Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato

Vi rivedete alla vostra nuova taverna, abbastanza tardi nella mattinata.

È stata una nottata stancante, nel tentativo di scoprire qualcosa sul drow pistolero, e per qualcuno, non facciamo nomi, Jayla, la notte è anche proseguita.

State osservando i progressi dei lavori, parlando con gli operai, quando improvvisamente un fortissimo boato vi sorprende dall'esterno della locanda.

Pochi secondi dopo, i vetri di ogni edificio della strada, compresi quelli della vostra locanda, vibrano pericolosamente. Alcune dei vetri non ancora cambiati si spaccano.

Da dove siete, vedete gli effetti di un'esplosione infuocata proprio fuori dalla locanda. Potete notare anche alcuni corpi carbonizzati in strada...

Spoiler

@Daimadoshi85, @Pyros88, @Octopus83, @Ian Morgenvelt, @Stheal

Nuovo capitolo! Prendete e seguitene tutti!

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Shelatan

Mi copro istintivamente gli occhi, proteggendoli dalla luce e da possibili vetri delle finestre sfondate. "Ma che cosa-" Balzo in piedi facendo cadere la sedia sulla quale ero seduta, per poi correre subito verso la porta pronta per aiutare i bisognosi o punire chi ha causato l'esplosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

la mattina mi risveglio carica di energie grazie alle poche ore di sonno profondo fatte dopo aver scaricato tutti i nervosisismi degli ultimi giorni. 

Non faccio in temo a levarmi gli stivali che mi son scordata di levarmi il giorno prima che sento un boato è già finita la vacanza dolcezza mi dico fra me e me senza troppe pretese mi copro con la prima cosa che trovo e scendo giù dagli altri ma che diamine sta succedendo? capendo che non è successo nulla nella locanda mi affaccio fuori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi presento nel vicolo Teschio di Troll un po' più tardi degli altri: non amo le levatacce e quella per entrare nelle fogne è stata sufficiente per questo mese. 

Quando sento l'esplosione, la mia mano corre istintivamente al primo pezzo di legno che trovo nei dintorni, che incanto richiamando uno spettro prima di saltare in mezzo al vicolo, cercando di capire cosa sia successo. Qualcuno si sta divertendo con il fuoco, evidentemente. Dico, storcendo il naso alla vista dei cadaveri e cercando l'incantatore. 

Master

Spoiler

Lancio Shillelagh sul primo bastone che trovo in giro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete in strada, tra il fumo, le urla e qualche piccolo incendio qua e là dove il fuoco ha colpito del materiale infiammabile.

Spoiler

Fatemi un tiro su arcana, CD 15

La puzza di bruciato vi colpisce le narici, e tra le varie fonti non potete non notare dei corpi semi carbonizzati o morti a causa dell'impatto.

Una rapida occhiata vi svela ben undici morti, ma se volete controllate meglio, dovete sbrigarvi: la guardia cittadina arriverà di certo a breve!

Spoiler

Chi vuole indagare mi fa percezione o indagare CD 15 (svelerebbero cose diverse), chi vuole fare il palo mi tira solo percezione CD 15

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

L'odore è anche peggio ora che siamo vicini al luogo dove ha avuto luogo l'esplosione. Prendo quindi un fazzoletto e lo bagno con dell'acqua dalla mia borraccia, tenendolo vicino alla mia bocca e al mio naso. Inizio quindi a cercare indizi su ciò che sia successo, evitando di guardare troppo a lungo i cadaveri carbonizzati. 

Master

Spoiler

Ho tirato 9 su Arcana e 19 su Percezione, che userei per cercare indizi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

la vista dei cadaveri mi rattrista ed elimina il buonumore che avevo, con sgomento sposto lo sgaurdo guardate cosa è successo io faccio da palo, mi trasformo in un'aquila per controllare meglio se mi sentite stridere vuol dire che si sta avvicinando qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto quasi subito che l'esplosione è stata causata da una palla di fuoco, detonata proprio a pochi metri dall'ingresso della vostra nuova locanda.

Mentre Jayla assume le sembianze di un'aquila per avvistare per tempo la guardia cittadina, osservate la scena del crimine.

Innazitutto, confermate che si tratta di undici vittime.

Un'umana anziana morta a causa di una lastra di vetro parecchio grossa che le ha tagliato la gola.

Due umani avvolti in un mantello mezzo bruciato che nasconde un corpetto di cuoio e con spade lunghe nei foderi. La cosa vi insospettisce, normalmente i cittadini non vanno di certo in giro armati. Questi sono morti probabilmente per le ustioni.

