardia. "Mi raccomando, silenzio di tomba al riguardo; vogliamo che resti una sorpresa per l'inaugurazione del locale." 

Una volta andato via, commento: "Trenta dragoni mi sono sembrati una ricompensa più che generosa per i risultati ottenuti e per ingraziarcelo. Ora possiamo portare a termine il compito affidatoci dal tempio di Gond. Piuttosto voi che avete ottenuto in carcere? Ha deciso di parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...