Due umane ed un mezzelfo con pacchi e altri beni acquistabili nel vicolo, morti per le ferite da contusione.

Uno gnomo irriconoscibile per le bruciature, con in mano ancora un pugnale stretto. È palesemente morto per le ustioni.

Un gruppo di quattro halfling, due uomini e due donne. Le donne hanno un violino e flauto, oramai distrutti. La causa della morte è da ricondursi alle bruciature.

Dei due umani con armatura e spada, uno ha un tatuaggio di un serpente nero alato sull'avambraccio destro, il simbolo della Rete Nera.

Lo gnomo morto ha gli stivali e i bordi del mantello sporchi di liquame maleodorante, liquido fognario certamente. Ha inoltre un borsello rigonfio.

State ancora cercando altri indizi, quando il verso di richiamo di Jayla vi indica l'avvicinarsi della Guardia Cittadina!

Spoiler

Avete il tempo di fare una singola azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Sembrerebbe che in strada stesse per scoppiare uno scontro e che questa esplosione, una palla di fuoco stando ad Emmet, abbia travolto sia i combattenti che dei civili. Il mio occhio cade immediatamente sul borsello dello gnomo, l'unico indizio oltre al simbolo della Rete Nera. Abbiamo però poco tempo: Jayla ci avvisa che sta arrivando la guardia cittadina! Prendo quindi il borsello, nascondendolo nel mio zaino, prima di allontanarmi con i miei compagni: nel caso, renderò tutto ai legittimi proprietari o alle guardie. 

Master

Spoiler

Loren conosce la Rete Nera? Nel caso, cosa dovrei tirare per avere delle informazioni su di loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Un rapido sguardo a quanto successo ed alla mancanza di odore tipico della polvere nera o di altri preparati esplosivi mi fa dedurre che si tratti di magia; l'incantesimo Palla di Fuoco è quello più ovvio e probabile. Un atto sconsiderato e terroristico da fare in un luogo così affollato di gente ed infatti gli effetti nefasti sono ben chiari e sotto gli occhi di tutti. Nonostante i danni non indifferenti non sembra che l'obbiettivo sia la nostra locanda, come ho inizialmente temuto, ma piuttosto un atto rivolto contro qualcuno sulla strada, e senza alcun riguardo per gli innocenti che sarebbero finiti inevitabilmente coinvolti. La mia attenzione a questo punto viene inevitabilmente rivolta allo gnomo con gli stivali sudici e gli zhentarim. Potrebbero essere un gruppo unico oppure avversari od altrimenti non c'entrare nulla, l'obbiettivo potrebbero essere entrambi o solo uno dei due. Bisognerebbe indagare meglio e frugare addosso a loro, ed infatti non faccio tempo a parlarne con i miei compagni che vedo, lesto, il sig. Oghman chinarsi sul cadavere dello gnomo ed appropriarsi del suo borsello. Osservo i dintorni per indagare se qualcuno lo abbia visto prenderlo o lo stia guardando con particolare attenzione.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La rapidità con cui Loren ha sottratto il borsello allo gnomo morto non ha destato sospetti, e un rapido controllo da parte dell'avvocato che rivela mezza dozzina di gemme di discreto valore.

La guardia cittadina arriva in grande numero, almebo sei guardie per ogni strada, che transennano e fermano tutti i presenti sul posto. A coordinarli, un Sergente. C'è perfino un cavaliere cavalcatore di grifone, attirato dalla nuvola di fumo, che gira in cerchio sulla zona, cercando sospetti nei vicoli circostanti dall'alto.

Spoiler

Vi lascio un giro di post, se volete.

Attualmente non potete lasciare la zona, se volete tenere un profilo basso e non dire nulla, mettete miao come reazione al post, e vado avanti.

 

  • Miaoo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Per fortuna nessuno si accorge di quanto fatto da Oghman ed in breve tempo giungono gli sbirri che transennano in tutte le direzioni l'area bloccando testimoni, forse anche il colpevole, qui assieme a noi. Lascio che gli agenti iniziano a fare le loro verifiche e domande, mi tengo nelle vicinanze di uno di loro ed ascolto quel che chiede e cosa gli viene detto così da carpire informazioni utili al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett non scopre granché, la Guardia Cittadina è indaffarata solo alle normali operazioni di transennamento e contenimento. Pare che stiano aspettando qualcuno, e infatti in meno di una mezz'ora arriva un membro dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori, scortato da un Sergente della Guardia Cittadina.

Immediatamente, il mago si mette all'opera, indagando sulla scena del crimine, analizzando i cadaveri, e parlando con le guardie.

Lo vedete confabulare con alcuni abitanti del Vicolo, uno dei quali vi indica.

"Girate per la strada, bussate ad ogni porta!"

Urla il sergente alle guardie, mentre insieme al mago viene verso di voi.

È quest'ultimo a rivolgervi sbrigativo la parola.

"Buongiorno cittadino. Io sono Saeth Cromley, incaricato di indagare su questo incidente magico. E questi è il sergente Barnibus Blastwind.

Ci dicono che siete voi i proprietari di questa locanda. Conoscete qualcuna delle vittime? La palla di fuoco è esplosa proprio davanti l'ingresso della vostra attività..."

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Sono stupito dalla mia destrezza e ringrazio che le guardie non ci abbiano notati, attendendo quindi un momento per rientrare nella locanda e parlare con i miei compagni. Ma, sfortunatamente, un sergente delle guardie e un Mago Protettore si avvicinano per parlarci. Le ultime parole famose... Qualcuno ci avrà certamente visto e ora ci vorrà denunciare. Sto già preparando una qualche scusa sensata per il mio comportamento quando i due uomini non ci parlano delle gemme, chiedendoci solamente della misteriosa esplosione. Oh... Oggi la Signora Fortuna deve avermi scelto come suo favorito. Sergente, Mago Protettore, io sono Loren Oghman, avvocato e proprietario della locanda assieme ai miei compagni. Dico ai due uomini, rispondendo poi alla sua domanda Purtroppo no. Temo che si sia trattata di una fatalità: ci siamo precipitati fuori appena abbiamo sentito il boato dell'esplosione, ma non sappiamo bene cosa sia accaduto veramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisco, una infausta coincidenza. Spero che i danni alla locanda non siano ingenti. O che siate assicurati.

Ora, se volete scusarmi. Avvocato, singori, milady, proseguo con le indagini."

Il Mago Protettore vi saluta con fredda cortesia di rito e prosegue con le indagini.

In capo ad un paio d'ore, tutte le testimonianze sono state raccolte, e la vita al vicolo pare avviarsi verso la normalità.

Le guardie cittadine stanno per lasciare la zona, anche se tutti gli abitanti del quartiere restano comunque a parlare tra loro, in gruppi più o meno numerosi, a scambiarsi informazioni, opinioni e altre morbose velleità di chi è stato testimone, diretto o indiretto, di qualcosa che normalmente, in una città come Waterdeep, non accade praticamente mai!

Spoiler

Non ho fatto andare ancora via le guardie nel caso vogliate fare ancora qualcosa con loro.

Nel giro di pochi minuti andranno via, e potrete fare quello che volete senza avere l'occhio vigile delle lagge sulla vostra schiena!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Le guardie ci impiegano un paio di ore a completare il lavoro, obbligandomi a restare fermo in strada a sorridere ai passanti e scambiare parole di rito. Quando le vedo che iniziano ad andarsene faccio segno ai miei compagni di rientrare nella locanda, aggiungendo sottovoce Dobbiamo parlare, ma non qui. Credo che questa storia sia di nostro interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Seguo l'avvocato nella locanda guardando con apprensione ai danni causati dalla palla di fuoco ed alle ulteriori spese che dovremo sostenere per riparare ai danni. Certo in buona parte si trattava di cose che avremmo comunque cambiato, ma ciò bon toglie che sarà un lavoro più complesso dopo quanto appena successo. "Questa faccenda è molto sospetta. Chiaramente sembrano essere coinvolti gli Zhentarim, lo gnomo però non mi è sembrato essere uno dei loro affiliati. Aveva gli stivali sporchi dei liquami delle fogne, forse è uno della banda di Xanathar? Resta da capire chi li abbia stesi tutti assieme; non gli Zhentarim, forse qualcuno di Xanathar che spietatamente ha deciso di tappargli la bocca non potendo evitare in altro modo che finisse catturato? Oppure un altro attore in campo di cui non conosciamo l'identità. Resta da capire come mai fosse così importante questo gnomo, sempre che c'entri qualcosa come suppongo; tu hai trovato qualcosa di interessante fra i suoi averi?" commento chiedendo poi al sig. Oghman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

"Non credo nelle coincidenze. Fra tutti i posti nei quali si poteva scatenare questo inferno di morti e fuoco... proprio davanti alla nostra locanda?" dico una volta entrata nell'edificio "Che sia forse una minaccia nei nostri confronti...? però non spiegherebbe molte cose. Forse qualcuno fra i cadaveri voleva contattarci ma è stato zittito prima. Oppure è semplicemente il destino che ci ha sparato in faccia un qualcosa di nuovo sul quale indagare."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...